Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Deus Ex: Mankind Divided

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 30 Marzo 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Square-Enix avrebbe registrato in Europa il marchio "Deus Ex: Mankind Divided". Sapendo che Eidos sta attualmente sviluppando un capitolo next gen di Deus Ex, le conclusioni sono piuttosto scontate. Le piattaforme prescelte per lo sviluppo sono dunque PC, PS4 e Xbox One mentre nulla si sa riguardo la data di uscita che però supponiamo non sia troppo in là nel tempo. Aspettando l'annuncio ufficiale da parte di Square-Enix, possiamo solo dare il via alle speculazioni riguardo dove la serie andrà a parare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Agosto 2016
  2. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Il titolo da solo dice tutto. E' un'ottima notizia, bisogna soltanto prepararsi per l'attesa...
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Il nuovo Deus Ex potrebbe avere il multiplayer?

    Eidos Montreal sarebbe alla ricerca di personale qualificato per lo sviluppo di una componente online legata al prossimo Deus Ex che secondo i recenti rumor sarebbe già in uno stadio avanzato.  Si parla di un non ancora annunciato "Deus Ex Universe" con una richiesta per la candidatura di una buona conoscenza delle piattaforme Xbox Live, PSN e Steam oltre ad una specifica menzione per il gioco multiplayer online. 

    Riuscite ad immaginare una modalità per Deus Ex in cui i giocatori si sfidano in diverse arene selezionando potenziamenti ed innesti, ottenendo vantaggi tattici a seconda del prodotto selezionato?
     
  4. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                   Dawn Engine - il nuovo motore grafico di Deus Ex

    Eidos Montreal ha annunciato che i prossimi capitoli di Deus Ex utilizzeranno il loro nuovo motore grafico, chiamato Dawn Engine.
    Il motore grafico è basato su una versione pesantemente modificata dell'IO Interactive's Glacier 2 e permette una migliorata capacità di rendering, fisica real-time e un'avanzata programmazione dell'intelligenza artificiale; insieme a molte altre cose.
    David Anffossi, capo della software house, si è espresso così a  riguardo: "La tecnologia dietro ogni gioco è un componente chiave per assicurarsi che i giocatori siano in grado di sviluppare un emozionante e  viscerale connessione all'esperienza nel mondo di gioco". Ha proseguito dicendo che: "Abbiamo lavorato instancabilmente in questi ultimi anni per sviluppare questo nuovo motore, costruendoci sopra e migliorando sia la visuale che l'immersione artistica dei nostri giochi. Crediamo davvero che questo motore permetterà di migliorare sia il gameplay che la narrazione della storia che ci sforziamo di creare".

    [​IMG]
     
  5. ian1984

    ian1984 Livello 1

    Messaggi:
    142
    Mi piace:
    40
    Non avevo ancora commentato questo gioco nel relativo topic.

    Nonostante sia un amante della saga e del genere cyberpunk, devo dire che questo capitolo mi ha un po' deluso. 

    Niente da dire sulla storia e sull'ambientazione, ma dal mio punto di vista è più vicino ad un Action che ad un RPG. 

    Nel precedente capitolo, le scelte sullo schieramento venivano rimandate fino all'ultimo, mi aspettavo quindi una evoluzione in tal senso, magari delineando certe scelte già prima nella storia. Invece non c'è nulla del genere. 

    Mi riesce davvero definire questo gioco come un RPG. Si può definire questo un RPG solo per la possibilità di inserire qualche innesto o di avere un inventario?

    In tanti giochi Action o Survival si possono potenziare personaggi ed armi, oltre che avere un inventario. 

    Avrei voluto invece meno linearità nella storia e più scelte nei dialoghi. Speriamo in qualcosa più vicino ad un RPG nel prossimo capitolo.
     
  6. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Boh, non ricordo bene, ma nel primo Deus ex il finale non dipendeva semplicemente dalla scelta che si prendeva alla fine ? Che cosa c'era di diverso rispetto al terzo ?

    La storia era meno lineare ? quali scelte modificavano gli eventi ?

    Questa serie ha sempre concesso libertà nel modo in cui superare gli ostacoli, ma quanto a modificare la storia...

    E i dialoghi non mi sembra avessero più opzioni... in Human revolution c'è pure un innesto apposta.

    Magari ricordo male io, ma mi pare che il primo deus ex fosse alla fine lineare quanto il terzo
     
  7. ian1984

    ian1984 Livello 1

    Messaggi:
    142
    Mi piace:
    40
    sisi figurati, intendevo solo che mi aspettavo una evoluzione in tal senso e non semplicemente una scelta finale. Tanti giochi Action hanno diversi finali a seconda di una scelta finale.

    Avrei preferito cambiasse rispetto ai precedenti andando più in una direzione RPG. Tutto qui :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Dicembre 2014
  8. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Ah ok  ;)

    In effetti dopo dieci anni sarebbe lecito aspettarsi un'evoluzione.

    Ma visto come funziona il mondo dei videogiochi, dove spesso i passi indietro sono più di quelli avanti... in questo caso personalmente sono contento che abbiano mantenuto il livello dell'originale

    Magari sarà Cyberpunk 2077 a segnare il nuovo standard del genere 
     
  9. ian1984

    ian1984 Livello 1

    Messaggi:
    142
    Mi piace:
    40
    Come ho già detto in un altro topic, Cyberpunk 2077 gioco più atteso del 2016  :look:
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in effetti, buon reboot, bel gioco ma l'originale resta inarrivabile

    tra l'altro io l'ho giocato prima che lo mettessero a posto e i boss erano una palla tremenda, bilanciati malissimo, spezzavano la tensione narrativa e vanificavano l'aspirazione di farsi un personaggio principalmente stealth e scienziato

    mi è sembrata una pecca gravissima

    EDIT:

    per carità! ricordi malissimo :D

    nel primo deus ex ogni livello era affrontabile in molti modi diversi, le scelte variavano la trama in maniera estremamente pesante, c'era una rigiocabilità estrema quasi pari a quella di vampire bloodlines...

    è rimasto una pietra di paragone proprio per queste ragioni
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Dicembre 2014
  11. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Quali scelte cambiano la trama ? Non me ne ricordo neanche una.

    I livelli sono completabili in modi diversi, come anche nel 3, ma ciò non ha una seria influenza sulla narrazione.
     
  12. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Deus Ex probabilmente presente alla GDC 2015

    Che il Dawn Engine di Eidos fosse in arrivo alla GDC 2015 lo sapevamo, ma rimane ancora un mistero se si farà vedere il nuovo capitolo di Deus Ex.
     
    Infatti, la software house britannica mostrerà in particolare solo il motore grafico. Uno dei componenti su cui Eidos si focalizzerà maggiormente sarà il TressFX 3.0, usato ad esempio per migliorare notevolmente il dettaglio dei capelli. Ciò ovviamente sposterà l'attenzione sul novello motore piuttosto che sull'ancora lontano Deus Ex. Non si esclude comunque la probabilità che si possa intravedere qualche screenshot del titolo. 
     
  13. WitcherFan

    WitcherFan Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    33
    Hanno annunciato il sequel ! Mankind Divided! Si svolgerà 2 anni dopo è il protagonista sarà ancora adam Jensen che si unirà all interpool contro i terroristi !

    Il

    Pilota dell elicottero sarà elias! ci sarà nuovi innesti e armi che permetteranno un approccio furtivo o Action a seconda dei gusti! La IA dei nemici dicono sia miglioratissima e sarà più dufficile del prequel! Uscirà su PC e console NG

    Domani ore 18 nuovi dettagli da game Informer! Gli screen usciti sono una bomba!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Aprile 2015
  14. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
  15. WitcherFan

    WitcherFan Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    33
    Oggi verrà presentato ufficialmente, probabile esca il trailer e nuove info! Che HYPE caxxo!

