Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il Custode e la relazione coi compagni

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Law, 4 Aprile 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Allora come ho scritto in bacheca ho da poco iniziato Origins e quel che all'inizio mi è sembrata una buona idea,ovvero il sistema di fiducia, sta cominciando un po a  infastidrmi...Chiariamoci,l'idea e la realizzazione è ottima ma questo preclude il poter portasi in giro i compagni che vuoi e quindi il party ideale per il combattimento. Mi piaccio i teatrini tra Stern,Morrigan e il Mabari ma non riesco mai a prendere decisioni che loro approvano costringendomi quasi a cambiar party. Con stern non ci riesco a parlare(quasi mi pento di aver minacciato la sacerdotessa per liberarlo),Alistair me lo sono bruciato dopo la faccenda di Connor,Lelenia  ci ho parlato poco  ma non  mi ispira.L'unica con cui sto riuscendo a  imbastire  un rapporto è Morrigan che piu o meno ho capito come fare con lei,ovvero ne fargli la morale ma neanche insultarla...insomma sul neutro. Insomma le cose piu avanti miglioreranno o dovrò sempre tirare a indovinare la risposta giusta?E già che ci siamo visto che si puo reclutare qualsiai sbandato che si incontra,con quali pg si puo fare la romance?Solo Morrigan e Leliana o altre?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Aprile 2014
    A Attilax piace questo elemento.
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Beh insomma , è questo il bello , tu devi fare delle scelte perchè sei il Leader indiscutibile , e se poi alcuni membri del gruppo si lamentano pazienza, tu devi guidarli alla battaglia , le tue decisioni contano più dei loro capricci. Poi , non temere perchè c'è sempre modo di alzare l'affetto anche con i compagni che hanno meno affetto nei tuoi confronti , e oltre a questo ci saranno anche dei doni speciali che se li darai al compagno\a giusta potrai aumentare di molto la loro  barra affetto! Si , il Qunari si chiama Sten ed ha un modo di pensare molto diverso dagli altri ma più avanti saprai apprezzarlo  ;)  .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Aprile 2014
    A Law e Katriel piace questo messaggio.
  3. Katriel

    Katriel Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    17
    Sten all'inizio anche io non lo sopportavo  :crazy:  più che altro non riuscivo a capire il suo atteggiamento nei miei confronti;

    Ma poi,come ha già detto @@Movarth , più avanti saprai apprezzarlo ^_^
     
    A Law e Movarth piace questo messaggio.
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Comunque non disperare, il grosso della fiducia ti viene resa quando completi le loro missioni personali.

    Parla con loro e cerca di capire, quale è il loro (rispettivo) cruccio, e aiutali a risolverlo.

    Poi come detto da Movarth, i doni fanno il resto.

    Ti conviene salvare prima di donare un oggetto, se non hai un risultato positivo, ricarichi e riprovi con un altro oggetto. :)   
     
    A Movarth piace questo elemento.
  5. FedeII

    FedeII Supporter

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    21
    Ricordati che c'è il dlc gratuito "regali della festa" o qualcosa del genere che ti dà una marea di regali molto generosi coi bonus al rapporto, anche +50 se vuoi. Inoltre aggiunge al listino del mercante del campo i regali generici, che alzano di 10 la relazione!

    Sì solo Leliana e Morrigan da etero uomo. Sono entrambe romance interessanti però!

    Dai una chance a Leliana, appena si apre acquista più personalità.
     
    A Law piace questo elemento.
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    è un po' il bello (e la sofferenza) di avere personaggi con un proprio pensiero e carattere, e non dei manichini appresso.  :) se però proprio non ti riesce di avere un rapporto "come si deve", ci sono sempre i "regali della festa" che ti può procurare Bodan, o come li chiamo io, "le mazzette". doni che danno molti più punti di amicizia del normale dono azzeccato. 

    di solito non ne uso, perché dopo qualcosa come quattro run intere so come "muovermi" coi membri del party.
     
    A Law piace questo elemento.
  7. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Fa piacere vedere che non sono il solo a non aver azzeccato le risposte con i compagni alla prima partita, infatti secondo me il tanto decantato sistema di dialogo di Origin non era poi fatto così bene, magari è un problema di traduzione, ma molte di quelle che sembravano risposte giuste alla fine non lo erano.

    E la cosa non è che abbia tanto senso, trovo assurdo dover giocare più volte per capire che risposte dare, se voglio trattare qualcuno bene o male, se voglio contraddire o approvare le idee altrui, la risposta da dare deve avere un chiaro significato e non un terno al lotto.

    Per fare un esempio c'è un modo di far si che Leliana sia meno religisamente timorata, ho scoperto come fare solo leggendo le soluzioni, ma hai voglia di provare coi dialoghi, non si capisce proprio che una determinata risposta produce tale effetto.

    Andrò controcorrente ma un piccolo aiutino (vista l'imprecisione delle risposte) alla DA2 non ci sarebbe stato male, magari anche solo come opzione per chi voleva o non voleva usarlo.
     
    A Law piace questo elemento.
  8. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
     "Devo dire che non sono impressionato da te"  Mi veniva voglia di dargli una testata quando l'ha detto, cioè quella è la porta se non ti va di seguirmi o m giudichi incapace ._____.

    Si quoto tutto,  a volte  non ottieni l'effetto voluto. Per esempio da Connor ho dovuto offrire Morrigan per andare nelll'oblio ma non era mia intenzione ordinaglierlo  e la scelta non faceva capire questo ._.
     
  9. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Lol alla 2° run ho rifiutato di portarmi a letto Morrigan per salvarmi e come risultato se ne è andata,minacciandomi pure... di bene in meglio,proprio. D:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Maggio 2014