Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Precisazioni su Cyberpunk e il dark fantasy RPG

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da LeRoi, 1 Novembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Precisazioni su Cyberpunk e il dark fantasy RPG



    Piotr Gnyp fondatore di Polygamia.pl, ha postato una nutrita serie di tweet basati su un'intervista a cui ha partecipato Adam Kicinski. Di seguito forniamo la traduzione italiana (dall'inglese) degli stessi:

    • Lo sviluppo di dark fantasy RPG, ancora senza alcun nome (Witcher 3?) è giunto ad uno stadio più evoluto rispetto a Cyberpunk 2077.
    • Cyberpunk 2077 sarà il primo tra i due ad esser pubblicato, entrambi i giochi sono grandi quanto The Witcher, entrambi sono multi piattaforma.
    • Il 2013 sarà relativamente tranquillo per CDP RED. Non è prevista alcuna release.
    • Witcher per iPhone - troppo presto per parlarne, ma nulla è impossibile.
    • The Witcher non sarà disponibile su PS3. Perlomeno non in questa gen di console.
    • Sia TW3, sia CP2077 saranno disponibili a partire dalla next-gen.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Novembre 2012
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    E questo la dice lunga su quanto sia vicina la nuova generazione...
     
  3. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    aaahh troppo tempo!!!!!! :p

    in realtà meglio così, ma mi si usurano le arterie quando li annunciano così tanto tempo prima..mi piacerebbe saperlo dopo..tipo "oh, ieri abbiamo pubblicato CP2077" e zack,me lo vado a prendere
     
  4. IannelloG

    IannelloG Livello 1

    Messaggi:
    234
    Mi piace:
    3
    Ma allora, il countdown cosa vorrà significare? Assurdo.
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    La possibile presentazione ufficiale di materiale per TW3 o Cyberpunk 2077 di cui ancora non si è visto nulla. Oppure anche il famoso DLC per TW2 o la conversione PS3. Tutto è possibile a questo punto.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    chissà...

    per ora ha venduto più su pc che per xbox (780000 contro 510000)

    per fare la conversione per ps3 bisogna vedere se pensano di poter sfondare anche in asia (dove finora è un disastro)
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    In Asia praticamente tutti i titoli occidentali sono un disastro, salvo rari casi negli ultimi anni come Skyrim che comunque non ha segnato neanche lontanamente i numeri occidentali. Sono un mercato videoludico a sé, quasi alieno ai nostri occhi.
     
  8. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    Ricordate le puntate del nostro compagno cyberchef, non è il solo a parlare del nuovo gioco in arrivo: CD Red senior Designer Marcin Janiszewski, discute dei giochi a cui si ispirano lui e il suo team nello sviluppo di Cyberpunk 2077.

    "Qui a CD Projekt Red ci siamo ispirati da molti tipi diversi di giochi, non solo cyberpunk. Ispirato dunque è proprio la parola chiave qui. Prendendo una caratteristica del gioco A, un altra da B e un altra ancora da C non significa che il prodotto finale sarà un gioco di qualità A+B+C. Vi è invece un'alta probabilità che se il processo di adeguamento delle caratteristiche non è stato fatto con cura il gioco finale sarà un disastro, la somma di una serie di cose che non funzionano bene insieme. E nessuno vuole finire con il gioco Cyberpunk del genere, giusto?

    Dystopia e Syndicate non sono certamente gli unici giochi che stiamo guardando, anche se sono le evidenti ispirazioni. Ce ne sono alcuni altri. Ora dirò solo le funzionalità più importanti di questi giochi che ci hanno ispirato per Cyberpunk 2077 e forse in futuro approfondiremo con maggiori dettagli su come questi concetti possano lavorare insieme.

    System Shock (1994) - Grande atmosfera combinato con gameplay non lineare

    Fallout 2 (1998) - lo sviluppo del personaggio è in grado di determinare le opzioni di dialogo disponibili.

    Baldur's Gate Saga (1998-2000) - adattamento fedele di un sistema Pen & Paper senza impantanarsi nei numeri.

    Deus Ex (2000) - Considerato da molti uno dei migliori (se non il migliore) gioco Cyberpunk. Aveva una modalità storia con più di un modo per raggiungere il finale. Uno dei primi giochi del suo tempo e ancora uno dei pochi giochi in cui è possibile arrivare alla fine senza uccidere nessuno.

    La serie Witcher (2007, 2011) - storia ricca e matura. Grafica mozzafiato.

    Skyrim (2011) - Una delle migliori implementazioni di un mondo aperto e coerente.

    Come ho già detto nel mio blog sull'implementazione di meccanica Pen & Paper, ogni meccanica di gioco che si introduce deve avere uno scopo. Non possiamo semplicemente aggiungere features perché sembrano interessanti o lavorano molto bene sulla carta (o sul tavolo da gioco), potrebbero infatti semplicemente non funzionare in un videogioco. Lo stesso vale per gli altri giochi per computer: una caratteristica può funzionare in quel particolare gioco, ma funzionerà in un altro? Il più delle volte, le cose più semplici sono le più difficili da ottenere. Questa ingannevole semplicità è come un campo minato ... scopri di esserci in mezzo quando è già troppo tardi. Per quanto ci piacerebbe implementare ogni singola caratteristica del Cyberpunk 2020 originale e tante altre altrettanto incredibili, siamo solo semidei ed i nostri poteri sono purtroppo limitati. È inoltre necessario ricordare che ogni gioco là fuori ha la sua storia da raccontare e dei suoi contributi originali. E per Cyberpunk 2077 non è diverso ..."

    E per voi a cosa dovrebbero ispirarsi invece?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Dicembre 2012