Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Serie Tv

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da toto, 12 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Avevo pensato di creare un Topic dove poter parlare (usando anche i relativi spoiler) delle SerieTv, pubblicare trailer di quelli previsti o di quelli che ci sono piaciuti.

    per iniziare è stata annunciata la serie tv su Costantine: 

    https://www.youtube.com/watch?v=uPE2oBnzROY#t=145
     
    A The Doctor piace questo elemento.
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    In questo periodo sto seguendo con molto interesse Person Of Interest e Arrow, qualcuno le conosce?

    Soprattutto la prima si sta rivelando una serie spettacolare, piena di colpi di scena e con personaggi caratterizzati benissimo!
     
    A Luc1us e Rhaegal piace questo messaggio.
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    mmmmmm io sto cercando qualche info su una serie intitolata Vikings, ma ho visto su Amazon che il cofanetto non è in italiano....

    NonTrovo Arrow lo seguito qualche puntata, ma non mi è piaciuto molto.... Person of Interest, non lo mai sentito, di cosa parla?

    Poi qualche tempo fa seguivo una serie di nome Sanctuary, molto bella e avvincente, un po' alla Doctor Who per intenderci.
     
  4. Fanta

    Fanta Livello 1

    Messaggi:
    419
    Mi piace:
    76
    Person Of Interest e Arrow non la conosco nemmeno io come serie ,Sanctuary si ma non l'ho mai seguita molto ultimamente sto continuando a seguire Breaking Bad,Lost,South Park e Berserk. anche Game of Thrones ma non assiduamente :)
     
  5. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Arrow non l'ho seguito per una semplice ragione: "era su Italia1".

    BB fantastica serie tv! Ho apprezzato tutti i personaggi da figlio di Walter a "Better Call Saul!!!"

    ahi me ho visto anche le prime stagioni di TrueBlood, non era male poi é diventato troppo nosense. (Bellissima la sigla di apertura, senza togliere nulla alla ninfomane Sucky)

    Odio ripeto odio BigBangTheory; serie sopravvalutata con personaggi stereotipati ripetitivi e tutt'altro che innovativi! Sitcom come Will&Grace riuscivano ad essere sempre innovative anche con solo 4 personaggi.

    Walking dead è diventato tedioso...preferisco pensare che finisce col la terza serie! La quarta è stata troppo forzata.

    Il trono di spade è il trono di spade!
     
  6. FedeII

    FedeII Supporter

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    21
    Vikings sto seguendo la seconda stagione, è una serie molto carina, non livello GoT, ma neanche poi così lontano, anche se il livello di caratterizzazione è anni luce.

    Io guardo parecchie serie, ne consiglio qualcuna:

    Newsroom, intelligente e realistica. Segue uno studio televisivo nella creazione/redazione di un telegiornale

    Suits, sbruffone e geniale. Segue un paio di avvocati ma con un tono più leggero e meno tecnico di altre serie.

    True Detectives, cruda e realistica. Narrata con una tecnica da pseudo-intervista, segue due poliziotti mentre risolvono un caso difficile.

    Veep, tragicomica. Segue il vicepresidente USA e il suo team nella loro tragicomica quotidianità, metà leggera metà assurda.

    Carnivale, dark fantasy/mistico. Un ragazzo con strani, pur sopiti poteri, finisce in un circo dopo la morte della madre.

    Community, una delle serie comiche migliori mai realizzate.

    La miniserie di Dune, bellissima.

    Hannibal, per certi versi simile a True Detectives, segue le manipolazione di uno psicologo/psichiatra e casi da fbi.

    Firefly, una delle serie fantascentifiche migliori mai realizzate.

    Masters of Sex, segue il primo dottore (Dr. Master appunto) che ricercò scientificamente, in un'era puritana, il fenomeno sessuale.

    The White Queen, storico sulla guerra delle due rose inglese, anche abbastanza fedele e cmq ben fatto.

    Twin Peaks, il precursore dei vari telefilm poliziesce-psicologici, ancora uno dei migliori

    The west Wing, un pò cheesy, ma insomma un eccellente serie. Segue il presidente USA nella sua quotidianità.

    Do per scontato abbiate visto "Band of Brothers" (c'è anche in ita!) e "The Pacific", due serie semplicemente splendide, se non è così davvero rimediate. 

