Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gilda dei Ladri

Discussione in 'Skyrim: Quest & Spoiler' iniziata da xgennyx, 14 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Deathrider1983

    Deathrider1983 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Proverò… Intanto mi sono dedicato ad altre missioni nel frattempo…
     
  2. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Io si, non ricordo come ho sbloccato la quest secondaria, vai dal padre contadino che ti dice dove l' ha trovato, vai, ci sono dei relitti con banditi, uccidi tutti e dentro il baule trovi un diario dei genitori, mi sembrano fossero emigranti da non so dove :)
     
  3. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Ma quella non è per Brand-Shei l'elfo oscuro al mercato? (Se si chiama così)
     
  4. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Mh.... 

    Allora mi sto confondendo! 

    XD
     
  5. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    So che non dovrei...

    Ma dato che anche volendo non ho il tempo di leggere tutte le pagine del topic...

    Lo riesumo per chiedervi una cortesia ;)

    Ho un problema con una quest secondaria della Gilda appunto.

     Delvin mi affida una missione di Taccheggio a Roccia del Corvo (solstheim)

    Dice che devo rubare merci per un valore totale di 500 septim...

    Il problema è che qualsiasi cosa raccatto sembra non andar bene.

    E' un bug ? Errore di traduzione ?

    Che fosse in realtà un'altra città ?

    Grazie in anticipo :)
     
  6. Falken

    Falken Livello 1

    Messaggi:
    281
    Mi piace:
    45
    Una volta ho avuto anche io il taccheggio a Roccia del Corvo, però dopo aver rubato un po' di mercanzia (fino a raggiungere, appunto, un totale di 500 septim sommando il valore di tutti gli oggetti) mi ha completato la quest normalmente...se proprio continua a buggarsi, torna da Delvin, digli che vuoi mollare i taccheggi, e poi riprendi un'altra quest secondaria, anche un altro taccheggio, dovrebbe andare :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Marzo 2014
    A Maurras piace questo elemento.
  7. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    ci riproverò un ultima volta... poi decido ^^

    ma non è che conta l'orario di apertura/chiusura delle attività ?

    grz :)
     
  8. Falken

    Falken Livello 1

    Messaggi:
    281
    Mi piace:
    45
    Non credo, in teoria è sufficiente che sugli oggetti ci sia "Ruba" invece che "Prendi" e contano per concludere la quest :)
     
  9. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Alla fine ho abbandonato il taccheggio a roccia del corvo a favore di altri "lavoretti"... ;)

    Ma non ho fatto granché di incariche secondari...

    Perchè la Main quest mi ha preso troppo!

    Devo dire che la storia mi è piaciuta tantissimo :D *

    Gran lavoro, nonostante la piccola "fregatura"

    eh si: confesso di esserci rimasta maluccio quando ho scoperto

    che accettando di diventare Nightingale (ora nemmeno ricordo come è scritto!)

    diventi una specie di schiavo di Nocturnal anche dopo la morte... :'(

    li x li stavo queai per abbandonare la Gilda o provare a sterminarli tutti XD


    *(lo dico dopo esser rimasta un po' delusa dalla gilda dei Maghi...)
     
  10. Falken

    Falken Livello 1

    Messaggi:
    281
    Mi piace:
    45
    Le stesse mie opinioni a riguardo, storia bellissima, ricca di personaggi stupendi, buoni e cattivi, però quel finale lascia un po' di amaro in bocca :(

    Soprattutto visto che il mio personaggio era un Nord, vederlo privato di Sovngarde così mi è dispiaciuto un sacco :(

     
  11. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Storia a parte (... e finzione videoludica a parte... :D ) a me non è mai andato giù di associarmi ad un'accolita di furfanti, senza contare che si deve perfino fare il galoppino per la spregevole e detestabile Maven Rovo Nero.

    Idem per la Confraternita Oscura, per la quale però c'è almeno l'opzione, nel gioco vanilla, di distruggerla, cosa che faccio con gran soddisfazione.

    Ci sarebbe anche una mod per fare altrettanto con la Gilda dei ladri, e l'avevo pure iniziata, ma poi l'avevo lasciata perdere perché era in inglese e molti passaggi mi restavano oscuri; nel "Translator Team", tempo fa, qualcuno s'era preso l'impegno di tradurla, ma proprio in fase finale la cosa si era persa (sicuramente per motivi validi)... o almeno non ne ho più avuto notizie.

    Peccato! :o  Mi sarebbe piaciuto da matti dare un fracco di botte a Maven! :D
     
  12. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    Quello che ha detto Bertoldo mi ha fatto riflettere,in Skyrim si nota un grande senso di decadenza rispetto al passato (opinione personale).

    Prendiamo in esempio le varie gilde.

