Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cyberpunk 2077 - Commento sul trailer

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da bruco, 12 Gennaio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    io so che si concentrano troppo sulle console quando producono un gioco... e poi non gli resta più tempo e denaro da investire sul pc...

    Adesso stanno facendo crysis 3 ... io non lo guarderò nemmeno .. ma so che stanno facendo girare su console degli effetti grafici della direct x 11... stanno strovando ogni stratagemma possibile per farlo.. se usassero lo stesso impegno sui pc avremo dei capolavori mai visti...

    Invece no.. 

    Anche io gioco con la ps1.. ma per puro divertimento...  ma per un videogioco nuovo mi aspetto degli standard qualitativi che da un bel pezzo non rispettano su pc... perchè sprecano troppo tempo e risorse sulle console

    Una domanda fuori tema... ma di utenti qua siamo 4 gatti..o.O siete tutti o amministratori o redattori o collaboratori... dove sono finiti gli utenti? 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Gennaio 2013
  2. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Mi sono stufato di 'sti discorsi "le console bloccano l'evoluzione del gaming", perché non portano da nessuna parte ed inoltre basta OT.

    Ultimo mio contributo alla discussione (almeno in questo topic): @@EnricoDF per la magnificenza grafica che tanto desideri, converrai con me che servono grandi investimenti da parte delle software house. Esempio pratico: Mass Effect 3 è costato $ 40.000.000, generando un profitto di $ 56.000.000 (quindi un 7%) vendendo 3 milioni e mezzo di copie.

    Stando alla ESA, almeno sul mercato americano, su 100 giocatori PC 90 utilizzano software pirata.

    MI sembra tanto un circolo vizioso, a te no? Per avere i giochi che desideri dovreste essere molti di più come mercato escusivamente PC, cosa che non sembra probabile nell'immediato futuro.

    Avete bisogno di noi consolari... mwuahahahaha!

    Davvero, non sono le console nè i giocatori a causare questo stallo, è il mercato che non ha più controllo. E comunque, l'innovazione non passa solo dalla potenza di calcolo.

    P.S: ho lasciato morire i miei ormoni per evitare di concepire altri consolari che avrebbero impedito la giusta supremazia del gaming PC sul pianeta. Poi ditemi che non sono gentile.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Gennaio 2013
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :D beh! ti posso dire che quando uscirono le prime sv accelerate, a metà degli anni 90, un pc da gioco durava sei mesi...poi dovevi scendere a pesanti compromessi o spendere grosse cifre per adeguarlo alle nuove uscite, un incubo per i videogiocatori fanatici

    poi nel 2005 sono sbucate le consoles di nuova generazione e ho tirato un respiro di sollievo, da allora cambio macchina a ogni uscita di un TES e nel frattempo riesco ad andare avanti con qualche piccolo upgrade (+ ram, nuova sv ecc.)

    la storia dei rapporti tra pc e consoles è una sequenza di sorpassi continui (c'ho anche scritto un editoriale che non s'è filato nessuno :asd: )

    i bei giochi non sono mai mancati comunque, ribadisco che a me interessa il lato "artistico" (scusate la parola) e il comparto tecnico per me è in secondo piano

    poi, ovviamente, quanto più è sfolgorante tanto meglio è ;) e rispetto tutte le opinioni anche se diverse dalle mie

    probabilmente per cyberpunk sarà necessario cambiare macchina o la grafica del teaser ce la possiamo scordare...oppure adattarci e prendere una console di nuova generazione
     
  4. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Fonte/i? Scusa la pignoleria.. ma sono uno storico di professione :D
     
  5. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    non servono fonti... è una cosa palese

    Anche io scaricavo... poi ho capito.. ma a certa gente per capire serve la galera... ma a quanto pare lo scaricare software pirata è legale -.-"
     
  6. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Mi spiace, ma nel mio campo per dire che una cosa è palese ho bisogno di diverse fonti analizzate criticamente (in modo da certificarne l'affidabilità) che non si contraddicono tra di loro.. Altrimenti le tue considerazioni possono aspirare al massimo allo status di giudizi di valore personali, individuali e soggettivi. Pertanto non necessariamente veri in assoluto ;)
     
  7. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Occhio a non andare OT
     
  8. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    sul mio campo invece ci sono i residui delle pannocchie e parecchie erbacce...

    basta che domandi in giro... noi utenti pc ci sognamo i livelli di ottimizzazione dei videogame che hanno gli utenti delle console...

    @@Gropius se hai 2 figli vuol dire che la tua età si aggira attorno ai 40 anni..... io non ho molte esperienze di gente di una certa età (non ti sto dando del vecchio , non freintendere) che gioca con i videogame... ma mi fa piacere sentire che anche i più "anziani" (rispetto a me) hanno interesse verso i videogame... =)

    ps: ai tuoi figli compra il pc non la console  :D  
     
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Niente da fare, le tue affermazioni sono opinioni personali e senza nessuna fonte, é inutile proseguire una discussione se continui a dire "secondo me é cosí quindi é cosí punto e basta, l'ho deciso io"

    É un dibattito univoco, e OT in tutti i Topic in cui tiri fuori l'argomento (DA3, DA:O, Fallout 4)

    Quindi a meno di non cambiare l'attitudine alla discussione cercando di argomentare con fonti un minimo affidabili puoi anche risparmiarci le tue critiche gratuite e non richieste (come in questo topic, in cui il tuo commento iniziale era davvero senza ragion d'essere, ha portato a un offtopic lungo 2 pagine e sembrava piú un tentativo di flame che un commento pertinente alla discussione)

    Grazie
     
    A Mikel di Uria, WillowG, Metallo e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  10. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Non sei nessuno per dirmi cosa fare... quindi occhio ai toni e alle affermazioni

    Non sono critiche gratuite ma è la pura verità... se a te non sta bene arrangiati...

    fatto sta che il mercato console frena lo sviluppo dei videogiochi..... vuoi per la non competenza delle software house a fare i lavori fatti bene , o perchè gli costa troppo sviluppare bene anche per pc ma è così...

    Molto probabilmente avremo uno o due anni di stallo quando usciranno le nuove scatolette , ma poi si riprenderà.. e se va aventi così sarà sempre peggio

    se vuoi qualcuno che ne sa più di me e te nell'argomento tieni qua

    http://www.gamesource.it/News/24466/il-creatore-di-wing-commander-critica-le-console-frenano-lo-sviluppo-dei-giochi-pc.html
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Gennaio 2013
  11. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    enricodf ma NonTrovo è un semiMod (ma io lo considero un Mod e promuovetelo su su!!! petizione!!! :) ), è suo dovere in quanto tale segnalare post che vanno fuori dal seminato o atteggiamenti che possono non produrre dialogo ma frenare le discussioni.

    Fai cosi, apri un tread che parla specificatamente di questo, console vs pc, cosi non vai Ot e chi vuole intervenire interviene, sempre che però tu sia disposto a parlare con gli altri   :D   ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Gennaio 2013
    A Mikel di Uria, WillowG, Metallo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Questo lo sa solamente l'autore dello script nonché l'amministrazione del forum che segue con premura l'evolversi della vicenda :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Gennaio 2013
  13. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    magari poteva usare un po più di gentilezza

    il problema è che non riesco a trovare le prove che voleva andrerow87 ... una l'ho trovata e l'ho anche postata.. e sono le parole di un produttore di videogame.. quindi sa il fatto suo...

    io ripeto.. quando usciranno le nuove console molto probabilmente i pc avranno titoli con cui sfogarsi..

    ma dopo un anno o 2 comincerà il declino... computer più potenti e console sempre uguali...

    e produttori che dovranno fare i videogiochi multipiattaforma basandosi sull'hardware delle console.. e per il pc aggiungeranno i soliti pacchetti di texture in semi hd e qualche filtro accompagnati da una pessima ottimizzazione....

    va beh... seguo quello che dice il semimod... ma con la promessa che appena avrò le prove glie le invierò per messaggio privato...

    sbricca... io certo che voglio parlare con gli altri... perchè non dovrei  :blink:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Gennaio 2013
  14. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
  15. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Dato che The Witcher 3 è stato annunciato anche per console next gen, posso per un sillogismo ipotizzare che anche Cyberpunk avrà lo stesso destino?

    :grin:
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Per forza. Stesso motore grafico e per giunta TW3 si trova in uno stadio di sviluppo più avanzato. Se TW3 esce nel 2014, Cyberpunk a questo punto arriva nel 2015.