    Ho incluse solo alcune delle più belle dal mio hard disk, ma le consiglio tutte! Buona visione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Maggio 2014
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Fede su che televisione la segui? ho cercato il cofanetto, ma è solo in altre lingue sembra che in italiano non esista....

    grazie :)
     
  8. FedeII

    FedeII Supporter

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    21
    Nu nu sono nel meraviglioso mondo del dowload. Uso bittorrent da qui:

    Vedrai che ti abitui in fretta a leggere, così da seguire bene. Inoltre migliora tantissimo l'orecchio per l'inglese :)

    streaming qui: [LINK CENSURATO]

    Se te la cavi qui c'è in hd con sub eng: [LINK CENSURATO]

    Per l'italiano ci vorrà un pò, probabilmente la comprerà sky.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Maggio 2014
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ma anche no @@FedeII: in questo forum é vietato parlare (tanto più linkare) di materiale pirata....
     
    A Fanta e Matteum Primo piace questo messaggio.
  10. FedeII

    FedeII Supporter

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    21
    Ok allora.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Maggio 2014
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Meglio aspettare che facciano un cofanetto in italiano, me lo godo di più :)

    Non mi piace scaricare niente di illegale.

    o piratato
     
  12. FedeII

    FedeII Supporter

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    21
    Neanche lo streaming? saresti più ligio tu della maggior parte delle aziende detentrici dei diritti XD

    Comunque davvero se guardi solo i cofanetti e solo in italiano spendi una cifra assurda, peraltro limitandoti al 30-40% di serie che vengono effettivamente tradotte, in ritardo spesso di anni!

    Non dico di non comprare perchè ovviamente il sostegno è importante, però se anche guardi in anticipo almeno streaming nessuno se ne ha a male......ormai i produttori calcolano già la pirateria.

    Alcune delle serie che ho menzionato sono state tradotte, probabilmente il cofanetto ci sarà.
     
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Purtroppo i cofanetti che compro sono molto limitati e non ho la linea internet tanto veloce da guardare lo streaming, poi ognuno agisce secondo coscienza.... io agisco cosi!
     
    A toto piace questo elemento.
  14. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    L'ho trovata adesso questa discussione, ora vi dico il mio parere:

    Doctor Who: (ma va!?) serie fantastica ed unica, non annoia mai, molto bello vedere come la serie si dirama con i vari spinoff e i viaggi mentali degli sceneggiatori

    Spartacus: serie molto interessante dal punto di vista grafico, tecnico ed emotivo, gli attori coinvolgono molto lo spettatore, e poi spartaco spartaco

    Hannibal: molto....viscerale, all'inizio non ero molto convinto (causa: estremo affetto per Antony Hopkins) ma già dal primo episodio riesce a trasportarti in un mondo di puro terrore psicologico

    Fringe: Wow! Una serie molto bella capace di farti ricredere molte cose su come va il mondo, tra cui la capacità di far dimenticare che Joshua Jackson ha recitato in dowson Creek. Particolare encomio ad un fenomenale John Noble.

    Twin Peaks: penso che questa sia la serie madre di tutte le serie TV, un'opera incommensurabile e senza età, e capace di farti entrare in un mondo assurdo ed inquietante rivestito da una patina di tranquillità di un normale paesino pieno zeppo di oscuri segreti.

    Misfits: incredibile serie originale e mai noiosa, naturalmente escludendo le ultime stagioni

    Battlestar Galactica: LA serie tv, seconda sola a doctor who, una creatura magistrale ed interpretata da dio, sempre emozionante e in verosimilmente realistica (dato che si parla di una serie di fantascienza), unica nel suo genere. Battlestar Galactica trascende il significato di serie tv e diventa pura emozione mistica donata allo spettatore che rimane ammaliato fino ad un finale denso di emotività lasciandoli un senso di completezza interiore. Dopo averla vista non guarderete mai più le stelle come un tempo.

    Torchwood: spinoff di doctor who, serie molto particolare e matura, tratta di una squadra al di fuori del governo e polizia, che salvaguarda la terra da minacce aliene e non, temi maturi e molto umani, non adatta a tutti.

    La Spada della Verità: molto deludente rispetto ai libri ma abbastanza piacevole, si riprende molto nella seconda stagione anche se si allontana dai libri. Un vero peccato che sia stata interrotta (...o forse no?)

    Agent of Shield: inizio traballante ma si riprende in maniera ammirevole, insomma, una serie che più invecchia più si gusta.

    Il Trono di Spade: ...mmm, che dire, sono felice che il fantasy sia tornato di moda in televisione ma dopo la terza stagione avverto un calo, l'ho avvertito prima negli ultimi libri di Martin, mha, chi vivrà vedrà.

