Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Memory of Eldurim

Discussione in 'RPG World' iniziata da bruco, 27 Ottobre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    The Memory of Eldurim


    La software house Liminal Games sta sviluppando un gioco dal titolo The Memory of Eldurim.

    Si tratta di un Action-RPG open-world. Gli stessi sviluppatori hanno dichiarato che questo titolo lo si può definire come un parente stretto dei giochi della serie TES, nonostante presenti rispetto a quest'ultimi chiari elementi distintivi.

    A mio parere, la cosa estremamente interessante è che la Filosofia di Design esprime la malcelata volontà di creare una versione ideale di quello che "un TES perfetto dovrebbe essere". Tra i miglioramenti figurano un mondo reattivo, una storia profonda e ben diretta, un sistema di crafting più accurato e gratificante nei suoi scopi ed infine un combattimento che, seppure in stile action, sia più strategico e richieda una conoscenza dei punti di forza e delle debolezze di ciascuna arma o armatura.

    Il titolo approderà presto su Kickstarter per una campagna di raccolta fondi. Se la cosa può interessarvi, a questa pagina potete scaricarvi una breve demo. Però tenente a mente che si tratta pur sempre di una pre-Alpha, quindi qualcosa di ancora molto acerbo. Se la campagna avrà successo, il gioco verrà rilasciato su PC Windows, ma non si escludono le versioni PS4 e Xbox One.

    Qui di seguito un video del gioco, sempre in versione pre-Alpha:

    http://www.youtube.com/watch?v=ZAxeqd-r-5I
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Ottobre 2013
    A Darkgondul piace questo elemento.
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non sembra male  per una produzione amatoriale. Devono solo rivedere la lunghezza delle spade.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    molto, molto interessante come premesse

    un altro progetto ambizioso a cui fare tutti i migliori auguri

    speriamo però che trovino anche qualcuno che sa disegnare (elmo e scudi sembrano comprati in un negozio di articoli da cucina :asd: )
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Beh, dai, la grafica non e' fondamentale per questo genere di giochi, anche se il colpo d'occhio ha sempre la sua parte.

    Ma tanto immagino che non verra' mai tradotto in ita...
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :yes ma naturalmente, stavo un po' celiando (io sono un noto maniaco e promotore del retro gaming e mi è andata benissimo la grafica di to the moon)

    per la versione italiana, se il gioco meriterà, non disperiamo mai
     
  6. ekcell

    ekcell Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    1
    Ciao a tutti.
     
    Io sono l'uomo che parla nel video. Io sono uno degli sviluppatori.
     
    Non parlo italiano. Sto usando "google translate" per leggere i vostri commenti.
     
    La ringrazio molto per guardare il video e commentando.
     
    Cercherò di rispondere a tutte le domande che avete circa il gioco.
    Abbiamo un nuovo artista che lavora al progetto. Farà il mondo sembra molto bello.
     
    Tutti dovrebbero scaricare la demo e dare al gioco una prova.
    Abbiamo già fatto la spada più corta nella versione più recente.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Prima di tutto benvenuto su RPG Italia :)

    Personalmente sto provando la demo in prima persona e fino ad ora tutto quello che ho provato mi è sembrato più che buono per una pre-alpha, già l'implementazione del combat system in questa fase lascia spazio a molte aggiunte che riportano alla mente vecchie glorie di Action RPG come Gothic, continuo a seguire il progetto con interesse e cercherò di metterci del mio con dei feedback con il progresso delle versioni uplodate.

    First of all welcome to RPG Italia;

    In short, personally I'm trying the pre-alpha demo and all that i tried was in a first moment a really good work I must say for an pre-alpha release, the rough features of the combat system at this stage remind me old glory of Action rpgs just like Gothic, I'll continue to follow your project  with interest and I'll probably put some personally feedback with the next versions release.
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    The Memory of Eldurim: nuovo enviroment artist

    Il team di Memory of Eldurim (ve ne avevamo parlato in un'altra news) si arricchisce di un nuovo importante membro.  Si tratta di un enviroment artist ovvero di un vero e proprio designer di terreni e ambienti per questo nuovo action RPG basato su Cry Engine 3, destinato a sbarcare a breve su Kickstarter. Il suo nome è Seàn O’Connor.

    Potete avere un assaggio del suo talento dal breve video sottostante mentre trovate altre informazioni riguardo a The Memory of Eldurim nel sito ufficiale dove per altro è disponibile una versione pre-alpha del gioco liberamente scaricabile.

