Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Bloodborne

Discussione in 'RPG World' iniziata da Movarth, 3 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                                   Nuovi artwork di Bloodborne

    Sony Computer Entertainment Japan and Asia ha pubblicato nuovi artwork dedicati a Bloodborne, l'action-RPG di From Software in uscita nella primavera 2015.  Questi artwork mostrano alcune suggestive ambientazioni, il boss mostrato nella demo e le armi impugnate dal Beast Hunter che impersoneremo nel gioco.

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
    A Movarth piace questo elemento.
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Nuove informazioni sul mondo di Bloodborne
     ​
    Tramite il sito ufficiale giapponese di Bloodborne sono state rilasciate tante nuove informazioni. Nel titolo di From Software sarà presente un personaggio di nome "Hunter Gascoigne" descritto come un tipo solitario che "Ha l'aspetto di un veterano di grande esperienza". Inoltre a rendere ancora più veritiere le voci che renderebbero i membri del clero di Yharman in combutta con i mostri ci pensa una creatura, il "Cleric Beast" (Bestia Clericale) il cui nome non lascia spazio a dubbi e sarà una delle più colossali bestie di forma umana.

    Sono stati forniti anche dei dettagli per quanto riguarda alcune razze di mostri presenti nel gioco. I "Beast Hunting Mob", i "Wheelchair Mob" e il "Carrion Crow". I primi erano individui andati a caccia delle bestie e durante l'epidemia sono stati a loro volta infettati, adesso vagano qua e la in cerca di nuove prede che siano umani o bestie a loro poco importa. Invece i Wheelchair Mob sono degli anziani in sedia a rotelle, all'apparenza alquanto inermi, ma si sapranno difendere con spietata efficacia. Per quanto riguarda i Carrion Crow sono noti come esseri particolarmente aggressivi, vengono attirati dal sangue umano e si cibano di carne marcescente.

    E' stata anche svelata qualche informazione per il sistema "Regain". Esso consiste nel poter restituire la stessa quantità di danni subiti dagli avversari in un breve lasso di tempo, se il giocatore riuscirà nell'impresa la sua energia vitale si rigenererà. Il gioco quindi sprona il protagonista a tentare il tutto per tutto quando è a un passo dalla morte piuttosto che battere in ritirata.

    Svelati anche i dettagli per un paio di aree visitabili. Il distretto della Cattedrale è caratterizzato da ponti e ampie strade, separato dalle altre aree da dislivelli ed è la sede dell'associazione Medica che controlla l'utilizzo del "Sangue Curativo". L'altro distretto, il cimitero di Hemwick, si trova nei quartieri bassi della città dove vivono i ceti più svantaggiati, persone povere e poco acculturate.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  3. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                                         Trailer e data di uscita giapponese di Bloodborne

    Durante la conferenza Sony al Pre-Tokyo Games Show 2014, From Software ha rivelato che Bloodborne uscirà il 5 febbraio 2015 in Giappone mentre il resto del mondo dovrà aspettare qualche giorno in più. Insieme a questa notizia la software house giapponese ha pubblicato un nuovo trailer che qui sotto riportiamo.

    http://youtu.be/Qi-0d_EUY48

    Oltre a queste informazioni, il produttore del gioco, Masaaki Yamagiwa, tramite il suo account Twitter ha voluto chiarire che la demo di Bloodborne è stata volutamente semplificata sia per permettere ai giocatori di familiarizzare e conoscere le nuove meccaniche di gioco, sia per mancanza di tempo nell' equilibrare il gameplay.
     
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bloodborne Limited Edition
     ​
    Sony Computer Entertainment pubblica nuovi dettagli e qualche immagine per la Limited Edition di Bloodborne. Questa edizione sarà disponibile a tutti quelli che preordineranno il titolo sino a esaurimento scorte e senza nessun costo aggiuntivo rispetto alla versione "base".

    [​IMG]Il cofanetto comprenderà un artbook e una mini soundtrack di tre brani compreso quello principale, al momento la Limited Edition è limitata solo al mercato giapponese speriamo che in un prossimo futuro venga proposta anche in Europa.

    Sapete la data di uscita ufficiale in Giappone? guardate qui.
     
  5. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                                  Bloodborne: la data di uscita occidentale è incerta

    Il giorno dopo l'annuncio nella conferenza Pre-Tokyo Games Show 2014 che Bloodborne uscirà il 5 febbraio in Giappone, From Software, tramite il canale Twitter dedicato al gioco, afferma che l'uscita occidentale è ancora da stabilire.

    Non ci resta che aspettare nuove notizie a riguardo, sperando che non ci sia molto ritardo tra l'uscita  nel Giappone e quella occidentale.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Settembre 2014
  6. fraussantin

    fraussantin Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Edit
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Settembre 2014
  7. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                     Bloodborne sarà giocabile al Tokyo Game Show

    From Software ha annunciato che Bloodborne sarà giocabile all'ormai imminente Tokyo Game show 2014.

    Ricordiamo che è un'esclusiva PlayStation 4 e sarà ambientato in una tetra città, in cui un morbo ha trasformato gli essere umani in bestie, simili agli esseri vuoti della saga di Dark Souls. Uscirà il 5 febbraio 2015 in Giappone e maggiori informazioni le potete trovare qui.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Settembre 2014
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bloodborne nuovo video al Tokyo Game Show
     ​
    Nell'ultimo numero della rivista giapponese Dengeki PlayStation in uno speciale con ben 50 pagine dedicate a Bloodborne, il Producer Masaaki Yamagiva annuncia che sarà presentato un nuovo video al Tokyo Game Show.

    Non si sa ancora se il video sarà incentrato sul gameplay del titolo di From Software, oppure sul lore. Nell'attesa rimaniamo vicini ai fan che bramano di vedere questo nuovo trailer.

    State con noi per non perdervi neanche un aggiornamento su Bloodborne.
     
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Un nuovo conto alla rovescia per Bloodborne
     ​
    Sony ha rilasciato di recente nel sito ufficiale di Bloodborne un nuovo countdown con le seguenti parole: "4 giorni al Tokyo Game Show - prima prova per il gioco in Giappone". I fortunati partecipanti all'evento potranno quindi provare in anteprima il nuovo titolo di From Software, ma non finiscono qui le sorprese, infatti il Marketing Manager Yasuhiro Kitao ha dichiarato che saranno rilasciati giornalmente nuovi dettagli sul mondo di Bloodborne per tutta la durata del Tokyo Game Show 2014.[​IMG]

    Nell'attesa di ulteriori news, ecco un'immagine dello stand di Bloodborne all'evento giapponese.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Settembre 2014
  10. SniperMaggot

    SniperMaggot Livello 1

    Messaggi:
    93
    Mi piace:
    71
    Piccolo aggiornamento.

    La Sony sta spedendo, in queste ore, alcuni inviti alla prima fase di test Alpha. Controllate bene la vostra casella postale perché potreste essere i fortunati scelti.
     
  11. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ennesima esclusiva Sony...è previsto un rilascio per PC? 
     
  12. SniperMaggot

    SniperMaggot Livello 1

    Messaggi:
    93
    Mi piace:
    71
    Purtroppo no.

    So che c'è una petizione per convincere la From Software a realizzare una conversione per PC ma dopo i pessimi lavori fatti con i 2 Dark Souls forse è meglio così. 
     
  13. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ma il problema per Dark Souls 2 non era il contrario ? Il passaggio su Console non aveva causato il Downgrade? (Piango ancora per le torce )
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    E' una situazione diversa.

    Dark Souls e DS2, sono titoli From Software.

    Mentre Bloodborne, Demon's Souls, WNC, eccetera, sono sviluppati da Japan Studios di proprietà di Sony Computer Entertainment.

    Japan Studios quando sviluppa dei vg, si avvale della collaborazione di publisher come From Software, Level-5, o Capcom, come nel caso Deep Dawn.

    Ma i titoli sono di sua proprietà. Quindi di Sony.   :)   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Settembre 2014
  15. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Un po come Fallout new vegas sviluppato dalla Obsidian e pubblicato dalla Bethesda...Beh certo in questo caso non vi era proprietà della Sony :D
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  16. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                            Bloodborne - Inviti per l'Alpha test

    Secondo alcuni utenti di NeoGAF, Sony ha inviato, via e-mail, i primi  inviti per provare la versione Alpha di Bloodborne.

    Il requisito principale per ricevere l'invito sembra essere l'aver platinato Demon's Souls oppure i due Dark Souls, praticamente i titoli che hanno portato From Software al successo e che hanno riabilitato l'ormai decadente genere hardcore.

    Gli inviti per ora sono stati inviati solo a  utenti europei, che però non danno in automatico l'accesso all'Alpha; insomma la situazione è ancora da chiarire.

    Non ci resta che aspettare il Tokyo Game Show per ulteriori novità.
     
  17. SniperMaggot

    SniperMaggot Livello 1

    Messaggi:
    93
    Mi piace:
    71
    Si lo so che fondamentalmente l'IP è di proprietà Sony, è la petizione su Change.org che è indirizzata alla From Software. ;)  
     
  18. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Faccio notare però che su Wikipedia, la From è citata come sviluppatore in collaborazione con Japan Studio.
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Japan Studios è molto grande e articolata.

    Sono inclusi diversi altri studios, tra cui Team Ico (ICO-Shadow of Colossus-The Last Guardian).

    Per quanto riguarda la collaborazione con gli altri sviluppatori: From Software, Capcom,Level-5,

    quello che penso è che JapanS utilizzi l'engine di quegli studios, e che la collaborazione consista,

    nel far sviluppare agli stessi (che conoscono bene il motore grafico) quello che gli serve.

    Credo che sia così, poichè il motore grafico usato per Demon's Souls, è lo stesso di DarkS.

    Uguale per White Knight Chronicles, il motore è lo stesso usato dal Level-5 per i suoi rpg.

    L'ideazione però è ad appannaggio di JapanS. In questo caso specifico è di H.Miyazaki,

    lo stesso che ha concepito Demon's Souls.

    Per cui,

    sbagliano nel dire che i DarkSouls sono gli eredi spirituali di Demon's Souls.

    in comune hanno il motore grafico e qualche idea e modello scopiazzato qua' e là.

    In realtà il "vero" erede di Demon's Souls e' Bloodborne.   :yes    
     
    A SniperMaggot piace questo elemento.
  20. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                               Come iscriversi all'Alpha di Bloodborne

    Sony, dopo gli inviti via e-mail, ha aperto le iscrizioni per provare l'Alpha di Bloodborne, la nuova fatica di From Software.

    Per iscriversi basta andare su questa pagina, loggare usando il vostro account PlayStation Network e infine sperare che vi arrivi l'email.

    Inoltre ormai manca poco alla presentazione di Bloodborne al Tokyo Game Show 2014, dove la software house giapponese farà provare il gioco e darà molte informazioni su di esso.