Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Bloodborne

Discussione in 'RPG World' iniziata da Movarth, 3 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    Posso consigliarti di vedere questo video prima 



    Poi sceglierai se giocare o meno a DS e se decidi di giocarci e  se non ce l'hai ti consiglio di affrettarti perchè su Steam lo vendono ora a 6,79€
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Giugno 2014
    A SniperMaggot piace questo elemento.
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Perchè da noi si chiama bloodborne e nel resto del mondo si chiama blight town?  :ouch:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Giugno 2014
  3. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Penso sia un semplice memè...Blight Town è la città infame del primo Dark Souls :asd:
     
  4. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    lo sospettavo  :cheers: , ma ero in dubbio visto che da noi in italia si cambia sempre tutto , nomi , voci ,  :gathering:
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    ho un portatile, non credo mi regga DS. anche se il prezzo è buono, il computer fa le valigie e mi molla per strada... U_U

    e comunque al pc gioco giusto qualche indie o vado rigorosamente di retrogame, i giochi recenti preferisco godermeli su console.
     
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    Meglio visto che nasce per console oggi credo lo troverai a buon prezzo.

    Mesi fa sul marketplace di xbox lo davano a 5 €

    Tuttavia ti rinnovo il consiglio di guardarti quel video lo so dura un pò , ma fidati.
     
  7. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Credo che Pisk riassuma meglio com'è DS,Sabaku parla più che altro della storia che ci sta dietro.

    https://www.youtube.com/watch?v=ivuNOOukDwQ 

    Un pò umiliante che  un ragazzino capisca meglio dei cosidetti "Pro gamer" di vecchia data come Quei due sul server.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Giugno 2014
    A SniperMaggot piace questo elemento.
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    In verità Sabaku (L'anima oscura) spiega anche il lato tecnico.
     
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bloodborne sulla copertina di EDGE
     ​
    [​IMG]Bloodborne finisce in copertina sulla rivista EDGE del numero d'Agosto. Il magazine riserva un ricco reportage al gioco di From Software, ma i contenuti non sono ancora noti. Per saperne di più bisognerà aspettare l'uscita della rivista inglese, nelle edicole a fine Luglio.

    Vi ricordiamo che il gioco è stato presentato all'E3 2014 di Los Angeles, titolo esclusivo per PS4 e sviluppato da From Software in collaborazione con Sony Japan Studios.
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Bloodborne: demo alla Gamescon e uscita a inizio 2015
     ​
    Data non ancora precisa, ma From Software punta ai primi mesi del 2015 per l'uscita del titolo action GDR in esclusiva per PS4.

    Il team è al lavoro per rispettare tale scadenza, seppur lasciando la data di uscita prudentemente imprecisa.
    A rivelarlo è il Producer Jun Yoshino a Digital Spy, assieme all'annuncio della presentazione di una demo giocabile alla Gamescom, dove il team potrà osservare le reazioni dei giocatori di fronte al gameplay del gioco.
    Bloodborne, erede spirituale di Dark e Demon's Souls potrebbe quindi già arrivare sugli scaffali agli inizi del prossimo anno, dopo essere stato presentato all'ultimo E3.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    In aggiunta a queste precise e puntuali notizie, vi informo ufficialmente che chiunque fosse interessato a saperne ancora di più,

    che il numero di luglio/agosto del mensile "Play Station - Official Magazine",

    potete trovare un "esclusiva" proprio su Bloodborne.

    Devo dire che nella rivista, ci sono argomenti altrettanto interessanti, tipo ne cito solo alcuni.

    • Play Station TV, lo scatolotto delle meraviglie
    • Play Station Now, arriva il servizio di game-streaming
    • Ci sono 10 titoli (retrogaming) consigliati per iOS, e alcuni anche per Android naturalmente
    • Top 5 (quello che preferisco) Le 5 più belle "bugie" dette durante la presentazione di un vg (e il loro vero significato)
    • Game of E3ones - Nella console war, o si vince o si dice di aver vinto!  di Lorenzo Fantoni
    Insomma, spero che non ho esagerato nel divulgare la rivista e i suoi contenuti.

    Personalmente l'ho fatto per dare un idea a chi vuole acquistarlo, che oltre all'esclusiva ci sono anche altri servizi interessanti.

    Un saluto. 

    Mauri    :welcome:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Luglio 2014
  12. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    @ onestamente mi trovo meglio con Playgeneration: costa 2 euro in meno, credo abbia un po più di pagine e ha più humor/ironia nei vari articoli/recensioni :)
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    Io fino a un po' di tempo fa', li acquistavo con una certa continuità, alternandoli una volta l'uno una volta l'altro.

    Mi riferisco a vari GMC e riviste Playstation che in base ai titoli di copertina, sceglievo se c'erano videogiochi che mi interessavano.

    Uno solo prendevo con continuità, il migliore secondo me, tra l'altro senza spendere nulla mi veniva recapitato gratis a casa.

    Ovviamente mi riferisco a Gameinformer, che purtroppo (per me) da quando è passato al digitale, 

    non riesco più a seguire come prima.   :crybaby:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Luglio 2014
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Bloodborne: notizie su gameplay e multiplayer
     ​
    In attesa del Gamescon e della possibilità di provare l'ultima creatura di From Software negli stand Sony, sono stati rilasciati nuovi particolari sul gameplay e sulla modalità multiplayer di Bloodborne.

     
     
     
    - Il protagonista avrà un grado di personalizzazione pari ai Souls, con scelta di sesso, provenienza, estetica e abilità.
     
    - Le parate potranno essere effettuate solo con l'arma equipaggiata, dato che non sarà possibile usare scudi.
     
    - I combattimenti e i nemici saranno particolarmente ostici per il volere di Miyazaki, che vuole un combattimento frenetico e al limite.
     
    - Schivate ed evasioni saranno molto più rapide rispetto ai precedenti Souls, e molto più importanti. vista la mancanza di scudi.
     
    - Molto cura nel combattimento con doppie armi, anche se quelle da fuoco faranno pochi danni, seppur risulteranno utili per stordire i nemici.
     
    - La magia sarà pochissima, sostituita da una grande varietà di oggetti con simili effetti, sopratutto per quanto riguarda i vari oggetti di cura.
     
     - Premendo il tasto Triangolo si cambieranno forma, modo di utilizzo ed effetti della maggior parte delle armi.
     
    - Alcune aree saranno così buie da rendere obbligatorio l'uso delle torce.
     
    - La campagna non sarà molto più lunga rispetto a quella di Demon's Souls.
     
    - Saranno presenti le Anime, necessarie per aumentare la potenza del personaggio.
     
    - I nemici morti respawnano allo scoccare di una certa ora nella Torre dell'Orologio, disperdendosi in gruppi per la mappa differenti da quelli occupati in precedenza, dove sono liberi di muoversi, inseguire il protagonista o anche altri nemici nell'area.
     
    - Come nel primo Dark Souls i livelli saranno interconnessi.
     
    - Nel gioco ci sono Sangue Puro e Contaminato. Una volta che il personaggio ha assorbito troppo Sangue Contaminato, si trasforma in una Bestia. In questa situazione, cambiano il gameplay, visuale e addirittura i controlli.
     
    - Il Sangue Puro è necessario per tornare normali, e al pari dell'Umanità dei Dark Souls, lo si può ottenere dagli NPC o uccidendo giocatori online che sono portatori di Sangue Puro.
     
    - Il multiplayer sarà interconnesso alla campagna single player, pur non essendoci invocazioni e fantasmi. Ciò potrebbe permettere vere battute di caccia multiplayer alle Bestie.
     
     
     
    Altre notizie sono state promesse durante il Gamescon, che inizierà il 12 Agosto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Agosto 2014
    A Maurilliano e Movarth piace questo messaggio.
  15. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                      Nuovo gameplay trailer di Bloodborne

    Durante la conferenza al Gamescom 2014, Sony ha pubblicato un nuovo gameplay trailer di Bloodborne. In questo video possiamo notare il gameplay  adrenalinico, la comparsa di nemici mai visti prima e alcune trasformazioni dell'arma come accennato da Miyazaki qualche tempo fa.

    Vi lasciamo col video, ricordandovi che il gioco è atteso per la primavera 2015 in esclusiva PlayStation 4.

     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Bloodborne: novità dal Gamescon
    Gematsu riporta le dichiarazioni di Masaaki Yamagiwa di "SCE Japan Studio" (studio di sviluppo sussidiario di Sony Computer Entertainment) sul Play Station Blog relative ai punti salienti di Bloodborne: la paura dell'ignoto che ci terrà sempre in bilico tra la vita e la morte, l'intensità delle battaglie e le innovative esperienze online.
    Viaggeremo in un mondo inquietante tra cupe architetture gotiche, le ombre saranno squarciate solo dalla luce della luna, dei falò e della nostra fida torcia. La morte e la follia si nascondono in ogni angolo.
    Come nella Saga di "Demon Souls" le maggiori soddisfazioni si ricaveranno dal superamento di sfide apparentemente impossibili, avanzeremo tra livelli dove non solo la difficoltà sarà crescente ma anche la tensione. Le mani suderanno sul controller. La varietà di armi da mischia o da fuoco imporranno strategie offensive e difensive sempre diverse. Non ci potremo difendere dietro un scudo e saremo assaliti da nemici più veloci, aggressivi e numerosi che in passato. Ma Bloodborne non è un H&S, è un Action Rpg dove la strategia è fondamentale. Il nuovo sistema di combattimento si chiama "Regain System" e premia sia chi ama il rischio che chi preferisce un approccio più tattico. Con questo sistema i punti salute persi potranno essere recuperati assorbendoli dai nemici se eseguiremo le azioni col dovuto tempismo. Attaccare semplicemente a testa bassa senza strategia sarà un comportamento suicida.
    Anche le armi da fuoco avranno un design inedito ispirato a quelle del diciannovesimo secolo. Ma il fulcro del combattimento saranno le armi da mischia che coloreranno lo schermo con grosse quantità di sangue.
    Per quanto riguarda l'online si rimandano le informazioni alla fine di quest'anno.
     
  17. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                                 Nuove immagini di Bloodborne

    Durante il Gamescom 2014, Sony ha pubblicato nuove immagini di Bloodborne, l'action RPG di From Software e Japan Studios in uscita nella primavera 2015.

    Per l'occasione, il direttore dil gioco Hidetaka Miyazaki ha dichiarato che "Creare Bloodborne come gioco esclusivo per l’hardware di PlayStation 4 ci ha offerto un sacco di libertà su molti fronti. Ciò non vuol dire che Bloodborne stravolga completamente le caratteristiche dei nostri giochi che i fan hanno imparato ad amare. D’altronde è dai tempi di Demon’s Souls che la nostra filosofia di sviluppo è di creare giochi per i veri appassionati di videogiochi. Aspettatevi altre notizie su Bloodborne nel corso dell’anno, e grazie ancora per il vostro supporto."

    Non ci resta che confidare nelle sue parole lasciandovi con le immagini tratte dal gioco.

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
    A Movarth piace questo elemento.
  18. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Bloodborne: nuovi video di gameplay dal Gamescon

    Dal Gamescon ci arrivano alcuni interessanti video di gameplay amatoriali riguardanti l'esclusiva per PlayStation 4 Bloodborne, l'ultimo lavoro di From Software, oltre al breve video di presentazione commentato da Masaaki Yamagiwa, che ha in seguito parlato del mondo di gioco di Bloodborne.

    Uno dei maggiori divertimenti sarà esplorare il mondo di Bloodborne, dove ogni particolare è stato reso alla perfezione, sopratutto gli effetti della luce, dai riflessi dei raggi della luna, ai fuochi, alle lanterne, queste indispensabili per esplorare gli anfratti più bui e pericolosi.

    Tutto studiato per dare un forte senso di angoscia al giocatore, che si troverà ad affrontare morte e follia ad ogni angolo di questo mondo.

    Primo video di gameplay

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Agosto 2014
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Un nuovo video del gameplay di Bloodborne
     ​
    Vi mostriamo un nuovo video del gameplay di Bloodborne. From Software non esagerava quando diceva che in ogni angolo del mondo di gioco si nasconde un pericolo. Buona visione.

     
    Infatti ad ogni angolo o vicolo si potrebbe celare un nemico, anche a pochi attimi dall'inizio della demo il personaggio viene attaccato da un essere demoniaco. E' quasi palpabile la suspence che si crea avanzando nelle ambientazioni Dark presenti in Bloodborne. Nel video vengono mostrate varie classi di nemici, dai più "semplici" che pattugliano le strade e le vie della città in gruppo, a quelli più massicci che daranno parecchio del filo da torcere prima di essere sconfitti. Nel minuto 4.00 si può notare che il personaggio di Bloodborne non sarà l'unico "cacciatore di mostri", infatti mentre affronta un paio di Lupi Mannari viene soccorso da un misterioso personaggio. Che sia un altro pg umano? o un semplice cacciatore guidato dall'IA?

    Dal minuto 4.29 si può notare quanto sia essenziale avere una torcia a portata di mano, gli ambienti sono nella più totale oscurità e nell'oscurità si può celare di tutto. Non si possono definire "inermi" nemmeno i mostri su sedia a rotelle, nel minuto 4.43 il protagonista viene sparato proprio da un mostro di questo tipo.

    Alla fine della demo non poteva mancare il boss colossale e dall'aria indistruttibile, ma il protagonista ha da ridire al riguardo.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    Grazie @@Matteum Primo,

    e grazie a tutti i collaboratori per il lavoro che fate ogni giorno. Siete in gambissima!   :thumbup:

    Credo sia un vg veramente grandioso. A livello tecnico il software di Bloodborn calzerà come un guanto, essendo un esclusiva PS4.

    Chissà forse sarà proprio questo titolo, a convincermi di acquistare ps4......

                                                                                ................mah! Vedremo.   :whistle:   
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.