Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Kingdom Come: Deliverance kickstarter

Discussione in 'Kingdom Come: Deliverance' iniziata da Emelos, 22 Gennaio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ma i geni di turno ci sono già, ricordi ubisoft che si dava all'indie? Questo mi sembrava uno di quei casi anticipati per la poca chiarezza in merito agli accordi, mi son sbagliato, se proprio si vuole prevenire una cosa del genere bisogna far leva sulla gestione di Kickstarter imponendo un certo tipo di FAQ obbligatorie per chi sceglie questo metodo e a favore dei finanziatori.

    Questo esiste già, non dalle aziende da te citate, ma il principio è partito con delle dichiarazioni pubblicitarie qualche mese fa, capiscimi :asd:
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Kingdom Come: Deliverance - Nuovi stretch goal e data di uscita

    Complice il raggiungimento della soglia minima necessaria ad avviare il progetto, gli sviluppatori di Warhorse Studios hanno rilasciato una nuova lista di stretch goal.

    [​IMG]

    Tra questi troviamo una colonna sonora fedele allo stile medievale in cui è ambientato il titolo, una colonna sonora invece maggiormente epica che scandirà le azioni più importanti durante il corso dell'avventura, un personaggio femminile giocabile con una quest-line dedicata di dimensioni però più modeste e l'obbligo di utilizzo di una classe stealth, l'uso del motion capture nelle animazioni ed infine ulteriori traguardi che verranno annunciati se si raggiungeranno cifre importanti.

    Apprendiamo inoltre che la scelta di ricorrere a Kickstarter non sia stata in realtà dettata dalla totale mancanza di fondi o di un finanziatore in grado di supportare il progetto. Com'è possibile leggere a questo indirizzo, il finanziatore l'avrebbero trovato ma questi non sarebbe stato così fiducioso riguardo un successo commerciale strepitoso di Kingdom Come: Deliverance. La campagna Kickstarter nascerebbe quindi dall'esigenza di effettuare una sorta di ricerca di mercato, così da trovare in anticipo un ristretto gruppo di acquirenti, incamerando anche una certa somma praticamente a fondo perduto, e costituendo una fan base ancor prima di lanciare una serie di videogame. I soldi racconti andranno comunque a finanziare il titolo, decisamente in uno stato avanzato di sviluppo e in grado di mostrare i muscoli graficamente come pochi altri giochi next-gen per ora hanno fatto, sinonimo spesso di alti costi di sviluppo. Tuttavia ci chiediamo se non sia una sorta di perversione della filosofia alla base di Kickstarter, nato come piattaforma per il lancio di progetti amatoriali o idee innovative ed ora convertito a indagine di mercato con ottenimento di fondi ulteriori. Kingdom Come: Deliverance sarà quindi il primo episodio di un nuovo modello di sviluppo per i videogame su cui i grossi publisher non tarderanno a fiondarsi oppure resterà un caso isolato, venendo bollato a posteriori come idea brillante? Ai posteri l'ardua sentenza.

    Vi segnaliamo infine quella che appare essere la data di uscita provvisoria di Kingdom Come: Deliverance: dicembre 2015. Si tratterà del primo dei tre episodi in cui si suddividerà il gioco, altri due seguiranno negli anni a venire.
     
  3. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    speriamo nn raggiungano mai la quota 600k.... anche se ne dubito, un gioco mediovale realistico con una donna, si si proprio realistico. Quanti sfigati panzoni saranno disposti a pagare pur di giocare con un personaggio femminile?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Gennaio 2014
  4. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Non vedo dove sia il problema, tra l'altro avrà una classe preimpostata, il ladro... Quindi direi che una certa verosimiglianza con il contesto storico c'è. Detto questo mi sembra un po' un contentino, avrebbero dovuto integrare meglio il personaggio femminile nella storia, altrimenti tanto vale aggiungere qualcosa di diverso.
     
  5. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Non capisco come mai un gioco che si basi sul realismo abbia necessità di spendere 200 mila sterline per aumentare la qualità e il numero delle colonne sonore... Secondo me ci sarebbero altre cose che hanno maggiore priorità.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Gennaio 2014
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la localizzazione? :evil:
     
  7. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Come ad esempio arruolare Sean Bean come voice actor!  :rovatfl:

    Ok, scherzavo... :asd:  

    Comunque secondo me la musica live medievale ci sta per arricchire l'ambientazione (tra l'altro dovrebbero registrare antiche canzoni del periodo), certo dopo di quello avrei messo qualcos'altro magari relativo al gameplay o alla storia per spezzettare un po'.
     
    A KillingJoke91 e Darkgondul piace questo messaggio.
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Un ladro donna ci sta eccome. Sarebbe verosimigliante ed adatto al setting che vogliono rappresentare. Un guerriero in armatura pesante e spadone donna invece sarebbe stato decisamente fuori luogo, dal punto di vista del verosimigliante. 
     
  9. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Anche di fanteria leggera ci sta, il cristianesimo con la sua oppressione non era sviluppato in tutto il continente, pensa che durante l'alto medioevo nel nord dell'Europa la poligamia era consentita solo se consenziente, altrimenti lo sventurato veniva preso a pedate dalla consorte nellla migliore delle ipotesi sostituito da un altro o da un'altra :asd:

    Potevano sforzarsi di più secondo me, ma questa è un'altra storia cit.

    Riguardo alle colonne sonore, non sembra ma, almeno per me, fanno il loro sporco lavoro come complici dell'immersività.
     
