Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Letteratura e Libri

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da toto, 23 Giugno 2014.

Condividi questa Pagina

  1. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Ho pensato di aprire questa nuova sezione ove poter trattare di letteratura e scambiare informazioni circa libri e edizioni.

    Pertanto apro le danze col chiedere se conoscete qualche edizione di racconti di Edgar A. Poe che contenga il maggior numeri di racconti e tradotti decentemente in italiano?
     
    A Nineforce e Maurras piace questo messaggio.
  2. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Complimenti per il Topic (seguirò anche questo)

    Per tornare a Eddy (^^) io possiedo da molto tempo questa splendida Edizione Bietti ereditata dai miei genitori che oramai ho consumato, penso che sia la più esaustiva, solo che questa è la versione vecchia, non so dirti se l'abbiano ri-editata (infatti il prezzo è in lire :sisi: )

    /monthly_06_2014/post-28781-0-87954300-1403549886_thumb.jpg/monthly_06_2014/post-28781-0-15217000-1403549923_thumb.jpg
     

    File allegati:

  3. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    non conosco Edgar allan poe .... me se questo è il topic giusto vi metto i libri che ho letto 

    Il Silmarillion: che parla delle vicende prima del Signore degli  Anelli , dove Morgoth il signore oscuro terrorizzava  gli elfi e gli umani....

    I figli di Hurin : storia sempre prima del Signore degli  Anelli , dove si narrano le vicende del potente Glaurung , la bestia di Morgoth e di Turin . 

    [​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Giugno 2014
    A Matteum Primo e The Doctor piace questo messaggio.
  4. Fanta

    Fanta Livello 1

    Messaggi:
    419
    Mi piace:
    76
    Che bel topic :thumbup:

    Questi sono alcuni dei tanti libri che ho letto e che mi sono piaciuti

    Sono quasi tutti di genere fantasy ma non leggo solo quelli in futuro posterò anche gli altri

    La mia personale classifica:

    1- Il Signore degli Anelli il migliore a mio parere ma sono di parte :D

    2- La via dei re

    3- Lo Hobbit annoiato

    4- Alterra

    5- Eragon, Eldest ecc...

    /monthly_06_2014/post-40143-0-01326200-1403553274_thumb.jpg

    /monthly_06_2014/post-40143-0-14698000-1403553393_thumb.jpg

    /monthly_06_2014/post-40143-0-24000200-1403553666.jpg

    /monthly_06_2014/post-40143-0-88361400-1403553676_thumb.jpg
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Giugno 2014
    A The Doctor e Movarth piace questo messaggio.
  5. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Toto, dovrebbe essere "Racconti"
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Giugno 2014
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    "Edgar Allan Poe Tutti i racconti, le poesie e <<Gordon Pym>>", della Newton Compton. L' ho letto tutto e ti posso assicurare che all' interno troverai qualsiasi cosa scritta da Poe, perfino qualche suo saggio sulla poesia e ci sono anche le traduzioni delle poesie.

    Te lo consiglio. Io l' ho pagato 14,90€ in libreria, ma magari su internet lo trovi a un prezzo più basso.
     
    A The Doctor piace questo elemento.
  7. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Ahahah, e quindi mi volete sfidare, eh? :Devil: Questi sono, almeno in parte, i libri che ho letto e apprezzato tantissimo:

    -Il Silmarillion [all'inizio può essere difficile da seguire, ma se ti vuoi acculturare su ISDA è veramente appagante, bello bello]

    -Lo Hobbit Annotato (a differenza di Fanta :asd: ) [mi ha fatto ritornare bambino, stupendo]

    -Il Signore degli Anelli Trilogia Completa [epico]
     

    -La Storia Infinita [riesce a farti guardare dentro lo specchio, talmente ben fatto che a volte ti chiedi se il libro ha vita propria]

    -La Spada della Verità (Libro 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11) [non si può descrivere in poche parole, è una esperienza di vita, da non confondere con la superficiale serie tv]