     
  9. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Mi sta incuriosendo, se ho tempo scarico l'alpha per provarlo.

    Ma di base dovrebbe essere un single player con eventualmente una parte multiplayer?

    Ma se avrà una trama importante e non sarà tradotto in italiano, difficilmente potrò giocarci.

    "Costruire case, miniere, agricoltura, monti, le relazioni, le gilde, fazioni, multi-player, mods, e altro ancora."

    Caratteristiche di solito ai mmorpg. Se avesse un mondo online persistente, potrebbe diventare molto interessante.
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    The Memory of Eldurim: nuovo update

    Gli sviluppatori di "The Memory of Eldurim" ci segnalano la disponibilità di una nuovo update per la pre-alpha del loro titolo. E' possibile scaricarla presso  il sito ufficiale della software house. Tra i miglioramenti segnaliamo:

    • Migliorate le schivate.
    • Migliorati gli incantesimi.
    • Aggiunte pozioni per  recupero salute.
    Nel frattempo i lavori per il successivo update proseguono e presto ne vedremo i frutti, compresa una nuova mappa da esplorare.

    Per chi se lo fosse perso, The Memory of Eldurim è un promettente action-RPG open-world. Gli stessi sviluppatori hanno dichiarato che questo titolo lo si può definire come un parente stretto dei giochi della serie TES, nonostante presenti rispetto a quest’ultimi chiari elementi distintivi. Trovate maggiori dettagli in questa news.
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    The Memory of Eldurim: nuovo video di gameplay

    E' disponibile un nuovo video di gameplay per The Memory of Eldurim, action-RPG destinato ad approdare a breve su Kickstarter. Si tratta sempre della versione pre-alpha ma è possibile osservare le meccaniche di base del titolo sviluppato da Liminal Games.

     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    diventa sempre più interessante

    non so bene perché ma mi ha fatto tornare alla memoria ultima IX e morrowind...

    la gestione dell'inventario mi sembra ottima
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    A me Gothic, ognuno ci vede un po' quello che vuole. Guarda caso i titoli che più vorremmo rivedere. E' belle avere tra gli action-RPG un titolo che punta a tornare ai vecchi tempi. 
     
    A Darkgondul piace questo elemento.
  14. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Quoto in merito a Gothic, la mancanza di caricamenti in open world mi ha riportato subito in mente lui, stilisticamente parlando anche, ma in parte ha anche ragione @f5f9 per Ultima, forse è la visuale posta in quella posizione ha dare quella sensazione con il character dalle spalle e la vista che si spalanca dal centro dello schermo in avanti.
    Peccato che non si nota bene la meccanica della parata, se lo provate noterete che il combat system non è progettato per un rilascio a mò di clicca a raffica, ci sono alcuni nemici dotati di un AI notevole sul promontorio a nord ovest del villaggio in un accampamento sotto gli alberi che danno del filo da torcere se non si comprende che i colpi vengono parati bene solo se si para nel momento in cui il colpo sta per raggiungere noi, non c'è che dire sta migliorando sempre più.
     
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    RPG Italia intervista Liminal Games
     ​
    [​IMG]

    Tra i tanti RPG nati grazie al fenomeno Kickstarter, uno in particolare ha catturato la nostra attenzione: The Memry of Eldurim. Sebbene non sia ancora formalmente approdato tra le pagine della nota piattaforma crowfunding, presto si accingerà al grande passo e nelle ultime settimane Liminal Games, gli sviluppatori del titolo, hanno iniziato a diffondere materiale per far conoscere la propria opera.

    Si tratta per altro del primo caso di action-RPG indie destinato a Kickstarter. Sinora per lo più titoli basati su modelli di combattimento a turni hanno tentato l’approvazione dei backers.

    Intrigati da “The Memory of Eldurim” abbiamo intervistato il presidente di Liminal Games e cercato di conoscere maggiormente questo promettente titolo.

    RPG Italia: Liminal Games. Non siete ancora conosciuti nella scena RPG, potete parlarci un po’ di voi? Quanti componenti ha il vostro team?

    Liminal Games: non siamo ancora così conosciuti ma abbiamo lavorato duramente su “The Memory of Eldurim” da circa un anno. Abbiamo tre programmatori dedicati totalmente al gioco, un autore e un amministratore per le nostre finanze. Recentemente si è aggiunto a noi un enviroment artist. Siamo ragazzi tra i 25 e i 27 anni, programmatori o ingegneri informatici.

    [​IMG]

    RPG Italia: Da dove nasce The Memory of Eldurim? Potete parlarci di questo gioco?

    Liminal Games: l’idea di creare questo gioco è nata tanto tempo fa quando io e i miei colleghi giocammo i primi titoli open world per PC. Siamo rimasti incantati dalla sensazione data dall’esplorare un mondo inedito e far crescere il proprio personaggio. Crescendo abbiamo intrapreso la carriera da sviluppatori e ci siamo resi conto di avere ora la possibilità di creare il titolo che abbiamo sempre sognato di giocare. Vogliamo che TME sia un bellissimo connubio tra esplorazione open world, divertimento, un combat system stimolante e una storia accattivante.

    RPG Italia:  Vi affidate ad un lore esistente o ne avete creato uno voi stessi?

    Liminal Games: Abbiamo creato un lore completamente inedito con annesso mondo di gioco. Non ci affidiamo però al classico mondo fantasy stereotipato, diviso tra elfi ed orchi (per quanto ci piaccia). Piuttosto vogliamo provare qualcosa di nuovo, capace di trascinare letteralmente il giocatore in un contesto sinora mai visto.

    RPG Italia:  A quali mostri sacri del genere RPG vi ispirate?

    Liminal Games: Naturalmente gli Elder Scrolls che consideriamo fantastici e che ogni membro di Liminal Games ha giocato con gran divertimento. Abbiamo poi preso ispirazione dalla saga The Witcher, Ninja Gaiden Black per Xbox, altri RPG orientati alla risoluzione e completamento di quest e persino un pizzico dai MUD (Multi user dungeon).

    RPG Italia:  Quanto sarà interattivo l’ambiente rispetto al giocatore? Sarà possibile manipolare pressapoco ogni oggetto o ci saranno dei limiti? Come avverrà la crescita del personaggio?

    Liminal Games: Cry Engine ci permette di realizzare oggetti e ambienti con grandi possibilità di interazione. Idealmente vogliamo arrivare al punto di rendere la maggior parte degli oggetti interattivi rispetto al giocatore. Penso che persino alberi ed altri elementi ambientali saranno totalmente interattivi.

    [​IMG]

    RPG Italia:  Ci saranno città, differenti zone climatiche, località uniche ecc.?

    Liminal Games: Creeremo diverse isole ed un continente principale. Gli ambienti esplorabili saranno piuttosto vari: si passerà da pacifiche foreste lussureggianti a desolati deserti sabbiosi sino a montagne innevate e apparentemente irraggiungibili. Vogliamo inoltre inserire diverse fazioni a cui il giocatore potrà unirsi come le gilde dei ladri, combattenti, assassini ecc.

    RPG Italia: TME sarà interamente in terza persona o sarà possibile giocarlo anche in prima persona?Quanto saranno importanti le scelte del giocatore rispetto alla trame e le quest?

    Liminal Games: TME sarà con ogni probabilità giocabile quasi totalmente in terza persona e sfrutterà un combat system in cui è importante colpire al momento giusto ma la possibilità di giocare in prima persona ci sarà sempre. Utilizzando l’arco e alcuni incantesimi la visuale in prima persona sarà probabilmente impostata di default.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
    RPG Italia: Potete descriverci brevemente le vostre idee riguardo il territorio esplorabile nel gioco?

    Liminal Games: L’ambiente sarà completamente esplorabile, vogliamo esser sicuri che il giocatore possa saltare, arrampicarsi o volare in ogni luogo visibile. Non vogliamo che si senta limitato riguardo dove egli/ella possa andare. Vogliamo che il terreno di gioco e l’ambiente influenzino il vostro stile di gioco. Sarà possibile infatti trarre vantaggio della conformazione del terreno ma questo varrà anche per i nemici. Ci saranno numero città, caverne, rovine abbandonate e villaggi dimenticati sparsi per il mondo di gioco.

    [​IMG]

    RPG Italia: Potete descriverci come verrà gestita la magia nel combat system?

    Liminal Games: Pensiamo di introdurre un ampio e coinvolgente “reparto magico” basato sui “blood shard” (letteralmente schegge di sangue ndt). Il lore prevede che i giocatori possano trovare questi shard con al loro interno del sangue o un’essenza. Per esempio, potrete trovare la scheggia del sangue infuocato. Il giocatore impugna lo shard e la sua essenza si mischia con il sangue del personaggio, rendendolo capace di evocare fuoco magico.  Avremo dozzine di diversi tipi di shard, ognuno con dozzine di diversi incantesimi da sbloccare utilizzandole spesso. Una volta utilizzato uno shard, l’incantesimo sarà memorizzato dal personaggio e quindi non sarà più necessario impugnare lo shard una seconda volta per evocarlo.

    RPG Italia: E’ prevista una modalità online?

    Liminal Games: Vogliamo inserire il supporto LAN così che i giocatori possano collaborare in co-op. Sono sicuro che qualcuno metterà in piedi server pubblici ma in ogni caso questo non sarà un MMORPG.

    RPG Italia: Temete l’approdo su Kickstarter? Avete già in mente i goal con cui tentare i backers? Potete anticiparne qualcuno particolarmente interessante?

    Liminal Games: l’esordio su Kickstarter sarà una fase cruciale per noi perché determinerà se potremo realizzare questo gioco e renderlo eccezionale così come lo pensiamo o persino se ci sarà possibile andare avanti con i lavori. Siamo ansiosi di iniziare la “fase Kickstarter” ma siamo già in parte sicuri grazie a chi ha provato TME di aver realizzato una buona esperienza di gioco che ovviamente cercheremo di migliorare ulteriormente.  Siamo arrivati molto lontano pur non avendo quasi alcun soldo, pensate cosa potremmo fare se questo diventasse il nostro lavoro fisso e aver l’occasione di assumere altri professionisti in grado di rendere il gioco ancor più eccezionale!

    [​IMG]

    RPG Italia: Come distribuirete il vostro titolo?

    Liminal Games: Vogliamo affidarci alla distribuzione digitale attraverso il nostro sito internet e Steam. Se TME riuscirà ad espandersi e la community lo desidererà potremmo probabilmente pensare ad una versione Xbox One e PS4. In ogni caso ci assicureremo che la versione PC non sia mai limitata da alcun compromesso.

    RPG Italia:  Avete già in mente una data di uscita?

    Liminal Games: Il gioco è disponibile già da ora! Vogliamo che la gente lo scarichi, giochi e ci faccia sapere come vorrebbero crescesse. Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili solo a chi pagherà per l’accesso alla versione alpha ma rimarrà sempre disponibile una versione demo gratuita.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Novembre 2013
    A f5f9 piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sempre più promettente

    mi piace:

    - libertà di esplorazione e, se ho capito bene, anche di movimento (senza muri invisibili)

    - l'idea su cui si basa il sistema di magia

    - il fatto che, mi sembra di capire, tenderà più al low che all'high fantasy

    - la visuale in terza persona

    - l'interattività con gli ambienti

    ecc.

    mi lasciano perplesso:

    - la citazione di ninja gaiden

    - il comparto grafico/artistico (non intendo tecnico) sul quale mi pare debbano ancora lavorare molto

    - la modalità online che potrebbe assorbire energie a un team così ridotto

    è un progetto da seguire con molta attenzione
     
  17. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Per la citazione a ninja gaiden guarda, una possibile interazione con il mondo di gioco forse, per il comparto grafico/artistico deve ancora maturare non c'è dubbio, per la modalità "online", lui mette in chiaro il locale, un possibile sviluppo verso un MMORPG a questo punto mi lascia pensare al modding.
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dalle premesse ricordano tanto i Piranha Bytes degli esordi, un mondo di gioco grezzo low fantasy, il piccolo team motivato.... speriamo raggiungano le vette di Gothic.
     
  19. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Le premesse per un buon kickstarter ci sono assolutamente tutte; a differenza di molti altri progetti che hanno presentato solo delle idee sulla carta (anche software house più blasonate), Liminal Games può già vantare di qualcosa di già giocabile... E non c'è niente di più d'impatto per l'utente finale che provare il gioco con mano, oltre a dare maggiori feedback agli sviluppatori. Credo proprio si stiano giocando bene le proprie carte, non vedo l'ora di seguire il loro kickstarter!
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    The Memory of Eldurîm su Kickstarter

    The Memory of Eldurîm esordisce su Kickstarter. L'obiettivo per la realizzazione del gioco è importante: 150.000$. Oltre alla popolare piattaforma di crowfunding, i ragazzi di Liminal Games, da noi recentemente intervistati, sono approdati anche su Steam Greenlight. Apprendiamo anche la possibile data di uscita del titolo: dicembre 2014.