Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Bloodborne

Discussione in 'RPG World' iniziata da Movarth, 3 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Bloodborne - Immagini e dichiarazioni all'E3 2014
     ​
    Nell'E3 di quest'anno ci sono state molte novità e tra queste spicca Bloodborne, l'action rpg erede spirituale di Demon's Souls e Dark Souls. Molti erano i rumor riguardanti questo gioco, ma ora gli sviluppatori di From Software ci regalano nuove immagini ed esprimono il loro parere sul gioco, inoltre aggiungono di avere l'intenzione di soddisfare tutti con un multiplayer che permetta di condividere le proprie avventure.

    Ormai anche la trama, o per lo meno l'incipit, è stato svelato; infatti Bloodborne si svolgerà in un mondo dai tratti simili all'epoca vittoriana dove la gente viene trasformata in mostruosità e una squadra di cacciatori deve risolvere la situazione. Per il momento non è molto, ma in futuro verranno rivelate nuove succulente informazioni.

    Queste sono le parole del director Hidetaka Miyazaki: "Creare Bloodborne da zero su PlayStation 4 ci ha permesso di superare i limiti sotto diversi aspetti, ma di mantenere al contempo i nostri tratti distintivi. Come ci siamo impegnati a fare fin dai tempi di Demon's Souls, il nostro obiettivo è quello di creare veri giochi per gente che ama i giochi". 

    Oltre a tutto ciò sono state mostrate altre cinque nuove immagini dai tratti cupi e tetri, dove è possibile vedere una vera e propria esecuzione stile "torce e forconi", veramente fantastiche.

    /monthly_06_2014/post-28781-0-27366600-1402479713_thumb.jpg/monthly_06_2014/post-28781-0-59918000-1402479728_thumb.jpg/monthly_06_2014/post-28781-0-03615000-1402479742_thumb.jpg/monthly_06_2014/post-28781-0-41220500-1402479751_thumb.jpg/monthly_06_2014/post-28781-0-46968200-1402479774_thumb.jpg
     

    File allegati:

    A Movarth piace questo elemento.
  2. Fen'harel

    Fen'harel Livello 1

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    118
    Miyazaki, Miyazaki !  :animier:

    La magia in questo gioco sembra assente. Che abbiano in mente un nuovo tipo di gameplay differente dalla classica triade impostata per i gdr (mago-guerriero-ladro) ? E' tutto così splendidamente...cupo.

    Chissà cosa hanno in mente per il multiplayer e la componente strategica.
     
  3. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Molto interessante..... fare un gioco difficile come dark soul, ma in "epoca vittoriana" ,  :)
     
  4. Fen'harel

    Fen'harel Livello 1

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    118
  5. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Bloodborne - Un fiume di informazioni 
     ​
    Dopo l'E3 c'è stato un vero e proprio fiume in piena di informazioni per Bloodborne, prima di tutto il presidente esecutivo di From Software Hidetaka Miyazaki che ci parla del gioco. Assicura che Bloodborne non è il successore della serie di giochi Dark Souls, e che in un certo senso è più difficile, dato che mentre in Dark Souls si aveva l'opportunità di utilizzare uno scudo per proteggersi, in Bloodborne è tutta un'altra storia: o si attacca in modo aggressivo, oppure non si attacca. Da un estremo all'altro, insomma.

    Ma le informazioni non finiscono qui, infatti dei giornalisti hanno avuto il privilegio di partecipare ad una live demo durata trenta minuti buoni di gameplay.
    In seguito uno di loro, Marty Hess, con una serie di tweets rivela tantissimo della sua esperienza: "Il gameplay è vario, il design dei nemici è folle e la grafica è spettacolare, talmente bella da non distinguerla da quella in CG. Promettono un numero maggiore di nemici su schermo, c’è una maggiore enfasi sull’attacco, lo schioppo visto nel trailer ha la funzione di sbilanciare i nemici a distanza ravvicinata, e le armi da fuoco e gadget sembrano sostituire la magia".