    La gilda dei ladri era un gruppo che rubava ai ricchi per dare ai poveri,ed era capeggiata dal grande Gray fox,un ladro mitico ed imprendibile che aveva osato rubare alla stessa Nocturnal.

    In Skyrim sono una banda di pezzenti che non riesce ad arrivare alla fine del mese.

    La confraternita oscura era potentissima,con centinaia di adepti a servire la madre notte,erano in grado di uccidere chiunque in qualunque posto,le persone la temevano così tanto da non osare pronunciarne neanche il nome.

    In Skyrim sono quattro gatti (o lucertole) costretti a mendicare contratti,e che tra l'altro hanno anche abbandonato i 5 dogmi.

    La gilda dei maghi era un'organizzazione potente e rispettata,con scuole in tutte le città e forti legami con il mondo politico.

    Ora sono bistrattati e odiati da tutti (e la loro main quest è anche abbastanza brutta)

    La gilda dei guerrieri è ok sia in Oblivion che in Skyrim

    Non ho parlato di Morrowind perchè avrei dovuto scrivere per tutta la notte.

    Voi che ne pensate della decadenza di Skyrim?
     
  13. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Concordo con le riflessioni proposte da Ermejo

    Credo che tutta questa decadenza, sia il risultato della grande guerra contro l'impero dei Thalmor...

    Quindi tutto l'impero è caduto in una sorta di "medioevo"

    Se pensiamo a quanto è durato il nostro!

    Ce ne è voluto prima di arrivare all'Illuminismo XD

    Un altro motivo magari a  che fare  anche con la mentalità dei tipici Nord,

    che a quanto ho capito "disprezzano" tutto ciò che non sia degno di un "Vero guerriero"

    Certo che viste così, queste gilde fanno quasi pena... LOL

    Secondo me, a parte la fretta e la "voglia di semplificare e/o risparmiare che dir si voglia

    forse c'era anche l'intento di "Far sentire utile il personaggio" ?? (non ci credo nemmeno mentre lo scrivo!) eh eh

    Anche se in effetti a me hanno quasi fatto l'effetto contrario, ho fatto arruolare il mip pg più per curiosità che altro XD
     
  14. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Curiosità al volo sulla Chiave dello scheletro:

    Io per finire in fretta la gilda, l'ho restituita subito...

    Volevo solo sapere se nel caso invece me la fossi tenuta

    se davvero funzionava per aprire TUTTE le serrature

    (anche quelle che in teoria non si dovrebbe perché legate a missioni...)

    GRZ ^_^
     
  15. Falken

    Falken Livello 1

    Messaggi:
    281
    Mi piace:
    45
    In realtà non è affatto speciale come te la descrivono, è semplicemente

    un grimaldello che non si rompe mai

    quindi non è una grave perdita restituirla subito :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Aprile 2014
    A Maurras piace questo elemento.
  16. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Quindi è uguale ad Oblivion... O_O

    Insomma: alla fine non ci ho perso nulla XD

    Sigh: e io che vedendo quel simpatico bastardo di Frey la usava per aprirci pure le porte con artiglio di drago mi ero illusa! LOL

    Garzie ancora ;)
     
  17. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Si hai ragione! Anch'io pensavo che in skyrim fosse qualcosa di più, comunque la storia della Gilda non è stata affatto male, aiuta facilmente a scordarsi della chiave di scheletro!

    Ma sbaglio o nell'area della sede della Gilda c'è un busto della Volpe Grigia? La cosa strana è che non viene mai pronunciata, né dai membri né dalla Daedra! B'oh mi sarebbe piaciuto qualche riferimento al cappuccio!
     
    A Maurras piace questo elemento.
  18. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    @ Toto

    Perfettamente d'accordo...

    Come ho detto tempo fa, di tre gilde fatte finora, la storia che mi è paiciauta di più è stata quella !

    Ammetto anche che ho apprezzato molto anche il cattivo ;)

    p.s. Sul busto  non ci ho fatto caso. La prox volta guardo meglio... :D

    Sicuro che non sia una mod ? :)
     
  19. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    Il busto lo trovi a casa del cattivo,e se lo porti a Delvin lui te lo paga 500 monete e poi lo ritrovi sulla scrivania nella gilda
     
    A Maurras piace questo elemento.
  20. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Esatto, il busto è un semplice oggetto da "collezione" rubato a casa di Frey.

    Teniamo conto però che l'Accademia di Winterhold non ha nessun collegamento con la Gilda dei Maghi, quindi a livello di "lore" non ha tolto nulla, comunque sono d'accordo, le potenzialità erano enormi e purtroppo sono state sviluppate con i piedi.
    (Se solo avessero aggiunto altre quests sulla "vita accademica".)

    Le gilde non sono state il massimo, diciamo che non ne trovo di migliori ma di "meno peggio".

     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Aprile 2014