Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il "miglior" finale di ME3

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da sbricca, 1 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

?

Qual è il "miglior" finale di ME3?

  1. Controllo

    8 voti
    21,6%
  2. Sintesi

    3 voti
    8,1%
  3. Distruzione

    26 voti
    70,3%
  1. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Una galassia più unita ... pronta a ricominciare una nuova vita...

    altro che shepard che gli punta una pistola alla tempia alla romance....

    Che merda che sarebbe stato così. .. proprio un finale depresso
     
  2. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    In uno scenario tipo quello di @@AndreRow87..nella mia testa, se anche avessi provato a tenerlo fuori con le minacce, Vakarian avrebbe sfoderato uno dei suoi micidiali Casqué Turian™ e avrebbe risposto "francamente, mia cara, me ne infischio."

    Dopodichè ce ne saremmo partiti insieme verso l'Ignoto mentre sullo sfondo suona una di quelle sinfonie da Finale Tragico di Serie Giapponese anni '70.

    Non scordiamoci il volo di petali di rosa sull'esplosione della Cittadella.

    Ahh.

    Zitti, ormai il trash in ME è definitivamente sdoganato!!

    *edit* Scusa Andre, avevo fatto confusione e avevo attribuito l'idea a Bakerolls! XD Ti restituisco i credits :''D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2013
    A sbricca e AndreRow87 piace questo messaggio.
  3. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Cos'è che ti sfugge del concetto di indottrinamento Enrico? Quel processo irreversibile che porta a perdere il controllo di sé, alla decadenza neurale, a diventare un mutante etc..

    Se la Bioware, ripeto, avesse portato alle estreme conseguenze il lore della saga di Mass Effect allora la questione di Shepard che inizia a sentire il peso dell'indottrinamento era d'obbligo (qualcuno si ricorda del DLC Arrival di ME2?), per quello ho scritto che mi sarebbe piaciuto vedere il comandante impegnato in una lotta mentale contro i reaper nella sua testa.

    Quando senti le loro voci nella tua testa, se a tratti senti di perdere il controllo delle tue azioni etc. l'unica cosa che puoi fare è renderti conto che sei arrivato al capolinea. Cosa c'è di più eroico di sacrificarsi negli ultimi istanti di lucidità per salvare la galassia da questa minaccia mortale, compresi i tuoi amici e la tua romance. Anche perchè non gli punta la pistola per ucciderlo, gli punta la pistola per salvargli la vita (altrimenti sarebbero morti insieme, se preferisci..), anche questo è amore.

    Ma lasciamo stare! Tanto tu leggi solo quello che ti pare a te :)

    Non ti spoilero niente ma la Sheppa renegade ti da un sacco di soddisfazioni, oltre a una certa dose di frasi pattone :D

    Grazie Sonomi, i diritti d'autore sono fondamentali :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2013
    A Maurilliano e sbricca piace questo messaggio.
  4. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    non mi sfugge niente.. odio il tuo modo di pensare il finale e basta.. =) mi innervosisce....  
     
  5. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Lascerò che il tuo husk-shepard torni dalla sua amata Liara, questo è il finale solo per la mia sheppa renegade (una rarità a quanto risulta da dati bioware).. Tu non riesci a giocare con la femshep no? Di che ti preoccupi? :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2013
  6. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    il mio è uno scepard sarebbe vivo e vegeto... un pò ammaccato si..con qualche ferita qua e la , e ustioni di secondo grado e qualche frattura , ma vivo lucido e non in pericolo di vita.... per qualche motivo i razziatori non l'hanno indottrinato

    (non giocherò mai e poi mai con una donna , e non comprerò mai giochi dove impersono una donna io sono un UOMO...e impersono e mi calo nel personaggio di un uomo)

    ma purtroppo il mio shepard a causa di bioware è ancora sotto le macerie che respira non si sa come dato che nello spazio non c'è ossigeno , e la cittadella penso abbia qualche buco qua e la
     
  7. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Rrrrragazzi, dai, non ci scaldiamo :turned:

    Enri tranquillo, la tua virilità non subirebbe danni se giocassi con un pg femminile :D Però anche io finisco sempre per giocare con personaggi del mio sesso. Il fatto è che ho poco tempo e spesso il mio primo gameplay è anche l'ultimo...così vado dritta sul pg in cui mi rifletto di più.

