Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Informazioni su Dragon Age

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da EnricoDF, 4 Gennaio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Volevo alcune info su dragon age...io ho giocato a mass effect e dato che ha gli stessi sviluppatori lo userò come paragone...

    1-i 3 capitoli (il terzo in fase di costruzione) sono come i mass effect uno il continuato dell'altro?

    2-anche in questo gioco ci sono delle scelte come sui mass effect? Le scelte di dragon age origins vengono tenute conto su dragon age 2 e così quelle del 2 sul 3?

    3-la trama è bella e ben narrata e coinvolgente come in mass effect?

    4-anche qua si hanno le romance

    5-e lunghetto come gioco?... anzi.. sono lunghetti dato che stiamo per arrivare al terzo capitolo...

    6-potrei rimanerci deluso come in mass effect con finali bastardi?

    7-nel caso ci fossero romance e nel caso i giochi fossero l'uno il continuato dell'altro con porting dei salvataggi con personaggio scelte eccecc , verrà tenuto conto ad esempio con chi abbiamo avuto la relazione su origin nel 2?

    8-Ha una mappa libera ed esplorabile o è a missioni e spostamenti come su mass effect?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Gennaio 2013
  2. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Allora, posto che ho un'adorazione sovrumana per Dragon Age e in particolare per Origins:

    1- No, i capitoli (almeno finora) non sono legati allo stesso modo e sono indipendenti; il background rimane lo stesso (l'universo, la linea temporale, i fatti storici principali) ma i personaggi cambiano e così le vicende narrate.

    2 - Sì, e il mio modesto parere è che i dialoghi più articolati di Origins rendano le relazioni con i personaggi più ricche di sfumature rispetto a Mass Effect. OCCHIO, la saga è tutta in inglese e il protagonista di Origins non è doppiato; il che secondo me è un bonus, ma per molti altri no; dipende come preferisci i dialoghi. Per me il primo DA rappresenta l'optimum.

    3 - Secondo me sì. Origins è il mio videogioco preferito in assoluto.

    4 - Naturalmente.

    5 - ....HA! DA si mangia Mass Effect in un boccone, da quel punto di vista. E' estremamente longevo e Origins da solo dura praticamente come ME 1 e 2 messi insieme.
    6- ...forse un po' con DA2? Non credo, comunque, ME è difficile da battere da quel punto di vista.

    7 - vedi sopra

    8 - Mappa "a zone" come Mass Effect.

    Il mio consiglio è di farti un regalo e provare il primo capitolo :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Gennaio 2013
  3. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Concordo su tutto ! Inoltre se vuoi acquistare Dragon Age: Origins su Steam lo paghi 15 euro più Awakening (l'espansione ufficiale) più tutti i DLCs. Pensa che io impiegai sulle 150 ore per terminare il gioco lisco senza espansioni ma con UN solo DLC. Con tutto questo ben di dio ti sistemi per benino :D Ovviamente il gioco è stupendo quindi si tratta di puro divertimento ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Gennaio 2013
  4. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Anche il mio!!!!!!  :cheers:
     
  5. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Allora siamo in 3 Attilax  :cheers: , il primo dragon age non si batte!
     
  6. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    mah.. non mi convince.... pensavo che il personaggio fosse lo stesso nei dragon age.. un po come succedeva su mass effect...

    mi dispiace parecchio anche perchè su quel tipo di videogioco con romance fatte bene , dialoghi fatti bene , poi ti affezioni ai personaggi e se finito dragon age 1 non ho il mio personaggio nel 2 è brutto....

    e anche il fatto della mappa che è a zone non mi gusta tanto... se era free roaming era meglio per me essendo un rpg in stile fantastico/medievale.... un po come skyrim
     
  7. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Questo è vero, purtroppo l'unico continuo del gioco è rappresentato dall'espansione Awakening: parte dal finale di Origins per narrare una nuova storia che, seppur più breve, è ugualmente bella :D Inoltre puoi importare il personaggio di Origins ... Insomma come lunghezza totale si avvicina ai 3 Mass Effect credo! 
     
  8. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    e in dragon age 2 cosa succede? so che alcuni dei personaggi di origins sono menzionati in dragon age 2... è una storia parallela? o un continuato ma con un'altro personaggio?
     
  9. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Dragon Age 2 è una storia che si sviluppa parallelamente a quella del primo, inoltre si utilizza un altro personaggio, predefinito, di cui possiamo scegliere solo l'aspetto, il sesso, i tratti somatici e la classe; razza umana. 
     
  10. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    parallelamente? cioè mentre camminiamo vediamo anche il nostro personaggio di dragon age origin che picchia qualche mostro? XD

     scherzi a parte mi piacerebbe provarlo ma ci sono alcune cose come la storia parallela e le 2 citate più in alto che mi rendono indeciso....

    sul 3 si sa qualcosa? un'altra storia parallela?
     
  11. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Tutte le news sul terzo sono riportate su questo sito :http://dragonage.rpgitalia.net/

    Ogni tanto ti consiglio di dargli un'occhiata giusto per vedere se c'è qualche news.

    Per il gioco ti ripeto: Origins ed Awakening insieme durano quasi quanto i 3 Mass Effect. Sarebbe un suicidio non prenderli. E non farti ingannare da quel "2" di DAO, la trama è completamente slegata.

    Ti dirò, io prima di provare questo gioco venivo da titoli come Oblivion e i 3 Gothic, quindi da titoli completamente free-roaming. Eppure questo gioco resta uno dei miei preferiti! La storia è superba ed estremamente coinvolgente poi ... Comunque per farti qualche idea più chiara ti consiglio di vedere qualche video di gameplay su youtube e se non l'hai ancora fatto di leggerti la recensione, magari qui :http://www.rpgitalia.net/recensioni/dragon-age-origins/
     
  12. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    c'è anche il problema dell'assenza del doppiaggio in italiano... io sono italiano e voglio sentire in italiano... il doppiaggio inglese che se lo ascoltino gli inglesi..  o seguo la trama o traduco ciò che dicono..=)..... se ci sono i sottotitoli mi scoccia leggerli... distoglie l'attenzione dalla scena
     
  13. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Ovvio che ci sono i sottotoli, ma vabè se cerchi titoli completamente in italiano questi giochi non fanno al caso tuo. Quello che tu descrivi come "problema" non era stato sottolineato come tale visto che è una questione puramente soggettiva. Io comunque ti direi di provare ... E no non ti preoccupare non distolgono l'attenzione ;)
     
  14. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    mi guardo qualche video su youtube per decidere..=) grazie per le informazioni... nel frattempo attendo che poste italiane mi sblocchi la mia postepay ... -.-" buoni a nulla che non sono altro
     
    A Bastion piace questo elemento.
  15. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Il doppiaggio originale ovviamente te lo gusti solo se capisci almeno un po' l'inglese, ma in generale è migliore di quello italiano; in particolare i giochi Bioware sono molto ben "recitati", la voce è parte integrante di ciascun personaggio.
    Dopotutto può essere l'occasione per dare una lustratina al tuo inglese, no? ;)

    Il problema dei personaggi diversi da DA:O a DA2 secondo me non si pone...se proprio ti affezioni al Custode ti giochi solo Origins, che comunque regge benissimo anche come capitolo indipendente.

    Alla fine fai come preferisci tu, ma secondo me se non lo provi ti perdi qualcosa XD
     
  16. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    io conosco l'inglese... ma non avendo fatto liceo o università e non avendo un lavoro dove lo uso quasi quotidianamente faccio fatica a comprenderlo velocemente e qualche parola o verbo magari non lo capisco proprio ...  quindi seguire un discorso parlato velocemente  mi è difficile.. ma se ci sono i sottotitoli non dovrei avere problemi... 

    Io solitamente guardo l'anime di naruto , il quale è in giapponese sottotitolato in italiano e non ho particolari problemi... una volta fatta l'abitudide guardo l'immagine e anche se non mi concentro sul sottotitolo l'occhio lo vede e legge ugualmente.. quindi seguo senza problemi... XD

    Da youtube vedo che pecca un po di grafica... 
     
  17. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    E' vecchietto, diciamo che graficamente sta più sui livelli di un ME1 che dei capitoli successivi :) d'altra parte proprio per questo motivo ormai lo trovi a prezzo stracciato.
     
  18. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Sinceramente la grafica per me è perfetta. Non dico che sia la migliore in circolazione ma è davvero bella. Poi si tratta comunque di un rpg, dove la grafica passa in secondo piano. Parere personale, ovviamente :)
     
  19. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    eh.. io essendo un puro pcista con la lieve simpatia dell ps3 per i giochi da giocare in compagnia di amici guardo anche il dettaglio grafico e l'ottimizzazione per pc del gioco.... si può dire che sono un giocatore delicato  :D
     
  20. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Allora visto lo giocheresti su pc, ci sono le mod per migliorare la grafica, perchè come i TES anche Dragon Age può essere moddato e molto, io personalmente l'ho fatto di brutto.

    Comunque come ti hanno già detto, il gioco è immenso e se comperi (anche su Steam) la versione Ultimate sarà già completa di DLC ed espansione, e così completo puoi considerarlo quasi lungo come i tre Mass Effect, poi se ci metti anche Dragon Age 2 probabilmente avrai anche più ore di gioco.

    Se ti piacciono i Mass Effect questo non ti dispiacerà di sicuro, sia per trama che per similitudini come Romance, i dialoghi, i compagni etc...