Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Ni no Kuni Saga

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 14 Febbraio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ni No Kuni - La minaccia della Strega Cinerea

    Benvenuti nel mondo di Ni No Kuni, in cui guiderete il piccolo Oliver in innumerevoli avventure, accompagnato dal Signore Supremo delle Fate, Luciconio.

    Ambientato tra due mondi, uno selvaggio e l'altro moderno, Oliver e i suoi compagni dovranno sconfiggere il cattivo Genio Nera Shazar aiutati da i loro "famigli", riusciranno a sconfiggerlo?

    Le ambientazioni e lo stile fiabesco ricordano l'ormai vecchio, ma sempre gagliardo FF IX, insomma un classico JRPG vecchio stile, arricchito dai disegno del maestro di animazione dello Studio Ghibli, Hayao Miyazaki.

    Raga il topic è aperto! @@WillowG @@Aster Delenwe

    Ni No Kuni - La minaccia della Strega Cinerea (01).jpg

    Ni No Kuni - La minaccia della Strega Cinerea (02).jpg

    Ni No Kuni - La minaccia della Strega Cinerea (03).jpg
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Gennaio 2017
    A Mary piace questo elemento.
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Per curiosità, soluzioni o solo per discuterne io sono a disposizione :D
     
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    finora ho provato solo la demo, ma è un gioco che probabilmente comprerò in futuro. esteticamente molto carino e particolare, quello che volevo sapere: ha sidemission, e c'è molto da esplorare? :)
     
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    @@WillowG assolutamente! ci sono come in FFIX i luoghi non segnalati dalla mappa da scoprire con molti misteri, c'è un torneo-arena alla KH 1, e tanto altro ancora... la mappa è enorme, e la puoi esplorare in diversi modi (appiedi ecc...), per numero di missioni secondarie lo paragono sempre a FFIX, molte si susseguono per tutta l'avventura... altre le fai solo una volta e basta, poi per quanto riguarda il combat system, non sei obbligata per forza ad avere un famiglio (ma però ti aiuta) e puoi combattere con il tuo eroe preferito... il party è composto come FFX (+ o -) e mi fermo qui se no spoilero troppo! ;)

    Se ci sono altre domande sono qui! Ciao
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Marzo 2014
  5. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Si presenta come un GDR, vorrei sapere com'è gestito lo sviluppo del personaggio e se è presente una tipologia di classi.
    Poi mi preoccupa il fatto che sia nato per DS, nel lontano 2010, e poi portato su PS3 l'anno scorso.
    Grazie!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Marzo 2014
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Si @@Lord Sennar è un gioco di ruolo alla giapponese, JRPG, per quanto riguarda lo sviluppo ogni personaggio ha le sue qualità già impostate nel gioco,  c'è chi sa usare la magia ecc... devi sapere che essendo un gioco per bambini  dai 12+, non è come un TES quindi lo vedrei molto vicino a un FF IX in cui Gidan era il ladro, Daga la maga bianca, Vivi il mago nero ecc... e ognuno sviluppava il suo "ramo".

    Per salire di livello c'è la solita vecchia e cara exp accumulata compiendo missioni secondarie e primarie, uccidendo mostri.

    si parte dal liv.1 e si và avanti (io personalmente sono al 50, ma credo che c'è ne siano anche di più).

    Per quanto riguarda l'uscita su PS3, ti confermo che hanno fatto un bel lavoro, ho sentito da te per la prima volta che sia nato per DS, ti assicuro che non si nota nessuna differenza. La grafica è stupenda (stile cartoon), curata dallo studio Ghibli.

    Se ci sono altre domande chiedete pure! CIAO!
     
  7. Mary

    Mary Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    65
    Ci voleva un topic su Ni No Kuni! Bravo!

    io l'ho finito ormai da qualche mese e cavolo... difficile starci lontana! Ancora oggi canticchio tra me e me la canzone " kokoro no kakera".

    Non mi prendeva un gioco così da davvero un sacco di tempo, la colonna sonora è un qualcosa di sublime, senza contare che mi sono commossa già alla prima ora di gioco!

    Trama davvero perfetta, semplice e che ti rimane nel cuore, non si poteva chiedere di più!

    Peccato solo che ci sono pochi filmati d'animazione, in certi punti ne senti proprio la mancanza ma va bene comunque così *-*
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Beate te che l'hai finito! ti prego non spoilerare troppo, io sono arrivato nel continente freddo a nord - ovest...

    @@Mary visto che hai finito Ni No Kuni, mi puoi aiutare su alcune missioni secondarie? :blushing:

    PS  chi è il tuo famiglio preferito?
     
    A Mary piace questo elemento.
  9. Mary

    Mary Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    65
    Tranquillo non dico assolutamente niente!  :D

    comunque per le missioni secondarie chiedimi tutto di qualsiasi missione secondaria, le ho fatte tutte *-* :animier:

    Per quanto riguarda il famiglio preferito... beh... emm è difficile, più che altro la mia è una questione di affezzionamento xD non posso elencarteli tutti perché te ne spoilerei qualcuno ma ti dico: il primissimo famiglio che nasce dal cuore di Oliver, l'anatrocolo blu, lo yeti "cucciolo" (ha un culetto troppo dolce  :rovatfl:   :rovatfl: ) ecc ecc... xD scusami se non ti scrivo i nomi corretti ma a tutti i famigli gli ho dato dei sopranomi quindi fai tu il macello che c'è nella tana dei famigli xD
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Premesso  che non ho mai apprezzato i jrpg , questo lavoro mi intriga un casino , anche perchè sono un fanatico dello studio Ghibli..

    e la direzione artistica di questo lavoro mi sembra strepitosa!!

    Matteum primo , io ho giocato la demo e il romano di Lucciconio non mi ha per nulla disturbato , ma ho sentito voci discordanti in merito

    piu che altro perchè qualcuno sostiene che in alcuni punti sia incomprensibile...

    e poi volevo chiederti un parere sulla trama (senza spoiler ti prego) , anche quì ho sentito pareri totalmenti in antitesi :blink:

    grazie
     
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Allora per quanto riguarda Lucciconio che parla in romanesco posso dire soltanto che mi fa morire dalle risate! In certi punti parla in modo veloce e potresti perdere qualche frase, ma è comprensibile anche per uno del "Sud" come me.... quindi...

    Riguardo alla trama cosa vuoi sapere nello specifico?

    @@Mary grazie, ti invio un MP perché da qualche mese non mi funziona il tasto spoiler, per quanto mi riguarda il famigli che preferisco è il primo dato a Oliver, insieme al completo che gli danno all'inizio sembrano gemelli diversi! :D
     
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Guarda più a sud del sottoscritto è praticamente impossibile :D , questo non fa che confermarmi che quella scelta di doppiaggio funziona.

    Sulla storia , in realtà ho sentito persone che la definivano troppo "bambinesca"....la cosa di per se è già una stronzata visto che stiamo parlando dello studio Ghibli che normalmente crea delle FIABE che possono piacere tanto ai più piccoli tanto agli adulti...

    ma quelli che mi hanno spiazzato  erano invece persone che parlavano di una totale "inconsistenza" della stessa...cioè :

    se escludi l'atmosfera sognante non resta niente.......

    Partendo dal presupposto che le cose vanno comunque provate in prima persona , tu come l'hai trovata?

    ti ha emozionato? oppure era solamente una scusa per girare un'enorme parco giochi (cosa che personamente non sopporto)?

    tipo Kingdom of amalour?
     
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Personalmente l'ho trovata in certi punti molto coinvolgente e profonda con temi che sono anche per ragazzi + che adulti, in altri punti visto che è una fiaba un po' sotto tono, ma come cosa generale mi è piaciuta la storia, per il parco giochi non saprei dire perché non ho giocato a Kingdom of amalor, ma ripeto il gioco è ben bilanciato, a mio parere, e coinvolgente sentiamo cosa ne pensa @@Mary !
     
  14. Mary

    Mary Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    65
    Provo a risponderti io e come premessa ti dico da subito che a me non piacciono i JRPG.

    La mia storia con Ni No Kuni è iniziata per caso, avevo provato una sera la demo poiché come a tutti i videogiocatori capita il periodo "non ho niente a cui giocare" (e in verità hanno ancora una lista pazzesca di giochi da iniziare/finire). Dalla demo ero rimasta davvero impressionata, sia dal mondo che dal sistema di gameplay in generale. Passarono 2 mesi dopo aver giocato la demo che al mio compleanno mi è stato regalato perché ammetto che non sarei riuscita a spenderci 70 euro per un gioco che per me, nonostante la demo era ancora un "meh"...

    E allora iniziai a giocarlo, senza nessuna pretesa, senza nessun senso di "devo farmelo piacere o per lo meno finirlo poiché ci ho speso soldi", e me ne innamorai come di pochi giochi mi sono veramente innamorata in questa generazione, o vecchia visto che sono uscite le nuove console.