    -Eragon [sorprendente, questo è un vero libro scritto per i giovani a differenza di Twilight, ti immedesima non poco]

    -Eldest [come il primo anche questo passa a pieni voti]

    -Brisingr [rispetto ai primi due può sembrare meno bello, ma nell'animo rimane un grande libro]
     

    -Inheritance [finale di una epica saga, dopo l'ultima pagina ti vien voglia di ricominciare tutto da capo per non lasciare andare i personaggi]

    -Harry Potter (tutta la saga) [che dire, ci sono cresciuto, tutti dovrebbero leggere le avventure del maghetto]

    -La Spada di Shannara [può assomigliare a ISDA, ma l'autore nel tempo dimostra di avere uno stile tutto suo con le miriadi di libri che ha scritto, mascella a terra per il finale]

    -I Figli di Armaggeddon [prequel della spada di shannara, mi ha fatto emozionare]

    -Gli Elfi di Cintra [paragono questo e il terzo uniti al primo, un unica creatura che mi ha tenuto col fiato sospeso]
     

    -L'esercito dei Demoni [guardate su]
     

    -Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (fino a I Guerrieri del Ghiaccio) [libri iniziali fantastici, col andare del tempo abbastanza diluiti]

    -It [se non lo avete letto dovete subito farlo, ora. non è solo un horror, è l'Horror]

    -L'ombra dello scorpione [fa riflettere sul destino del nostro pianeta, e sulla natura dell'uomo]
     

    -WarCraft: La Guerra degli Antichi (l'intera trilogia) [abbastanza piacevole, certo non è sheakspear]
     

    -World of WarCraft: Arthas [mi è piaciuta di più la guerra degli antichi, l'ho letto giusto per nerdaggine personale]
     

    -Zanna Bianca [uno dei primi libri che ho letto, uno dei migliori, semplice, realistico, crudo]
     

    -La fattoria degli animali [grandissima metafora sulla nostra società, mi faceva male il collo da quante volte ho scosso il capo]

    -Le Nebbie di Avalon [devo ammettere che sono un patito del film vecchissimo Excalibur, ma questa versione oltre che a essere ben fatta e anche bellissima, morgana io tifo per te]

    -Il Regno Perduto [interessante, divertente, triste storia sui gufi intesi come popolo e cultura, lo paragono molto a zanna bianca, consigliatissimo]

    -Hoffman: Racconti [il racconto dell'Uomo della Sabbia inteso da Hoffman non mi fa ancora dormire]

    -Finché non cala il buio [naturalmente attirato in trappola dalle prime stagioni di True Blood, ho letto di meglio]
     

    -Morti viventi a Dallas [l'ho letto solo su insistenza di mia sorella, tiè. ora lei è a roma e non mi costringerà a leggere il terzo, neanche con una pistola puntata!]

    -Amleto [una storia che ti ricordi finchè campi, la mia preferita in assoluto di sheakspear]

    -Il ritratto di Dorian Gray [oscar wilde è dio. punto. questo libro ti si aggrappa addosso e non ti molla più, non potrei andare da nessuna parte senza averne una copia]
     

    -Fratelli Grimm: Raccolta [molto bello leggere prima le classiche storie, e poi andarsi a leggere quelli veri, altro che Stephen King]

    -Le Mille e una Notte (in due mattoni) [consiglio di leggerli con calma, un pò per volta, a me sono piaciute più questi racconti che quelli dei grimm, le mille e una notte ti porta via]

    -Queen: La biografia ufficiale [se non ti piacciono i queen devi rimediare]

    -Angeli e Demoni (Dan Brown) [secondo me il migliore dell'autore, dieci volte più adrenalinico del film]
     

    -La Verità del Ghiaccio (Dan Brown) [è bello perchè è altamente probabile che accada ciò che succede nel libro]

    -Crypto (Dan Brown) [se ti piace l'autore è da non perdere]

    -Il Simbolo Perduto (Dan Brown) [c'è Robert Langdon]
     

    -Inferno (Dan Brown) [e di nuovo: c'è Robert Langdon!]
     

