Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Vampirismo, problema o normalità?

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da aner andrós, 18 Dicembre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. aner andrós

    aner andrós Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    4
    Eccomi qui dunque con la mia prima discussione! Volevo fare una domanda precisa ma, come sempre, prima di farla mi sono fatto un giretto qui e la e in parte e stata risposta! Mi trovo comunque a scrivere perché vorrei approfondire un po di più questo argomento! Premetto dicendo che gioco a Skyrim su ps3, con la legendary edition, e come molti sapranno la guida per questo gioco esiste solo in inglese, io lo "ciancico" ma non al punto tale da spendere i soldi per una guida; ma è assurdo solo pensare di non comprare un gioco per la guida, però...

    Sto giocando una partita con un nord, e ora sono stato morso (attaccato) da un vampiro! Passa il tempo che deve passare e si arriva al 4° stadio! Mi sembra di aver capito dalle precedenti discussioni che è normale che nessuno ti attacchi più, pare, faccia parte dell espansione Dawnguard! (se è cosi peccato, era una piacevole alternativa e, implementava il realismo) Comunque ho notato che, anche i parametri legati al vampiro ( stadio per stadio ) sono differenti e, al 4° stadio, si rimane con un 50% debolezza al fuoco e 50 % immunità al gelo , mentre sapevo era 100% in entrambi i casi! Ora, gli altri effetti/poteri, sono come mi aspettavo, mentre per quelli sopracitati non mi trovo. Prima ho detto che sono un nord, che di base ha una resistenza al freddo del 50%, è per quello? O fa parte della legendary, e il vampirismo e stato cambiato drasticamente? Non riesco proprio a capire se il mio sia un bug o normalità, non avendo avuto mai il gioco diciamo "base". Quello che sapevo io, era che nessuno ti attaccava da vampiro lord ( quando non trasformato ovviamente ), mentre per il vampirismo si. Quindi con l espansione, hanno cambiato anche " l interfaccia sociale" nei confronti del vampirismo semplice ( sanguinare vampiris, emofilia porfirica menzionando Oblivion per intenderci) o, in effetti, il mio è un bag?

    Grazie in anticipo e spero di aver esposto il mio "dilemma" per il meglio. :santa:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2013
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Con Dawnguard è cambiata la percentuale dei stadi di vampirismo e hanno aggiunto il potere seduzione del vampiro e altri bonus, e ovviamente la trasformazione in lord vampiro e il suo relativo albero Perk quando ci si trasforma.  Dunque ,  la percentuale è stata ridotta , ecco la lista : 

    Skyrim senza danwguard : 

    Stadio 1 : Resistenza al ghiaccio: 25%

                   Debole al fuoco: 25%

    Stadio 2 :  Resistenza al ghiaccio 50%

                     Debolezza al fuoco: 50%

    Stadio 3   Resistenza al ghiaccio : 75%

                    Debolezza da fuoco: 75%

    Stadio 4 :  Resistenza al ghiaccio: 100%

                    Debolezza al fuoco: 100%

    INVECE , Skyrim con Dawnguard : 

    STADIO 1 : Resistenza al ghiaccio 20%

                       Debolezza al fuoco 20%

    STADIO 2: Resistenza al ghiaccio 30%

                      Debolezza al fuoco 30%

    STADIO 3 : Resistenza al ghiaccio 40% 

                       Debolezza al fuoco 40%

    STADIO 4 :Resistenza al ghiaccio 50%

                      Debolezza al fuoco 50%

    spero di esserti stato d'aiuto  , ciao  :welcome:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2013
  3. aner andrós

    aner andrós Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    4
    Grazie Movarth per la risposta!

    Quindi per quanto riguarda gli effetti "diversi" è tutto ok, ma non per quanto riguarda lo specchio della società nei miei confronti!

    Gli avevo dato poca importanza, ma durante un caricamento del gioco, è apparsa una classica scritta/consiglio che diceva :Da vampiro non verrai attaccato come con la licantropia. Comincio ad avere la sensazione che abbiano annullato l ostilità degli npc contro questa razza, per facilitare il gioco! Se cosi non è, il mio e un bag! 

    Tu personalmente hai giocato a questo gioco e hai riscontrato questo fatto? Ci tengo a precisare che l espansione non l ho minimamente toccata, sono un classico vampiro, e i dawnguard non conoscono la mia esistenza :D   Sta di fatto, che nessuno mi attacca.

    Grazie ancora per la tua spiegazione  ;)  
     
    A Movarth piace questo elemento.
  4. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    :coffee:  Mi viene molto da pensare , io ho giocato a skyrim su xbox360 con tutte le espansioni giocate e scaricate tramite xbox live , quindi non ho la Legendary edition e in effetti non ricordo di aver mai letto la frase "da vampiro non verrai attaccato come con la licantropia" ..... è possibile dunque che davvero la Legendary edition abbia "facilitato" la vita ai vampiri non facendoli riconoscere come nemici nemmeno al 4 stadio del vampirismo?? oppure sei sicuro di aver raggiunto il 4 stadio?  In effetti non saprei , metto skyrim e  domani ti faccio sapere  :yes

    @aner andrós, Avevi ragione , stamattina ho  rimesso skyrim (non ci giocavo da tantissimo tempo) e ho caricato il profilo secondario del mio altmer vampiro, ho aspettato che la sete di sangue crescesse fino al 4 stadio, che sarebbe l'ultimo e come al solito  mi è apparsa la scritta "sei un vampiro odiato e temuto" ma stavolta non mi ha attaccato nessuno!! Ero anche in città vicino le guardie.... ho anche provato ad aspettare un ora per vedere che sarebbe successo , ma niente........il che significa molto probabilmente che è un bug dovutto sicuramente a una  delle ultime patch , oppure è una cosa che quelli di Bethesda hanno voluto inserire nel gioco  , il fatto sta che io l'ultima volta che ho giocato a skyrim e arrivavo allo stadio finale di vampirismo venivo attaccato da tutti, guardie , cittadini ........ tutti. Comunque la cosa ha senso e rende il gioco più realistico , visto che siamo vampiri possiamo mescolarci tra la folla senza essere riconosciuti , ovviamente qualche NPC ci  dice cose come "hei hai la pelle pallida come la neve , hai paura del sole o cosa?" oppure fanno commenti sul nostri strani occhi.... Hanno reso più realistico il fatto che visivamente non cambia nulla nel nostro aspetto tra i vari stadi di vampirismo rimaniamo sempre uguali quindi giustamente la gente non ci riconosce sia che siamo al primo stadio sia che siamo all'ultimo stadio. Ho letto anche la scritta che mi dicevi tu che ti è apparsa durante le schermate di caricamento , la scritta è : "La gente potrebbe fare commenti sul tuo insolito aspetto ma non ti attaccherà come invece fa con i lupi mannari" , beh mi pare ovvio che se un lupo mannaro si trasforma la gente lo attacchi mentre noi sei rimaniamo in forma umana non ci possono riconoscere :) . Quindi in finale non so se sia un bug o un miglioramento inserito con le patch... 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2013
    A aner andrós piace questo elemento.
  5. aner andrós

    aner andrós Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    4
     E io che già stavo con copia di Skyrim sulla mano sinistra e vari scontrini nella destra e, le chiavi della macchina in bocca, in direzione del game stop!! No davvero ora torna tutto! Se lo fa anche ha te vuol dire proprio che hanno modificato l aspetto tecnico di questa "malattia",e posso lasciare Skyrim li dov'è!! Mi rimane un ultima cosa da chiederti, quando tutti ti attaccavano ancora avevi già scaricato l espansione Dawnguard? Perche se non è cosi, è un cambiamento che hanno voluto fare di proposito!

               Grazie tanto per la risposta! E vero che chiedere è meglio di cercare e rovistare ovunque, ma è possibile che questo argomento non esista da nessuna parte? In più, diventa totalmente inutile dover "mordere colli" per regredire nei vari stadi ed essere accettato dalla popolazione al fine di avviare quest e i vantaggi che una città comporta!  :Detective:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2013
  6. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Nono non è un bug, è un'implementazione voluta da Bethesda con l'aggiunta di Dawnguard, eccovi la comunicazione ufficiale:
     

    " The Elder Scrolls: Dawnguard add-on removes this penalty and people will treat a blood-starved vampire like any other person."

    Quindi, prima di Dawnguard, al quarto stadio chiunque ti attaccava.

    Credo sia per, come citato sopra, facilitare la vita del vampiro dato che risultava molto ostica nel gioco base; forse anche per certi versi impraticabile.

    Con Dawnguard è stata anche introdotta la possibilità di nutrirsi da persone senzienti (dal secondo stadio in poi) e di bere sangue in bottiglia (con l'avanzare nella trama del DLC).
    Beh "morder colli" è diventato più un fattore di resistenze e di poteri.

    PS: Non dimenticatevi del famoso bonus nascosto dei vampiri: +25% agli incantamenti indossati!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2013
    A Movarth e aner andrós piace questo messaggio.
  7. aner andrós

    aner andrós Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    4
    OK grazie ora comprendo! Quindi anche se non sei un lord vampiro ( un Volkihar ), al 4° stadio della mutazione la gente sara indifferente nei tuoi confronti! 

    E questa è una bella notizia che uno ha piacere di scoprire ad " effetto sorpresa "  :thumbup:   

    Il mio dilemma è risolto quindi! Grazie di cuore!! 

    Non vorrei andare OT, visto che il problema è ampiamente risolto, ma mi sembra stupido aprire un altro topic per questa semplice domandina, quindi ne approfitto e chiedo a voi "espertoni" una curiosità : che succede quando Lord Harkon ti offre il suo sangue conferendoti quindi i poteri del lord vampiro, e tu sei gia in effetti un vampiro? Vieni curato o le due cose si implementano potenziandone le caratteristiche sommate?

    Grazie a tutti e due per le risposte, il tutto, è stato completo a 360 gradi! :cheers:   
     
  8. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Eh lo so, pochi vampiri sanno di questo effetto nascosto che a parer mio è utilissimo!

    Dal punto di vista della trama ti dice

    che il tuo vampirismo è di "basso rango" e neanche lontanamente paragonabile a quello che ti sta per offrire lui che è di tipologia pura e nobile.

    Dal punto di vista delle caratteristiche cambia solamente il fatto che puoi trasformarti in Lord Vampiro e quindi tutti i poteri e perk che ne derivano dalla trasformazione; lasciando quindi invariate le resistenze, ecc.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2013
    A Movarth e aner andrós piace questo messaggio.
  9. aner andrós

    aner andrós Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    4
    Haha! Certo, il vampiro alla Van Helsing fa parecchio gola!!

    Ebbene, grazie ancora! Problema risolto!
     
  10. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Ok  grazie @@Lord Sennar per questa cosa che in effetti non  sapevo  :blink:  , direi che Sennar ha detto tutto , chiudo :) .  :gathering:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2013
    A aner andrós e Lord Sennar piace questo messaggio.
  11. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Beh sai che quando si parla di vampiri io ci sono sempre!

    Un po' come tu con i Thalmor  :asd:
     
    A Movarth piace questo elemento.
  12. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    gente guardate che la cosa degli incantamenti più forti del 25% è un bug ed è presente solo col perk di recupero "necromago" (o come si chiama).

    aner andrós, se giochi a skyrim sul computer e vuoi essere attaccato al 4° stadio del vampirismo anche con dawnguard, puoi cercare su nexusmods una mod apposita.

    poi ti (vi) consiglio la mia mod per il vampirismo... guarda la mia firma.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2013
    A Movarth piace questo elemento.
  13. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Esattamente  :cool:
     
  14. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Tecnicamente non è un bug, perché Skyrim riconosce il vampiro come non morto e quindi fa sì che anche ad egli vengano applicati i bonus del perk.
     
  15. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    si ok, è più che altro una dimenticanza. ad ogni modo non è una cosa voluta.
     
  16. aner andrós

    aner andrós Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    4
    C'erano molte cose che volevo quando ho scoperto (nel lontano 2008?) che i ragazzoni della Bethesda stavano lavorando a un nuovo t.e.s, e in cima a queste c'era niente popo di meno che il "vampir lord"! Sono dèi dei videogiochi che ascoltano il volere del popolo e lo realizzano al meglio! Tutto passa in secondo piano quando di notte arrivi in un villaggio e con la semplice pressione del comando dorsale

    ( come direbbe il mitico Andrea "andymonza" Porta, di spaziogames ) puoi diventare un signore del male divoratore e sterminatore di villaggi, per nutrirti di giovani guerrieri e viandanti per accrescere i tuoi poteri e, perchè no, giusto per il puro gusto di seminare un po il terrore! :o

    Ringrazio ancora @@Lord Sennar e @@Movarth per le risposte, avete risolto al meglio  :yes
     
    A Movarth piace questo elemento.
  17. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Scusate se mi intrometto, ma perchè appare una linea sotto il naso che coninua fino alo mento quando si diventa lord vampiri? Non lo trovate anche voi un pò fastidioso? Il mio pg sembra uno che glia hanno fatto male un intervento per il labbro lepporino! Succede anche a voi o è solo un mio problema?
     
  18. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    è successo anche a me e mi son chiesto anch'io il perchè. ho fatto finta di niente perchè non vedo spesso la faccia del pg ma porca vacca se è brutto.
     
  19. shady.skyrim4ever

    shady.skyrim4ever Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    raga io sono nuovo e non sapevo come iniziare una discussione nuova quindi scrivo da qui e piùttosto avrei un altro problema ho perso lydia!!!!!!!!!
     
  20. Sub-Darkness

    Sub-Darkness Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    178
    @@shady.skyrim4ever inanzitutto dovresti presentarti nell'apposita sezione --> http://forum.rpgitalia.net/forum/8-presentazioni/ricordi l'ultima cosa che hai fatto con Lydia? Posso essere utile.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Gennaio 2014