Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Incredible Adventures of Van Helsing: la Saga

Discussione in 'RPG World' iniziata da f5f9, 27 Maggio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Da qualche giorno è stato posto in vendita su Steam questo nuovo H&S della Neocore Games, sh finora nota soprattutto per i due giochi su “King Arthur” (rispettivamente 2009 e 2012), che erano un mix di RPG e war games.

    Il personaggio di Van Helsing non è propriamente ispirato da quello che abbiamo conosciuto nel “Dracula” di Bram Stoker quanto a quello reinventato dal regista Stephen Sommers nel suo omonimo film del 2004. Qui abbiamo una specie di super-eroe impegnato a combattere tutti i mostri tipici dei filoni horror degli anni ’60 e ’70 e che usa armi fantastiche in luogo della classica accoppiata martello/paletto di legno.

    Il protagonista del gioco è il figlio dello storico cacciatore di vampiri e si muoverà in lande infestate da ogni tipo di mostri che attaccano a ondate. In linea con i più classici stilemi dell’H&S, il gioco è una sequenza di esplorazioni, risse caotiche e furibonde, looting selvaggio e ansia per la crescita del personaggio.

    Il gioco è venduto per ora solo in DD su Stam ed è reperibile questo indirizzo per un prezzo estremamente popolare (€ 8,89). Dispone di sottotitoli in italiano e ne è prevista una futura conversione per XBOX360.

    Sottoponiamo il trailer di lancio a chi volesse farsi un’idea più precisa.

    http://www.youtube.com/watch?v=ZaRsWWh_AkY
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Giugno 2015
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Ne parlano proprio bene in giro, una sorpresa inaspettata, mi sa che ci farò un pensierino...!
     
  3. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Iniziato ieri. Giocato ancora poco per darne un parere. Unica cosa al momento mi sembra n po' confusionario, con orde di mob che mi saltano addosso ed io ho ben poco tempo per usare un po' di tattica tra i colpi disponibili.

    Boh, spero sia il giusto schiacciapensieri che mi serviva in questi tempi.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    le critiche principali che si leggono in rete sono:

    - pesantezza del motore grafico rispetto a quanto mostrato

    - assenza di respawn (per me è un gran pregio)

    - manca il finale, il gioco termina di colpo senza spiegazioni (ma pare ne vogliano fare una trilogia)

    personalmente odio gli H&S ma ci sto facendo un pensierino lo stesso...poi a quel prezzo! ;)
     
  5. gimzy

    gimzy Supporter

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    11
    A me piace , poi costa 9 euro . Ultimamente guardo molto il rapporto prezzo qualità , se pensate che dopo un anno diablo 3 costa ancora 60 , no dico , 60 euro .
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    raccontaci tutto
     
  7. gimzy

    gimzy Supporter

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    11
    Datemi tempo farò alcuni screen , altrimenti è impossibile .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Maggio 2013
  8. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    La pesantezza credo di confermarla. O almeno nello scrolling mentre ci si sposta ci sono micro rallentamenti ( con I5 750 e 6950 ), ma sul mio pc non compromette la giocabilita'.

    Niente respawn, una volta pulita un area rimane libera.

    Sulla trama non posso dire nulla. Dialoghi nulla di speciale.

    Discreto H&S, carina la grafica, giocabilita' insomma....come detto io non vedo tattica. Ti sposti nell'area, appena arrivi a tiro dei mob, ti saltano tutti addosso. Non fai altro che cliccare cliccare attorno a te, tenendo d'occhio vita e mana, bevendo pozioni.

    Ci sono varie skill, ma alla fine se ne usano solo 2 ( associate ai tasti dx e sx del mouse ) + 2 pulsanti per le pozioni+2 pulsanti per altre skill a parte ( non ricordo il termine. Una di queste iniziali e' la cura ).

    Mi e' poco chiara il discorso combo, che non faccio mai. Uccidendo mostri caricate la barra di .....( non ricordo termine ), una volta al massimo, potrete premere la barra spaziatrice per effettuare una combo selezionata in precedenza. 
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie per le info ;)
     
  10. gimzy

    gimzy Supporter

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    11
    Ok ci sono 4 caratteristiche :

    Corpo - aumenta il danno in mischia , PF , bonus difesa

    Destrezza - Danno a distanza , schivata

    Volontà - Mana e danno magia

    Fortuna - aumenta la possibilità di trovare oro , oggetti magici , la schivata e i colpi critici

    Le abilità sono divise in tre

    Guerriero mistico (mischia) , cacciatore arcano (distanza) , Trucchi e auree ( magie e abilità passive di combattimento e non)

    esempio del guerriero :

    Le abilità sono di 2 tipi attacco in mischia (1) e incantesimo (2) poi ci sono le abilità passive di difesa (3) (vedi primo screen) .

    La differenza è nel fatto che premendo il tasto dx del mouse con le magie si attivano colpi arcani senz ' arma

    il fulmine ( tanto vedete qual ' è ) però è diverso è come un'attacco magico con la spada .

    I piccoli cerchi che vedetè sopra la figura delle abilità varie sono colpi di arma che paralizzano , rallentano e compiono altre azioni a seconda delle abilità stesse  , costano un punto abilità e si attivano con la rabbia la cui barra si riempe uccidendo i nemici .

    Le altre figure quadrate (K) servono ad incrementare la potenza delle varie abilità .

    Per il combattimento a distanza funziona all'incirca nello stesso modo .

    I trucchi e le auree sono invece abilità passive di vario genere (1) o veri e propri incantesimi (2) (secondo screen)

    e si apprendono tramite insegnanti , personaggi con l'icona a forma di cappello da laureando americano sulla testa .

    Ci sono poi i vantaggi che vengono appresi e poi sbloccati in base alla propria fama . ( terzo screen )

    Rimangono poi le abilità di katrina fantasma volto a sostituire il classico compagno animale ( quarto ed ultimo screen )

    Il gioco come dice Kyotrix non è niente di originale , il crafting è come quello di diablo III e torchlight II , tattica non ne vedo per niente come in tutti gli H&S ma spendendo nove euro ho passato ore peggiori .

    Gli screen sono invertiti ma credo capiate quali sono .

    /monthly_05_2013/post-8588-0-36899600-1369878636_thumb.png

    /monthly_05_2013/post-8588-0-07784500-1369878938_thumb.png

    /monthly_05_2013/post-8588-0-93587500-1369879333_thumb.png

    /monthly_05_2013/post-8588-0-62243100-1369879490_thumb.png
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Maggio 2013
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ci devo dare un'occhiata anche io, che è da tempo che non mi sparo un hack dopo l'overdose DiabloIII/Krater/Torchlight2... :sisi:
     
  12. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Il mio interesse sta scemando in fretta...da ieri sono passato a provare allods online italiano ( ovviamente genere diverso..)
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  14. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    'azz l'hai già finito?  :shock:
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dura una decina d'ore ma costa poco e poi c'è il multiplayer

    soprattutto avevo un po' di tempo e l'ho avuto presto grazie ai potenti mezzi di questo GRANDE SITO :smoke:

    EDIT: :unsure: e poi LUI mi aveva detto di sbrigarmi...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Giugno 2013
  16. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Buahahahah, bravo f5f9 :)
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Certe volte uno se le tira dietro.

    http://youtu.be/XNH9V5GGv3Q?t=6m
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Giugno 2013
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    certe volte uno ammette implicitamente di essere prezzolato da morte
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    "The Incredible Adventures of Van Helsing" si espande
    La saga "The Incredible Adventures of Van Helsing" si arricchisce di un nuovo DLC dal titolo: "Blue Blood" in cui verrà principalmente sviluppato il personaggio di Katarina, l'amabile e micidiale donna-fantasma inseparabile compagna di avventure del grande Cacciatore di Mostri.
    Il DLC è già acquistabile su Steam a questo indirizzo a soli € 1,49.
    Neocore Games conferma che sta lavorando al secondo capitolo della Saga (hanno promesso una trilogia) che sarà ancora più dinamico e spettacolare.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Altri DLC per The "Incredible Adventures of Van Helsing"
    Le avventure del nostro Cacciatore di Mostri si arricchiscono di nuove modalità di gioco.

    Dopo "Blue Brood", che arricchiva il personaggio di Katarina, adesso possiamo provare anche nuove modalità e classi per il nostro Eroe.

    Con "Taumaturge" abbandoneremo spade e armi da fuoco per esercitare incredibili arti arcane.

    Con "Arcane Mechanic" disporremo di un marchingegno meccanico, personalizzabile e multifunzionale, che si rivelerà particolarmente efficace per affrontare le assurde orde di nemici. Questo ultimo DLC, inoltre, accentua il sapore Steam Punk del titolo.

    Ricordiamo che tutti i DLC sono acquistabili su Steam a prezzi popolari come il gioco base.