    Ma vorrei provare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2013
  8. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Non ti preoccupare Enrico, hai un 82% di giocatori dalla tua parte :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2013
  9. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    e chi si scalda.. o.O io sono pacifico sulla mia poltrona... ... 

    sonomi... non è questione di virilità..  proprio il personaggio femmina non mi attira.. o.O non ho interesse a giocarci 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2013
  10. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Hahaha è che hai risposto con una veemenza..! XD

    ...io fondamentalmente proverei un pg maschio per esplorare altre romance, per il resto a parte l'aspetto e il doppiaggio per fortuna l'esperienza di gioco non cambia =)

    ......forse se anche ME fosse un pansexual party come DA2 non mi porrei nemmeno il problema :whistle:
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Io x esempio dalla fine del 2010, con Demon's Souls ho incominciato a giocare con pg femminili, mai fatto prima x dire.

    Ed oggi normalmente se scelgo un personaggio prendo una donna.

    Non so', forse fisicamente i pg sono + gradevoli (soprattutto con le armature) in quanto + snelli. Oppure il metagaming mi stimola maggiormente.

    Questo ad eccezione che il gioco non abbia "romance", altrimenti "classico"! :smoke:     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2013
  12. bakerolls

    bakerolls Livello 1

    Messaggi:
    290
    Mi piace:
    39
    Noooo io non potrei mai essere così cattiva  :laughing:   :laughing:
     
    A Sonomi piace questo elemento.
  13. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Io ho iniziato per caso con ME1: giocherellando con l'editor mi è venuta fuori una bella ragazza e mi sono detto:"Ma sì, proviamo!"

    E adesso la mia Shep è uno dei miei personaggi preferiti :wub:

    Purtroppo non ho più trovato altri rpg in cui si potessero fare delle donne decenti: per esempio in Skyrim mi vengono sempre dei mostri ! Ho risolto con vecchi rpg come BG2, dove almeno non devo vederle in faccia XD

    P.S.

    dark souls sotto questo punto di vista come è messo ?
     
  14. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    AZZZZZZ.............. cosa mi sono perso, la diatriba sulla FemShep mi ricorda qualcosa. :D

    Battute a parte, qui siamo tutti amici, non critichiamo i gusti, i desideri e le idee altrui, discutiamone senza contrasti e presunzioni, lo scherzo ci sta se è semplicemente tale .
     
    A AndreRow87 piace questo elemento.
  15. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ma che diatriba...siamo 2 in croce ad usare la femshep -.-'

    ma c'ha tutto un'altro fascino rispetto al maleshep eh!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2013
  16. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Bei tempi quelli! :D
     
  17. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    un bel tread che mi persi!!! accidenti!

    dovremmo riprenderlo...
     
  18. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ma non è vero, magari anche chi preferisce lo Sheppone (uno a caso), si è fatto la partita con la Sheppetta.

    Si sa i maschi fanno i duri ma poi............
     
  19. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Io non ho mai usato la shepard femmina.... :) ma mai mai mai....

    Comunque ... voi il finale lo avete giocato avendo giocato ai mass effect nel tempo in cui uscivano (uno ogni 2 anni) o avete fatto tutta una tirata fino al finale?
     
  20. bakerolls

    bakerolls Livello 1

    Messaggi:
    290
    Mi piace:
    39
    Io ho fatto il 2 al tempo in cui è uscito.. E solo dopo ho poi fatto l'1! :whistle: