Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Kingdom Come: Deliverance kickstarter

Discussione in 'Kingdom Come: Deliverance' iniziata da Emelos, 22 Gennaio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Anche, quello era inevitabile, non ci si può di certo lamentare d'esser stati raggirati, le loro idee erano ben chiare quindi le lacrime di coccodrillo dopo non servono a nulla, devono pur sanare il gap economico che c'è tra le varie versioni altrimenti ci rimettono in sviluppo.
     
  2. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Tralasciando tutte le motivazioni del caso, scappo a gambe levate da uno progetto Kickstarter che rilascia dichiarazioni del genere durante le utlimissime ore di raccolta fondi.

    Non sto dicendo che avranno o non avranno successo, però personalmente non vedo Kingdome Come come un buon investimento...
     
  3. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Scorri qualche pagina e leggi i primi commenti, vedi un po' tu, l'hype è una brutta bestia e magari fossero tutti nella tua medesima ottica mi verrebbe da dire.
     
  4. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Sono della repubblica Ceca e non della Polonia....

    Il finanziatore ha nome e cognome e tramite le mie ricerche è venuto fuori che è il proprietario di maggioranza dello studio ( da quel che ho capito lo studio si chiama prague games studio, warhorse studios è un marchio)...

    Si sapeva già da subito che avrebbero voluto pubblicare anche su console solo che sarà solo in DD (e probabilmente come gioco idie e non di certo come AAA il tipo di licenza non penso proprio che sia uguale ad un AAA infatti hanno detto che se le politiche fossero rimaste uguali alla old gen non sarebbe stato possibile) salvo trovare un editore che si occupi di un eventuale versione retail per console....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Hai ragione, Repubblica Ceca. Ho confuso con i CDP. Corretto.
     
  6. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Appunto, se è il maggioritario bisogna vedere che ha in mente e cosa ha programmato per le fasi successive, per le licenze tutto si paga, dall'engine agli asset di vario genere e costano anche per gli indie, credo che ormai la differenziazione tra i calibri di finanziamento che determinano se un titolo è direzionato verso più o meno una certa quantità di consumatori stia sparendo pian piano (un male) e di conseguenza non si fa differenza per molte licenze in soldoni.
     
  7. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    [​IMG]
     
  8. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    È presto per pensare alle fasi successive (parliamo di un tizio che ha regalato milioni alla chiesa :mellow: ). Per le licenze dipende dal caso alcuni per gli idie chiedono "solo" una certa percentuale sul venduto quindi senza dover sborsare nulla (la licenza indie del cryengine prevede un 20% di royalty ma nel nostro caso credo si tratti della licenza per piccoli studi), ovviamente per le console non ho idea di come sono le licenze disponibili....

    In ogni caso fino a gennaio 2014 sono stati spesi un qualcosa come 3 milioni di dollari da quel che ho capito, quasi tutti i soldi che avevano a disposizione prima del nuovo finanziamento (che dovrebbe essere di 5 milioni), non dimenticate che si potrà continuare a finanziare il progetto tramite un loro store paypal.... 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  9. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Il problema è che per i giochi tripla A cinque milioni di dollari sono molto pochi. Come minimo si parte da 40 milioni di dollari in su. Sarò io malfidato, per carità, ma i numeri in gioco per Kingdome Come non mi tornano...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  10. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Negli AAA spendono molti soldi nel marketing :unsure:  , the witcher 2 è costato 7,43 milioni di dollari (la versione pc la versione xbox circa 2,5 milioni, questa versione non era prevista fin dall'inizio hanno dovuto effettuare pesanti modifiche sia al motore che al gioco) e tenete conto che non hanno dovuto perdere tempo nel creare un nuovo motore (dubito che abbiano acquisito la licenza per AAA del cryengine)...

    Qui siamo a quota quasi 10 milioni e altri soldi arriveranno dallo store di paypal.....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  11. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Aprile 2014
  12. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Riassunto in poche parole in italiano?  :baby:

    Cmq manca un anno e mezzo alla sua uscita, meglio pensare ad altro per un po'...