    -Piccoli Brividi (la maggior parte quando ero bambino) [se mio figlio non li leggerà da bambino lo diseredo]
     

    -Raccolta completa Sherlock Holmes [e che c'è da dire, il miglior personaggio letterario di sempre, punto]
     

    -Edgar A. Poe: Tutti i racconti [la versione matura di piccoli brividi? no, è bestemmia. Poe è il maestro del grottesco, se non lo leggete chiedo a qualche moderatore di bannarvi a vita]

    -Luoghi ed Esseri Fantastici della Sardegna [potevano metterci molti più racconti della mia terra, però è piacevole, bellissime illustrazioni comunque]

    -Shardana dal cuore ribelle [ecco come mischiare storia, romanzo, avventura, sardegna in un unico libro, praticamente introvabile ma se lo trovate non esitate a comprarlo o un sardo vi busserà alla porta]

    E questi sono solo quelli che tengo in casa, non ho contato gli altri perchè sono troppi...ok, adesso potete prendermi in giro, tanto ci sono abituato...che dire, mi piace leggere :yes

    Rotolo! :asd:

    EDIT: dal momento che non riesco a dormire ho aggiunto anche un breve commento di fianco al titolo  :sleeping:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Giugno 2014
    A Movarth, Fanta e SniperMaggot piace questo messaggio.
  8. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    A toto piace questo elemento.
  10. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    A Metallo piace questo elemento.
  11. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Mi è appena arrivato il libro ed è Wau!!!! Nuovamente grazie!
     
  12. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    La Zona Morta, di Stephen King
     
  13. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Abate aggiungi qualcosa lo hai letto, lo consigli, cerchi informazioni...

    Allora domanda oscena: chi ha avuto lo stomaco - come me - di leggere un libro di Fabio Volo??? Narra la leggenda che dopo averlo letto si può partecipare ad un millepiedi umano senza conseguenze!
     
  14. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    No, io però ho avuto il coraggio di leggermi i quattro libri di Twilight, anche se non posso dire di aver avuto lo stomaco (dopo ho rigettato :sick: )
     
  15. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Ok adesso - dopo 4 libri di Twilight - posso confessare ne ho letto 3 di Volo!!!

    Ma posso compensare con la trilogia Millenium.
     
  16. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    L'ho letto (la Zona Morta) lo consiglio, e consiglio anche il film. Il libro è meglio, ma solo perché descrive lassi di tempo più lunghi e quindi s'impergola a narrare più cose interessanti.
     
    A The Doctor piace questo elemento.
  17. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Si, prima o poi dovrò leggermi sia La Zona Morta che la trilogia Millennium :sisi: Ho sentito parlare benissimo di entrambi, ho visto uomini che odiano le donne e mi è piaciuto un sacco, sopratutto la storia gialla della nipote scomparsa, ci stava proprio bene in quel contesto

    ps: ho visto l'originale, non il remake aspira soldi americano....tsk, sempre cercare di speculare su storie non loro....americani...
     
  18. SniperMaggot

    SniperMaggot Livello 1

    Messaggi:
    93
    Mi piace:
    71
    Sfido chiunque di voi a leggere Cinquanta sfumature... altro che Twilight  :evil:
     
    A The Doctor e Fanta piace questo messaggio.
  19. Fanta

    Fanta Livello 1

    Messaggi:
    419
    Mi piace:
    76
    Già fatto :D

    Non ho mai letto il trono di spade mi consigliate di iniziarlo a leggere dal prequel che è il cavaliere dei sette regni ?

    Infine delle cronache del ghiaccio e del fuoco mi consigliate l'edizione "Gigante" o i singoli libri ? Grazie
     
    A SniperMaggot piace questo elemento.
  20. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    mha, in termini economici ti consiglio la raccolta, perché ci risparmi qualche euro, ma i contenuti non sono granché, molti si sono lamentati anche per gli spoiler giganteschi che ci sono nell'appendice con le casate, che di fianco ai nomi c'è scritto chi è morto....insomma fai tu :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Luglio 2014