Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Quale razza preferite?

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da asari13, 2 Ottobre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    A me piacciono tutte le razze ma soprattutto umani,asari,quarian rachni e vorcha
     
  2. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Volus <3
     
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Se la giocano Salarian, Quarian e Geth.

    I primi perchè sono tremendamente comici nel loro modo di fare, sfatando il mito del marziano misterioso a cui son ispirati nell'aspetto, i secondi per la loro particolare cultura e storia, che li rende molto simili a un umanità post-apocalittica e i terzi perchè....beh.... "questa unità ha un'anima?"

    Occhio a non spammare con messaggi monoriga, comunque ;)
     
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Turian e Quarian ai primi posti, anche se Geth e Salarian hanno un posticino appena sotto.  :wub:

    Ammetto che un po' colpa è data dai rappresentanti delle due specie: Garrus è il migliore love interest di Mass Effect, e comunque un gran personaggio. Così come Saren, un ottimo perosnaggio e un gran avversario.

    Per i Quarian, Tali è un po' la mia protetta, e per quanto propensi a darsi le mazzate sui piedi da soli, come specie hanno il mio rispetto. le tute sono fighe, ma viverci vita natural durante dentro deve essere uno schifo. E poi c'è Kal'Reegar, nonostante lo schifoso trattamento ricevuto in ME3.

    magari avessimo avuto lui invece di Jacon/Vega in squadra!!!
     
  5. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Cos'ha di male Vega? Non lo trovo così pessimo come compagno, soltanto è stato steso male come personaggio, avrebbero potuto rendere la sua storia molto più dettagliata e ampia, invece che un semplice combattimento all'Hangar.

    Per redimermi dal bel "post" che ho lasciato, scrivo quali sono i miei veri preferiti.

    I Drell, sono una razza molto affascinante. È carina questa cosa che sono molto fedeli agli Hanar, significa che non sono riusciti a sdebitarsi. La religione, credo che sia quella cosa che mi ha incantato di più di questo popolo. 
     
  6. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Io lo odio per i soprannomi. E perchè parla spagnolo, lingua che ho imparato a odiare ascoltando a ripetizione le canzoni smielate sulla radio di un amico che ne è fissato.

    Comunque direi i Geth. E' raro vedere i robot rappresentati come una razza e non come nemici senza scrupoli, giullari o mascotte di qualche gioco o film e Bioware li ha fatti bene, anche nel design davvero originale.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Ottobre 2014
    A LakeZ piace questo elemento.
  7. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    In una galassia piena di alieni e personalità forti, potevano sforzarsi un po di più al posto di creare il solito soldato umano (Jacob) tutto americano che manco Stallone ai tempi che furono (Vega).

    Avevano bisogno di un compagno che non potesse morire negli altri due giochi, lo capisco, ma allora perchè non inserire Javik da subito, invece di metterlo a dlc? O qualche altro personaggio minore incontrato altrove, come Jondum Bau, Kirrahe (anche se poteva morire in ME1), un redivivo Okeer (amo quel personaggio, nonostante appaia una missione sola), Aria T'Loak o magari qualche altro personaggio dei libri.

    Vega purtroppo mi sembra troppo un personaggio scritto in fretta e furia, giusto per giustificare l'anime (pessimo, da quello che dice la rete)...
     
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    quello. Vega è poco sviluppato e mi sembra il classico personaggio da COD, non da Mass Effect. dire che la sua personalità è superficiale è di poco. ma diciamo che è anche una presa per i fondelli bella e buona

    per metà del suo tempo sullo schermo ci prova con FemShep. e se questa decide di starci, lui si ritira con la coda tra le gambe.  :mellow2: e dato che Sheppa se è etero ha due romance su quattro che muoiono/la scaricano indipendentemente dalle scelte fatte, beh...diciamo che è un'opportunità saltata che scoccia.

    E poi Vega non solo è una gran presa per i fondelli, con Citadel per "concludere" bisogna ubriacarlo. Se i ruoli fossero stati invertiti, e fosse stato MaleShep a far ubriacare per esempio Gabbi per averci una nottata di sesso, sarebbe stato chiamato stupro. Un bell'insulto per Sheppa.

    Kal'Reegar non solo ha più personalità in un paio di apparizioni (missione reclutamento Tali e flottiglia) che Jacob in due interi giochi, ma è un soldato di una razza aliena che rischia la pelle ad ogni squarcio di tuta.

    eppure combatte a terra come ogni altro soldato delle altre razze. :72:  questo lo rende ancora più impressionante come coraggio e forza di volontà.
     
