Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Shroud of the Avatar - Forsaken Virtues

Discussione in 'RPG World' iniziata da bruco, 11 Marzo 2013.

Condividi questa Pagina

  1. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Shroud of the Avatar - Forsaken Virtues

    Richard Garriott è un intrepido uomo che, oltre all'attività di astronauta, è anche colui che viene considerato il padre dei moderni RPG. Meglio conosciuto con lo pseudonimo di Lord British, ha fondato la serie Ultima: un insieme di "tre trilogie" componenti in totale nove titoli che hanno segnato la storia videoruolistica, anche se più propriamente possiamo dire che ne hanno posto le fondamenta. Per capire l'importanza di questo uomo, basti pensare al fatto che la carriera ruolistica di Richard Garriott è iniziata nel lontano 1974 (anno di pubblicazione della prima edizione di Dungeons&Dragons) e che il primo videogioco di ruolo da lui programmato risale ai tempi dell'Apple II. E' stato un vero pioniere.

    Oggi, nell'odierno 2013, Lord British ritorna a produrre videogiochi e si appresta a sviluppare un nuovo titolo, sempre rigorosamente RPG e dal titolo Shroud of the Avatar - Forsaken Virtues. Sebbene questo videogioco abbia già attraversato una fase di pre-produzione e alcune delle sue parti siano già state sviluppate, Richard Garriott chiede un aiuto ai fan tramite Kickstarter per poter racimolare almeno un milione di dollari, somma di denaro che andrà ad ampliare quantitativamente e qualitativamente tutto il mondo di gioco.

    Sarà possbile vivere le nostre avventure in un mondo aperto in cui purtuttavia (parole dello stesso Lord British) le scelte di design non vincoleranno il giocatore ad esperire esattamente le stesse cose che esperiscono i suoi altri "colleghi", vittime di una sorta di standardizazzione attuata dagli stessi sviluppatori, ma piuttosto permetteranno a ciascun giocatore di esplorare il mondo di gioco liberamente, al ritmo da lui deciso; inoltre per risolvere le quest sarà possibile optare tra diverse scelte le quali, nel loro complesso, garantiranno un sistema di risvolti dissimili gli uni dagli altri.

    Per dirla in termini più pragmatici, questo è uno di quei molti titoli indie (Poject Eternity, Wasteland 2, Torment: Tides of Numenera, Zaharia e altri ancora) in cui, sempre citando le parole dello stesso Lord British, "si tenta di riportare in vita quegli elementi ruolistici che caratterizzano il genere RPG."

    Se la campagna Kickstarter avrà successo (un evento che appare comunque scontato) il gioco uscirà in Ottobre 2014, inoltre qualsiasi backer che abbia donato una cifra maggiore o eguale a $25 potrà accedere sia alla versione Beta che alla Alfa; quest ultima sarà disponibile già a Dicembre 2013.

    Shroud of the Avatar disporrà di una versione singleplayer e di una multiplayer, inoltre il gioco sarà disponibile in lingua italiana. Se interessati, seguite questo link.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Marzo 2013
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    semplicemente: contribuirò!

    non c''è altro da aggiugere
     
  3. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Sapevo che saresti stato il primo a commentare questo topic :)

    Anche io sono molto interessato a questo progetto, peccato che la concomitanza con Torment mi leghi un po' le mani (sto ancora mettendo da parte qualche soldo per poter fare una donazione entro fine mese).
     
  4. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Io ho già backerato un cinquantone...ma non so, c'è qualcosa che non mi convince (tralasciando i pledge iniziali che sono davvero opinabili)...

    Sembra che si presenti oggi con un gioco che poteva presentare anche 10 anni fa...non vorrei che abbia perso la visione globale del livello di qualità a cui il mercato è arrivato a livello tecnologico e concettuale, perché parla di cose che faceva già secoli fa il suo stesso Ultima Online come se fossero cose mai viste...boh...e poi non chiarisce bene se puntano sul fare un RPG single player o un MMORPG...

    Manca ancora molto, spero mostrino qualcosa di più convincente perché potrei anche aumentare il pledge in quel caso...e spero vivamente che non diano tutto sto peso all'aspetto MMO, perché è un mercato saturo all'inverosimile ormai...
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io infatti sto solo aspettando di saper bene cosa e come sarà il single...
     
  6. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Allora dammi una mano a tartassare di domande Lord British! ;)
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se ci mettiamo noi due, io con la mia cattiveria e tu coi tuoi wot, mi sa che scappa di nuovo nello spazio :asd:
     
  8. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
     Raggiunto il milione di dollari

    Shroud of the Avatar raccoglie la cifra fatidica di un milione di dollari festeggiando così il raggiungimento del traguardo minimo richiesto.

    Sono stati rivelati i primi stretch goal: a 1.1 milioni di dollari verranno introdotti i pet (animali che accompagneranno il giocatore nelle sue avventure); a 1.2 milioni di dollari verrà aggiunto un sistema che regolerà i cambiamenti atmosferici. Un altro stretch goal verrà rivelato una volta raggiunti gli 1.3 milioni di dollari.

    Se siete interessati a partecipare alla raccolta fondi potete visitare la pagina Kickstarter, senza dimenticare che negli ultimi giorni sono state ampliate le ricompense di molte offerte. Per un'esaustiva visione vi consigliamo di leggere l'Update #11.

    Si ricorda che Shroud of the Avatar uscirà verso Ottobre 2014 e sarà disponibile in lingua italiana.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2013
  9. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Kickstarter colpisce ancora
     ​
    Dopo Torment: Tides of Numenera, tocca anche a Shroud of the Avatar concludere una vittoriosa campagna su Kickstarter. A fronte del milione di dollari prefissato come cifra minimia di finaziamento, è stato possibile accumularne un valore quasi doppio, pari a:

    - $1 919 162

    Il gioco vedrà la luce in Ottobre 2014, sarà un RPG Old School in piena regola. Viene garantita la localizzazione italiana.
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Fantastico sarà localizzato in italiano!!!!!!!!!!!!
     
  11. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Peccato solo che, a quanto ho capito, sarà una cosa lontanissima da un RPG "Ultima-like".
     
  12. ArdixDiRivia

    ArdixDiRivia Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    2
    ciao, ricordo questo gioco ma non so bene se comprarlo o meno..due cose mi attirano per ora :

    1 - richard garriot, mi fido ma non ho mai giocato a UO

    2 - che si paga una volta XD

    per il resto il gioco merita?..sono al 12esimo update su steam e almeno le recensioni lo consigliano..
     
  13. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Io l'ho comprato, visto lo sconto che c'era. Se spunta fuori una comunità italiana, io ci sono. Altrimenti aspetto che esca dall'alpha ;)
     
  14. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Riesumo questo vecchio tread perchè non riesco a trovare notizie "sicure" , e imparziali , dello stato di  SotA visto ch'è ancora in kick starter ( quasi 40 euro ancora ).

    MI interessava perchè fatto da L.B. e 2 anni fà emergevano delle differenze interessanti da UO che ,a mio parere ,lo rendevano migliore e più interessante come giocabilità , pur rimanendo in buona parte ancorato a UO.

    Ma il fatto che qui su RPG non se ne parli più mi fà temere il peggio :asd:
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e già :crybaby:
    non è che "lui" ha preso il malloppo e, invece di completare il gioco, si è fatto un altro viaggio spaziale? :o
    scemate a parte: pare che il progetto sia ancora vivo:
    https://www.shroudoftheavatar.com/?page_id=29385
     
     
  16. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Accidenti, hanno " sollevato" ben 11.453.000 dollari??Tutta sta roba incassata  e ancora lo tengono in E.A. ? :realmad:

    E magari la promessa di tradurlo non la mantengono :unsure:
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che non ci provino neppure :2guns: