Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

L'happy ending mod

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da NonTrovoUnNome22, 2 Dicembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    In giro per internet ho trovato questa mod per il finale di ME3 veramente ben fatta, vi consiglio di visionare il video

     
    A sbricca e Movarth piace questo messaggio.
  2. bakerolls

    bakerolls Livello 1

    Messaggi:
    290
    Mi piace:
    39
    Bello!!

    Io avevo visto solo i video con l'ultima parte su youtube.. Cioè quella in cui shepard attacca la targa di anderson! E poi ce ne sono tante versioni a seconda del LI (questa nel video è dedicata a Liara, anche se nel gioco credo che l'abbraccio fosse tra Liara ed Ashley, e quindi era Ashley il LI :) ).

    Comunque quando vedo ste cose mi viene sempre da dire solo una cosa: MA CI VOLEVA TANTO???

    Mannaggia a loro e a quel cavolo di bambino.
     
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    <p>L'abbraccio si ha tra il LI e IDA nel finale sintesi
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Dicembre 2012
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    in effetti, la scena di Shepard che attacca la targa di Anderson, invece del respiro equivoco e agonizzante, che mi sa tanto di Alien che resuscita, più che di Shep sopravissuto, sarebbe bastata e avanzata per far felici i fan...almeno quelli che volevano vedere il proprio Shepard vivo.

    che ppi, tra parentesi, a mio parere è mooolto più "artistico" un gesto simile fatto da Shepard. stà dicendo addio al suo mentore, alla persona che, forse, più di ogni altra lo ha sempre sostenuto e aiutato, dandogli fiducia sin dal primo momento.

    un modo anche per ricordare che l'eroe sella saga non è stato solo Shepard, ma anche i vari persoanggi incontrati lungo il percorso, proprio a partire da Anderson.
     
  5. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si bello, avete gia detto tutto quello che volevo dire anche io

    ma loro volevano fare gli sboroni! quelli che fan morire il loro eroe...anzi no! per quelli bravi lasciavano la suspence del finale distru...

    Avran ben capito che a voler fare la genialata quando non si ha l'ispirazione e il tempo di metterla giu per bene vengono delle schifezze non-sense?!?
     
    A Movarth piace questo elemento.
  6. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Un finale mooooooooooolto meglio di quello del bimbo-idiota che ci ha dato la bioware.....ma dico: Bioware ci voleva tanto a fare un finale simile a questo??? ecco ho deciso, prendero questo come finale della saga :yes
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Dicembre 2012
  7. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si ma era bello anche tutto quel dialogo tagliato tra Anderson e Shep, sempre mentre sono seduti.......e no! Hudson l'ha tagliato perchè diceva che poi diventava troppo lungo e melenso....

    preferivo il lungo e melenso al bimbo, se era una questione di tempi....
     
    A WillowG piace questo elemento.
  8. bakerolls

    bakerolls Livello 1

    Messaggi:
    290
    Mi piace:
    39
    Non me ne parlare :no

    *EDIT* ho sbagliato quote, volevo quotare sbricca col dialogo tagliato :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Dicembre 2012
  9. RedDead

    RedDead Livello 1

    Messaggi:
    495
    Mi piace:
    55
    bel finale veramente,però il finale distruzione della BW è lascia più suspance,ma anche più interrogativi....
     
  10. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Fa piangere vedere che dei fan abbiano creato un finale migliore di un bel gruppo di professionisti che si vantano di amare il loro prodotto

    VERGOGNA BIOWARE
     
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Beh, devo ammettere che è un pò scontato come finale e che non sarebbe comunque all'altezza della Bio...però la dice lunga su quanto si siano impegnati a creare i finali attuali se in un pò di tempo i fan nè hanno creato uno nuovo e perfettamente credibile usando mod varie e pezzi di altri filmati...
     
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    l'idea di base comunque è buona...poi se si potesse aggiungere qualche variante (non attuabile con il materiale e gli strumenti che hanno a disposizione i fan) ecco lì che che il finale non sarà il massimo dell'originalità, ma almeno lascia soddisfatti...

    triste. triste triste triste pensare che un fan con un pò di "copia incolla" è stato in grado di realizzare un finale che è megliore degli originali. sarebbe bastato che uno solo dei finali desse la metà di quello che dava questa mod, e non ci sarebbe stata nessuna protesta. U_U
     
  13. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    è che loro non vogliono l'happy ending, pensano che il finale tragico sia più...epico, a prescindere che la loro tragicità non fosse tanto il sacrificio di shepard che muore per le ferite riportate tra le braccia della LI che ha combattuto con lui, durante il vittorioso scontro finale, quanto shepard che si suicida in una qualche maniera idiota suggerita dal suo nemico.

