Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Informazioni su Dragon Age

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da EnricoDF, 4 Gennaio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    ...è parecchio tosta. Non provare nemmeno ad affrontarla se non hai con te Wynne, ti ci vuole un guaritore spirituale coi controattributi.
     
  2. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    io avevo con me wynne ... ma con un singolo attacco lei toglieva 3/4 di vita a me e agli altri... noi non le facevamo nemmeno un graffio.. forse dovrei affrontarla più avanti con armi migliori e un livello più alto

    ehm.. mi sono accorto di aver commesso un errore... o,O ho lasciato il qunari a lothering , che è stato devastato dalla prole oscura... volevo tirarlo fuori dalla gabbia , ma non ci sono riuscito ,così avevo pensato di proseguire , andare avanti nella storia e poi ritornare a riprenderlo quando avevo un'abilità di persuasione o di scassinargli la gabbia più alta...

    che succede ora che non ce l'ho? disastro nella battaglia finale?
     
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    semplicemente nulla. non verrà più nominato. Come è successo nella mia prima partita con Lelliana...non sono entrata nella locanda e non l'ho vista...DA:O è un gioco che va rigiocato più volte :)

    io Flemeth la tengo sempre per poco prima della fine...quando ho un livello un pò più alto, altrimenti è un disastro...è un boss molto potente...
     
  4. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Concordo, Flemeth è parecchio tosta..

    Comunque non so se le usi, ma le tattiche io le ho trovate parecchio inutili quindi se ti danno fastidio le puoi togliere (sempre che tu non l'abbia già fatto). Oltre ad unirmi al consiglio di Willow, posso suggerirti come "percorso": Redcliffe e quest annessa-Maghi-Foresta-Orzammar. 

    La città dei nani contiene forse la quest più lunga e tosta e sarebbe consigliabile affrontarla per ultima..
     
  5. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    redcliff l'ho già fatta e sono già andato alla torre a chiedere aiuto ai maghi... adesso mi trovo nella fortezza nanica ma faccio retrofront.. XD   sono andato nella capitale ma posso accedere solo al mercato e dove trovo isabela... 

    dov'è la foresta?
     
  6. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    A Est, sarebbe la foresta di Brecilian.
     
  7. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    e.. il set di armatura da guerriero più potente qual è? adesso indosso l'armatura del capitano dei custodi grigi... ho anche l'armatura sangue di drago , è più resistente ma mi da meno attributi.. 
     
  8. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Non so dirti con precisione anche perchè non ricordo, comunque troverai un bel set nella foresta, anche esteticamente!
     
  9. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    allora mi ci fiondo..=) è importante fare le quest nelle varie città? danno bonus per la battaglia finale?
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    danno punti esperienza, e a volte dei pezzi di equipaggiamento niente male...o dindini per comprare altri oggetti.
     
  11. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    non è che succede come su mass effect che se non fai le missioni secondarie hai un finale più brutto vero? 
     
  12. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    No,il finale è influenzato da altre decisioni..cmq una tattica abbastanza semplice per battere flemeth è,posto che tu abbia un livello abbastanza alto, portare wynne,leliana che è forte con l'arco e qualsiasi altro pg buono dalla distanza,magari equipaggiati con resistenza al fuoco, e piazzarli il più distante possibile da lei  e separati l'uno dall'altro,in modo che lei non ne possa colpire più di uno alla volta..e poi le tiri addosso tutto quello che hai,usi wynne per curare,ti armi di pozioni e pazienza e dovresti farcela senza troppa fatica   
     
  13. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Guarda le strategie sono moltissime... Io avevo due guerrieri arcani Shale e Wynne e l'ho battuta con facilità, così come l'Alto Drago.

    Invece provando il ladro la cosa si è rivelata più difficile, ma non impossibile, basta impostare bene il tank, ad esempio Alistair Wynne Sten ed io...

    Pensandoci... i guerrieri arcani sono davvero OP 
     
  14. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    io non riesco a capire come utilizzare le tattiche.. cmq per flemeth ci penserò quando sarò di livello più alto
     
  15. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Tattiche e pausa sono importanti in DAO soprattutto per affrontare i boss come Flemeth, idem pozioni unguenti (quello per il fuoco) e bombe e quindi procurateli.

    Tattiche sono da impostare nella schermata delle tattiche nel menu di gioco, oppure lasciare quelle di default, qualche esempio:

    utilissima quella di usare pozioni salvavita quando il livello di vita è basso

    per i ladri se in combattimento in mischia usare combattimento scorretto o sotto la cintura

    per i maghi se accerchiati da più nemici l'esplosione mentale

    i guerrieri a due mani se accerchiati la falce

    i maghi guaritori che guariscono il party se il livello vita scende

    etc.....

    Prova e sperimenta sta li il divertimento, altrimenti è un action.

    Visto che chiedevi per le armature, vai qui http://forum.rpgitalia.net/files/category/12-equipaggiamento/ e visiona qualche mod per le armature oppure qui http://dragonage.nexusmods.com/mods/top/ ce ne sono per tutti i tipi di Custode e compagni, maschi e femmine, guerriero ladro e mago.

    Le armature più belle le hai con le mod e secondo me la più bella è la Phoenix, solo che è unicamente per guerriere o ladre, se il tuo Custode è un maschietto la puoi dare a Leliana.
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    messaggio cancellato
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Gennaio 2013
  17. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Guarda si può giocare benissimo senza tattiche, non sono indispensabili. Non è detto che perchè uso le tattiche allora il combattimento diventa "tattico". Io le ho sempre disattivate perchè ritenute inutili, e poi mi da' fastidio rimanere con le mani in mano aspettando che faccia tutto il computer (de gustibus). La pausa è inutile dire quanto sia utile, specialmente a livelli di difficoltà elevati, così come pozioni, unguenti bombe.. 
     
  18. AerysTargaryen

    AerysTargaryen Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    in dragon age 2 nn usavo mai le tattiche, nn mi piace molto fermare il gioco per dare ordini alla ia. Sicuramente è + facile giocando cn le tattiche 
     
  19. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    una cosa che devo sapere, altrimenti andrei in contro a una brutta fine... ho incontrato una certa persona in un certo luogo che mi ha detto di trovare una certa cosa , nel luogo dove è avvenuta la battaglia disastrosa di inizio gioco... se mi dirigo la mi dirigo verso la battaglia finale o posso andarci senza problemi?
     
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    è parte del DLC "ritorno a Ostagar". è l'unico modo per "tornare" nel luogo dove siamo diventati Custodi Grigi, e trovare alcuni oggetti moooolto carini e utili... :D

    anche perchè la battaglia finale sarà in tutt'altro luogo, e non iniziarà fino a quando non riunirai il concilio dei popoli.