Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Legend of Grimrock II

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 23 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Almost Human Games annuncia tramite il proprio blog Legend of Grimrock II. L'aver raggiunto le 600 mila copie vendute per il primo capitolo ha spinto la software house a svilupparne il seguito piuttosto che DLC. Le idee in servo da parte del team sono ancora tante, compresi tanti contenuti già sviluppati e un corposo update del motore grafico

    Non è stata ancora comunicata una data di uscita.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2013
  2. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    Io il primo non l'ho giocato, però ho letto e visto un sacco di recensioni. Credo che sarà il mio prossimo gioco.
     
  3. sampy

    sampy Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, era anche prevista una versione per IOS (iPad) sapete se uscira' ancora? e se si ci sono delle date?

    Grazie mille a tutti quelli che mi daranno una risposta...

    Ciao Fabio.
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non se ne sa più nulla. Qua trovi alcune vecchie news proprio per la versione ipad ma sembra sia un progetto ormai morto.
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Sapete se è prevista una localizzazione diversa di lingue oltre l'inglese?  
     
  6. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Legend of Grimrock 2 - Primo screen uffciale
     ​
    Finalmente Almost Human, la software house sviluppatrice di Legend Of Grimrock 2, ha rilasciato il primo screenshot ufficiale del nuovo capitolo. 

    [​IMG]


    Lo studio ha accompagnato l'uscita dell'immagine pubblicando un  post sul suo blog che spiega come il concetto originale del gioco sia stato cancellato per far posto a nuove idee. Nel blog lo studio ha inoltre spiegato come si stessero impegnando a trovare nuove idee per Legend of Grimrock 2 da un po' di tempo, e che si basava inizialmente su un prototipo chiamato "Grimrogue". Tuttavia esso è stato eliminato ugualmente, e il team ha deciso di percorrere una strada alternativa per lo sviluppo del gioco finale. 

    "Siamo molto, molto felici e soddisfatti di aver optato per un design bello e che conserva in sé la sensazione magica di Grimrock" ha riferito Almost Human.

    Il post dice inoltre che ci saranno presto altre rivelazioni, delle quali non mancheremo di darvi notizia.
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Legends Of Grimrock 2: novità dal team di sviluppo

    Almost Human ha postato sul sito ufficiale della saga alcune novità interessanti che riguardano alcune nuove feature inserite in Legends of grimrock 2.

    Quelle più interessanti riguardano la verticalità dei dungeon (che ora gli sviluppatori promettono sarà più marcata) e la varietà di infrastrutture che si raggiungerà negli ambienti esterni.

    Si conferma inoltre che il primo livello è in fase Alpha e che il filmato introduttivo del gioco è quasi terminato.

    Ulteriori novità si avranno sul fronte mob ed equipaggiamento: la modellazione 3D e la creazione di nuovi item procedono speditamente, e presto il team potrà mostrarci qualcosa di più completo.
     
  8. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Legend of Grimrock 2 - Nuovo diario di sviluppo

    A questo indirizzo, potete leggere un post del team di Almost Human in merito allo sviluppo di Legend of Grimrock 2. Il diario parla in particolare della rifinitura degli ultimi livelli e del completamento dell'intro cinematica del gioco.

    Ecco un piccolo estratto del post:

    "Salve a tutti, è ora di un altro aggiornamento! Feature e contenuti vengono inserite nel gioco a passo spedito e il momento in cui il gioco sarà del tutto giocabile dall'inizio alla fine si fa moooolto vicino: ci sono solo due o tre livelli (ai quali ho iniziato a lavorare oggi) che devono essere completati per definire il gioco "completo". Il gioco non è assolutamente finito allo stato attuale, ma il raggiungimento dell'alpha rappresenta comunuque una mitica pietra miliare! Altre caratteristiche del gameplay che abbiamo aggiunto di recente, riguardano due nuovi incantesimi e l'inserimento di una classe completamente nuova. Terremo nascosta la nuova classe per un po', ma al raggiungimento di uno stato più completo vi riferiremo qualcosa di più al riguardo!"
     
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Tre nuove immagini per Legend of Grimrock 2

    Almost Human ha rilasciato tre nuovi screen di Legend of Grimrock 2.

    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Gennaio 2014
  10. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                 Legend of Grimrock 2 uscirà quest'anno ma senza accesso anticipato

    Almost Human ha rivelato che Legend of Grimrock 2 è entrato nella fase alpha, con solo il finale e le rifiniture da completare. Inoltre hanno annuciato che il titolo uscirà quest'anno ma senza modo di provarlo prima che sia completo, perchè a detta della software house in un'intervista alla Rock Paper Shotgun: "Siamo un po' della vecchia scuola e vogliamo rilasciare il gioco in una condizione di ripulitura massima, quindi l'Early Access di Steam non è in programma". Comunque hanno aggiunto che è previsto un piano di pre-ordine del gioco.
     
  11. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                       Legend of Grimrock 2: Novità sul comparto sonoro

    Almost Human, nel sito ufficiale dedicato alla saga,ha spiegato come la musica verrà utilizzata in Legend of Grimrock 2.

    Nel primo capitolo della saga vi era presente solo la main theme ascoltabile nel menù di gioco,i suoni di effetto e ambientali per aiutare il giocatore  a immergersi meglio nel mondo creato dagli sviluppatori . Questa scelta verrà mantenuta anche nel secondo capitolo,tuttavia verrà aggiunta la musica anche per il video introduttivo.

    Il gruppo scelto per le musiche sono i Scoring Helsinki, che secondo Almost Human sono in grado di fare musica anche per Hollywood quindi non ci resta che sperare per il meglio. Inoltre in un breve "Making of" su Youtube hanno fatto sentire un piccolo assaggio di quello che ci aspetta.

     
  12. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                         The Legend of Grimrock 2 è in fase Beta

    Nel sito ufficiale della saga di The Legend of Grimrock, Almost Human ha annunciato che il secondo capitolo è finalmente entrato in fase Beta. Nello specifico il gioco è ormai completo, si tratta solo di ottimizzare, ripulire e rifinire i vari aspetti del gioco.

    Insieme all'annuncio, Almost Human informa che è prevista una closed beta per testare il gioco e che quest'ultimo sarà circa il 25% più lungo del precedente capitolo. Infine hanno pubblicato un breve teaser trailer in cui si vede da lontano l'isola in cui sarà ambientata l'avventura.

     
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il Making of di Legend of Grimrock 2
     ​
    In questo articolo parleremo del Making of della costruzione dei livelli di gioco di Legend of Grimrock 2. Jyri Ullakko, Art Desing di Almost Human ci spiegherà come sono stati realizzati i vari ambienti.

    La prima cosa che deve tenere a mente un Art Desing è che la creazione grafica può essere a volte molto tecnica, in quanto c'è una quantità limitata di memoria disponibile per creare ambienti e oggetti. Al contrario se si ha la possibilità di avere una vasta quantità di memoria allora i risultati visivi saranno diversi, si potranno vedere più mostri, oggetti e elementi dello scenario.

    [​IMG]Per questo Ullakko spiega che si devono usare certi trucchetti per utilizzare il massimo potenziale in termini di memoria, altrimenti le texture ne utilizzerebbero la maggior parte lasciando poco al resto. Uno dei trucchi usati dall'Art Design è noto come "kitbashing".

    [​IMG]All'inizio li era stato affidato il compito di creare una struttura di legno per una miniera, l'ambiente richiedeva molteplici tipi di configurazione che vanno da recinti in legno a muri di sostegno. Non aveva senso quindi realizzare singolarmente ogni pezzo necessario, visto la limitazione "Texel" a 1024x1204 pixel per 3x3 metri, ma si è inizialemente svolto uno schizzo primario degli elementi e dell'ambiente che potrebbero apparire con il programma "Antti". Antti ha descritto i requisiti dal punto di vista di gioco, poi si è passato al passaggio successivo creando i pezzi esaminati in grafica 3D.

    [​IMG]Utilizzando una tecnica chiamata "whiteboxing" l'Art Desing di Almost Human ha cercato di mantenere il numero dei pezzi creati al minimo. Con il whiteboxing si ha anche il vantaggio di vedere in anticipo come l'attività potrebbe apparire nel gioco e che tipo di dimensioni occupa, in quanto in fase di progettazione avanzata sarebbe troppo complicato apportare modifiche. Jyri fa un esempio riguardante i mostri di grandi dimensioni presenti nei Dungeons, se non si calcolano bene e con attenzione gli spazi si potrebbe creare un conflitto in game, in quanto il mostro sarebbe troppo grosso da poter passare nei corridoi.

    [​IMG]La soluzione per velocizzare il lavoro di sviluppo degli ambienti è quella di creare una serie di tavole di varie dimensioni, insieme ai relativi supporti in ferro che andranno ad unirle. Così per creare le strutture Jyri ha preso dei pezzi creati con il whiteboxing di ZBrush e gli ha scolpiti e modellati sino a ottenere delle maglie di texture.

    Dopo di ché non rimaneva altro che assemblare tutti i pezzi creati ed il gioco era fatto, lasciando il programma Antti libero di creare [​IMG]ambienti fantastici.

    Jyri Ullakko, Art Desing di Almost Human chiude cosi dicendo il Making of di Legend of Grimrock 2 dedicato alla costruzione degli ambienti di gioco.
     
  14. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                        Legend of Grimrock 2: stato dei lavori e Key Art

    Tramite il sito ufficiale della saga di Legend of Grimrock, Almost Human ha fatto sapere che il secondo capitolo è ormai  finito e si tratta solo di correggere gli errori indicati dai beta tester. Inoltre uno dei componenti della software house  ha cronometrato il tempo necessario per completare il gioco, all'incirca 22 ore scoprendo 48 dei 74 segreti. Stima comunque influenzata dal fatto che Almost Human conosce il gioco, quindi alla prima run ci vorrà ben più di 22 ore per completarlo.

    Per finire hanno pubblicato le Key Art e fanno sapere che non ci sarà più bisogno di un PC performante per far funzionare Legend of Grimrock 2.

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Settembre 2014
  15. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                    Legend of Grimrock 2 - Pre-ordine e data di uscita

    Dopo un countdown durato un giorno, Almost Human ha finalmente rivelato che Legend of Grimrock 2 uscirà il 15 ottobre. Insieme all'annuncio, sono stati anche aperti i pre-ordini del gioco, il cui costo è di 20.39$, e chi vuole prendere il primo capitolo insieme al secondo, il prezzo è scontato del 15% ovvero 25.49$.

    Infine riportiamo qui sotto i requisiti di sistema.

    Minimi:
    OS: Windows XP
    CPU: Dual Core 2.33 GHz Intel or 3.0 GHz AMD
    Memory: 2GB RAM
    Graphics: Geforce GTX 8800, AMD Radeon 4850 or Intel HD Graphics 5200 or better (1GB graphics memory or more. Shader Model 3.0 needs to be supported). Minimum supported resolutions 1280×720 and 1024×768.
    DirectX: 9.0c
    Disk Space: 2GB

    Raccomandati:
    OS: Windows 7
    CPU: Quad Core 2.66 Ghz Intel or 3.2 GHz AMD
    Memory: 4GB RAM
    Graphics: Geforce GTX 660 Ti or AMD Radeon 6850 or better (1GB graphics memory or more. Shader Model 3.0 needs to be supported). Minimum supported resolutions 1280×720 and 1024×768.
    DirectX: 9.0c
    Disk Space: 2GB
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Settembre 2014
    A Rhaegal piace questo elemento.
  16. Triandin

    Triandin Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    9
    Grande subito a preordinare :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Settembre 2014
  17. ian1984

    ian1984 Livello 1

    Messaggi:
    142
    Mi piace:
    40
    che voi sappiate, rispetto al precedente c'è qualche tipo di storia o missioni più articolate?
     
  18. Ahriman

    Ahriman Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    102
    Il primo mi ha divertito, ma sentivo molto la mancanza di una storia, di un'anima nel gioco. Grandi mostri, trappole, enigmi, ma completamente privo di "ruolosità"... :D
     
  19. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                         Legend of Grimrock ha venduto quasi un milione di copie

    Durante una conferenza nella città di Espoo, in Finlandia, Almost Human ha annunciato che Legend of Grimrock ha raggiunto le novecentomila copie vendute e che i pre-ordini del secondo capitolo stanno andando decisamente bene. Per questo motivo la software house prevede che già quest'anno la saga supererà il traguardo del milione di copie vendute, considerando l'uscita di Legend of Grimrock 2 fissata per il 15 ottobre. Parlando di quest'ultimo uno dei co-fondatori di Almost Human, Antti Tiihonen,  ha dichiarato che " Col sequel volevamo migliorare un gioco che era già grande di suo e, giudicando le impressioni estremamente positive dei nostri beta tester, abbiamo raggiunto l'obiettivo e anche di più." Ha poi continuato dicendo che " Tutti gli aspetti del gameplay e le presentazioni di Legend of Grimrock 2 sono stati toccati, espansi o in qualche caso completamente ricostruiti e siamo eccitati dal fatto che finalmente potremo condividere la nostra nuova creatura con i fan degli RPG".

    Attualmente il gioco è nella fase finale di test per assicurarsi che al momento dell'uscita sia stabile e che non ci siano bug che possano minare l'esperienza di gioco.
     
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Legend of Grimrock 2 - Making of delle animazioni
     ​
    Gli sviluppatori di Legend of Grimrock 2 hanno pubblicato, nel proprio blog, alcune immagini e un video sul making of delle animazioni. Se siete interessati a scoprire cosa c'è dietro al lavoro del team, questa è l'occasione giusta.

     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Ottobre 2014