Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Serie Tv

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da toto, 12 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    Io entro in scivolata nel discorso e dico:

    Boardwalk Empire.

    Bum.

    Ditemi cosa ne pensate,per me è una serie fantastica (a parte il finale)
     
  2. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Gotham: telefilm che racconta delle vicende del commissario Gordon, quando il piccolo Bruce aveva appena perso i genitori.

    Che ne pensate?
     
  3. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Sfruttamento selvaggio del brand da parte di persone a corto di idee e con tanta voglia di monetizzare.
     
  4. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Meh sempre meglio che l'ennesimo rifacimento di qualcosa-man,almeno qualcosina di nuovo.
     
  5. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Smallville era nuovo, faceva petare ma era nuovo.
     
    A Endes piace questo elemento.
  6. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Punti di vista, io l'ho amato finchè non sono iniziate le ultime stagioni che indirizzavano Clarke verso il diventare Super man.
     
  7. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Io l'ho odiato dalla prima stagione, non per l'idea in sé (che, come ho detto, era nuova) ma per come è stato condotto. Una sorta di telenovela mezza harmony, mezza avventurosa e mezza detective story (come l'uomo-orso-maiale), che a me non ha mai convinto. Le prime due stagioni di Buffy erano molto più convincenti (prima della deriva, certamente) e la formula era più azzeccata, se non altro perché si sprecava meno tempo a trattare tutte le tematiche e ci si focalizzava su una sola o al massimo due.

    Di questo "Gotham" non mi convince per niente l'idea d'ambientazione scelta: tutto dovrebbe ruotare attorno al commissario Gordon, che allora doveva essere un semplice poliziotto, o al limite detective; Bruce rimarrebbe un bambino scassaballe e imberbe, senza addestramento né nulla, ancora fresco di traumi; i cattivi non esisterebbero ancora, non nella forma con cui li conosciamo oggi, soprattutto il Joker. Solo gente come Pinguino resisterebbe, essendo molto radicato alla genesi di Gotham, ma per tutto il resto si farebbe speculazione ad ampio spettro, e questo si chiama sfruttare il brand. Se la serie si chiamasse "Bronx Town" e avesse ambientazione nuova, personaggi nuovi, tutto nuovo: quanto pensate che avrebbe successo?

    Il mestiere del necromante dei brand lo dovrebbero chiamare "mungitore di vacche" per rendere meglio l'idea.
     
    A NonTrovoUnNome22 e toto piace questo messaggio.
  8. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Il problema credo sia non quando riciclano il passato, ma quando lo riciclano male!

    Smallvill era fatto bene, anche se a me non mi piacque a causa di come erano strutturate le puntate - pecca che ho riscontrato anche in DoctorWho, ma è perdonabile grazie al turnover dei personaggi.

    Con gotham credo che ci troviamo nella situazione i cui gli appassionati (e non solo) potranno fare congetture sui vari personaggi, anche se tutto dipende da quanto sono fedeli alla storia di batman; o meglio a quale storia visto che ci sono molte rivisitazione.
     
  9. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Mi stavo domandando....

    ...quale serie vorreste? Su quale argomento?

    Personalmente mi piacerebbe una serie incentrata sul film "il genio della truffa" con Nicholas Cage.
     
  10. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Ehi @@toto, non ho resistito ed ho guardato lo speciale natalizio di Doctor Who.....wow.....Peter mi ha fatto salire l'hype con la sua interpretazione....lacrimuccia per Matt....ma comunque straordinaria

    Allora, penso che i Silenti si alleino a lui perchè comandati dalla tizia convertita che è riuscita a sconfiggere la coercizione del Dalek dentro di lei, e probabilmente è troppo affezionata al Dottore che gli da una mano.


    Bum. Mi son visto in un solo colpo le puntate di Sherlock, altro che Elementary! :asd:

    ps: 4 stagione, quando tu arriveraaaaaiiiiiI??? Non resisto!
     
  11. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    A quanto ho capito tutti gli eventi delle stagioni precedenti sono scaturiti dagli eventi dello speciale!

    Ps: mi sono anche visto i primi due episodi con Capaldi, ma cerco di aspettare il doppiaggio anche perché fin ora, escluso il X, ho preferito le voci italiane a quelle originali degli attori.

    Ah proposito di sherlock, ho visto un video dove Matt e il detective si incontrano, sarebbe carino, ma c'è un piccolo dettaglio: ciò creerebbe un'incongruenza visto che Sherlock non é esistito anzi le sue gesta sono state ispirate dalla nostra cara lucertola... se ritrovo il video lo posto!
     
    A The Doctor piace questo elemento.
  12. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Si l'ho visto, molto carino, sarebbe anche plausibile visto che i creatori attuali delle serie sono gli stessi....è inutile, quando ci si mettono gli inglesi sono migliori in tutto. Pensateci, anche le migliori band sono inglesi.....c'è qualcosa di strano :asd:
     
  13. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    O tedesche :sisi1:

    Mi intriga Mad Men, ma su Timvision (il fu cubovision, nuovo nome stessa *****) continuano a caricarlo e a toglierlo, carica e togli... Meh :mellow:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Settembre 2014
  14. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    ....già....qualcosa di strano accade nel mondo

    [​IMG]
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  15. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Ok mi sto vedendo la prima puntata di Sherlock, la cosa più bella fin ora è che Watson ha lo stesso doppiatore del XI dottore!!!! Levate gli il bastone e dategli un cacciavite Sonico!!!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Settembre 2014
    A The Doctor piace questo elemento.
  16. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Sherlock è qualcosa di unco :cry:
     
  17. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    Sherlock è abbastanza bello come Telefilm,ma solo se riesci a passare sopra al fatto che il cervello di Sherlock è  Superman (o superbrain :laughing: ) e che i criminiale sono tutti geni del crimine.
     
  18. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Ok l'ho visto tutte e tre le stagioni....noioso!

    Tre quarti d'ora di tedio con 10 Min sparsi qua e là di tensione ed interesse (quasi fosse un premio per non aver premuto la X rossa in alto a destra)

    Per il resto ben fatto, fedele quanto basta ai libri ed ho apprezzato molto il dr Watson anche se la sua personalità rimane marginale e solo poche volte viene sottolineata dal detective, ma mai messa in discussione (credo volutamente - a Sherlock piace così com'é)

    I temi sentimentali sono sfiorati, si parla di affetti e innamoramenti senza mai sfociare del diabetico.

    L'ho consiglio a chi piace e rimane affascinato dalla figura del detective Sherlock H. - la cosa apprezzata é che i suoi pensieri non vengono rappresentanti da una voce interiore fuori campo, ma il telespettatore li legge.

    Non è né thriller né drammatico, direi comico con piccoli apici di giallo (ai livelli di Basil l'investigatopo)
     
  19. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Sto guardando Orphan Black... Ve lo consiglio, è molto bello

    Sci-fi a palla, una storia molto intricata e ad ogni puntata c'è un colpo di scena sorprendente. E poi la protagonista principale è una bella gnocca (elemento da non sottovalutare :asd: )

    Io l'ho sto guardando il lingua originale, secondo me gli attori sono molto bravi
     
  20. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Mentalist: ne ho visto una puntata e mi stava venendo voglia, dopo 5 minuti, di strozzare violentemente il protagonista.