    Ma i fortunati giornalisti non sono gli unici a comunicare queste interessanti informazioni, infatti altri dettagli arrivano dalla rivista giapponese Famitsu, che ci rivela l'importanza del sangue nel gioco. Infatti oltre che ad adornare il titolo e le battaglie di Bloodborne, il sangue ha un vero e proprio importantissimo scopo nel gameplay.
    Con dei dispositivi (non ancora definiti ufficialmente) potremmo acquisire il sangue dei nemici, sia umani che bestie, per ripristinare i punti salute e altri bonus. Però se si prende troppo sangue "bestiale" si rischia di diventare noi stessi delle bestie, e questo porterà degli svantaggi alla nostra avventura.
    Se ciò accadesse, l'unico modo di ritornare umani sarebbe proprio quello di prendere del sangue umano, e a quanto pare la funzione multiplayer si collocherebbe proprio qui. Purtroppo non si sa altro per il momento, non ci resta che aspettare nuove e, si spera, altrettanto succulente informazioni.

    Ora vi mostreremo  un breve gameplay di cinquanta secondi ed una raccolta di immagini veramente inquietanti tratte da Bloodborne per la felicità dei vostri occhi.

    Buona visione.


     

    File allegati:

    A Movarth piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sontuoso, tecnicamente e visivamente eccelso, l'horror "vittoriano" mi intriga non poco

    mi resta da capire se:

    - questa volta non sarà troppo frustrante

    - avrà finalmente un sistema di salvataggio che non spinga alla class action

    - ci sarà un bell'impianto narrativo e non saranno solo mazzate

    comunque questo per un po' lo seguo
     
  7. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Trattandosi di Miyazaki dubito sarà semplice e  il suo marchio di fabbrica è la narrativa non spiattelata in faccia come qualsiasi altro gioco.
     
  8. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Boh, magari il fatto che, come dice lui, "non è il successore di Dark Souls" la trama non sarà così ermetica come il suddetto :sisi:

    Purtroppo è un esclusiva PS4, "purtroppo" almeno per me...
     
  9. Fen'harel

    Fen'harel Livello 1

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    118
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Giugno 2014
    A SniperMaggot piace questo elemento.
  10. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                                  Novità su Bloodborne

    Da quando Bloodborne è stato  annunciato all'E3 c'è stato un fiume di nuove rivelazioni sul gioco,ultime dei quali il poter creare anche un personaggio femminile. Ora Miyazaki,tramite un'intervista, svela ulteriori informazioni come l'aumento delle animazioni rispetto ai giochi precendenti grazie alla potenza superiore della PlayStation 4 e il potenziamento delle armi del protagonista,anche se il sistema che sarà adottato rimane un mistero.

    Il titolo sarà giocabile anche offline e a proposito delle morti Miyazaki risponde: "stiamo ancora portando avanti le revisioni finali relative alla morte, anche se non pianifichiamo di renderla troppo severa. Sebbene la morte capiti spesso in questo gioco, è importante sia che non carichi eccessivamente di stress il giocatore, sia che lo spinga ad intraprendere di nuovo la sfida, quindi stiamo cercando di regolarla tenendo in mente queste cose."

    Inoltre ha aggiunto che: "per assicurarsi che i giocatori vogliano riprovare, è vitale offrirgli un'ampia varietà di opzioni nella battaglia. Il nostro design ha l'intenzione di offrire un ricco sistema che include armi come fucili e trappole, tra le altre. E come ho detto in questo gioco morirete spesso, ma similmente vogliamo anche dare al giocatore la sensazione incombente della vicinanza della morte, o il pensiero di stare per morire, quindi stiamo valutando come bilanciare queste cose nel miglior modo possibile."

    Per finire From Software è intenzionata a lanciare Bloodborne nello stesso giorno a  livello mondiale.

    Si ringrazia Fen'harel per la segnalazione
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Giugno 2014
    A WillowG e Movarth piace questo messaggio.
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    ammetto che io ai vari "souls" non mi ci avvicino manco con un bastone, perché sono un'appassionata di videogiochi con le capacità di una casual player, in parole povere. per me un videogioco con difficoltà non eccessive è un pregio anziché un difetto.

    però l'atmosfera di questo gioco mi piace, e anche parecchio...
     