    The Walking Dead: un po triste il fatto che ad alcuni non piaccia, a me piace, sopratutto il fatTo che non è il classico spara-zombie di serie b che ormai il Brand aveva intrapreso, sono molto colpito dal fattore umano che amalgama tutta la serie, ma i gusti sono gusti.

    Scrubs: l'umorismo fatto a serie tv. Ogni episodio è una risata incontrollata assicurata, tant'è che si dovrebbe riguardare un episodio due volte perché c'è la possibilità di essersi perso qualche battuta fra una risata e l'altra.

    Wilfred: esilarante commedia singolare e terapeutica del buon umore.

    Being Human (USA): interessante all'inizio ma noiosa in seguito.

    True Blood: interessante all'inizio ma noiosa in seguito. Molto noiosa.

    Prison Break: serie molto originale e veramente interessante, molta tensione, ho visto solo la prima stagione....è da quanto ho letto è stato meglio così.

    Heroes: la delusione più grande per un telefilm, prima stagione superlativa, il resto è lacrime di delusione e amarezza.

    Hercules- The Leggendary Journeys: il mio sogno da bambino di incontrare Kevin Sorbo è ancora acceso nel mio cuore.

    Alias: vago ricordo del mio passato di bambino, ma un bel ricordo.

    Jarod il Camaleonte: idem di Alias.

    X-files: atroce rimorso di non averla seguita regolarmente. Ma quel che ho visto è stato elettrizzante.

    Roswell: uno dei miei migliori ricordi dell'adolescenza.

    Streghe: l'odio fatto a serie tv. Quando vedo qualcosa di detestabile la mia mente focalizza i volti di quelle tre odiose streghe che mia sorella mi costringeva a vedere quando ero piccolo.

    Piccoli Brividi: la mia infanzia.

    Stargate SG-1: il mio portale spaziale per la felicità personale. Sono rimasto ammaliato anche dal film-pilot.

    White Collar: affascinante plot finalmente diverso dalle solite serie Crime, purtroppo si sente nelle ultime puntate da me viste la mancanza di idee.

    Medium: molto meglio del valium (ha ha! Ho fatto la rima!)

    CSI: ....no comment (bleah!)

    Lie To Me: molto curiosa. Tim Roth da dio.

    The Gates: troppo pretenziosa, chiaro tentativo di cavalcare il successo di twilight, pietosa.

    Teen Wolf: è già un passo avanti rispetto a The Gates, ma se non sei in piena fase ormonale diventa noiosa, anche se qualche colpo di scena è ben fatto.

    Mortal Kombat-Legacy: web serie da orgasmo nerd, finalmente qualcosa di decente sul Brand di MK, inoltre è soltanto una mini presentazione dei personaggi per il film che uscirà a breve. Ma ciò è lo stesso un lavoro di altissima qualità, mi ha colpito sopratutto l'interpretazione che gli sceneggiatori hanno dato al personaggio di Raiden. Unico.

    Sleepy Hollow: un po troppo inverosimile, ma deve ancora dare, finale di stagione sublime.

    Romanzo Criminale: unica speranza per la televisione italiana. E ritorno del concetto di "recitazione maestosa" in Italia.

    Elementary: devo ammetterlo, mi ha coinvolto, uno Sherlock molto fedele all'originale ed una Lucy Liu superba. Consigliatissimo.

    American Horror Story: piacevole.

    Supernatural: la amo. Punto.

    Finito, sicuramente mi son dimenticato qualcosa. Scusatemi per il manoscritto :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Maggio 2014
    A Fanta e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Anche io sono cresciuto a pane e Alias :shock:  , la serie tv che sino ad adesso mi ha appassionato di più :yes
     
  16. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    @@The Doctor condivido molte delle tue opinioni eccetto WalkingD 4a serie.

    Ma toglimi una curiosità cosè questo doc Who? Non sono riuscito a delinearne le caratteristiche!
     
  17. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Se dopo il video hai ancora domande chiedi pure, sarò felice di iniziarti al culto whoiano :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Maggio 2014
  18. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    B'eh....più che risposte ho nuove domande....mi vedrò qualche puntata ed esprimerò il mio giudizio; per ora non voglio sbilanciarmi.
     
    A The Doctor piace questo elemento.
  19. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Tieni presente che la serie "nuova" è del 2005, quindi non aspettarti grandi effetti speciali, però col tempo migliora di molto (probabile causa l'incremento dei fondi :sisi: ) Va beh, sono sicuro che la storia ti piacerà :sisi:
     
  20. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Ah ecco perché avevo notato grandi contrasti di effetti speciali nel video da te postato! Vabbè sono un fan degli effetti speciali old-school.