Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Balestre vs archi

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Levion, 5 Agosto 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Levion

    Levion Livello 1

    Messaggi:
    126
    Mi piace:
    15
    Vorrei sapere da chi ha già Dawnguard questo: le balestre sono meglio degli archi o no?

    Vedendo le stats e le capacità delle balestre, sono quasi certo della superiorità delle balestre, ma vorrei avere la conferma da chi ha il DLC, e come si è trovato

    P.S.:Ho usato il search e non ho trovato nulla, quindi mi scuso se c'era già una discussione
     
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Ovviamente dipende sempre dalle tue abilità e perk in arcieria, tuttavia se tu ti forgi e migliori al massimo la balestra nanica diventa la seconda arma piu forte superata solo dall'arco in ossa di drago(che fa sempre parte del dlc dawnguard), cmq le balestre sono molto piu stilose e belle da vedere. :thumbup:
     
  3. Zaku

    Zaku Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    97
    A potenza vince l'Arco, ma a velocità di caricamento domina la Balestra.

    Inoltre è più semplice ottenere frecce d'arco dai nemici sconfitti, mentre i dardi della balestra possono essere incantati.

    Entrambe le armi sono utili... io direi arco a lunga-media distanza e balestra a media-corta...consiglio di portarsi dietro entrambe le armi. ;)
     
  4. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    L'esatto opposto della realtà, uhm mi si storce il naso all'idea, già non digerisco il fattore dimensioni balestra (piccolissime rispetto alle reali dimensioni, sembrano tratte da un cartoon), con questa poi, confido nelle mod, o mi rifarò personalmente nel peggiore dei casi :wacko2:
     
    A Link1 e Luc1us piace questo messaggio.
  5. L'eremita

    L'eremita Livello 1

    Messaggi:
    280
    Mi piace:
    130
    Infatti è "l'esatto opposto" anche in Skyrim, balestra lenta da ricaricare (ma non eccessivamente rispetto all'arco) eccetera eccetera. Per il danno dipende dai materiali e dai vari miglioramenti applicati, direi che non c'è da lamentarsi per entrambe. Mi è piaciuto che la balestra migliorata ha un bonus che in pratica ignora il 50 % dell' armatura dell'avversario colpito, poichè effettivamente anche nella realtà le balestre erano molto più efficaci rispetto agli archi contro le armature avanzate.

    A mio parere è fatta bene, la trovo divertente da usare. Poi non mi voglio inerpicare in discussioni sul realismo puro che giudico oltremodo un pò inutili in un gioco come skyrim.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Agosto 2012
    A Alessio091 piace questo elemento.
  6. Stefega

    Stefega Livello 1

    Messaggi:
    716
    Mi piace:
    157
    penso sia meglio la balestra, è un pelo più lenta a ricaricare ma se segui le sub quest dei dawnguard ottieni quella nanica migliorata che, come detto da L'eremita, ignora il 50% dell'armatura inoltre in aggiunta a quest'effetto si può incantare, meglio di così :D la mia balestra migliorata fa danno 154 effetti: ignora il 50% dell'armatura, paralizza per 3 secondi e danno gelo 20 punti
     
    A Alessio091 piace questo elemento.
  7. Levion

    Levion Livello 1

    Messaggi:
    126
    Mi piace:
    15
    Benissimo, grazie per aver confermato le mie ipotesi. Per quanto mi riguarda, si può chiudere
     
  8. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Dove l' hai preso l' incantamento che paralizza?? Lo inserisce dawnguard?

    L' arco in ossa di drago è più forte di quello daedrico?? Grazie!
     
  9. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Così come l'arco di stalhrim è più forte (anche se di poco) di quello in ossa di drago. Se poi gli aggiungi i danni da freddo è micidiale.
     
  10. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    L' armatura di stalhrim è più forte di quella di ossa di drago?
     
  11. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    mi sembra di no la stalhrim dovrebbe essere pari all'ebano
     
  12. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Infatti l' avevo letto che queste nuove armature non sarebbero state più potenti di quelle che già avevamo.. Anche se tanto a me non interessa più di tanto.. Il mio pg prediletto è un mago!!
     
  13. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
  14. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Il mio arco di Stalhrim garantisco che è più potente del precedente arco di ossa (leggendario), anche se di solo 3 punti. Le armi sono state forgiate utilizzando artefatti atti a migliorare l'abilità, quindi a meno che non mi sia perso qualcosa nel processo devo confermare, per ora, quello che ho detto.
     
  15. The Joker

    The Joker Livello 1

    Messaggi:
    92
    Mi piace:
    0
    Ragazzi permettete una domanda?? Ma le balestre si possono trovare in tutta skyrim o solo nell'area aggiunta da Dawnguard??
     
  16. GANDALF2012

    GANDALF2012 Livello 1

    Messaggi:
    494
    Mi piace:
    168
    in realtà è proprio l'inverso,lo dice anche nel gioco:la balestra è molto potente ma lenta nel ricaricare,io personalmente mi trovo meglio con l'arco,opportunamente incantato e aumentato al massimo della leggendarietà,con freccie di ebano o draconiche.....alla fine,è anche una questione di gusti,la reale differenza non è molta in ordine alla potenza.... :)
     
  17. Yhitus Yidel

    Yhitus Yidel Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    5
    Bhe in skyrim la balestra  è piu lenta dell'arco , ma piu potente almeno di default , togliendo di mezzo incantamenti ecc. Stilisticamente la preferisco la trovo molto piu elegante . Si nella realtà ci vuole minimo un minuto per caricarla , ma come puoi ben pensare stiamo parlando di un gioco fantasy e di certo sarebbe abbastanza fastidioso attendere  un minuto per caricare la balestra , nessuno la userebbe .
     
  18. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Le balestre le ottieni uccidendo i dawnguard, o te la regala uno davanti alla loro fortezza!( non le trovi nelle zone!)
     
  19. GANDALF2012

    GANDALF2012 Livello 1

    Messaggi:
    494
    Mi piace:
    168
    se sei con i dawguard,li puoi anche comperare da un tizio dentro il castello.....che ti vende anche i relativi dardi,e comunque di balestre semplici,cioè di base,le trovi se ispezioni un po il castello dei dawguard... :D
     
  20. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Balestre... Balestre everywhere... ;)
     
    A GANDALF2012 piace questo elemento.