Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Una localizzazione italiana di The Witcher 3: Wild Hunt

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da RPG Italia News, 13 Dicembre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    La popolarità di Geralt di Rivia è andata cresendo esponenzialmente in questi anni per merito della straordinaria qualità dei due capitoli della Saga, del carisma del personaggio e delle amabili politiche commerciali di CDProject Red nei confronti dei fans.
    Il terzo episodio è probabilmente il gioco più atteso del prossimo anno. Le anteprime ci hanno eccitato per l'incredibile comparto grafico/artistico che testimoniano e per l'inedita, per la serie, impostazione open world che pare in grado di mettere in difficoltà perfino i competitors più blasonati come Bethesda e Bioware.
    Per noi fans italiani resta l'incertezza sulla qualità della localizzazione nella nostra lingua. Ricordiamo che il primo capitolo disponeva anche di un doppiaggio certo non eccelso ma abbastanza dignitoso da soddisfare anche i meno anglofoni. Il secondo capitolo invece era uscito solo sottotitolato nel disappunto di molti.
    CDPR non ha ancora rilasciato indiscrezione sulle varie versioni internazionali lasciandoci nell'incertezza, quindi è stata lanciata una petizione per richiedere al distributore Namco Bandai una localizzazione completa di doppiaggio anche per l'Italia che consentirebbe ai più di godere il gioco fluidamente e nel suo massimo splendore.
    Chi fosse interessato può aderire sottoscrivendola a questo indirizzo.
    Potrebbe essere di qualche utilità anche fare pressioni nel forum GOG in questo 3ad, la SH polacca è molto sensibile ai desideri dei suoi fans.
    Chi scrive è tra i primi firmatari e si augura che in molti aderiate a questa iniziativa, qualunque siano le speranze di successo.

     
     
    A C e s a r e piace questo elemento.
  2. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    firmata, speriamo bene anche se di dubbi ne ho molti
     
    A C e s a r e piace questo elemento.
  3. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    Firmata idem anche io ho molti dubbi che faccio un doppiaggio fatto bene in italiano.Credo molto più probabile i sottotitoli.
     
    A C e s a r e e Zey piace questo messaggio.
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Firmata, speriamo che siano in molti a firmare, se no giocare a The Witcher in inglese non darà lo spessore narrativo adeguato ad un grande titolo quale è.

    Ciao
     
    A C e s a r e piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    siamo ancora in pochi :hope: ....spargete la voce e postate anche sul 3ad di GOG, mi raccomando! :rtfm:
     
    A C e s a r e piace questo elemento.
  6. Zey

    Zey Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Secondo me è un vantaggio non avere doppiaggio in italiano xche cosi si impara l'inglese che è molto importante nella vita.
     
  7. C e s a r e

    C e s a r e Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    Dai F5F9, stiamo andando bene. Dobbiamo tirare dritto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Dicembre 2013
    A MAGE divinity piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :w00t: finalmente sei dei nostri!

    sappiate figliuoli che questo signore è l'autore della petizione

    preparate tutti un bel po' di casse di birra da regalargli :yes
     
  9. Mikel di Uria

    Mikel di Uria Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    42
    Appena firmata, e mi sto attivando per farla firmare ai miei amici e conoscenti, oltre che cercare di portarla a conoscenza degli youtuber più famosi in ambito gaming, se almeno uno di loro supportasse questa petizione ci sarebbero moltissime adesioni da parte dei fan! Io ci provo! :)
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. C e s a r e

    C e s a r e Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    Ciao witcheriani d'Italia, la petizione sta proseguendo e in meno di una settimana siamo arrivati a 100 firme. Ma non ci basta, se vogliamo davvero "smuovere" i Cd Projekt dobbiamo puntare a raccoglierne il maggior numero possibile senza porci un limite numerico. Vi invito quindi a continuare il passaparola sia sulla rete che tra gli amici reali.

    Grazie.

    @@mikel / F5F9: Ti ringrazio per il suggerimento. Che ne dite del canale FRANK MATANO Games?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2013
  11. OrroreArcano

    OrroreArcano Sciarada Team

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    56
    ho sottoscritto anche io :D
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :clap: meriti anche tu una birra (virtuale :blushing: )
     
  13. OrroreArcano

    OrroreArcano Sciarada Team

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    56
    bada eh, la aspetto pe davvero quando avremo ultimato la traduzione di age of decadence ;)
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in quell'occasione sarà una cassa :)
     
  15. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    105esimo, mi sembra giusto promuovere quest'iniziativa per tenere alta la nostra bandiera.
    Tenterò di propagandarla attraverso altri canali.

    Non saprei, Frank Matano Games non mi convince dato che ha 4 video circa e poi fa gameplay 4fun
    Avremmo bisogno di una specie di PewDiePie italiano: un recensore di videogiochi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2013
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    così si fa, bravu!

    e in giro magari fatevi una firma un po' come la mia o migliore...
     
  17. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Premesso che vi auguro buona fortuna e che io preferisco non aderire alla petizione (almeno non finché saprò in anticipo quali saranno i doppiatori disponibili), volevo sollevare un dubbio: non voglio pensare male eh, ma che ci azzecca il canale di Frank Matano con The Witcher 3 e il doppiaggio italiano?

    Davvero la "guerra dei like e subscribe" è arrivata a questo livello?
     
  18. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Firmata, dubito che i CD Projekt nel qual caso accettino di provvedere al doppiaggio, decidano di usare i primi attori che trovano per strada.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2013
    A Aedan piace questo elemento.
  19. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Riconosco che il canale FRANK MATANO Games non sia consono per pubblicizzare questa petizione però d'altra parte riconosco pienamente il fatto che far conoscere a più persone questa petizione sia utile, molto utile.

    D'altronde le petizioni sono "conquiste di like e subscribe" ed è per questo che consigliavo un qualsiasi altro youtuber che però faccia il recensore di videogame in ambito più professionale rispetto a Matano che gioca 4fun.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2013
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché non sono stupito?
     
    A bruco piace questo elemento.