  9. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Il problema di Kal'Reegar è che sarebbe stato estremamente complicato inserirlo nella squadra in quanto è solo un soldato, non può abbandonare la flotta come gli pare e piace. In Mass Effect 2 nonostante Tali abbia preso la decisione di seguire Shepard in autonomia poi è arrivata l'autorizzazione da suo padre,altrimenti sarebbe dovuta tornare nella flottiglia comunque. 

    Vega è stato palesemente inserito solo perchè c'era bisogno di un secondo compagno su Marte e a livello di gameplay mancava il soldato duro e puro.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Ottobre 2014
  10. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si beh, anche Garrus e il VS sono soldati normali, ma con qualche trucchetto narrativo sono stati reclutati: sotto quel'aspetto secondo me non ci sarebbero stati problemi.

    Vero, ma visto che c'è già Ashley si poteva fare a meno per una missione di lui...

    Per me rimane una trovata pubblicitaria per ME: Paragon Lost...

    Ecco appunto....
     
  11. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    come alleato alternativo a vega un vorcha mi sarebbe piaciuto quei piccoletti sono i goblin di mass effect mi fanno ridere con le loro frasi.

    la razza asari e quella quarian mi piacciono quanto la nostra e io curo la genofagia ai krogan un altra razza simpatica
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Gennaio 2015
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    uhm...per il "soldato duro e puro" come Vega, c'è già Garrus.  :kiss: hanno personalità alla fine simili, solo che Vega ha più muscoli e molto meno cervello. Il problema è che il personaggio di Vega è sviluppato solo da steroidi, un peccato perché a mio parere se si fosse sviluppata la parte in cui Vega sembra cercare Shepard come mentore, poteva essere interessante.

    Avere un Reegar che decide di salire su una nave non Quarian non la vedo così difficile da "scusare". Forse più semplice che non con Tali. lei in fondo è la figlia di un ammiraglio, e una personalità piuttosto importante nella flotta. Reegar è "solo" un soldato. Sarebbe bastato mandarlo come "protezione" per Tali, o comunque qualche stratagemma non è difficile trovarlo.

    Se si riesce a scusare il reclutamento di Javik, si può' tutto  :sisi:
     
  13. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Nope Garrus è un incursore, non un soldato ( parlo di gameplay adesso). E Tali segue Shepard solo perchè altrimenti Bioware avrebbe trovato i talimancer davanti casa :asd: . Infatti tra tutti lei è l'unica che dei motivi "scusabili" per non seguire Shepard visto che oltre a essere un'ammiraglia ha finalmente riavuto il pianeta natale. Poi ti becchi una Samara che ti dice "non posso perchè il Codice me lo impedisce" e ti cascano le bolas..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Ottobre 2014
  14. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    "Mio caro alieno dai piedi di balsa,
    la tua storia è falsa!
    L'amico alieno dai piedi di spugna
    mi ha svelato la verità:
    egli ha nascosto una microspia
    nei tuoi piedi di balsa e nei piedi tonnati,
    così ha scoperto che turian, solo turian,
    sempre turian, anche turian, nient'altro che turian,
    proprio turian

    Sei turian l'alieno dai piedi di balsa,
    l'inventore di una storia falsa.
    Accusavi l'alieno dai piedi tonnati
    e per questo i tuoi piedi
    saranno asportati!".

    Ho detto abbastanza.
     
  15. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si beh, nel caso il VS sia Ashley si ha giá un soldato in squadra.

    Nel caso non lo sia, avremmo potuto fare a meno di lui per quella mezza missione in cui non ci sono alternative.

    Tanto dopo 10 minuti di Marte incontri Liara...

     
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Turian e umani, le altre non è che le odio, ma mi stanno meno simpatiche :)
     
  17. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    i batharian stanno antipatici a tutti.

    se le altre specie del consiglio non intervenivano nella guerra del primo contatto un terzo della galassia sarebbe stata danneggiata,dalla guerra umani vs turian
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Ottobre 2014
  18. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    La guerra del primo contatto era tra Turian e Umani, che c'entrano i Batarian? :D
     
  19. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    A me di più di tutte mi piace la razza asari ..... ed è ovvio perchè  :D  . Poi mi stanno molto simpatici i Turian , Saren ad esempio , Garrus..
     
  20. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Saren per quanto sia molto popolare nella fanbase non riesco a farmelo piacere: mi sembra troppo lo stereotipo del solito cattivo cattivone che fa i mega monologhi spiegando il piano malvagio malvagissimo....

    Unica nota positiva:

    Puoi convincerlo a suicidarsi :sisi:

     
    A Law piace questo elemento.