    Stasera raga voglio il topic ufficiale :D
     
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    GameInformer.com è stato il primo sito ad annunciare, dedicandogli inoltre l'intera copertina della propria rivista, il nuovo Deus Ex: Mankind Divided pubblicando una breve videointervista e rilasciando alcuni dettagli.

    [​IMG]

    La serie di RPG/shooter dopo aver subìto un lento declino è rinata grazie allo strepitoso successo riscosso nel 2011 da Deus Ex: Human Revolution, oltretutto doppiato interamente in italiano. Successo ottenuto dopo un accurato restyling che tuttavia ha saputo mantenere le classiche meccaniche di gioco, legate alle scelte e alle relative conseguenze della storia, dell'originale Deus Ex.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Aprile 2015
    A Aedan e Invi piace questo messaggio.
  17. WitcherFan

    WitcherFan Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    33
    È uscito il trailer di lancio ! Spettacolo !!
     
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Deus Ex: Mankind Divided - Trailer di annuncio

    Eidos Montreal e Square Enix hanno ufficialmente annunciato mediante un trailer il nuovo Deus Ex: Mankind Divided.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Aprile 2015
    A bruco piace questo elemento.
  19. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Bellissima notizia :smoke:

    Dopo aver visto il trailer mi è rivenuta voglia di reinstallare DE:HR. Quel gioco offriva un'ambientazione cyberpunk da favola.

    Shadowrun Returns offre un'esperienza più da "bassifondi", peraltro in analogia col romanzo Neuromancer, ma io preferisco quella più "altolocata" di DE:HR...
     
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Deus Ex: Mankind Divided - Nuovi dettagli
     ​
    A poche ore dal rilascio del trailer d'annuncio e delle prime informazioni, Eidos Montreal e Square Enix hanno rilasciato ulteriori nuovi dettagli su Deus Ex: Mankind Divided.

    [​IMG]

    Gli avvenimenti del nuovo capitolo della serie action RPG si svolgeranno nel 2029, cioè a due anni dalla conclusione di Human Revolution e dopo il terribile incidente di Panchaea dove morirono milioni di persone per mano di coloro che possiedono i potenziamenti.
    L'avvenimento ha creato un'enorme divario tra chi ha voluto potenziarsi e chi no. In questo clima di tensione varie fazioni cercano di manipolare l'opinione pubblica per promuovere il proprio credo, nascondendo al contempo i reali fatti accaduti nel tragico evento.

    Con Deus Ex: Mankind Divided continua anche la storia di Adam Jensen: ex capo della sicurezza di un'azienda biotech, dove è stato super potenziato, adesso veste i panni di un agente anti terrorismo che agisce secondo le proprie regole.
    Jensen avrà il pieno accesso a potenziamenti inediti e potrà esplorare nuove location in game nelle sempre più grandi tensioni sociali, dove si nascondo i nuovi complotti degli Illuminati.

    [​IMG]

    David Anfossi, head of studio di Eidos-Montréal, ha dichiarato: "Per 15 anni Deus Ex è stato al centro di diversi dibattiti in tutto il settore videoludico e oltre, sia per quanto riguarda l'unicità del gameplay del franchise che per l'attualità sul tema delle biotecnologie avanzate ed il potenziamento umano.
    Quello che era iniziato con Deus Ex: Human Revolution raggiunge un livello completamente nuovo con Deus Ex: Mankind Divided... Le abilità dei giocatori saranno messe alla prova e sarà anche messo in rilevo il loro senso decisionale sui temi del mondo reale.”


    Il titolo segnerà inoltre un nuova era nelle tecnologie di Eidos Montreal grazie al motore grafico Dawn Engine, costruito appositamente per le recenti generazioni di console e PC, che permetterà di creare un visuale più avanzata e coinvolgente supportando sia le DirectX 12 che le TressFX 3.0.

    Fonte: DSOgaming.com
     
    A bruco piace questo elemento.