Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Confraternita Oscura

Discussione in 'Skyrim: Quest & Spoiler' iniziata da Bragon, 13 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    È impossibile è destinato a soccombere, gli unici che si salvano sono la "bambina" e nazir!
     
  2. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Mannaggia! Mi sarebbe piaciuto salvare il lupetto!

    Magari anche l' argoniano!  :crybaby:
     
  3. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    L'argoniano... lo adoro...

    Mi ha salvato la vita dopo che ho ucciso Vittoria Vici, stavo fuggendo, mi sono parate davanti le guardie, credevo di essere perduto... e poi compare Veezara che accoltella i soldati permettendomi la fuga! :w00t:

    Quando ho saputo che Cicero l'aveva ferito... Ammetto di aver pensato di ucciderlo. :sick:
     
  4. Zaku

    Zaku Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    97
    Un vero peccato non poter salvare i membri della confraternita.....almeno fosse possibile resuscitarli come non morti.....ma il fuoco li riduce in cenere.... :blink:
     
  5. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    No, ancora peggio.. In cadaveri bruciati!

    Solo astrid si può resuscitare con servo non morto.. Ma tutta sbruciacchiata non credo sia utile a qualcosa!
     
  6. Clikca

    Clikca Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    7
    Ragazzi vi chiedo una domandona... mi sapete dire quando Gaius Maro è a Solitude o a Whiterun? Per ottenere un bonus nella missione bisognerebbe ucciderlo in una delle città principali. avevo rubato il piano di viaggio ma non lo trovo più... e poi, qualcuno sa la settimana di skyrim? cioè, la successione dei giorni? me lo sono sempre chiesto questo per pura curiosità  :cool2:
     
  7. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    Mi pare abbia il tipico "puntino" sulla mappa in base alla sua posizione attuale.

    I giorni sono:

    Morndas
    Tirdas
    Middas
    Turdas
    Fredas
    Loredas
    Sundas
     
  8. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Sicuramente ti hanno arrestato per qualcosa e insieme agli oggetti rubati, hanno sequestrato anche la mappa!( a me è successo così XD)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2013
  9. Clikca

    Clikca Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    7
    sì sì c'è l'indicatore sulla mappa ma spesso è fuori dalle città principali e sinceramente mi stufo ad aspettarlo chissà dove.. 

    in ogni caso è indifferente ucciderlo in qualsiasi città? nel senso, sulla lettera mi sembra ci sia indicato quando si trova a solitude o whiterun, ma ucciderlo a riften o winterhold è la stessa cosa? o in queste città non va?

    dici? può essere, infatti la missione facoltativa è segnata come completata ma non ho più la lettera :p
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Aprile 2013
  10. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    A me è successo!
     
  11. Kiara.of.Rivia

    Kiara.of.Rivia Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    2
    Per le posizioni di Gaius Maro:

    Morndas - Solitude

    Tirdas - Windhelm

    Middas - Riften

    Turdas - Whiterun

    Fredas - Markarth

    Spero di essere stata utile. 
     
  12. Baron_Of_Hell

    Baron_Of_Hell Livello 1

    Messaggi:
    103
    Mi piace:
    26
    io l'ho ucciso vicino alle stalle di solitude e mi ha dato lo stesso la gratifica.. non deve essere perforza dentro la città anche vicino..
     
  13. Rosa Spinata

    Rosa Spinata Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    11
    Rispondo alla domanda di Brad573:

    È successo anche a me.

    Solo che non mi ero ancora unita alla Confraternita.
     
  14. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Finito ieri la Confraternita...

    Ecco le mie opinabili opinioni :)

    Giudizio oggettivo: Storia costruita piuttosto bene e  bel colpo di scena finale.

    ci sono rimasta troppo male quando*...(vedi spiler)

    Giudizio soggettivo-gusti personali: Non mi è piaciuta gran ché** :(

    Infatto credo che nella prossima partita gli stermino tutti (risata malefica in lontananza...)

    Motivazioni (attenzione grossi spoiler) :

    * ..quando Maro (padre) mi dice che Astrid -con cui già non avevo sto gran rapporto-

    mi ha "venduto" credendo di salvare gli altri... =_=

    **sempre per lo stesso motivo, la mia reazione di membro "importante della gilda" quasi "uditore riconosciuto"

    sarebbe stata quella di farli fuori tutti quanti e mandare a quel paese il loro antico ordine.

    Altre cose:

    Cicero lo odio ma allo stesso tempo mi fa una gran pena... all'ultimo mi sono impietosita e l'ho lasciato vivere.

    Ovviamente per poi pertirmi subito dopo LOL ^^

    Degli altri membri, onestamente non so chi salvare.

    Credo Festus (il mago) e Nazir,  sembravano gli unici con una personalità decente.

    tutti gli altri li ho trovati stereotipi abbastanza usurati.

    Ok : non era male anche il personaggio di Astrid, sicuramente ben caratterizzato (forse un po troppo sofferente!) ,

    solo che appunto non era il tipo di caracter che mi piaceva.

