Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le offerte del giorno

Discussione in 'RPG World' iniziata da RPG Italia News, 20 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  2. vinax

    vinax Livello 1

    Messaggi:
    88
    Mi piace:
    12
    Voi mi consigliate di comprare la serie di gothic? Avevo giocato al terzo senza le patch e non mi era piaciuto parecchio, è anche vero che ci ho giocato poco. Magari quando ho tempo lo riprovo. Comunque secondo voi vale la spesa?
     
  3. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    la serie Gothic merita tantissimo. Il secondo è un capolavoro assoluto, il primo non parliamone, è anche meglio forse. Il terzo è stato sottovalutato anche se per quanto mi riguarda non è riuscito a colpirmi poi tanto :(

    Fossi in te lascerei perdere invece la serie Arcania :asd:

    PS: chiamo in tuo aiuto @f5f9
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Marzo 2013
    A vinax piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    gothic:

    - il primo è stato uno tsunami che ha fatto il rebooth degli action rpg, era dannatamente rivoluzionario, coniugava free roaming con trama di spessore come nessuno ha più saputo fare

    inoltre ha stabilito alcuni standards che poi hanno adottato tutti gli altri: mondo vivo e reattivo, npc con azioni condizionate dal ciclo giorno/notte, zoom con la rotellina del mouse, panorami profondissimi e moltissimo altro

    controindicazioni giocandolo ora: grafica invecchiata maluccio (ci sono mods che aggiustano un po'), comandi da sola tastiera e non configurabili (ci vuole un po' di fatica ad abituarsi)

    - gothic 2: il capolavoro dei piranha bytes e uno dei migliori action rpg della storia in assoluto

    avevano imparato dagli errori del loro primo lavoro, li hanno corretti e hanno fatto una vera pietra miliare del genere, tanto che ne viene universalmente considerato l'archetipo

    poi hanno tirato fuori un'espansione (la notte del corvo) che ampliava il gioco fino a raddoppiarlo, ne migliorava e perfezionava il plot, introduceva una miriade di nuove locazioni, npc ecc.

    controindicazioni: grafica un pochino invecchiata, notevole difficoltà per i giocatori niubbi

    - gothic 3: osannatssimi, i PB han deciso di fare concorrenza a bethesda (oblivion) e hanno fatto un gioco ENORME e praticamente open world

    il fatto è che erano in 20 contro i 500 addetti di bethesda e inoltre erano nelle mani del publisher più scemo che la storia ricordi, jowood (giustamente poi fallito)

    così il gioco uscì in alpha, tanto pesante e pieno di buchi da essere quasi ingiocabile

    poi è stata fatta una patch non ufficiale che lo ha messo a posto e reso giocabile, adesso è un gran bel action rpg

    c'è una comunità che sta lavorando a un moddone, il "community story project", che reintrodurrà tutto ciò che i PB non ebbero tempo di fare, completerà la main quest (vistosamente solo abbozzata) e introdurrà un mucchio di nuove sub

    alla fine anche G3 diventerà il capolavoro che doveva essere

    - forsaken gods: espansione di G3 ordinata da jowood a una oscura sh indiana! :blink:

    mediocre e anche lui uscito bacatissimo

    ma poi ha usufruito anche lui di una patch non ufficiale che lo rende giocabile, si può fare, anche per riascoltare le meravigliose musiche e per vedere l'esito delle avventure dell'eroe senza nome

    - gothic 4: fatto da spellbound su ordine di jowood

    funziona solo come lassativo, uno dei peggiori giochi della storia sotto tutti i punti di vista, da evitare come la peste

    unica nota (quasi) positiva: è stato il primo gothic ad avere una localizzazione italiana completa ma, indovinate un po': il doppiaggio è pessimo :D

    in definitiva: io consiglio di fare i primi 3 (e anche l'exp) nell'ordine, o la storia complessiva resta oscura

    per gli appassionati di rpg è un DOVERE :D
     
  5. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Ottimo, cercavo da tempo di averlo, è tempo di studiare un po' di storia videoludica :sisi:

    Non prima di aver finito un'altra volta Morrowind, però...
     
  6. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Gothic universe a 5 euro è un affarone!! Contiene i primi 3 Gothic, che sono incredibilmente belli.

    Nonostante Gothic 3 sia stato criticato per i suoi bugs, con qualche patch si risolve il problema, permettendoti di usufruire di un prodotto molto coinvolgente... Fidati, se ti piacciono gli Rpgs non puoi perdere quest'occasione ;)

    P.S. : Come è stato già detto Arcania non lo pensare proprio xD
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  8. Jackie82

    Jackie82 Livello 1

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    12
    Un consiglio: accaparrati immediatamente questa offerta, se sei un amante degli action RPG! Gli amici del forum ti hanno già dato il loro parere, e io aggiungo il mio, per rincarare la dose. (Da uno che ha l'Eroe senza nome di Gothic come avatar, non ci si può aspettare diversamente, ah ah :D ) Hanno ragione, i primi tre Gothic con relative espansioni sono capolavori assoluti, i capistipite dell'intero genere; la grafica datata non dovrebbe impedirti di apprezzarli. Vero anche che Gothic 3, per colpe non della Piranha Bites, non ebbe le lodi dei primi due capitoli, ma ci sono patch enormi, scaricabili tranquillamente, per correggere gran parte degli errori che il gioco aveva. Sono IMMENSI, per una cifra irrisoria ti staresti assicurando ore, ore ed ore di gioco! E anche io boccio il quarto capitolo, Arcania, perché di Gothic conserva poco e niente. Se ti piacciono i Gothic, procurati anche una copia di Risen, che merita il titolo di successore di Gothic molto più di Arcania.
     
    A Bastion piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    risen 1 è, per certi versi, quasi un reamke dei primi due gothic

    gioco bellissimo che soffre solo di un pezzo finale desolante, è evidente che, al solito, i pb non hanno avuto il tempo di finire il gioco :asd:

    ma la prima metà del gioco è semplicemente stupenda, la seconda non è più ruolistica ma ha i dungeons più intricati che si sono visti negli ultimi dieci anni (meravigliosi)

    ribadisco anche che le opere dei piranha bytes sono un tantino più ardue della media dei giochi attuali, non bisogna scoraggiarsi, quando "si entra nel personaggio" diventano ipnotici
     
  10. Jackie82

    Jackie82 Livello 1

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    12
    Perfettamente d'accordo. Non conto più le volte in cui, giocando ai Gothic, mi capitava di dire: un'altra missione e poi spengo... Alla fine, l'orologio diceva che ero rimasto davanti allo schermo per 3 ore! :D Ah ah
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e poi hanno:

    - il miglior sistema di crescita mai visto in un rpg, si fatica a potenziare il personaggio ma quando si torna ad affrontare un nemico precedentemente impossibile e lo si fredda con un ruttino la soddisfazione è indicibile :D

    - gothic2 ha un combat ineguagliato, quasi perfetto

    dico "quasi" perché bisogna fare un po' i pianisti e all'inizio si diventa un po' strabici guardando contemporaneamente lo schermo e la tastiera

    però è sempre deliziosamente strategico e, anche se la manualità ha la sua importanza, la dipendenza dalle stats è straordinariamente evidente

    altra cosa ineguagliata, neanche dai pb stessi nei giochi successivi
     
  12. vinax

    vinax Livello 1

    Messaggi:
    88
    Mi piace:
    12
    Grazie mille a tutti.Appena avrò tempo li compro.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda che le "offerte" scadono velocemente!
     
  14. Jackie82

    Jackie82 Livello 1

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    12
    Giusto! Non costano poi tanto, no? Io stesso ne approfitterei, se non fosse che li possiedo già tutti! ;)
     
  15. vinax

    vinax Livello 1

    Messaggi:
    88
    Mi piace:
    12
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la prima e poi prendi l'espansione forsaken gods da parte (tirano dietro anche quella)

    magari datti un''occhiata alle nostre recensioni

    fidati: arcania evitalo  come la peste

    non solo perché non è un gothic, ma soprattutto perché è uno dei giochi più brutti che puoi fare, una noia mortale, pieno di stupidaggini, coi dialoghi più stupidi e infantili che abbia mai sentito

    roba tipo:

    - mi fai entrare in città?

    - si ma prima portami 10 campanule rosse

    - allora vuoi 10 campanule rosse per farmi entrare in città?

    - sì, portami  10 campanule rosse e ti farò entrare in città

    - allora ti porterò 10 campanule rosse e mi farai entrare in città

    ...e così via... :sick:

    c'è una e una sola locazione bella in tutto il gioco

    la trama è inesistente

    in una città tutti, dico tutti, i personaggi hanno la stessa faccia :shock:

    lo stesso accade per var personaggi importanti diversi che hanno però le stesse fattezze

    i personaggi femminili sono cozze assurde e hanno la scogliosi

    è un gioco di una facilità disarmante

    a qualcuno potrebbe anche andare bene ma succede che nessuno si preoccupa di fare scorta di pozioni curative (che non servono mai), peccato che sarebbero utili con la bossa finale che è improvvisamente sbilanciatissima...(infatti mi sono annoiato e non l'ho finito)

    un disastro, il publisher jowood c'è fallito per il clamoroso fiasco di critica e di vendite
     
  17. vinax

    vinax Livello 1

    Messaggi:
    88
    Mi piace:
    12
    loool. Ok allora spenderò 5 euri in quest'offerta. Grazie ancora a tutti
     
  18. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Le offerte del giorno - Legend of Grimrock e The Witcher EE su GoG

    Vi segnaliamo un'interessantissima offerta su GOG.com. Per altri 6 giorni potrete scegliere cinque dei titoli presenti in questa lista pagandoli con uno sconto dell'80%!

    Tra gli RPG spiccano:

    The Witcher - Enhanced Edition a soli $2

    Legend of Grimrock a $3

    Divinity 2 - Director's Cut a $4

    Inquisitor a $3

    Defender's Quest - Valley of the Forgotten a $3

    E molti altri giochi!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Marzo 2013
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  20. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    maremma f5f9, sono sempre a comprare roba...