    La storia è un qualcosa che ti entra dentro nel profondo, non ho la lacrima facile ho pianto per pochi giochi nella mia vita, ma Ni No Kuni è riuscito a entrarmi dentro come pochi.

    Inizialmente il romano di Lucciconio mi dava un pò fastidio, sarò sincera, ma in questo gioco niente è messo al caso, e la storia si segue e si vive che è una meraviglia.

    Mi ha regalato 200 ore di divertimento, commozione, risate e tutto ciò che può darti un videogioco... Insomma... l'ho letteralmente divorato!

    Per me è un gioco che vale davvero la pena l'acquisto e ti consiglio vivamente, semmai lo prenderai di giocartelo al livello normale (che è la massima difficoltà) per poterti godere a pieno il titolo.

    Ovviamente qualche pecca la trovi eccome, come ad esempio IA degli alleati che a volte ti fa snervare e non poco, ma nel complesso per come è il gioco in se, per come è la sua storia e tutto ciò che lo compone, i suoi difetti fanno solo da contorno a questo titolo e credimi che non ha NULLA a che vedere con Kingdom of amalour. 

    La trama, la storia, i personaggi, i paesaggi ti prendono completamente...

    E se posso dire la mia, a volte è anche bello tornare un pò bambini e sognare mondi che non esistono, o almeno così noi pensiamo chi lo sa se nell'inifito universo in una possibile galassia non ci sia questo fantastico mondo? :D
     
    A Maurilliano, alym e Matteum Primo piace questo messaggio.
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Wow dovresti fare la recensionista di videogiochi! hai colto nel segno @@Mary ! è bello ogni tanto tornare bambini e per me che ho vissuto la mia infanzia a pane e JRPG e una meravilgia!

    quindi @@alym ti consiglio vivamente di comprarlo, guarda su Amazon.it che potrebbe essere scontato....
     
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    una domanda...il gioco è doppiato solo in inglese, o anche in italiano?
     
  17. Mary

    Mary Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    65
    @@Matteum Primo beh insomma  :rovatfl: ti ringrazio per il complimento ma credo che non potrei mai, anche perché un pò detesto i recensori in generale poiché un loro parere soggettivo lo fanno passare come se fosse una cosa oggettiva quando non può esserlo. Molte volte vengono distrutti giochi a causa dei recensori che in verità non meritano per niente molte delle critiche che gli affidano, ma purtroppo le recensioni stanno diventando sempre di più un business che altro :( vedi ad esempio certi voti che danno ai dei giochi e invece quelli che danno ad altri... e purtroppo ci sono persone che si fanno fin troppo condizionare dalle recensioni senza acquistare il titolo e provarlo.

    Non puoi dare mai un parere oggettivo, cambierà sempre da persona a persona, come ovvio e giusto che sia  :asd:

    @@WillowG no, il gioco è doppiato in inglese e giapponese con sottotitoli in italiano. Ma ti assicuro che è perfetto! Ovviamente io consiglio di mettere il doppiaggio in giapponese che è un qualcosa di sublime! 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Marzo 2014
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Grazie per la dichiarazione d'amore :) , non sono ironico...

    mi sono quasi pentito di aver prenotato Dark Souls 2

    Ripeto , anche a me non piacciono i jrpg ma questo mi è sempre sembrato un'altra cosa.

    Facevo il paragane con Kingdom of Amalur solo perchè mi spaventava l'idea di un mondo ENORME ma VUOTO , senza anima.

    Le vostre parole mi confortano! entra direttamente come prossimo acquisto dopo appunto Dark Souls 2.
     
    A Mary piace questo elemento.
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il mio era un complimento serio, perché hai rispecchiato gli aspetti più importanti del gioco in poche parole, io le recensioni le guardo solo per farmi un idea di massima, poi mi documento da me per vedere le reali caratteristiche del gioco, e alcune recensioni sono proprio di parte e non rispecchiano il gioco di per se, poi come se dice: de gustibus!

    Si il doppiaggio è in inglese e giapponese, io lo provato solo in inglese ed è eccezionale, sono curioso di sentirlo in lingua originale....

    No tranquillo @@alym puoi dire tutto di Ni No Kuni, ma il mondo è bellissimo a ogni angolo ci potrebbe essere una caverna nascosta contenente  chissà che cosa, non so se hai mai giocato a FF IX, li si avvicina molto...
     
    A Mary piace questo elemento.
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    ok, grazie ^_^

    ho chiesto perché in molte demo il gioco è in lingua inglese, mentre poi il gioco è doppiato anche in lingua italiana, come è successo in Mass Effect 3  :)