Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cyberpunk 2077 presentato il primo teaser trailer

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da Emelos, 11 Gennaio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Cyberpunk 2077 presentato il primo teaser trailer

    Come promesso CD Projekt ha rilasciato alle 22.00 di ieri sera il primo teaser trailer di Cyberpunk  2077. Si tratta di un filmato in computer grafica che rivela ben poco del gameplay del titolo ma mette in chiaro qual siano alcuni dei temi affrontati da questo nuovo brand videoludico: un futuro oscuro, una megalopoli chiamata Night City controllata da corporazioni e poteri forti e uno scenario dove anche la vita quotidiana appare difficile e frustrante.



    Gli sviluppatori svelano poi alcuni dettagli riguardo il background. A dare il via a una serie di eventi in grado di aggravare ulteriormente la qualità della vita degli abitanti di Night City sarà una droga nota come Braindance, una sostanza in grado di connettere le percezioni del consumatore ai cervelli delle persone circostanti, captandone gli stimoli. Tali sensazioni possono poi essere archiviate e vendute al miglior offerente.
    Inevitabilmente le grandi corporazioni assumeranno il controllo nel commercio della droga e dai bassifondi di Night City si diffonderanno registrazioni più violente o oscure come ad esempio quelle basate sulle sensazioni dei criminali. Provandole, i consumatore prova lo stimolo ad emularne i comportamenti.

    Ci troviamo di fronte ad uno scenario interessante, maturo e dai risvolti imprevedibili. Il background di questo nuovo titolo CD Projekt merita senz'altro molta attenzione.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. OrroreArcano

    OrroreArcano Sciarada Team

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    56
    Le premesse per una storia interessante e coinvolgente ci sono tutte però personalmente sono più interessato agli effetti che la braindance avrà sul gameplay.
     
  3. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Ooooohhh... la Psicosquadra in azione.

    Che bei ricordi.

    Comunque l'atmosfera che si respira è quella giusta, a naso la direzione artistica è azzeccata. +1
     
  4. Penguin_wizard

    Penguin_wizard Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    4
    Qualcuno è riuscito a fare questo screen nel trailer, molto interessante...[​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Gennaio 2013
    A bruco piace questo elemento.
  5. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    CD Projekt guadagna sempre più stile... Questo mi fa solo piacere.
     
  6. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Il trailer non mi dice nulla, come tutti i filmati non in game. Piu' che altro, da quei mitra che sparano, temo proprio un gioco molto arcade, stile TPS.

    Con questa ambientazione, mi piacerebbe un titolo piu' lento, ragionato e riflessivo, un po' rpg e un po' avventura, un nuovo blade runner...
     
  7. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Da alcune dichiarazioni lasciate tempo fa, e che trovi tra le nostre news in questo topic, il team sviluppatore aveva affermato che la profondità narrativa di gioco sarà decisa dal giocatore, il gioco non richiede uno stile di gioco unico da parte del giocatore, ma piuttosto è lui che sceglie fino a quale profondità andare.

    Le premesse sono queste...
     
  8. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Viste le lame che sfoggia la protagonista del teaser, probabilmente sarà un action alla Bayonetta. :)

    Non è un po' esagerato giudicare un gioco solo da un trailer? Nel messaggio postata da Penguin_wizard si legge che hanno intenzione di fare "a story-heavy nonlinear, open world RPG based on the well known Cyberpunk pen&paper system and setting".

    Non dà l'idea di essere il classico TPS, insomma.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Gennaio 2013
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    sinceramente, la curiosità su questo titolo mi sta crescendo molto...la cosa delle droga, poi, mi piace ancora di più. poi, ho visto male io, o verso fine trailer, la ragazza indossa un casco simile al poliziotto?

    le chance che il PG possa essere femminile o anche tale mi pare aumentino...

    basta, gli ingredienti per piacermi ci sono, più in là vedremo...però l'inizio è promettente...^_^
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Gennaio 2013
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Fico....!!!

    Spero che ci possa essere la possibilità di giocare anche con uno strategy\stealth mode.

    Soprattutto anche x godere della bellezza delle ambientazioni.
     
  11. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Quello che si vede nel teaser è un operazione della Psicosquadra... in pratica un reparto di polizia speciale che si occupa di fermare i cyberpsicopatici.

    Questi ultimi sono persone che, a furia di innestarsi impianti e software, hanno perso la propria umanità diventando assassini seriali il 90% delle volte.

    Molti membri della psicosquadra altro non sono che ex-cyberpsicopatici recuperati e portati dalla parte giusta, per questo alla fine vediamo la ragazza indossare l'elmetto.

    Questa è tutta roba che sta nel pen&paper, quindi la fedeltà al modello mi pare ci sia. Si intravedono anche un paio di illustrazioni pubblicate nella prima edizione del manule cartaceo!

    Sul PG femminile, da quelllo che ho letto ci sarà completa personalizzazione di sesso, aspetto e classe.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Gennaio 2013
    A Maurilliano e WillowG piace questo messaggio.
  12. Mikel di Uria

    Mikel di Uria Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    42
    Davvero interessante, attendo nuove notizie, però ho capito che prima di giocarci ci dovremo "accontentare" di The Witcher 3! ;)
     
  13. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    grazie delle info, Grop! ^_^

    non conosco il gioco cartaceo, ma quanto mi hai detto mi fa sparare a mille la voglia di sapere di più del gioco! *_*
     
  14. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si infatti, mi associo a willow

    Non si sá ancora se sará multipiattaforma vero?
     
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non è stato detto ancora nulla riguardo le piattaforme. Viste le tempistiche di sviluppo e il fatto che sia un nuovo brand, è probabile che esca.per le nuove console. È infatti considerato rischioso presentare nuove ip al termine del ciclo vitale di una console a causa della debolezza rispetto alle serie affermate. Al 99% uscirà su PC
     
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si, su pc é praticamente scontato, effettivamente sare piú contento se uscisse per la next gen, almeno c'é qualche RPG giá al lancio....