Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A che livello iniziare Dragonborn e Dawnguard?

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da BillWildMoustache, 20 Giugno 2013.

Condividi questa Pagina

  1. BillWildMoustache

    BillWildMoustache Livello 1

    Messaggi:
    773
    Mi piace:
    245
    a che livello posso cominciare i due dlc elencati qua sopra a difficolta normale? 

                                                                      P.S

    ho un mago puro altmer abile in tutte le branche magiche
     
  2. RedDead

    RedDead Livello 1

    Messaggi:
    495
    Mi piace:
    55
    credo che dawnguard si posso cominciare già dal livello 10,dragonborn devi prima essere riconosciuto come sangue di drago dai barbagrigia
     
  3. BillWildMoustache

    BillWildMoustache Livello 1

    Messaggi:
    773
    Mi piace:
    245
    qualcuno potrebbe essere più esaudiente?cmq grazie a RedDead
     
  4. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    Per cominciare Dawngard devi semplicemente essere al livello 10 (o superiore ovviamente) e per cominciare dragonborn... non lo so perchè l'ho cominciato dopo aver finito la storia  :)
     
    A BillWildMoustache piace questo elemento.
  5. BillWildMoustache

    BillWildMoustache Livello 1

    Messaggi:
    773
    Mi piace:
    245
    mentre per giocare senza essere distrutti da ogni mob leggermente livellato a che livello bisogna essere?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Giugno 2013
  6. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Di Dawnguard non so niente, non l'ho mai avuto e quindi giocato.

    Per Dragonborn, dipende da cosa intendi per "incominciare":

    - 1°: se intendi "esplorare il territorio" e fare quests secondarie, a Solstheim ci puoi andare come e quando vuoi, anche a livello 1, basta avere i 250 €uri per pagarti il passaggio col Capitano Jalund Istinto Salmastro nel porto di Windhelm. La scelta è molto divertente e succosa, puoi fare quests interessantissime fra cui quelle di 5 dei 7 Libri Neri di Hermaeus Mora, ed anche procurarti la casa ed arricchirti abbastanza agevolmente con parecchie quests.

    - 2°: se intendi "fare la quest principale", anche lì in teoria non c'è un limite minimo di livello, ma in pratica devi prima - come diceva RedDead - aver svolto le prime fasi della quest principale del gioco-base, ed esattamente concludere la 5^ (La via della voce), quando i Barbagrigia ti accettano e ti riconoscono come Dragonborn, assegnandoti la 6^ fase (il recupero del corno di Jurgen Windcaller); a quel punto, quando lasci Hrotgar Alto, nel primo centro abitato in cui ti rechi vieni intercettato da due sicari di Miraak, uno dei quali ha una lettera con la cui lettura si innesca la Main Quest di Dragonborn, cioè recarti a Solstheim per indagare sulla faccenda.

    - 3°: se invece intendevi "quando conviene incominciare", lì ognuno ti dirà la sua; secondo me, prima cominci meglio è, riservandoti però di concludere la Main Quest il più tardi possibile per mantenere l'interesse del gioco. Per quanto riguarda la difficoltà dei nemici, li trovi livellati a te, e quindi accessibili, o almeno così ho verificato io (ho sempre giocato con PG melée).

    Spero di essere stato esauriente. :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Giugno 2013
    A BillWildMoustache piace questo elemento.
  7. BillWildMoustache

    BillWildMoustache Livello 1

    Messaggi:
    773
    Mi piace:
    245
    molto...grazie
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Giugno 2013
  8. Val Ferry

    Val Ferry TTT

    Messaggi:
    131
    Mi piace:
    20
    Correggo solo il punto - 1° per il resto la risposta è esauriente: A Solstheim ci puoi andare solamente dopo aver completato la quest "La via della Voce" cioè dopo essere stato dai Barbagrigia la prima volta. Dopo averla completata infatti mentre ti trovi in una città o in un villaggio arriveranno 2 cultisti che ti attacheranno. Uccidendoli, troverai un messaggio su uno di essi e leggendolo partirà la quest Dragonborn e da lì potrai andare a Solstheim.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Giugno 2013
  9. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    ti consiglio di fare dawnguard dal liv 48 in poi e dragonborn dopo il liv 68  ... perchè molte armi sono livellate ti faccio un esempio

    le vesti di miraak se vai prima del 68 avrai un incantamento molto debole   ;)
     
  10. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Ti correggo a mia volta.

    Quello che dici è valido - come preciso nel punto -2° - solo per iniziare la quest principale, cioè di Miraak.

    Ma a Solstheim, lo ribadisco, ci puoi andare anche molto prima, in pratica quando vuoi, per fare quests secondarie. Col DLC Dragonborn, Solstheim diventa anche (semplicemente, volendo) un territorio aggiuntivo, raggiungibile con la nave da Windhelm (la prima volta che ti ci rechi).

    Unica differenza trascurabile (a parte l'innesco della quest principale) è che se ci vai prima di aver incontrato i Barbagrigia paghi 250 gold per il passaggio, mentre se prendi la nave dopo (cioè dopo aver incontrato i killer di Miraak) mi pare (ma non ne sono sicuro) che il traghettamento te lo offrano gratuito.
     
  11. RedDead

    RedDead Livello 1

    Messaggi:
    495
    Mi piace:
    55
    è gratuito se riesci a persuadere o intimidire il capitano :)
     
  12. Val Ferry

    Val Ferry TTT

    Messaggi:
    131
    Mi piace:
    20
    Davvero non lo sapevo che a Solstheim ci potessi andare prima di aver completato la via della voce dato che non ci avevo mai provato: ho scoperto una cosa nuova!
     
  13. smeagol is god

    smeagol is god Livello 1

    Messaggi:
    418
    Mi piace:
    60
    Se sei a livello 10 ti consiglio di fiondarti subito su Dawnguard perchè i nemici soprattutto nella missione Risveglio sono di livello molto inferiore al tuo.