Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problemino con le romance!A

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da MissPetrova, 26 Novembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. MissPetrova

    MissPetrova Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    0
    Diamine! Allora, sto giocando con un'elfa ladra e voglio la romance con Zevran. Ma compaiono dei problemi: primo, siamo a +100 come relazione, lui mi adora, ma non c'è amore, solo sc****e in tenda e basta; secondo, Alistair si è innamorato di me anche stavolta, nonostante gli abbia sempre detto no, non lo so, siamo amici... Ora, pensavo che con Zev non andasse avanti per colpa di Alistair, allora sono andata dal bastardo reale e gli ho detto "è meglio finirla qui", usando tutte le opzioni di scuse disponibili... lui fa la faccia triste e dice "va bene, allora non vi disturberò più..." ma non mi toglie punti alla relazione!! o.O che succede? io voglio Zevran stavolta -.-"
     
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    ...a me è successo al contrario...ovvero che il mio nano ha detto a Zevran di non essere interessato, ma Morrigan gli ha fatto comunque la ramazina... :on2long: (è comunque delisiosa la cara Morri gelosa! del mio brontolo :wub: )

    ammetto di non aver ancora provato una romance con Zev, anche se lo adoro...ma secondo me è meglio come amico.

    Alistair di solito si evita facilmente la romance, quella che trovo più ostica da evitare è Leliana, ben due volte ci ho iniziato una romance per sbaglio...

    è anche possibile che la relazione con Zev sia solo "ginnastica" in tenda e basta...sarebbe nel suo personaggio... :mellow: dovrò rimediare e creare un nuovo Custode da farci la romance... :evil:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Novembre 2012
  3. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Zev ci mette un po' a sciogliersi. Se la relazione è già al massimo, dagli tempo, può essere che debbano sbloccarsi altre opzioni di dialogo.

    In ogni caso gli sviluppi finali della sua romance arrivano solo durante il gran finale a Denerim, quindi armati di pazienza...Zev è "facile" solo da portare a letto ;)
     
  4. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Questa è la parte relativa a Zevran di una sintetica guida che anch'io ho usato (ma non con Zevran):

    Zevran è il classico anti-eroe privo di morale ed è molto difficile flirtare con lui. Adora quando lo fate ma non dovrete apparire troppo pressanti o soffocanti. Inoltre gli piace quando gli offrite a malincuore la vostra offerta di liberarlo, ma state attenti che non accetti veramente.

    Fare regali a Zevran è abbastanza semplice, apprezza i lingotti di metallo prezioso ed un paio di oggetti indossabili: I guanti Dalish di pelle di cervo e gli stivali di cuoio di Antiva (servono per la romance9.

    • Stivali di cuoio di Antiva -> Scrigno -> Negozio del villaggio (Haven)
    • Guanti dalish di pelle di cervo -> Scrigno -> Foresta di Brecilian occidentale
    • Barra d'argento piccola -> Scrigno -> Chiesa di Haven
    • Barra d'argento media -> Scrigno -> Inducine del Vuoto
    • Barra d'oro piccola -> Portacipria -> Stanze dei maghi anziani nella Torre del circolo
    • Barra d'oro media -> Pila di tesori -> Tenuta dell'Arle Eamon - Interno

    Questo lo scrivono in un'altra discussione in un altro sito:

    se con Zevran hai parlato delle sue avventure, se gli hai regalato gli stivali di cuoio antivani e i guanti dalish, la linea per poter concludere la romance dovrebbe comparire. Aumentare troppo la reputazione, senza prima esplorare a fondo le linee di dialogo che man mano si sbloccano, potrebbe infatti determinare un blocco nel proseguimento della romance. Al punto in cui sei purtroppo c'è poco da fare. Se non hai dato stivali e guanti comunque nulla è perduto, una volta trovati e consegnati un nuovo dialogo comincerà e forse si sbloccherà l'opzione. Altrimenti dovresti trovare un modo per abbassare la reputazione sotto il 60, per ingannare il gioco e riottenere le opzioni (questo lo puoi fare caricando un salvataggio vecchio, oppure usando i cheats - se sei su pc - o dei doni particolari che vengono forniti con i DLC "regali e scherzi della festa").
     
  5. MissPetrova

    MissPetrova Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    0
    eh si, Leliana è proprio ostica!! avevo iniziato una romance anche con lei SENZA VOLERLO. Prima non mi considerava o mi rispondeva male, poi le ho regalato la Grazia di Andraste e un paio di scarpe e puff..... innamorata. Però quando l'ho scaricata, i punti della relazione sono calati, -17. Alistair invece no!! Non mi si abbassa nemmeno di un punto .____.

    aah beh si, Zev è una specie di maniaco sessuale, voleva spogliarmi con gli occhi poco tempo fa. Comunque a parte le barre di metallo preziose gli ho dato tutti i doni in lista! Però vorrei scavare nel suo cuore e farlo INNAMORARE della mia Tauriel.
     
  6. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Attilax, la fai sembrare una cosa così arida! ;_____;

    Miss, se vuoi che Zev ami la tua Custode devi dargli tempo. Tutto qui. E cerca di non fargli pressioni (su questo il libretto di istruzioni ha ragione :p ). Zev fa molta fatica a fidarsi e per lui l'innamoramento è una cosa delicata, devi avere pazienza.

    E non preoccuparti per Alistair, se gli hai detto esplicitamente di no non dovrebbe più farsi avanti.
     
    A MissPetrova piace questo elemento.
  7. MissPetrova

    MissPetrova Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    0
    Allora Zev è come tutti gli uomini che ho avuto nella mia vita, fa fatica a fidarsi e va pure con gli uomini :D
     
  8. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Per me ha avuto quello stesso identico effetto il pg di Leliana... ;)

    La adoro come amica, ma come romance mi da proprio la nausea !! LOL

    Gustibus XD
     
  9. MissPetrova

    MissPetrova Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    0
    noo io Leliana non la sopporto proprio!
     
  10. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    :hrhr: ........ cosa vuoi farci io trovo arido (e un po' schifosetto) Zevran e quindi.......... sai che sono per Leliana assassina si ma, di buon cuore e con una solida morale.............. ok lo so e lo so è un qualcosa di irreale la moralità di Leliana, però Zevran con quel sorrisetto non mi va giù e quindi........

    Certo che questi elfi "maledetti" (Zevran e Fenris) colpiscono dritti al cuore del gentil sesso.

    Comunque io ci ho provato a dare le dritte giuste almeno questo concedimelo. :innocent:

    Certo che sei fortunata, ma fidati non siamo tutti così. :D
     
  11. MissPetrova

    MissPetrova Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    0
    LOL lo spero bene... per ora però ancora niente Zevran. Aahh... mi sa che il videogioco VUOLE che io mi metta con Alistair! Forse perché lo sa che sotto sotto lo adoro?
     
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    il problema è che la sua romance mi parte sempre per sbaglio...si parla un pò tra donne di capelli e scarpe...e booom!!! ti amo!

    ma ca....!!!

    capisco che nel ferelden non sia facile trovare qualcuno con cui paralre di qualcosa di diverso da cani e prole Oscura, ma cavoli :wallbash: !!!

    Zev comunque me lo tengo per il mio prossimo Custode...un mago crudele e un pò psicopatico...di solito i miei Custodi sono delle paste, vorrei cambiare un pò e usare intanto una classe diversa (non ho mai usato il mago) e poi fare scelte crudeli, come terminare i Dalish che mi stan sull'anima, la questione delle ceneri ecc...

    sarà difficile resistere a Morrigan con un altro Custode maschio, ma ci proverò! :smoke:

    poi mi sa che rifarò una Custode Elfa di città...giusto per ripassare la storia! :lol:

    DA3 è ancora lontaaaaaaaaaaaaano... :crybaby:
     
  13. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Hahaha Attilax scherzo, alla fine è un gioco e funziona esattamente come da istruzioni...ma è più divertente far finta che sia "vero" e giocare alla posta del cuore :p

    Zev è opportunista e sfuggente, ma capace di fedeltà e dedizione come gli altri. Solo che mentre Alistair è del tutto indifeso e completamente trasparente, Zevran è abituato a erigere molte difese fra sè e i suoi sentimenti, per via delle cose brutte che gli sono successe - Rinna e tutto il resto.

    Nonostante questo non è affatto piagnucoloso o cupo, anzi, non ha paura di niente e mi fa morire dal ridere, è uno dei miei preferiti.

    Parlando di personaggi con morale problematica, ho scoperto di non riuscire minimamente a tollerare Thane :crazy: ma questa è un'altra storia e un altro universo XD

    (Leliana ha colto di sorpresa anche me...diciamo che mi sono sentita lusingata ma ho dovuto gentilmente declinare l'offerta :D )
     
    A Maurras piace questo elemento.
  14. MissPetrova

    MissPetrova Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    0
    scelte crudeli? credo che Alistair ti odierà :D
     
  15. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    è possibile che anche lui subisca le scelte crudeli del mio prossimo mago, Miss... :Devil:

    vedrò mentre giocherò! :hrhr:

    in ME non mi veniva voglia di creare un personaggio troppo "renegade", invece con DA:O mi è venuta stà voglia...anche se devo ammettere che non so ancora come chiamare questo mago elfo...pensavo di fare onore al mago elfo di NWN2 e chiamarlo Sand...

    sarà stupido, ma mi piace dare un nome "pensato" ai miei personaggi... :stuart:

    l'unico che ha avuto la sfiga di avere un nome ciofeca è stato il mio elfo Dalish, che ho anche cancellato e manco è arrivato a incontrare Morrigan :X "povero" Legolas... :evil: quando un personaggio viene creato solo ed esclusivamente per vedere com'è un'origine... :whistle:

    ma no, Sonomi! come mai non ti piace Thane?casomai ne parliamo nell'OT di ME, ok? voglio sapere! :D
     
  16. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Thane era per caso "l'assassino zen" ? *

    Quello che per pregava sempre per le sue vittime, prima di... ehm, assolvere ai doveri ?

    uff è passato troppo tempo da quando ho giocato ME2... O_O

    *scusate il termine ma non mi veniva di meglio eh eh
     
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Esatto, Maurras, proprio lui! :D

    un personaggio carino, ma devo ammettere che forse buona parte del suo fascino, almeno per me, dipende dal doppiatore ;)
     
  18. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    ...io non metto MAI nomi a cavolo ai personaggi XD ci passo sempre un sacco sopra, a meno che non ce ne sia uno che mi folgora sul momento. Laiquendi, la mia elfa, ha un nome che non è nemmeno un nome proprio. Ma mi piaceva come suonava e una volta che mi si è conficcato nell'orecchio non riuscivo a immaginarne un altro.

    Continuo sull'OT di Mass Effect il discorso su Thane :'
     
  19. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    allora siamo in due, Sono...coi nomi mi scervello sempre alla grande! :D

    la mia Elfa di città in DA:O (e mio personaggio preferito) si chiama Nareth. non ho idea di come mi sia venuto in mente, ma mi piaceva il suono...la piccina ha terminato tre volte il gioco (grazie a un salvataggio dimenticato a inizio partita) :) la prima volta mi sono persa per strada Leliana (non sono entrata nella locanda a lothering), la seconda ci ho fatto la romance, e poi ho scaricato Shale e altri DLC, così ho rifatto la mia partita ideale, giocando secondo il carattere che avevo scelto per lei, e giocando "davvero" di ruolo, facendo la romance con Alistair, e scaricando a forza Leliana :evil: (che si era già riproposta...)

    il Nano senzacasta si chiama invece Forteh...ispirata forse da come la Bestia in "un magico Natale" (sì, sono Disney dipendente dai due anni di età... :blushing: ) chiama l'organo Mastro Forte. lo so, è strano, ma mi è sempre piciuto il suono...però il mio nanetto è un personaggio un pò più positivo, sarcastico e un pò approfittatore, ma con un codice d'onore. :rambo: ha la romance con Morrigan, ma ha "attirato" un pò troppo le attenzioni di Zevran. :sweat:

    finora sono gli unici personaggi che ho creato e portato avanti sino alla fine...

    Vedrò un pò quali altri personaggi giocherò in attesa di DA3... :geek:

    creare un personaggio e giocare "seguendo" la sua mentalità è troppo divertente, e DA:O si presta davvero bene! :stuart:
     
  20. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    ....non me ne parlare, ho persino scritto fanfiction sulla mia Custode. Non lo facevo da quando avevo quindici anni. Non credo che sia un bene :Dry2:

    Ma l'immedesimazione mi è riuscita completamente solo con la prima Custode, la seconda, una maga umana di nome Luinwen, non l'ho finita, forse l'avevo fatta un po' troppo svenevole poverina. Avevo iniziato la romance con Zev (...ricevendo comunque avances da parte di Alistair, bawwwww ;___; "Zev is one lucky bastard") ma sono arrivata solo fino a Denerim senza fare la battaglia finale.

    Però anche io quasi quasi mi ci rimetto...magari finalmente con un Custode maschio.