Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dark Souls 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 8 Dicembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Annunciato Dark Souls 2



    Durante i VGA 2012 tenutesi ieri sera è stato presentato Dark Souls 2. From Software ha inoltre da subito chiarito che le piattaforme supportate saranno Xbox 360, PS3 e PC. Non ci sarà bisogno di alcuna petizione questa volta. A questo indirizzo trailer presentato per l'occasione.
     
    A Salvathor Cousland piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Aggiungo qualche informazione:

    si sa che cambieranno sia il protagonista che e l’ambientazione ma l’informazione più eclatante è che il gioco risulterà più “abbordabile” del precedente capitolo anche se, nel complesso, non molto più facile. La saga di Dark Souls si è sempre distinta, tra i molti meriti, anche per l’alta difficoltà che ha sempre allontanato i giocatori più casual e questa anticipazione farà probabilmente storcere il naso ai più accaniti hard-core fan del vecchio gioco. La realizzazione è stata affidata a Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura, che avranno il difficile compito di gestire l’eredità di Hidetaka Miyazaki cui resterà comunque il ruolo di supervisore.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Dicembre 2012
  3. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Che sarà mai se aggiungono un livello di difficoltà più facile? A me sembra folle produrre un gioco dichiaratamente ad esclusivo uso e consumo di una massa elitaria di videogiocatori hardcore...
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che i vecchi fan grideranno allo scandalo e alla semplificazione scatenando shit storm :asd: (anche se è una serie nata su console :asd: )

    fan never changes (quasi cit.)
     
  5. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Cosa c'è da scandalizzarsi se il nuovo livello di difficoltà semplicemente lo aggiungono a quello standard? Davvero, continuo a non capire la logica di chi ha creato il gioco... rasentano l'autolesionismo.
     
  6. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    Si infatti, sono d'accordo con golgoth. Che male c'è se viene aggiunta pure la possibilità di facilitare il gioco. Ovvio che sia un di più alla modalità standard difficile per gli amanti hardcore. Ci si mette un po' d'accordo tutti. Non mi pare un delitto.
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Dark Souls,

    E' un gioco nel quale hai la possibilità di "evocare" 2 altri player.

    Il gameplay è "tarato" da un minimo ad un massimo, può essere giocato individualmente o in 2. Fatto stà che se giocassero 3 player coordinati (che si conoscono/frequentano), il livello difficoltà è tale da consentirti di non addormentarti davanti allo schermo!

    :thumbup: He! He!

    Premesso che a me DS non mi ha entusiasmato come Demon's Souls, ma è e rimane un multyplayer game.
     
  8. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Tocca fare un giro di giostra allora :asd:
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Se è così, ti consiglio di farti molti "amici"!

    In DS sono più importanti x il doppiaggio degli oggetti e delle armi, che x l'aiuto nello sconfiggere i boss. :D

    Ciao ciao
     
  10. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Dark Souls 2 non uscirà entro il 2013



    Edge Magazine ha reso noto che Dark Souls 2 non vedrà la luce entro il 2013. Stando a quanto riportato nell'articolo il sequel della serie ideata da From Software vanterà un dettaglio grafico comparabile a quello di altri titoli next-gen, ovvero Watch Dogs e Star Wars 1313.

    I motivi alla base di un tale "ritardo" sono da ricercarsi tra gli obbiettivi che la software house si è imposta. Le parole d'ordine corrispondono infatti a: chiarezza e maggior accessibilità. È già stato inoltre designato un sistema basato sulla moralità o meno di certe azioni (ndr).

    Ricordiamo che From Software ha iniziato a lavorare su Dark Souls 2 già dall'ormai lontano Settembre 2011 sotto le direttive di Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura.
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Concordo al 100%.

    Un discorso poi è fare un gioco difficile che dà soddisfazione una volta capito come sconfiggere un boss o la giusta tattica da usare per affrontare un combattimento, ma personalmente il divertimento nel rifare dieci volte gli ultimi 15 minuti di gioco sempre nella stessa maniera non lo vedo proprio.

    Un peccato perché mi ha allontanto da un gioco che altrimenti vanta una direzione artistica ed un combat system assolutamente magnifici. Se il secondo sarà meno frustrante lo giocherò senz'altro.
     
  12. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Miyazaki rivela nuove informazioni su Dark Souls 2



    Tramite Famitsu giungono nuove informazioni riguardanti il motore grafico e il piano di rilascio dei DLC di Dark Souls 2. Ricordiamo a quanti ci seguono che Miyazaki ha lasciato il proprio ruolo di director nelle mani di Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura limitandosi di fatto ad assumere la carica di supervisore (per garantire una certa continuità tra Dark Souls e il sequel in lavorazione).

    Per quanto concerne il motore grafico usato per questo episodio Miyazaki ha assicurato che il livello di dettaglio dei personaggi, delle ambientazioni, delle textures e dei modelli raggiungerà i livelli previsti dalla next-gen, assicurando al contempo la bontà delle animazioni. Concludiamo infine l'articolo segnalando come la politica DLC di From Software non preveda il rilascio di armi singole o armature a pagamento.
     
  13. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
  14. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Ragazzi ecco il trailer di dark souls 2!! mi piace troppo, ho finito il primo dark souls  e ora mi preparo per questo seguito!

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Gennaio 2013
  15. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Io sto aspettando che Dark Souls si abbassi e lo prendo subito.
     
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Salve a tutti, ho appena sentito parlare di Dark Souls 2, e vi vorrei chiedere che tipo di gioco è, se è un puro rpg, oppure con qualche caratteristica particolare.

    Inoltre visto che è il secondo titolo della saga, vorrei chiedervi come era il primo Dark Soul, cioè, se ne vale la pena di comprarlo, che caratteristiche ha e se è ben sviluppato.

    Grazie per le risposte!!!!
     
  17. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    @@Movarth

    Ho unito la discussione al topic ufficiale così evitiamo di creare doppioni...
     
  18. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Si prendilo il primo dark souls ne vale la pena! preparati però a morire innumerevoli volte :D

    OK  :)
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Per quando è previsto 2013? O dopo.

    Comunque fino a quando non usciranno le console next gen saranno "pochi" i giochi che comprerò a prezzo pieno!  :ermm:
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Visto che hanno annunciato di essere all'incirca al 25% dello sviluppo, se continuano così dovrebbe uscire prima della fine del 2013.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.