    Nella quest finale poi non ho potuto fare a meno di provare un immenso rispetto verso l'imperatore.

    (sentendomi una "merdina" per quello che dovevo fare...)

    Tant'è che l'ho accontentato facendo fuori pure il committente del suo assassinio.

    L'ultima cosa che mi lascia profondamente delusa sta nel fatto che come Uditore, anziché

    avere una posizione privilegiata, mi ritrovo ad essere una specie di "Galoppino" della madre notte :(

    (A proposito:  in forma di mummia mi ha fatto abbastanza schifo senza contare poi la voce orrenda...

    ...era decisamente  meglio come fantasma in Oblivion, raffigurata poi come statua...)

    Ma dicevo, in Oblivion, quando "Madre notte parlava" portavo i suoi messaggi all'oratore.

    Come minimo mi sarei aspettata che Nazir e Babette diventassero i primi 2 Oratori della rinata Confraternita..

    Invece niente di niente... O_O

    Lei ti ccomanda e tu come zerbino puoi solo andare ed eseguire da te il lavoro... :(

    Solita pigrizia "Made in Beth".. credo che potessero fare di meglio... :p

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Aprile 2014
    A Stefega e Falken piace questo messaggio.
  15. Falken

    Falken Livello 1

    Messaggi:
    281
    Mi piace:
    45
    In effetti torto non te lo posso dare su molte cose, comunque tutto sommato a me è piaciuta :)

    Per onor di cronaca ti dico che comunque, in uno dei miei tanti PG, ho fatto la scelta di sterminarli...ti dico, non è un gran che, anzi :D a parer mio non ne vale affatto la pena, però comunque va fatto per poter dire che "ho provato tutte le possibilità in Skyrim" :)

    PS:

    Se proprio vuoi, fai un pg evocatore, porta evocazione a 100, impara Servo non morto, poi vai a uccidere Grelod e attiva la confraternita...se ammazzi Astrid nella baracca, puoi rianimarla con Servo non-morto e tenertela xD

     
    A Maurras piace questo elemento.
  16. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Grazie per i suggerimenti nello spoiler, ma...

    No grazie !  XD

    Come già detto non mi è propio piaciuto il carattere (personaggio) di Astrid

    non la vorrei nemmeno come colf in una delle mie tenute ! LOL  ^_^ :)
     
    A Falken piace questo elemento.
  17. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Sarebbe stato carino inserire due possibili finali in base alle risposte date nei dialoghi con i membri della confraternita; se ci avete fatto caso potevate rispondere in due maniere:

    - a favore della tradizione, quindi accettare il volere della madre notte, dichiararsi uditore

    - oppure rispondere a favore di un confraternita più materiale e a favore di Astrid e mettere in dubbio la traduzione, cicero e la madre notte

    Se avremmo preferito le prime risposte il finale sarebbe stato quello ufficiale; se invece avremmo preferito ascoltare Astrid e non dichiararci nemmeno uditore, b'eh libero spazio alla fantasia.
     
    A Maurras e Falken piace questo messaggio.
  18. Falken

    Falken Livello 1

    Messaggi:
    281
    Mi piace:
    45
    In effetti ho pensato anche io la stessa cosa, non ha molto senso tenere una condotta più fedele alla nuova Confraternita e poi beccarsi quel finale...peccato che Bethesda non abbia lavorato di più su questo aspetto, sarebbe stato un tocco di classe :)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  19. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    L'idea di @ Toto è carina,ma non così semplice ;)

    Quando c'erano di mezzo le risposte "Schierate"

    compariva sempre  l'opizione "Non dici nulla"

    (che io ho usavo quasi sempre cn Astrid... insomma proprio avevo poca voglia pure di parlarci con lei! LOL)

    p.s. mi sembra giusto spiegare  perché non mi è proprio piaciuta la biondina...

    L'impressione è che fosse la classica persona che non è MAI felice o soddisfatta di quello che ha.

    Della serie : posso anche vincere la lotteria, ma trovo lo stesso un motivo per deprimermi...

    O almeno questo è stato quello che ho percepito ^_^

    che poi

    poveraccia, non faccia una felice fine etc 

    quello è tutto un altro discorso...

    Solo che appunto non sembrava contenta nemmeno quando le cose sembrava che andassero per "il meglio" O_O
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Aprile 2014
  20. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    WAT

    Perché lo odiano tutti? E' uno dei migliori! Li hai letti i suoi diari? Ce l'hai come compagno?

    Distruggere la Confraternita è stata la cosa che più mi ha deluso in Skyrim.

    Che schifo.

    Bleah.

    :sisi:

    Lei brutta.

    Cicero buono.

    Anche il mago è forte... ma Babette non mi convince.

    L'argoniano! M'ha commosso quando,

    dopo aver ucciso la sposa al matrimonio a Solitude, mi ha coperto la fuga! E' saltato fuori dal nulla e ha tenuto impegnate le guardie! :wub:

    Poi Cicero l'ha accoltellato... ma lui può :sisi: