Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il "miglior" finale di ME3

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da sbricca, 1 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

?

Qual è il "miglior" finale di ME3?

  1. Controllo

    8 voti
    21,6%
  2. Sintesi

    3 voti
    8,1%
  3. Distruzione

    26 voti
    70,3%
  1. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Io ho giocato i vari capitoli a circa 6 mesi dall'uscita, facendo una prima run con uno Shep.

    Poi, per rinfrescarmi la memoria tra un episodio e l'altro, ho rigiocato con unA Shep (sicuramente più "uomo" del mio flaccido paragon).

    "Anche l'uomo migliore crederà di farti un complimento, dicendoti che sei una donna con le palle."

    Citazione di nonmiricordo, ma direi che in questo caso ci sta.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2013
    A Sonomi piace questo elemento.
  2. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Io ho preso entrambi ai tempi dell'uscita di ME2 (Steam, I love you) pechè avevo letto nelle recensioni che potevi importare il personaggio con tutte le scelte fatte. Ho fatto due run complete in attesa di ME3: maleshep vanguard (avevo iniziato con il soldato ma poi ho ricominciato perchè ero invidioso dei poteri biotici dei miei compagni :asd: ) tendenzialmente paragon con romance Liara - sì, al primo giro ci sono cascato anchio - e la grande Jane Shepard adepto renegade, il miglior personaggio che abbia mai giocato (avevo un pò di sassolini nella scarpa da togliere  :D ) con romance Garrus. Poi è arrivato ME3, l'ho finito e sono corso a iscrivermi sul forum.. per una terapia di gruppo :asd:   
     
    A sbricca piace questo elemento.
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    io giocai ME1 su pc, smadonnando come un portuale. ovviamente con come FemShep. la mia "dolce" Jade. una paragon con un passato tra le strade terrestri, che si porta dentro lo shock per essere l'unica sopravvissuta di un agguato di un branco di divoratori, e che quindi non si fa problemi a usare le "maniere forti".

    poi mi sono comprata ME2 per PS3, ma non avendo una connessione a casa, non ho potuto scaricare il fumetto per le scelte, e dovetti giocare con le scelte preimpostate da Bioware (niente Wrex, niente Rachni, niente consiglio U_U) feci comunque il mio gioco in attesa della connessione, troppo cuoriosa. feci la romance Garrus, e persi Mordin e Legion nella missione finale.

    ho conservato quel personaggio, pur non essendo il mio.

    avevo già iniziato una seconda partita, quando ho scaricato il fumetto interattivo, la lasciai perdere e ricominciai la partita con il personaggio di Jade, finalmente. Romance garrus, e salvato tutti nella missine suicida.

    per ME3 mancava parecchio, così provai un MaleShep, giusto per provare la storia da un altro punto di vista, partendo direttametne da ME2.

    arrivato ME3, prima run con la femshep, e poi con maleshep.

    ora ho preso ME1 per PS3 e ho concluso una run con una femshep, che ho importato in ME2, e che è a metà della sua corsa verso ME3 :)
     
  4. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Sono una ritardataria e li ho giocati tutti uno dopo l'altro, lo scorso autunno. Mi dispiace perchè mi sono "bruciata" in pochi mesi una saga che avrei potuto gustarmi per anni.

    Per ora, primo e unico pg Marianne Shepard, adepta, coronata da una sfiga pazzesca dato che si è beccata sia le gioie di Mindoir che di Akuze. Romance con Liara in ME1 (e-era così indifesa ;___; ), poi virata decisa verso Garrus.  
    Partita come full paragon, poi le è andato leggermente il sangue al cervello dopo il pasticcio Lazarus ed è diventata di vedute un po' più, uhm, ampie. Comunque pur sempre paragon di fondo.

    Il mio ragazzo sostiene che sembra un salarian, ma non è vero. Ha solo la faccia un po' lunga ù___u''''''''

    ...o forse è una pronipote di Steve Buscemi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2013
    A WillowG e AndreRow87 piace questo messaggio.
  5. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    :asd:   :asd:   :asd:
     
  6. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    io ho cominciato a giocare a mass effect 1 a gennaio 2012 ... (lo avevo provato nel 2007 ma all'epoca ero ancora più deficiente di adesso e non mi era piaciuto...) e tutta una tirata fino a mass effect 3 .. avevo finito il 2 una settimana prima dell'uscita di mass effect 3... e sono arrivato fino al finale...

    I 3 mesi migliori del 2012... bellissimo gioco... peccato non averlo giocato dal 2007 ... 

    però così quando arrivai al finale avevo un'idea chiarissima di quel che era successo...  ricordavo bene tutti gli avvenimenti... e anche per quello quando sono arrivato al finale sono rimasto praticamente a bocca aperta davanti allo schermo... per poi reffarmi un'ora dopo e incazzarmi come una iena ..... 
     
  7. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Su consiglio di un amico giocato Mass Effect, molto scetticamente, appena uscii il 2.

    Però appena partii, fin dalla scena iniziale di me1 con Shepard lungo i corridoi della normandy, fu amore a prima vista!!

    Non sapevo niente di mass effect, ero da un po fuori dal mondo dei videogiochi (facevo solo blandamente mmorpg o fps) e nemmeno immaginavo che gli rpg si fossero così evoluti, quindi feci un tour de force di filato fino alla fine del 2, e secondo giro!

    Mi ricordo un po delle sensazioni del tempo, non condizionate dagli eventi del gioco e dai commenti dei forum successivi:

    in me1 mi aspettavo che shepard fosse morto, sinceramente quando salta fuori dalle macerie all'ultimo minuto ho pensato "vabbe, dai, è un videogioco, non possono farmi morire" ma ero convinta di poter importare i salvataggi solo con le scelte  (non salvai il consiglio per dire, e la decisione sulla rachni fu moolto sofferta, la salvai) 

    Una volta iniziato il 2 ho detto, mentre c'era la scena di Shep con la tuta bucata in mezzo all'universo: "beh, grandiosi, iniziare un videogioco con la morte eroica del comandante della nave, che si sacrifica per salvare tutti!! micca male!" e me lo salvano di nuovo..

    Il finale del 2 è stato fantastico, nemmeno mi immaginavo che potessi perdere qualcuno dei personaggi, lo lessi su internet, io feci tutto super studiato e quindi non morii nessuno ( poi Jacob subii la mia perdita di ingenuità nel secondo play), poi presi il 3 aspettandomi finalmente la morte di Shep...il resto è negli annali.

    Comunque, che emozione quando lo comprai il 3, il mio primo gioco al day one, peccato non avessi javik, ma rimasi un tot a guardare la scena iniziale dei razziatori sulla Terra, con Anderson che mi metteva fretta e mi diceva di seguirlo, quando poi vidi l'astronave con il bambino dentro che esplode pensai che sto giro avevano reso decisamente piu maturo il game, non è da tutti mostrare la morte di un bambino in un videogioco...tutto il gioco mi emozionò tantissimo, poi non rimasi troppo a guardare la mancanza di elementi rpg, tuttavià mi mancarono 2 cose essenziali già al primo play (vi parlo da profana, perchè non giocavo rpg da anni), le scelte difficili di me1-2 e soprattutto un colpo di scena:per tutto il game ho sospettato che Shep fosse una IA, troppo facile la sua resurrezione nel 2, non mi aveva mai convinta del tutto. Quando poi è nella Stazione Cronos e vede i filmati che lo sospettano...l'avevo gia in testa come sarebbe finito me3... :wub:

    Vabbe, nonostante sia mancata la ciliegina sulla torta, io non posso fare altro che ringraziare la bioware per questo gioco, ringrazio un po meno i loro addetti alle pubbliche relazioni  :crazy:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2013
  8. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Io li ho giocati sempre qualche mese dopo l'uscita.

    Ho fatto uno Shep e una Shep... uno più stronzo dell'altra XD i personaggi buoni li odio. :)

    Il finale per fortuna l'ho fatto solo una volta...

    adesso ho una mezza idea di prendermi Citadel e tenermelo come se fosse il finale... anche se mi scoccia dare altri soldi al Demon... volevo dire all'EA :57:
     
  9. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    sbricca... non potevi vederlo te shepard..o.O 
     
  10. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    eh?

    ah, no scusa, non avevo capito l'intonazione...nel senso che mi stava sulle balle?

    no affatto, anche se solitamente odio i supereroi e per fortuna nel 3 NON è un supereroe, per dire, non avevo trovato thane all'ospedale per cui il salarian mi è morto, non sapevo nemmeno che dovesse intervenire thane in quel frangente, mi era piaciuta questa cosa, che shep perdesse il primo round contro kay-leng.

    Ma, ripeto, del finale, non mi sono arrabbiata perchè non c'è l'happy ending anche se durante il rush finale te lo fanno credere (che bastardi!), mi sono arrabbiata per la mancanza di coerenza.

    Poi amen, se voglio l'happy ending posso sempre immaginarlo, tanto io sceglierò sempre la banalissima distruzione
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2013
  11. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    no perchè... nel privo volevo che morisse invece no.. sul due.. oh che bello è morto invece no.. e hai sperato che morisse sul terzo.. XD  

    mi domando cosa ti abbia fatto... mi sa che su mass effect 3 invece del bimbo shepard si è sognato di te..=)
     
  12. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ahahaha

     è che lasciavano Shepard sempre sul punto di..... e personalmente mi piacciono i colpi di scena anche se sono tragici, quando muore il protagonista nel bel mezzo del film e dici.."ma come, ci sono ancora 40  minuti, e ora??"  sono cose che adoro!!

    Chissà perchè mi viene in mente John Travolta in pulp fiction....il grande John Travolta fatto morire in modo cretino sulla tavoletta del WC.. :asd:   a me  ste cose piacciono, perchè si vede la mente dell'autore, si vede se uno ha coraggio di osare e non ha riverenza per i suoi personaggi, e personalmente se fosse morto Shep (a cui non ero ancora particolarmente affezionata) alla fine dell' 1 o all'inizio del 2, in modo eroico e degno, l'avrei apprezzato perchè era una grande mossa da parte dello scrittore!!!

    E invece, ritengo la morte di Shep nel 3, stupida e inetta, slegata dalla trama, dal personaggio, dal contesto...forzata...

    Ha piu senso quella di John Travolta  :baby:

    Un finale secondo me migliore (che doveva avere rimandi fino a quel momento incomprensibili durante il racconto, qualche azione di Shep non voluta, per esempio) che poteva in qualche modo includere ABC, visto che gli piaceva cosi tanto, era che Shep fosse stato una  IA legata ai razziatori, magari anche sì, il primo prodotto riuscito della Sintesi, cosi avevamo uno shep combattuto da duplice natura, se fare veramente il precursore, lui stesso, di una nuova razza, piu evoluta piu potente etc..etc.. rinnegando magari ciò che era stato fino a quel momento per un fine piu alto (che so, il fine piu alto lo dovevano trovare gli scrittori, magari c'era una forma di decadenza nella semplice evoluzione organica (missione fedeltà di jacob?), una involuzione che sul lungo lungo periodo avrebbe portato alla scomparsa di tutti gli organici attualmente presenti) o autodistruggersi per salvare la galassia cosi com'era e lasciare che facesse il suo corso, e il suo declino

    micca tirarmi fuori il conflitto organici-sintetici...che palle!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2013
    A AndreRow87 piace questo elemento.
  13. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Che vaggio ti sei fatta? :asd:

    Condivido su Pulp Fiction :)
     
  14. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ho dormito poco...................................... :72:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2013
  15. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Sempre a ciozzare te!  :gathering:
     
  16. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    chi va col ciozzo...
     
    A AndreRow87 piace questo elemento.
  17. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    cosa sarebbe un ciozzo????  :blink:
     
  18. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    il ciozzo è il singolare di "ciozzi", che fa capo al verbo ciozzare, ossia fare questo  :gathering:

    Detto in italiano: "parlare senza scopo fino alle 2 di notte"  :sisi:
     
  19. Tauron

    Tauron Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    4
    Ciao, inizialmente avevo optato per il controllo, ma ora, come dici te ripensandoci, capisco che la distruzione è l'unica soluzione, i razziatori, l'Araldo, la Sovereign e lo stesso Catalizzatore, nel corso di migliaia, se non di milioni di anni, in un susseguirsi infinito di cicli, hanno distrutto intere civiltà sterminando milioni di miliardi di esseri viventi, ho combattuto contro l'uomo misterioso credendolo un folle, e non posso e non volglio cambiare idea solo perchè me lo dice un ologramma.

    Come dice il comandante Shepard alla fine di Mass effect 3 gli esseri organici devono essere liberi di scegliere il loro destino, qualsiasi esso sia.

    Anche la sintesi escluderei, dato che non mi fiderei troppo ad ibridarmi ad un razziatore, magari l'Araldo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Gennaio 2015
    A Aedan piace questo elemento.
  20. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ho votato "distruzione".

    La razza che ha pensato di risolvere il conflitto tra organici e sintetici con i Razziatori era chiaramente malata, pertanto questo mi sembra il solo modo efficace per eliminarli una volta per tutte.

    Non vedo perché avrei dovuto scegliere "sintesi": l'umanità è perfettamente imperfetta per sua stessa natura e non sentivo l'esigenza di comprendere le motivazioni di una IA come IDA.