Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Una localizzazione italiana di The Witcher 3: Wild Hunt

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da RPG Italia News, 13 Dicembre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. GY!BE

    GY!BE Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    4
    Mancano 15 firme ragazzi!
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    14 ;)
     
  3. GY!BE

    GY!BE Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    4
    Mancano 11 firme!
     
  4. WitcherFan

    WitcherFan Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    33
    ho firmato stamattina ragazzi anche se su un forum italiano si sono rifiutati tutti....mah
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bravo, "non ti curar di lor ma guarda e passa", dichiararsi bilingue fa quasi più figo che parlar male di berlusconi :asd: , normalmente sono capre di un'ignoranza commovente e che sanno solo l'inglese (imparato con le canzoni di lady gaga :asd: )

    poveretti, magari è l'unica cosa di cui possono vantarsi :ice:
     
  6. WitcherFan

    WitcherFan Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    33
    si sono giustificati dicendo che lo preferiscono in inglese perche in italiano il doppiaggio del primo era orrendo, io credo che the witcher 3 essendo anche l ultimo capitolo della saga meriterebbe di offrire un doppiaggio anche a noi italiani visto che il 2 ha venduto bene
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è la vecchia storia che il doppiaggio "originale" è meglio di quello localizzato

    peccato che la lingua originale, in questo caso sia il polacco :asd:

    e poi chi ne ha voglia di diventare strabico per leggere e contemporaneamente cercare di vedere le immagini?
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  8. WitcherFan

    WitcherFan Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    33
    infatti.......comunque sbaglio o manca davvero pochissime firme? dai raga
     
  9. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Dicci pure il nome del forum che si è rifiutato, così magari ci mandiamo il nostro "paladino delle pari opportunità linguistiche" a fare giustizia e bruciare sul rogo qualche dozzina di beceri infedeli che hanno osato studiare un'altra lingua oltre quella madre... :sisi:
     
  10. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Morte immagino si riferisse al forum di Everyeye....
     
  11. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Premesso che ognuno ha la facoltà e libertà di decidere come spendere le proprie energie per cause che ritiene "giuste" (così mettiamo le mani avanti a scanso di soliti equivoci :asd: ), ma ho come il sospetto che non sia solo Everyeye a non essere interessato...

    E quando vedo che da una patte si pretende "rispetto", ma dall'altra si è subito pronti ad accusare chi non la pensa allo stesso modo (quasi come se fosse una colpa sapere l'inglese in un'epoca in cui ci definiamo "europei" eh), non mi tornano i conti... :asd:

    EDIT: me ne accorgo solo ora ma....200 firme?

    Per portare Dark Souls su PC Tuco raccolse più di 90000 firme...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Febbraio 2014
  12. WitcherFan

    WitcherFan Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    33
    mi riferisco alla sezione PC di EVERYEYE......si sono rifiutati tutti.......meglio che non dico altro...c'è un ignoranza in quella sezione che è meglio che mi fermo

    Non c'entra assolutamente niente la conoscenza della lingua inglese.....perchè secondo te io non conosco la lingua inglese SOLO perchè richiedo il doppiaggio ITA? ma cosa c'entra? Mah!

    Loro NON CONOSCONO la lingua inglese....leggono I SOTTOTITOLI....spero tanto che CD PROJEKT  faccia uscire la versione INGLESE senza sub  ITA....voglio proprio vedere poi in quanti conoscono l'inglese serio  ;)

    Il problema sai qual'è? che siamo GLI UNICI COXIONI a non pretendere la nostra lingua nei videogiochi.....e questo significa ESSERE ITALIANI? mah....

    Tu parli di ESSERE EUROPEI....per prima cosa SIAMO ITALIANI....solo che evidentemente alcuni se ne sono dimenticati.....ci credo che poi alcune software house ci trattano e considerano come pezze da piedi.....i primi a farlo con la nostra nazione e le nostre origini siamo noi stessi...basta guardare gli altri paesi, SONO TUTTI SOLIDALI  TRA LORO nel richiedere il doppiaggio nella propria lingua....e noi?

    " eh ma il doppiaggio ita fa cagare...meglio quello inglese"...oppure "piuttosto che il doppiaggio ita meglio allora un gioco muto" e questi sono GLI ITALIANI/EUROPEI! 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Febbraio 2014
  13. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Non penso serva un comizio politico per insegnarci come dobbiamo o non dobbiamo "essere italiani"...

    Io non me la sono mai sentita di chiedere soldi alle sh sulla base del patriottismo...glieli chiedo, casomai, sulla base di un buon RPG, un buon gameplay, IA avanzata, animazioni migliori, combat system decente, ecc ecc...

    Come dicevo, ognuno si batte per le proprie priorità...

    Le mie sono ben diverse...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Febbraio 2014
    A Endes piace questo elemento.
  14. WitcherFan

    WitcherFan Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    33
    Ma infatti per insegnarvelo non basterebbe un comizio politico, l'ignoranza è dura da sistemare.

    ah certo.....che brutta cosa chiedere soldi alle SH (che fanno la stessa cosa con chi gli compra il gioco e con le collector uber costose) per creare un doppiaggio della lingua della propria nazione.......questo finto buonismo è meraviglioso guarda!

    Il consumatore HA DIRITTO di chiedere visto CHE PAGA PER UN PRODOTTO.....o ti è sfuggito per caso? tu credi che a chiedere animazioni migliori a loro non costi niente? animazioni migliori significa PIU LAVORO, PIU OTTIMIZZAZIONE, ENGINE MIGLIORE= PIU SOLDI.....ah già ma quello che per te è importante è al di sopra di tutto vero! 