    Però per loro Shepard doveva morire per essere ricordato, il problema è che ci saremmo ricordati anche il "come" è morto....

    infatti, proprio ieri guardando il ritorno dello jedi me lo sono chiesta, come dicevo ad AdreRow, ma se Luke arrivava su dall'imperatore e questo gli diceva: scegli, prendi il controllo della morte nera, ti unisci a me e provi a vedere di farmi diventare piu buono oppure mi distruggi ma muoiono anche tutti quelli della flotta? ah, non devi sparare a me, ma scegliere i tubi...

    si si, la vedo la reazione dei fan di star wars...si si...bello veh! trascendentale.....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Gennaio 2013
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    il finale è bello ed eroico proprio perchè, quando l'eroe sta per fallire, qualcosa o qualcuno che aveva fatto/incontrato, lo porta alla vittoria. come Frodo con l'anello. se non avesse deciso di lascialo in vita, Gollum non gli avrebbe staccato il dito, e l'anello non sarebbe finito nel vulcano, e Luke viene, in pratica, salvato che da asmamen che si è redento.

    non deve essere la scelta dell'eroe la vittoria, ma la conseguenza delle sue scelte.
     
    A Sonomi piace questo elemento.
  15. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    per me in me3, per il tipo di prodotto che è, Shep non doveva nemmeno fare delle scelte nel finale, le scelte le aveva gia fatte prima (o  fare una cosa come m2 per la battaglia finale) e con quelle si era garantito le Wa, e quindi i vari Gollum e Asmamen che l'avrebbero aiutato alla fine.

    A Luke gli è andata di culo che il suo istinto non ha fallito e che l'imperatore si divertiva a  torturarlo con la scossetta. Ci sono molte cose inverosimili in star wars, ma tutto fila liscio fino alla fine, coerente con quello che era stato fino ad allora. Però attacca il finale di me3 a star wars e viceversa.

    Sto pensando mentre lo scrivo, pensa un araldo (dart fener) che si ricorda chi era, di essere stato riconvertito dal catalizzatore e dà lui il colpo finale, dopo che ci hai combattuto quasi alla morte (vedi WA), al bimbo (l'imperatore), a me piaceva, aveva senso e io avevo il boss-fight. (poi questo poteva cambiare con le linee di dialogo paragon e non)

    Pensa invece il finale di me3 attaccato a star wars, con asmamen che ti lascia da solo dall'imperatore, pensandoti morto, e poi arrivi su e  l'imperatore ti dice:

    "la forza è malvagia, per toglierla dalla galassia devo uccidere tutti quelli che potrebbero averla, e visto che non so chi ce l'ha, per sicurezza vi uccido tutti, ogni tot, però tu forse sei un'eccezione, quindi scegli abc (vd post sopra)"

    Stavo facendo un confronto tra il finale di me3 e star wars, quello di star wars, con tutte le sue pecche, è molto molto piu bello anche se semplice e classico
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Gennaio 2013
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    ma sai che l'idea di un Araldo che si ribella mi piace tanto? *_*

    sarebbe stato un colpo di scena stupendo...altro che CyberCasper...
     
  17. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    che poi io non so cosa c'è di epico nell'eroe che muore...  e nel caso di mass effect , come ho sempre sostenuto , alla galassia serve la figura del comandante shepard vivo.... (senza contare il fatto che shepard era già morto)

    E per chi ha scelto i finali controllo e sintesi..., non per criticare la scelta in se , ma è una critica sul tipo di finale , su quanto credibile possa essere.

    Pensate che le popolazioni della galassia siano felici di vedere i  razziatori ,( i bruti , le banshee , gli husk , e tutti gli altri obrobri , + quelli grossi), che fino a un'ora prima del finale li massacravano e uccidevano , camminare ancora vivi e vegeti per i pianeti???

    secondo me no
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Gennaio 2013
  18. RedDead

    RedDead Livello 1

    Messaggi:
    495
    Mi piace:
    55
    forse vuoi dire controllo e sintesi..
     
  19. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    si scusa.. ho corretto ora.. XD 
     
  20. bakerolls

    bakerolls Livello 1

    Messaggi:
    290
    Mi piace:
    39
    Sì, ma il problema secondo me è anche CHI ti viene a togliere le castagne dal fuoco.

    Paradossalmente se alla fine mi spuntava una regina dei rachni (stile Gollum) ero pure più contenta... Ma invece han messo un personaggio praticamente ex-novo sottoforma del bambino.

    E' vero il discorso sulla conseguenza delle scelte... Ma in questo caso secondo me non ci incastra molto... Insomma, a parlare col bamboccio ci si arriva con qualsiasi scelta si sia mai presa in ME3.. E lui nel momento in cui tu stai fallendo, azionerà il suo ascensorino del cavolo qualunque cosa tu abbia fatto fino a quel momento :thumbdown: