Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il ritorno dell'eroe senza nome?

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Beshi, 16 Agosto 2012.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se stai parlando di arcania:  c'è solo una locazione ispirata all'inizio, la città sul promontorio (tipo orbetello)

    poi ci sarebbe stata anche la città sugli alberi ma è solo ripretitiva e ha tutti gli abitanti identici, quindi è da bocciare

    come grafica, dal punto di vista tecnico, è discreta ma gli npc sono bruttini come quelli dei gothic di PB (è l'unica cosa che ha in comune con quelli oltre alle donne cozze)

    e poi non è giustificabile la pesantezza dell'engine per quello che fa: quando lo comprai avevo un dual core (che era lo standard) e richiedeva già un quad, alla faccia dell'ottimizzazione!
     
  2. FantasticWater

    FantasticWater Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    9
    Sono un grandissimo fan della saga, è per me doveroso rispondere a questa domanda. Francamente io amo moltissimo ogni capitolo, probabilmente è per questo che non mi pongo alcun problema a livello grafico quando decido di cimentarmi, per la miliardesima volta, in un avventura su Gothic 1 o 2.

    Soggettivamente sarei veramente entusiasta di vedere una riedizione di questi due fantastici capitoli, i migliori a mio dire, magari con qualche aggiustamento nella trama, mi riferisco ad alcune piccole incongruenze.

    Saluti,

    FantasticWater
     
    A mieler87 e Beshi piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! qui parliamo di pietre miliare del genere, G1 è stata una bomba, G2 (con la notte del corvo) è uno dei pochi che raggiungono la perfezione

    e all'uscita era anche una straordinaria gioia per gli occhi, i personaggi dei PB sono sempre stati scadenti ma il respiro di certe ambientazioni è ancor oggi ineguagliato

    stesso discorso per il combat system e per la famosa "vita" del mondo di gioco
     
    A Beshi, LeRoi e FantasticWater piace questo messaggio.
  4. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    Sono esterrefatto delle vostre risposte. La vostra passione conferma ancora una volta e ancora con più energia e gioia l'indimenticabile impronta che questo gioco ha lasciato nei nostri cuori. Onore a Gothic  :clap:   :respect:
     
    A mieler87, Bastion, Metallo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E quanto bene farebbero i PB a proporre un remake in HD o osare un G5 o 4 a seconda dei punti di vista. La saga Risen purtroppo ha solo una fetta dell'enorme carisma di Gothic.
     
    A Beshi, Bastion, FantasticWater e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. FantasticWater

    FantasticWater Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    9
    Sono assolutamente in accordo con te, Emelos. Risen è partito bene, sfruttando tutte le potenzialità iniziali di Gothic 1 e 2, purtroppo però la saga è andata subito fuoristrada, peggio di come è accaduto con Gothic 3, a mio dire, con l'uscita del secondo capitolo.

    Gothic 1 in hd e magari con qualche marcia in più ai maghi? Torno a dire che sarebbe fantastico!

    Saluti,

    FantasticWater
     
    A Beshi piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma i primi due capitoli di risen 1 erano all'altezza, fosse proseguito così (e con un finale appena decente) avrebbe potuto competere con i loro lavori precedenti

    con risen 2 hanno commesso l'errore di volersi rinnovare commettendo un bel po' di sbagli, però han messo su la loro miglior sceneggiatura

    e io non mi unisco al coro di ludibrio su G3, con l'unofficial ha riconquistato la sua dovuta dignità (anche se non raggiunge i vertici di G2)

    comunque adesso dovrebbero essere tornati in possesso del marchio storico, vedremo
     
  8. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Sono d'accordo con te. 

    Posto che G1 e G2 sono superiori al 3, quest'ultimo è comunque un gran bel gioco (con patches annesse). Secondo me il punto che fa storcere il naso a molti è l'ambientazione stessa, lontana dai canoni "gothic" per l'appunto. Inoltre con il progetto CSP secondo me G3 potrà diventare un gioco capace di competere anche con Skyrim...

    Più che un remake dei primi due capitoli, preferirei un nuovo capitolo che attinga esclusivamente da G1 e 2, con la stessa tetra ambientazione, il mondo crudo e ostico, il fatto che anche se arrivi a livelli alti ci sarà sempre qualcuno che ti farà il c*** xD

    Insomma il Gothic 4 che doveva esserci..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Marzo 2013
    A Beshi e f5f9 piace questo messaggio.
  9. ceridan81

    ceridan81 Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    39
    Ma le ambientazioni tetre in G3 ci sono, e anche ben fatte: Gotha, Vengaard, ma anche le varie città occupate dagli orchi, il Nordmar è spettacolare per il senso di inospitalità che ti danno le sue tempeste, anche se ogni tanto ti godi dei paesaggi degni del Monte Rosa quando fa bel tempo...

    Però lasciano il segno anche gli spazi incontaminati la dove l'invasione non è arrivata a fondo, come la piana erbosa e la costa di Ardea, con le splendide musiche di rosekranz in sottofondo.

    Ogni tanto ricarico il gioco solo per farmi un giro in alcuni luoghi, che hanno il carisma di paradisi del mondo reale (le cascate di Silden?)

    L'unica cosa che in G3 non mi piaceva era il free roaming "alla Bethesda", senza una trama che ti spingesse a visitare i vari luoghi. In pratica ti potevi muovere subito ovunque come un turista, e alla fine il tutto era così sconclusionato che perdeva senso...
     
    A Metallo piace questo elemento.
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Le ambientazioni di Gothic 3 sono fantastiche!

    Più che perdere l' attitudine al tetro, che ha comunque perso, Gothic 3 pecca di irrealtà.

    In Gothic 1 e 2 agivi per conto dell' umanità, ti relazionavi solo con le persone e il quadro generale sembrava molto poco fantasy. In gothic 2 sembrava di stare in un fantasy dal 4 capitolo.

    Mentre in Gothic 3 basta notare il netto cambiamento nella natura degli orchi.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    comunque G3 ha una tra le colonne sonore più sfolgorante nella storia dei videogiochi (è secondo solo a "outcast", il ché dice tutto)

    con quelle musiche, quando lo sguardo si allarga su certe ampie radure il nodo alla gola è assicurato
     
    A Metallo piace questo elemento.
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Hai perfettamente ragione!

    Anche negli altri gothic Kai ci ha dimostrato il suo talento, ma nel terzo capitolo si é superato.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    peccato che con risen 1 abbia solo fatto bene il compitino e con risen 2 l'abbiano defenestrato (mi domando ancora perché :no )
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dovrebbe essersene andato via di sua iniziativa. Non si sono lasciati in malo modo, anzi.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora speriamo in un ritorno...
     
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sì sa qualcosa circa il lavoro dei Piranha?

    Con Risen2 mi hanno lasciato un po l' amaro in bocca ma mi non ho avuto più notizie.

    Comunque Kai ha fatto un buon lavoro anche in Risen. Io ogni tanto ascolto le sue tracce dal cd bonus del gioco e non sono niente male.
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Per ora nulla di nuovo sul fronte occidentale. L'ultima news al riguardo è questa http://forum.rpgitalia.net/topic/21318-risen-3-fake-o-realt%C3%A0/
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    É vero... l' avevo già letta :)

    Speriamo bene