Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Impressioni e Opinioni

Discussione in 'ARCHIVIO: Two Worlds II' iniziata da KillingJoke91, 27 Gennaio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Ho avuto l'opportunità di prendere su ebay l'edizione premium di Two Worlds II a prezzo stracciato,avendo sentito che era un ottimo titolo.Premettendo che ho già divorato la recensione di RPGItalia e non ha fatto altro che aumentare la mia curiosità (maledetteposteitalianesbrigatevi),mi piacerebbe avere un opinione generale da chi di voi ha potuto giocarlo in lungo e in largo.Grazie mille :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Gennaio 2013
  2. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Ho spostato nella sezione giusta... Non ti eri accorto che aveva una sezione dedicata? :)

    L'ho giocato e mi è piaciuto tantissimo, la trama potrà sembrare scontata all'inizio ma ti consiglio di continuarla, il resto te lo lascio scoprire.

    I combattimenti non sono sto gran che mentre le ambientazione che si possono esplorare sono molto particolari e belle.

    La grafica è molto carina.

    Se lo prendi nel verso giusto ti terrà incollato al monitor per decine di ore :)
     
    A Maurilliano e KillingJoke91 piace questo messaggio.
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    L' unica cosa che mi é piaciuta del gioco é l' ambientazione!

    Purtroppo non sono ancora riuscito a farmelo piacere... l' ho riniziato piú volte, ma niente.

    C' é qualcosa che stona... saranno il combattimento, i personaggi, o anche semplicemente la voce del protagonista che trovo odiosa.

    Comunque é ancora installato sul pc e prima o poi dovró riprenderlo.
     
  4. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Grazie mi era parso di averla vista ma alla fine non mi sono accorto :D

    Non mi faccio mai scoraggiare dalla trama all'inizio per fortuna,ho visto tanti giochi decollare in epicità dopo qualche ora.Il fatto che abbia belle ambientazioni è fondamentale,adoro la biodiversità :asd: Per la grafica non ho mai avuto tante pretese,spulciando però ho visto ottimi effetti luce.Il combat sistem è in stile Gothic/Risen da quanto ho capito,il che non è necessariamente un male,anzi :laugh:
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    SI, è molto action. La magia in particolare è molto interessante perché si può fare letteralmente di tutto e per una volta il mago non è una classe così penalizzata durante le prime fasi rispetto alle altre. L'unico difetto è che dovrai pasticciare parecchio prima di produrre magie degne di nota. Su youtube è comunque pieno di tutorial. E' anche molto carino il multiplayer. Come gioco l'ho trovato interessante per la voglia di allontanarsi finalmente dall'ambientazione fantasy canonica e voler provare qualcosa di nuovo. Ovvio che se giocato ora, dopo Skyrim, si ridimensiona parecchio. All'epoca era un gran bel vedere.
     
  6. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Allora mi farò tentare da un personaggio mago!Sono anni che non vedo i maghi realizzati con la giusta attenzione in un videogame,anche Skyrim ha problemi di bilanciamento,si passa letteralmente dalla mezzasega al dio sceso in terra.Comunque penso mi colpirà anche dopo aver giocato Skyrim perchè ultimamente sono un po alla ricerca di quei modi tradizionali di giocare che erano propri dei giochi di una volta(tra l'altro ho appena rifinito Morrowind e in procinto di reiniziare Gothic),di quelle emozioni che ultimamente non sentiamo più.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  7. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Per me il problema principale del gioco è l'eccessiva facilità.

    Nulla a che vedere con il giusto bilanciamento di Gothic/Risen 1 (anche Risen 2 soffre se pur in maniera leggermente minore dello stesso problema).

    In Two Worlds 2 mi sono trovato, dopo poche ore di gioco a livello difficile, ad essere letteralmente imbattibile e questo mi ha stufato e annoiato tanto che, dopo averlo iniziato piu' volte, non l'ho mai portato a termine.

    Sarà perchè io giocando sempre come guerriero ho sviluppato al massimo le stesse caratteristiche e le stesse abilità e dopo poco ero invulnerabile, mai usata una pozione. E non sono sicuramente una cima nel combattimento, anzi. Magari giocando come multiclasse o come mago o ranger le cose cambiano.... Ma secondo me è in ogni caso un grosso problema del gioco, è mal bilanciato.

    Eppure ha ottime potenzialità e come grafica secondo me fa ancora la sua figura. I paesaggi sono molto belli.

    Inoltre ho trovato particolarmente mal realizzati i minigiochi, ad esempio i dadi. Sarà che ero stato viziato da The Witcher....

    Non essendo andato avanti molto con la trama non mi posso esprimere riguardo alla sua bellezza o meno.
     
  8. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Mmm un vero peccato il bilanciamento..vabbè che dopo Dark Souls qualsiasi cosa mi sembrerebbe facile comunque :asd: per il resto comunque voglio sentirmi positivo,mi ispira parecchio e poi quando leggo la scritta "premium/deluxe/royal/gold/collector's edition" divento isterico, mi comprerei tutto,...purchè sia un buon prezzo chiaramente :asd:   (mai spenderò 100 cocuzze per una collector's)
     
  9. pietrobord

    pietrobord Livello 1

    Messaggi:
    64
    Mi piace:
    12
    Io l'ho praticamente finito e mi è piaciuto. I difetti che avete scritto sono veri, cosi come i pregi ma di questi ne sottolineo uno: l'esplorazione. Il mio divertimento è stato spaziare in tutta la mappa a scoprirne ogni angolo e, essendo diventato invincibile, senza paura.

    Pensate un po' che l'ho ricomprato in offerta su Steam perchè c'era insieme l'espansione che, prima o poi, giocherò.