Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Domanda su Origin e Steam

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Mary, 29 Gennaio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Mary

    Mary Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    65
    Buongiorno a tutti, ho una domanda che mi preme da un pò di tempo...

    Mi spiego meglio:

    un mesetto fa, ho acquistato Dragon Age 2 versione retail per pc, e l'ho installato sul portatile di mia madre per provarlo, dato che sto racimolando soldi per un pc fisso assemblato.

    Dopo l'installazione del gioco, l'ho registrato su Origin, dove ho dovuto creare un account.

    La mia domanda è la seguente: siccome il Pc non sarà solo mio e lo useremo in due per giocare, i giochi comprati retail potrò installarli su due account di Origin e Steam diversi? In altre parole; sicché ho già attivato per DA2 il mio account di Origin, l'altra persona che condividerà con me il pc, potrà metterlo anche nel suo account con lo stesso CD retail?

    Ribadisco che il pc è il medesimo, ma ci saranno due account diversi di Origin e Steam

    Grazie mille per chi riuscirà a togliermi questo dilemma che ho da un pò di tempo e di cui non sono riuscita a trovare una risposta su internet :D
     
  2. OrroreArcano

    OrroreArcano Sciarada Team

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    56
    se ho capito bene, ciò che chiedi è impossibile. Su steam però ci dovrebbe essere l'opzione "family sharing" ovvero (sempre se ho capito bene di cosa tratta :asd: ) dovrebbe consentire di condividere i propri giochi con gli amici. Attenzione però, si parla di condivisione quindi il gioco acquistato rimane legato al tuo account, nel senso che lo compri e un amico presente nella tua lista ne può usufruire. Spero di essere stato chiaro e di non aver detto baggianate.

    Su origin non ho mai letto di una possibilità simile.
     
  3. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    No, non si può.

    Anzi, almeno con steam avere più account sullo stesso PC può dare noie, suppongo anche con Origin.

    Su Steam volendo c'è family sharing, che permette di condividere la libreria di un account Steam con quella di un altro, che potrebbe parzialmente risolverti il problema se proprio vuoi per forza avere due account. Non mi pare ci sia qualcosa di simile su Origin però.

    Non è più semplice se quando l'altra persona vuole usare un gioco sul tuo account semplicemente accede col tuo?
     
  4. Mary

    Mary Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    65
    @@Black Rock Shooter è ovvio che se fosse solo un qualcosa di occasionale impresterei il mio account, ma siccome siamo due Gamer e ci piace, come tutti avere il proprio account, non credo che ci sia qualcosa di strano o sbagliato in questo, o mi sbaglio?  :D

    E poi comunque chiedevo poiché i giochi in retail li compriamo in due, e abbiamo gli stessi gusti, era una semplice domanda poiché mi girerebbero un pò dover comprare due copie fisiche dello stesso gioco.  :ahsehb91zo6:
     
  5. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    I giochi digitali su piattaformi tipo steam, origin o uplay sono riscattabili su di un unico account.

    L'unica possibilità di giocare lo stesso titolo da due account diversi (in momenti diversi) è utilizzando il family sharing di steam.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Gennaio 2014
  6. Mary

    Mary Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    65
    mmh... si ok va bene per il digital, ma il problema qua si pone che io ho un retail che non potevo assolutamente giocare se non effettuavo l'inscrizione su Origin, quindi io praticamente con un CD in mano, non posso fare altro che giocarci solo con il mio account?
     
  7. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Ti permette di giocare in modalità offline o no?
     
  8. Mary

    Mary Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    65
    sinceramente non lo so, poiché ho provato con il computer connesso. Ma chiedevo appunto per questo a voi perché è solo ora che mi sto avvicinando a Origin e Steam.

    Proverei anche da sola, ma il computer non l'ho più a disposizione poiché non vivo con i miei. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Gennaio 2014
  9. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Così a occhio e croce direi che offline ci puoi giocare tranquillamente, ma se la domanda è

    La risposta è sicuramente no.
     
  10. Mary

    Mary Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    65
    Va bene, grazie mille per avermi chiarito le idee, è un pò un peccato sarà che sono abituata al sistema di playstation o dei programmi di grafica e/o scrittura dove puoi usare lo stesso codice 2 o 3 volte XD anche perché così mi fa capire che per il pc il digital e il retail non hanno nessuna differenza e che piano piano si andrà con il non creare più le copie fisiche. (Ovviamente spero e mi auguro di no)

    Comunque grazie ancora  :happy2: