Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Aiuto installazione?

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da DianaNeera, 23 Agosto 2013.

Condividi questa Pagina

  1. DianaNeera

    DianaNeera Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    8
    Salve a tutti e perdonatemi se ho scelto la sezione sbagliata! Ho un problemino con l'installazione di Dragon Age Origins Standard Edition in versione digitale comprato online al Game Stop. Con il Mac Air ho provato per la prima volta ad usare Wineskin, ma nulla. Mi dà continuamente degli errori durante l'installazione e non procede. /monthly_08_2013/post-37286-0-07267700-1377272254_thumb.png/monthly_08_2013/post-37286-0-04898600-1377272277_thumb.png/monthly_08_2013/post-37286-0-86025900-1377272300_thumb.png

    Una qualche idea? 

    Grazie! 
     

    File allegati:

  2. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Da quel che riesco a capire il problema è in Wineskin e nel suo processo di virtualizzazione.
    Avendo pure io un Mac ho dovuto assolutamente rimpiazzare Wineskin perché software corposi non riusciva ad emularli decentemente.
    Purtroppo non credo ci siano possibili soluzione ma spero per te che qualcuno mi correggerà in futuri post.
    Io ho risolto, parzialmente, con l'installazione di una virtual machine sulla quale faccio girare Windows e tutti i software appartenenti ad esso.

    Il modo migliore sarebbe installare Origins nativo per Mac e so che è possibile comprarlo sul sito Bioware ma purtroppo è in inglese (ignoro la possibilità di installazione di un pacchetto multilingua) oppure partizionare l'HD del Mac dedicandone una parte a Windows dove far girare tutti i software nativi.

    Mi permetto di chiamare in tuo aiuto @@Emelos, il quale esperto di informatica, saprà di sicuro darti una risposta migliore della mia.
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non mi intendo moltissimo di Mac ma se le cose stanno come su Windows, non ti partirà mai con una semplice macchina virtuale perché di solito questi programmi non offrono emulazione grafica. Per far funzionare sotfware windows su Mac l'unica strada dovrebbe essere bootcamp ossia installare Windows su di un Mac senza alcuna emulazione.

    Anche allora non è così scontato che funzioni perché i Macbook Air hanno hardware che secondo me è insufficiente. Una semplice scheda integrata forse forse riesce a farti partire Dragon Age Origins con i dettagli al minimo o quasi. Non esiste infine una versione Mac ma solo PC.
     
  4. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Per Origins la versione Mac esiste.
    Io tempo fa trovai questa sezione del sito Bioware dove tuttora offrono la versione nativa per Mac ma solamente in lingua inglese (non so se è possibile scaricare un pacchetto di traduzioni).

    http://dragonage.bioware.com/dao/game/order-mac/

    Personalmente non l'ho mai provata anche perché non ne ho avuto il bisogno.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Agosto 2013
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ah ecco perché non ne avevo mai sentito parlare. Solo inglese e solo da rivenditori USA.