Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le offerte del giorno

Discussione in 'RPG World' iniziata da RPG Italia News, 20 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    kotor 1 è un bellissimo videogioco, soprattutto per quanto riguarda la storia: molto epica e ricca di sorprese eclatanti, da farti tramortire sulla sedia. Per qualità non risulta per niente inferiore ai film della serie. Se ti piace Star Wars, kotor 1 ti piacerà sicuramente. Viene curato molto anche il lore (bisogna parlare con un numero limitato di personaggi, ma danno vita a conversazioni lunghissime e molto approfondite).

    La brevità del gioco è dovuta al fatto che combattimenti sono stati resi molto facili, anche a difficoltà massima. Per il resto è molto denso. Questo vale sia per kotor 1 che per kotor 2.

    kotor 2 è un titolo che non tutti hanno apprezzato pienamente. A parte il discorso del restored mod, è molto diverso dal primo, molto più "obsidianesco". La storia è molto personale, meno epica (il mondo è allo sfascio, sull'orlo della distruzione completa), ricca di dubbi e quesiti, il personaggio è alla continua ricerca della sua identità (quindi la sua personalità è meno delineata è deve confrontarsi spesso con la sua coscienza); inoltre kotor 2 è un gioco molto party-based. Le relazioni con i compagni sono più complesse rispetto al primo, anche molto più approfondite. Per di più, a seconda di quali compagni ti porti dietro, l'esperienza di gioco può cambiare sensibilmente (addirittura, se sblocchi determinati requisiti, puoi addestrarli e farli diventare Jedi).

    Sono tutte qualità che possono non piacere a chiunque, personalmente le ho apprezzate molto. L'importante è non cadere nell'illusione che siano due giochi simili. Sebbene siano l'uno il seguito dell'altro, sono molto differenti. Il primo ha una storia talmente bella ed è un RPG classico, ma fatto talmente bene, che è difficile non poterlo apprezzare. Il secondo va più a gusti, a non tutti piace giocare un RPG pieno di problemi esistenziali. Forse è anche questa diversità che ha dato meno fama al secondo, i fan non si aspettavano qualcosa di così diverso (anche se, mi ripeto, lo ritengo altrettanto bello).

    Uan cosa positiva in entrambi è una presenza irrisoria di bug (per esperienza personale, possso dire che giocando con la versione 1.00 non ne ho mai incontrato uno).

    Sul primo vai sul sicuro, sul secondo... Prendilo comunque perchè tanto 3€ sono spiccioli :)
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Se è breve ancora meglio, grazie a tutti per i consigli!
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per chi volesse acquistare i due the witcher per quel prezzo ridicolo, vorrei anche precisare che avendo la chiave conviene rscattarli e scaricarli direttamente da qui:

    http://www.gog.com/witcher/backup

    così si ottiene la versione enhanced più aggiornata e che è drm free
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Le offerte del giorno - Of Orcs and Men e Borderlands 2

    Week-end di forti sconti su due titoli dell'ormai stagione passata. Steam propone Of Orcs and Men a 13,59€ mentre Gamersgate, Borderlands 2 a 9,99€.
     
  5. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    io non vedo borderlands 2 a 9€ o.O

    borderlands 2 è a 39,95€ non a 9€ e oggi siamo il 5/5/2013...data in cui avete postato che è a 9.99€ su gamersgate ... emelos.. dove lo hai visto?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Maggio 2013
  6. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    L'offerta è terminata. Niente di più semplice Enrico :)
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Purtroppo non si aggiornano tutti gli shop alla stessa ora. Steam so che cambia alle 19.00 ora italiana mentre gli altri durante la mattinata.
     
  8. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    ma quanto è durata l'offerta? emelos ce lo ha fatto gentilmente sapere alle 8... io ho guardato l'annuncio all'1 o alle 2 circa... e già non c'era più..o.O
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Peccato! Anch'io non ho fatto in tempo. :(
     
  10. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    si ma alla fine è stato in offerta per quanto? 5 ore?
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non ne ho idea. Sarà stata tipo le offerte di steam che vengono fatte durante i saldi estivi/natalizi e durano 4-5 ore.
     
  12. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    mmm..  va beh.. =) sarà per la prossima volta
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Se l'avevo visto lo avrei già comprato. E mi sarei certamente anche pentito.

    X carità sarà sicuramente un bel gioco, ma ultimamente mi sembrano tutti uguali.

    La sensazione di "dejà vu" e non solo anche di "dejà fatto" :D  si è insinuata nei circuiti processori del mio sistema da un po' di tempo oramai.

    Onestamente ora come ora, aspetto questa next-gen. come forse la sola possibilità di spaiare un pochino le carte.   :hope:

    Sono cosi' depresso che potrei.....persino chattare su Facebook! :rolleyes:   

    Meno male che la settimana è finita, senno' avrei "rischiato" di farlo x davvero! :yes      :thumbdown:        
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Maggio 2013
  14. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Io per evitare di cadere in tentazione mi sono prefisso di comprare nuovi giochi solo dopo aver finito quelli che ho in sospeso (tranne poche eccezioni). 
     
  15. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Non è un rpg, ma mi han detto che è simile a GTA,  c'è Just Cause 2 in offerta fino a credo le 7 di domattina a €. 3,74

    anche io me l'ero prefissata, ma Just cause era nella mia lista desideri..non potevo...non potevo....resistere....

    Nemmeno questa volta!  :look:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Maggio 2013
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Dovremmo aprire il topic degli acquirenti compulsivi (e @golgoth dovrebbe essere il primo a postare :D ).

    Vi informo che, sebbene non abbia resistito a Knights of the Old Republic a 2,39£ (e come si fa a quel prezzo?), NON ho comprato l'ultimo Tomb Raider con il 50% di sconto.
     
  17. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Mah, a partire dai saldi di Natale avrò comprato un 150inaio di titoli, tra -75% e bundle... ora dovrei fermarmi, ho solo 4 o 5 titoli nella lista dei desideri :)
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Uhm...

    Ma la domanda è: "A quanti di questi 150 hai giocato?".

    .........o fai semplicemente la "collezione?!??"  :laughing:   :lol:   
     
  19. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Negli ultimi mesi ho finito Darksiders, Dawn of War 2, Magicka e Serious Sam First Encounter HD... per il resto comunque è effettivamente più una collezione che non una effettiva volontà di completarli tutti. Se non altro li ho acquistati ad una media di 3 euro l'uno, e sono tutti titoli che meritano :)
     
  20. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Le offerte del giorno - Skyrim e Dawnguard

    Su Green Man Gaming potete trovare "The Elder Scrolls V: Skyrim" e "The Elder Scrolls V: Skyrim - Dawnguard" scontati del 50%.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Maggio 2013