  12. Fen'harel

    Fen'harel Livello 1

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    118
    La difficoltà del gioco non è eccessiva. Rispetto ad altri giochi, ti spinge soltanto a ragionare, ad avere cautela prima di esplorare delle tombe o qualsiasi luogo maledetto e a punirti quando tu sbagli. Può essere stressante rispetto ad altri giochi ma, una volta fatta l'abitudine, inizi a provare un sapore sadico che ti spinge sempre più ad andare avanti nel gioco per poter superare ogni sfida imposta dai programmatori. Questo piacere sadico non è altra che della pura soddisfazione per aver superato una sfida. Prova almeno Dark Souls 2 e cercare di non abbandonarlo dopo la prima volta che muori.

    Bloodborne sarà rilasciato entro Marzo 2015 :

    http://www.videogamer.com/ps4/bloodborne/news/bloodborne_due_on_ps4_between_january-march_2015.html
     
    A Cunny93 e Law piace questo messaggio.
  13. SniperMaggot

    SniperMaggot Livello 1

    Messaggi:
    93
    Mi piace:
    71
    La difficoltà non affatto elevata, tutt'altro. Bisogna solo mettere in conto che si muore, come nei i vecchi Ghost 'n' Goblin per rendere l'idea. Come ha già scritto Fen'harel non si può affrontare l'avventura a testa bassa e avanzare come un ariete, bisogna andare avanti con calma e valutare come agire, in che modo e quando. 
     
    A Matteum Primo e Law piace questo messaggio.
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    intendiamoci: un po' di difficoltà mi va bene. (son cresciuta con Spyro, in fondo) e non è che se muoio alla prima disinstallo i giochi e buonanotte. inizio ad irritarmi dopo l'ottava volta. alla dodicesima ragequit e via provo altro, perché di tempo a disposizione ne ho poco per videogiocare, e non posso permettermi di buttare le mie sudate due ore senza avanzare di un solo nemico! :wacko:
     
  15. SniperMaggot

    SniperMaggot Livello 1

    Messaggi:
    93
    Mi piace:
    71
    Quello che posso consigliarti è di provarlo e vedere come ti trovi perché dipende molto dal tuo stile di gioco e da come ti impronti, però un po' di perseveranza ci vuole perché 12 morti ci vuole poco a farle, fidati! :p  
     
  16. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Boh... ragazzi a me questo gioco interessa molto, un gioco alla "Dark Souls" ambientato in un mondo "gotico Steampunk" potrebbe essere veramente tanto figo e il supporto di Miyazaki è una garanzia...però...Ci sono cose che non mi piacciono per nulla, titolo esclusivo Sony, tutti felici, tutti ad applaudire, eh beh, proprio bello gioire nel sapere che altri videogiocatori non potranno giocarlo...Che la From ci vada con i piedi di piombo ? Testare uno stile di gioco su una piattaforma per poi esportarlo in caso di successo ? Potrebbe essere, così fu per Demon Souls...Vedremo...

    Nel trailer si vede chiaramente come le atmosfere cupe saranno fulcro del gioco, le torce saranno fondamentali, peccato che fossero una feature di Dark Souls 2 in parte rimossa proprio per rinforzare con qualcosa di nuovo questo titolo...Schifo
     
  17. Fen'harel

    Fen'harel Livello 1

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    118
    Io di steampunk ne vedo poco e niente in Bloodborne.  Per intenderci, basta guardare The order 1886 e Thief, se pur in epoca vittoriana, la loro ambientazione ha uno stile differente rispetto a Bloodborne.

    Condividono più o meno, soltanto la stessa architettura, d'altronde nell'epoca vittoriana il rinnovamento gotico fu sempre più importante per quegli anni.

    Concordo sulle atmosfere cupe, sembra che saranno di spessore per il gioco, forse hanno intenzione di accentuare la componente horror per poterla sfruttare nel combat system. Da ciò che ho capito avremo un combat system più veloce, meno incentrato sulla difesa e più sui riflessi.

    Il dubbio mi rimane sulla story-line e la componente multiplayer.

    EDIT :

    http://multiplayer.it/notizie/133600-bloodborne-nuovi-dettagli-sulla-storia-di-bllodborne-e-le-funzioni-online.html

    Confermato il nome della località montana in cui si svolgerà il gioco, Yharnam, colpita come già è stato trapelato da una epidemia chiamata " Piaga della bestia " che ha maledetto la stragrande maggioranza degli esseri viventi lì presenti, trasformandoli in bestie assetate di sangue. Tutti tranne, alcuni " fortunati " immuni all'epidemia, diventati cacciatori di bestie che si aggirano durante la notte per affrontare varie tipologie di mostri che oramai popolsno Yharnam.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Giugno 2014
    A SniperMaggot piace questo elemento.
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Bloodborne sarà disponibile prima della fine del 2015

    Secondo la E3 Brochure SCEE 2014, la nuova IP di From Software uscirà prima di Marzo 2015, i tanti fan che in questi giorni sono stati “bombardati” di notizie e screenshots del nuovo gioco in uscita esclusiva per la PS4, saranno felici di non dover attendere troppo per poter giocare indimenticabili ore a Bloodborne.
     
  19. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                          Novità su trama e difficoltà di Bloodborne

    Sony Enternainment Japan ed Asia hanno svelato  nuove informazioni su trama e ambientazione di Bloodborne.

    Innanzitutto ci muoveremo in piena epoca vittoriana,come già si poteva dedurre dal trailer e dalle immagini rilasciate in precedenza,ovvero nel diciannovesimo secolo nella città chiamata Yharnam. A quanto pare i residenti sono molto devoti a una non specificata religione e la città è conosciuta per essere  un'antico centro di formazione medica,ma ormai è considerata maledetta a causa della diffusione della cosidetta "Piaga della Bestia" che trasforma gli esseri umani in bestie,appunto.

    Di notte viene praticata la "Caccia alla Bestia",in cui  i cacciatori affrontano le Bestie nella città ormai devastata da quest'ultimi.
     
    Inoltre Hidetaka Miyazaki,intervistato dal sito giappponese 4 gamer, ha svelato che grazie alle maggiori risorse a disposizione è in grado di garantire zone più ampie da esplorare e ci tiene a specificare che, nonostante l'organizzazione più ampia, la sua filosofia nel creare videogiochi non cambia come ha detto all'intervistatore "Bloodborne rappresenta per noi il tentativo di creare un gioco che possa essere amato dagli appassionati di videogame, il tentativo di creare un gioco che porti con sé un senso di sfida e di compimento.È quello che abbiamo sempre fatto e che continueremo a fare".
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Giugno 2014
    A SniperMaggot piace questo elemento.
  20. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                          Nuove informazioni sulle armi di Bloodborne

    Hidetaka Miyazaki ha svelato nuove informazioni sulle armi del Beast Hunter che impersoneremo in Bloodborne.La sega-mannaia che abbiamo visto nel trailer di presentazione all'E3 2014 si potrà trasformare come spiega Miyazaki stesso,parlando generalmente del gameplay e  poi entrando nello specifico: "ho parlato già in precedenza di questo tema, credo che sia un concetto da applicare agli elementi di gameplay. Il fattore tattico della nuova "battaglia attiva" è parte di questo concetto, ma volevamo inserire anche elementi ignoti come alcune parti del gameplay. Ad esempio, nelle varianti del personaggio e nella strategia che il giocatore utilizzerà. Vogliamo che i giocatori si divertano ad avanzare nel gioco e a scoprire tutti questi elementi sconosciuti".

    "Posso spiegare questo concetto parlandovi delle armi che possono essere utilizzate insieme a quelle da fuoco, e che noi definiamo "gimmick weapons". Nel trailer CG mostrato all'E3, abbiamo introdotto l'arma sega-mannaia. Si tratta di un'arma che ha una forma unica e che può anche trasformarsi, e le sue caratteristiche dipendono anche dalla sua trasformazione" ha proseguito a spiegare. "Utilizzare quelle diverse trasformazioni sarà parte integrante del gameplay, e ci saranno anche attacchi unici con effetti speciali che potrete eseguire solo mentre l'arma è nel bel mezzo della sua trasformazione. Credo che ci sarà molto spazio per l'esplorazione di come dovrete padroneggiare queste armi."

    Per concludere ha specificato che Bloodborne avrà tre temi principali: "esplorare ciò che è sconosciuto", "combattere con la morte" e "nuovo gameplay online".

    Ricordiamo che il titolo sarà esclusiva PlayStation 4 e  la sua uscita prevista è per la primavera 2014.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Giugno 2014