    Io sono un consumatore ITALIANO...è ho IL DOVERE DI CHIEDERE QUANTO MI PARE (visto che pago ) un trattamento PARI  a quello di altri paesi come la Francia.....come il doppiaggio audio nella mia lingua madre.

    I discorsi da finto buonista che non chiede soldi per patriottismo apparte che non si possono proprio sentire (in questo caso specifico)...ma poi sono di una falsità unica

    Poi ci chiediamo perchè NOI ITALIANI non veniamo rispettati all'estero......questo è uno dei tanti motivi....patriottismo sotto le scarpe proprio.

    Concludo:

    VISTO CHE IL GIOCO nasce POLACCO....che lo facessero uscire SOLO IN POLACCO AUDIO E SUB....voglio proprio vedere TU COSA FARESTI....mi faresti fare 2 risate sicuramente e ti rimangeresti tutto quello che hai detto fino ad adesso...te lo assicuro.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Febbraio 2014
  15. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Spiegami secondo quale criterio tu abbia più diritto di me di chiedere o non chiedere qualcosa ad una sh...sentiamo...

    O devo pensare che i tuoi soldi valgano più dei miei?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Febbraio 2014
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :thumbdown: che barba

    se uno non è interessato al doppiaggio in italiano non capisco perché debba intervenire e stuzzicare quelli che, legittimamente, lo chiedono

    e lo fanno perché sono interessati al gioco e a pagarlo il giusto

    gli altri potrebbero astenersi, andare su steam, scaricarselo nella lingua che vogliono e non rompere i maroni :harhar:

    tanto un danno a chi vuole il full ita lo fanno lo stesso prendendoselo in inglese e diminuendo il venduto nella nostra lingua

    vorrei vedere quante copie venderebbero certi giochi in francia e in germania dove sono tutti compatti a pretendere la localizzazione completa,  la questione è soprattutto quantitativa ma non solo
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  17. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ho impedito a qualcuno di firmare la petizione? No... :asd:

    Vi ho danneggiato dicendo in giro che NON andava firmata? No... :asd:

    Ho aperto una contro-petizione? No... :asd:

    Ho fatto campagna elettorale contro? No... :asd:

    Quindi mi chiedo di nuovo: con quale criterio le vostre priorità sarebbero più legittime, valide e importanti di quelle di altri che la pensano in modo diverso?

    E secondo quale criterio un doppiaggio italiano è più importante del sistema di combattimento, del sistema di dialogo, dei pattern dei nemici, della IA, dell'Open World, del rispetto del lore, ecc ecc?
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma chi dice che le tue opinioni sono illegittime?sono solo uno scassamento di maroni in un 3ad in cui noi poniamo quelle che per noi sono

     
  19. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Vabbene mi arrendo... :asd:
     
  20. WitcherFan

    WitcherFan Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    33
    Tu veramente o lo fai apposta o prendi in giro...altra spiegazione non me la do!

    1=  ti vorrei ricordare che quello che è entrato nella discussione IMPONENDO LA SUA IDEA ANTI DOPPIAGGIO ITA facendo passare le sue priorità PER PIU IMPORTANTI sei stato tu.......quindi non fare la vittima in questo caso che non ti ci rientra minimamente.

    2= Le animazioni,gameplay, IA e tutto il resto è una cosa su cui lavorano A PRIORI....NON C'ENTRA ASSOLUTAMENTE NIENTE col doppiaggio quindi non ti attaccare a queste cose solo per avvalorare quello che dici perchè NON HA LOGICA ALCUNA.

    Allora SEGUENDO LA LOGICA DEL TUO DISCORSO visto che I DOPPIAGGI portano via risorse inutili e soldi inutili (sempre secondo la tua logica discutibilissima) ELIMINIAMO ANCHE I DOPPIAGGI INGLESI, FRANCESI, UNGHERESI, RUSSI più i sottotitoli...e teniamo SOLO AUDIO E TESTI in POLACCO.....visto che il romanzo da cui è tratto il gioco è POLACCO e la SH pure....giusto? così RISPARMIERANNO ANCORA DI PIU soldi e tempo prezioso.....e tu avrai animazioni, open world , IA MERAVIGLIOSA con audio e sottotioli in POLACCO.

    ti andrebbe bene così no? massimo risparmio con massima resa giusto?

    PS: GUARDA NON rispondermi neanche perchè tanto qualsiasi cosa tu risponderai te la dico io qual'è la verità....che saresti il PRIMO A FARE LA PETIZIONE PER IL DOPPIAGGIO INGLESE O I SUB ENG/ITA e la firmeresti pure col sangue pur di non sorbirti audio e sub in Polacco!

    Quindi come vedi predichi bene e razzoli male! 

    NON TI INTERESSA L'AUDIO ITA? OK.......tienitelo in inglese...ma non rompere le balle a chi lo vuole con le menate ILLOGICHE del non è giusto chiedere queste cose alla SH, è una perdita di soldi , è inutile ecc ecc perchè facendo così NON RISPETTI IL TUO PUNTO 1 CHE HAI TANTO MESSO IN MOSTRA facendo la vittima.... ;)

    Il CONSUMATORE DEVE CHIEDERE SEMPRE....visto CHE PAGA...non ci sono richieste di serie A e di serie B....poi sta alla SH decidere se gli conviene o meno.....NON DI CERTO A TE o a chi la pensa come te.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Febbraio 2014