  10. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Ho scoperto chi è il re di cui parlano all'inizio del video, si tratta di http://en.wikipedia.org/wiki/Wenceslaus_IV_of_Bohemia

    "In 1402 Wenceslaus was again imprisoned and temporarily deposed, this time by his younger brother Sigismund, with the support of the Czech nobility." 

    Inoltre durante la guerra Hussita (1419-1434) nella battaglia di:http://en.wikipedia.org/wiki/Battle_of_Sudom%C4%9B%C5%99

    "Only 400 hussites - farmers and townsmen, including women and children - beat the 2,000-strong force of heavily armoured cavalry."

    Detta così sembra una barzelletta ma è stato possibile grazie all'utilizzo del carro da guerra e alle prime armi da fuoco portatili:http://weaponsandwarfare.com/?p=5301

    Chissà se nei successivi atti (o forse già nel primo?) inseriranno questa roba e tutte le varie battaglie della guerra....
     
    A bruco e Darkgondul piace questo messaggio.
  11. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Dovrebbero, anche se il "portatili" non va inteso nel senso stretto della parola.
     
  12. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Certo richiedono (forse solo la pistala no ma a quanto pare veniva usata principalmente per spaventare i cavalli) un supporto: http://swordsandarmor.wordpress.com/tag/hussites/
     
  13. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Mi sono fatto convincere ed ho finanziato 24€ (knight). Staremo a vedere. Pero', visti i soldi che gli entreranno di questo passo, vorrei vedere confermate la traduzione italiana.... :baby:
     
  14. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    £500.000  :clap:

    A breve dovrebbe arrivare un nuovo video che mette a confronto luoghi reali e quelli inseriti in game ( ancora non sono riuscito a capire quale è il paese fortificato del video, non è Praga.....) 

    [​IMG]

    Idee???
     
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  16. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    Sembra faranno proprio su un bel po' di soldi con questo kickstarter.
     
  17. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Continueranno anche dopo la campagna con un loro PayPal store in perfetto stile star citizen (anche chris robert è stato "mal menato" dai soliti publisher....ora è a 37+ milioni di dollari.. e manco  l'alpha del gioco è ancora uscita)... La storia si ripete in chiave action rpg???? usano pure lo stesso motore :D
     
  18. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Ultimo video ( che dice il tipo?? )



    A quanto pare, si dovranno sbattere dei fan italiani; meglio cosi' che nulla, sperando questo possa essere fatto gia' nella fase beta.
     
    A bruco piace questo elemento.
  19. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Troppe cose :asd:

    Ascoltanda solo l'inizio dice che hanno in programma di fare video in cui mostrano il making-of (la trasposizione dalla realtà al videogioco) di alcune parti del gameply, tra cui il comportamento dei PNG. La torre campanaria che è alle sue spalle fa parte di un monastero presente in-game, per esempio...

    Inoltre dice che a fine campagna avranno anche una grande sorpresa, staremo a vedere :)

    Se lo sbattimento sarà considivo con i fan delle altre nazionaltà, secondo me possiamo anche perdonarli :)

    A mio parere, l'unica cosa che potrebbero fare è quella di utilizzare un inglese abbastanza semplice, stile BioWare. Forse può sembrare poco ma sarebbe di grande aiuto, sia per quelli che con l'inglese non hanno moltissima confidenza sia con quelli che poi dovranno tradurre il gioco :baby:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Gennaio 2014
  20. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    Sono contenti della campagna.

    Sono felici e contenti e sperano di non rovinare le nostre aspettative.

    Piani del futuro:

    _Per il resto della campagna rilasceranno altri video come quello.

    _Parleranno del mondo, delle somiglianze col mondo reale come la chiesa sulla sfondo e degli NPC.

    _Alla fine della campagna avranno una grande sorpresa.

    _Hanno un sacco di domande, sono quattro persone che rispondono a questi messaggi quindi gli spiace se rispondono lentamente ma sono tante.

    Al PC

    _Cercano di essere più realistici che possono

    _Gli scenari sono basati su ambientazioni realmente esistenti

    _Hanno compresso gli scenari cercando però di mantenere le cose realistiche

    _Spiega nel dettaglio come ha scelto e fatto le parti della mappa togliendo le cose ritenute superflue

    _Hanno letto vari libri e cercato mappe per essere il più accurati storicamente possibile

    Fuori

    _Fa vedere i posti che hanno visitato e fotografato per fare gli scenari in game e li confronta con quelli in gioco

    _Hanno chiesto a un archeologo locale e confrontato le loro idee con quelle di lui

    Dungeon

    _Fa vedere i dungeon del gioco presi dalle prigioni reali tuttora esistenti

    _C'era un sistema frigorifero medievale e posti per lo stoccaggio di cibo (che ci interessa? boh, però lui spiega come funzionava)

    _Fa vedere i vari sotterranei e ne spiega le varie funzioni

    Fuori

    _Non ci sono alberi nel trailer perché gli alberi erano stati tagliati per costruire il castello e anche per avere visuale libera per motivi difensivi, per il resto è quasi uguale a come è nel gioco

    _Ci sono le porte, come nel trailer, per entrare

    _C'è un altro piccolo castello, nel gioco riportato come si pensava fosse ai tempi, coi muri più alti, senza la struttura in legno ecc.

    Al PC

    _Hanno fatto vari concept basandosi su queste locazioni e usato le immagini che hanno preso per le texture

    _Continueranno con altri video nei prossimi giorni, mostreranno combat system, conversazioni, cavalcature, IA.

    _Stay tuned

    Probabile mi son perso qualcosa per strada.