Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Come iniziereste Mass Effect 4?

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da WillowG, 23 Ottobre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Allora, come proposto nella sezione no-spoiler, specificatamente qui http://forum.rpgitalia.net/topic/20032-me4-shepard-non-sara-presente/page__st__15 apro questo topic.

    spremetevi le meningi, e inventate il vostro inizio (o anche tutto, come preferite), ma se si tratta di una storia post ME3, perfavore, specificate da quale dei tre "colori" lo fareste iniziare, e che ruolo fareste avere al protagonista da impersonare. :D

    inizio con la mia banalità. :)

    Post distruzione (il rosso è sempre stato il mio colore preferito :Devil: ) appena dopo gli eventi di ME3.

    le poche colonie risparmiate dall'attacco dei razziatori cercano di aiutare i sopravvissuti, ma i profughi sono molti, troppi, e le risorse scarseggiano. e la caduta in disuso di buona parte dei portali galattici, e la scomparsa della cittadella, svanita dopo l'attivazione del Crucibolo, nonostante i danni, non aiuta.

    anche la Normandy e il suo equipaggio ha il dovere di aiutare. ma durante un viaggio verso una delle colonie per recuperare alcuni rifornimenti e rifugiati volontari o meno (scienziati, ingenieri, soldati, risorse insomma umane), raccolti con enorme fatica ed emicranie da James Vega e Liara, si accende un canale che noi ben conosciamo: qualcuno sta usando le frequenze di Shepard. Senza pensare alla cosa più ovvia, ovvero una trappola, Joker e resto dell'equipaggio si fionda verso il portale galattico più vicino, da dove viene il segnale. ma senza preavviso, il portale si attiva, portando via (senza che Joker faccia nulla) la Normandy SR2.

    James e Liara restano bloccati sulla colonia, senza nave. il portale si è comunque già ridisattivato, e non è possibile, anche con una nave, riutilizzarlo.

    ma nella colonia circola voce che, prima dell'attacco dei Razziatori, un gruppo di scienziati stesse preparando una nave in grado di saltare da un punto all'altro della galassia, usando lo stesso sistema dei portali galattici, ma senza averne bisogno. un prototipo. James in quanto soldato N7, e quindi di grado più alto (lo so, siamo messi bene...>_>) crea una piccola spedizione per cercare la nave, coinvolgendo Liara e, sopratutto una delle "risorse umane". il soldato/ingeniere ecc che era venuto a prendere con gli aiuti per gli sfollati. (per me potrebbe essere di qualunque razza. è semplicemente uno sfollato che si è offerto di aiutare e partire con la Normandy, non è detto senza secondi fini :stuart: )

    il gruppo arriva all'hangar dove si trova la nave, ma viene attaccato da quelli che appaiono husk clonati (un incrocio tra Torian e Husk? mi piaceva il Torian, si può sviluppare e riprendere :turned: ...non sono molto brava a creare nemici, e stavolta non li ho ancora decisi)

    insomma, qualche combattimento, l'incontro con personaggi che entreranno a far parte del nuovo equipaggio (magari hanno lavorato alla costruzione della nave) e il nostro nuovo protagonista (il lo chiamerò "rifugiato", per comodità) riescono a salire sulla nave, e a raggiungere la postazione di comando e del pilota, ma non parte.

    il rifugiato si avvicna a quello che appare un semplice globo all'interno della mappa galattica sul ponte (un pò come quella da cui per tutto ME abbiamo scelto la destinazione da prendere) e questa si illumina, scannerizzando il Rifugiato. i sistemi della nave si attivano, e il nuovo pilota riesce a ripartire. solo dopo, comprendono che la nave è stata realizzata usando una tecnologia derivata da studi sui razziatori, creando una IA che, scannerizzando il nostro PG ha avuto una sorta di "imprinting", e riconosce il Rifugiato come suo "padrone". la sua "intelligenza" è come quella di un cane, per intenderci, o un bimbo, e apprende piano piano durante il viaggio. non parlerà, se non verso la fine del gioco. una sorta di "baby IDA", ma senza il corpo sexy ^_^. e magari anche molto capricciosa in grado di mettere in difficoltà l'equipaggio.

    A questo punto, per far andare la nave il Rifugiato deve restare, con Vega e Liara, e iniziano a cercare la Normandy (sotto ordine di Hackett, avvertito di tutto) e il suo equipaggio, indagando sulle creature che li hanno attaccati.

    fine prologo.

    il Rifugiato riuscirà a sopportarlo, a ucciderò Vega al più presto?

    Liara potrà rivedere Shepard e i suoi amici svaniti con la Normandy?

    in che condizione sono le colonie?

    che fine ha fatto la Cittadella?

    Shepard è ancora lì?

    chi e perchè ha rapito la Normandy e il suo equipaggio?

    chi è in grado di attivare i portali?

    e perchè io svariono in questo modo?

    cedo alla vosta fantasia un possibile inizio di un nuovo ME4 :yes

    forse ho esagerato... :no
     
    A Attilax, sbricca e AndreRow87 piace questo messaggio.
  2. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ho visto il wall of text e ho preso paura, lo leggo domani al lavoro :sofa:
     
    A WillowG piace questo elemento.
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    sorry... :unsure: mi sono lasciata prendere la mano...solo quando ho postato mi sono accorta di aver scritto così tanto...mi è uscito tutto di getto... :cry:
     
  4. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Complimenti Willow :) "James il più alto in grado" :evil:
     
  5. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ahahahah si si l'avevo immaginato....

    è che..come pensiero della nanna non è male..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Ottobre 2012
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    beh...dopo ME3 dovrebbe essere diventato un N7, e anche se proprio non ce lo vedo, senza far esplodere nulla, è in effetti così (ma anche se non l'ho precisato, in pratica il comando va al nostro PG, il Rifugiato...se Hackett non ha perso del tutto la ragione :ermm: )

    mi piace l'idea di ricollegarci a Shep comunque, che sia vivo o morto...mi spiace un pò abbandonarlo così, triste triste... :cry:

    ora sotto a chi tocca! :fun:
     
    A AndreRow87 piace questo elemento.
  7. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    bello WillowG però io inizierei da...250 anni dopo, almeno...senza nessuno dei vecchi e con le scelte di me4 azzerate. Io non lo chiamerei nemmeno me4, cioè, il 4 non lo metterei in copertina...

    Come nemico principale? I RACHNI! si si! e i VORCHA!

    Faranno missioni secondarie in multy? chissà...
     
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    non so sbri...i Rachni mi sanno un pò di già visto...ma i Vorcha *w* sisisisisi, mi piacciono! in ME3 mi manca sentire i loro versi stile skrat cattivo quando li colpisci... :evil: (sadismo che esce fuori...)

    il mio era un ipotetico inizio appena post ME3...comunque, se hai voglia, puoi provare a immaginarne uno più nel futuro? evidenziando da quale finale inizieresti? anche dal rifiuto può andare :happy: non sarebbe male, con gli umani e le altre specie sopravvissute e riesumate come javik nel futuro, magari durante il dominio degli Yagh (alcune ideuzze si formano nella mia mente... :evil: )

    però mi piacerebbe lasciare spazio anche ad altri e altre idee :yes sono curiosa (e speranzosa) di vedere se anche altri svarionano come me su un futuro ME :thumbup:
     
  9. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Guarda, tocchi un tasto dolente rinominando di nuovo quel 4 finale, perchè avrei tra tutto preferito che fosse cosi il finale:

    tutto com'è stato pre-ec, con poche spiegazioni, poi il protagonista poteva scegliere ABC però quello che ne conseguiva (vado a getto e cercando di usare quello che la bioware ci ha dato) l'avrei messo sotto una nebbiolina, la normandy nel cielo etc..tutto in pieno stile IT, però senza toccare la IT perchè il bimbo veramente ti dava quelle scelte e davvero le potevi scegliere tuttavia noi siamo Shepard per cui quello che vediamo nei filmati dopo scelta di ABC avrebbe dovuto essere il futuro che Shep si immaginava per l'universo...si immaginava...mentre sceglieva...

    MA ANCHE NO!!

    Perchè, nel mio Mass effect, la Sheppa sceglieva il 4°, perchè le decisioni che il bimbo proponeva erano l'ultimo baluardo per la SUA salvezza, perchè il crucibolo era l'arma che i Leviatani (non ci sarebbe stato il leviatano nel mio game, non ho il dlc quindi non so se con il dlc è coerente) avevano costruito quando si erano accorti di che mostruosità avevano creato con il Catalizzatore.

    Il crucibolo è un hardware che permette il comando completo del catalizzatore, bypassando i sistemi di difesa informatica creati con il catalizzatore stesso, ABC sono le ultime armi che il catalizzatore userà contro di te, perchè non funzioneranno e porteranno tutte alla tua morte, ma questo noi non lo scopriamo finchè non scegliamo il 4 finale, attraverso cui distruggiamo catalizzatore e razziatori (questi ultimi si disattivano soltanto). Chi ha scelto ABC tuttavia non ha perso, semplicemente è morto sperando di aver fatto la scelta giusta, come doveva essere. Questo era un gran finale per me! e non era molto diverso dal loro..tornando al tuo tread però..perchè io sai che purtroppo divago, Shep nel 4 finale muore (a meno che non abbia dei WA altissimi, ma cmq dopo viene pensionato, esce di scena) perchè il crucibolo si autodistrugge (era prefissato in modo che nessuno riuscisse a recuperare la tecnologia del catalizzatore e a ripetere gli stessi sbagli- ah preciso, l'ascensore lo attiva il crucibolo non il catalizzatore). Quindi me4 dovrebbe partire almeno 50 anni dopo e...mi sta venendo un'idea malsana ora ora... non che lo faranno però fantastichiamo...la distruzione del catalizzatore ha emesso un segnale che ha riattivato le celle di stasi dei leviathani e alcuni loro servitori con i poteri dei leviatani di indottrinamento...nessuno lo sospetta...

    ovviamente i leviatani, che avevano perso la guerra con il loro stesso creato, per non morire in toto han programmato il crucibolo per emettere questo segnale quando fosse stato completato e usato, lasciando quindi ai successivi cicli il compito di sconfiggere i razziatori, di riparare ai loro errori e ora tornano con l'intenzione di riconquistare ciò che hanno perduto, il dominio, cosa altrimenti?, dell'universo....

    Noi impersoniamo questo personaggio che come gli altri non sospetta nulla, d'altronde i leviathani prima di farsi vedere si organizzano (tranne quello che avete visto nel DLC che si è ben guardato di dirvi del resto dell'esercito) addestrando e creando truppe e nel frattempo indottrinando gente alla "vecchia maniera". Però il nostro eroe, di umili origini, con una vita a ridosso della criminalità, con piccoli precedenti e certo l'ultima ruota del carro nella scala sociale dell'universo, ruberà qualcosa o verrà in possesso illegalmente di qualcosa che gli farà sospettare dei leviathani, gli farà sospettare "tutta la faccenda" o parte di essa. Non può dirlo a nessuno perchè le info le ha ottenute illegalmente, e in tutti i casi nessuno gli crederebbe anche perchè il consiglio è già indottrinato.

    Quindi, questo personaggio è ricercato dall' Alleanza e dagli Spettri per questo furto, e ha come base operativa Omega o un pianeta simile, non sapendo a chi rivolgersi, utilizzerà la sua gang per fare luce su questo mistero..quindi anche tutti i suoi compagni sono mezzi banditi ladri e assassini in via di...redenzione, ma anche no se siamo renegade.

    Il nemico principale, da evitare, quindi sono i leviatani e i loro scagnozzi e la parte del nemico numero 2, appartenuta a Cerberus, la farà l'alleanza, ci muoveremo nei bassifondi e le astronavi le rubiamo....

    PS: ah in questo mass effect 4 il protagonista avrà una famiglia, una sorella un fratello piu piccolo, da proteggere, se no non ha senso che si sbatta....non è un militare è un bandito, non gliene fregherebbe nulla altrimenti che l'universo scoppiasse se non avesse nessuno, arrafferebbe finchè c'è da arraffare..

    WillowG, chi di wall of text ferisce....

    EDIT: come iniziarlo? i primi 5 minuti? con un cinematic dove il nostro eroe per 2 soldi tradisce un compagno, per non farsi prendere ruba una navicella magari uccidendo o pestando l'occupante e lasciando lì il suo amico (che tornerà...) , arriva al suo pianeta e un ignoto gli propone la rapina del secolo, che accetta,, poi entriamo in gioco noi...

    non dovevo giocare troppo a GTA, eh!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Ottobre 2012
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    mi piace anche il tuo plot, Sbri...e in effetti i Leviatani hanno già praticamente "minacciato" di voler ritornare a dominare la glassia e farsi servire...

    se anzi, devo dirti la mia, quello che a me è parso è che il "caciuccone" n°1 abbia anche intenzione di prendere il controllo dei Razziatori...

    mi piace anche l'idea di un personaggio alla "Han Solo", una canaglia, e non un soldato come Shep. mi pare un buon modo per staccarsi dal precedente protagonista. e avere contro l'Alleanza e il Consiglio (ma quello è mai stato dalla nostra parte? :ermm: ) è una bella trovata. sappiamo che l'Alleanza non è composta da santi, ma i fatti di ME3 ce lo fanno quasi dimenticare.
     
  11. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    il consiglio, nel mio plot veniva manovrato alla lontana dai Leviatani....per questo ci danno addosso, anche se non sanno di essere indottrinati, è un'altra arma utilizzata dai Lev per tenerci lontani e occupati, tanto più che i leviatani in carne e ossa non li vedremo fino a mass effect VI

    Mah, vedremo, sinceramente ecco, forse il fatto che non sia un soldato tendenzialmente buono mi intriga parecchio, vorrei che tornassero le scelte morali di mass effect 1 e non solo quelle buoniste di mass effect 3

    mi farò un'idea con Dragon Age dove vogliono andare a parare con le scelte di trama
     
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    preferisco evitare l'argomento DA...specie se si va a DA3...potrei diventare violenta...ti consiglio una capatina nella sezione apposita...non ci sono buone news per DA3...mi sa che sarà un DA2.2...

    sono comunque abbastanza convinta che avremo a che fare con i Leviatani, in un prossimo ME. sempre che prima non decidano di fare un ME non RPG, che non è una cosa del tutto da scartare che facciano...
     
  13. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    no, guarda, se mi dici così non ci vado nemmeno, non voglio distruggere la speranza che la bioware sia definitivamente perduta...

    ....partorendomi una cosa del genere.....cioè, un ME non rpg che cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz è?!!?!?!? chiamatelo in altro modo non date il colpo di grazia a questo brand! vi prego! se è un action multi può anche essere il piu bel gioco del secolo ma se si chiama ME4 non lo compro di principio
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Ottobre 2012
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    non dico che lo chiamino così...ma magari fanno un semplcie action, puntando su un personaggio...chessò, Garrus o Vega (penso james, altrimenti non vedo altri motivi per il suo inserimento in ME3, se non renderlo un personaggio inseribile in un altro gioco del brand...) se però ci fosse un gioco in cui posso picchiare la giornalista inutile, insetita solo perchè è la stessa attrice del DLC mark of the assassin di DA2...

    un pensierino ce lo farei...
     
  15. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    a grande richiesta, dopo "Destroy the Catalyst" ci faranno una espansione "Destroy Jessica Chobot"

    James secondo me è stato messo li senza troppi pensieri, dici che ha un futuro? dal momento che non ha ricevuto molti consensi farebbero meglio a non darglielo

    Se fanno un action, cosa fanno di nuovo? questo mi chiedo, non è una buona scelta di marketing, il mercato degli action è saturo e c'è gente molto piu brava di loro a farli, inoltre noi abbiamo valutato bene l'action di me3 perchè eravamo all'interno di un rpg, ma credo io come qualsiasi altro, se comprassi me3 per comprare un action...beh devono fare di meglio. Perchè impelagarsi in questo mercato e non tenersi la fetta piccola ma fedele degli rpgisti?
     
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    beh...tieni conto che il film animato che dovrebbe uscire (se non lo è già...non ne ho la più pallida idea, dato che non è che mi ispirasse molto...) è proprio su James Vega e quello che gli è successo prima di ME3, e la missione in cui ha perso la sua squadra.

    e solitamente, da quanto ho visto, in ogni gioco Bio, ogni volta almeno un personaggio fa da staffetta da un capitolo all'altro, per "agganciare" i giochi tra loro.

    vedi Ogrhen, da DA:O è passato a DA:A, e Anders da DA:A è finito a DA2, e sono piuttosto convinta che in DA3 si vedrà Cullen, che ci siamo sorbiti, anche se come poco più di una comparsa, in DA:O e DA2...e non escludo ritorni Varric. vedremo, ma sono convinta che qualche "ritorno" ci sarà.

    in ME abbiamo Garrus e Tali che ritornano in tutti e tre i capitoli (morte a parte...) e in ME3 abbiamo tutti vecchi compagni, a parte James e Javik. ma Javik è un personaggio da DLC, quindi difficilmente lo ritroveremmo in un successivo capitolo, se non come comparsa, Garrus, Tali, Ashley e Kaidan possono essere potenzialmente morti, il ritorno di Liara è possibile in ogni caso, ma a stò punto i fan non potrebbero più vederla, e cercherebbero di usare il "metodo Javik" per liberarsene (gettarla nello spazio...)

    punto quindi su Vega e Liara come personaggi che potrebbero "fare la staffetta" :)
     
  17. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Willow è che quelli che hai citato tu sono giochi con lo stesso protagonista o lo stesso periodo di tempo, bisogna vedere se bioware vuol dare continuità alla saga di shep allora in quel caso anche io punterei su Vega e Liara, ma se invece, come mi è sembrato di capire dalle interviste, vogliono solo sfruttare l'universo di mass effect, allora credo daranno un taglio netto a tutti i personaggi...bisogna vedere cosa gli frulla

    certo che vega non ha riscosso successo, come non lo riscosse zaeed che forse doveva avere maggiore spazio in me3 nelle loro ipotesi iniziali...mi spiace per kasumi, mi piaceva come pg, è stato bistrattato
     
  18. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Già... povera Kasumi :realmad:
     
  19. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    è vero, sbri, ma è anche vero che a Bio piace avere un elemento di continuità tra un gioco e l'altro della stessa serie...se poi vogliono usare lo stesso mondo di gioco, beh, è molto probabile che almeno una comparsa i personaggi la facciano. almeno quelli che anche senza import dei salavataggi sappiamo essere vivi...

    ME3 ha trattato male un pò tutti i personaggi di ME2, non solo la povera Kasumi, che era un personaggio molto amato :cry:

    Zaeed era un personaggio con del potenziale, ma poco approfondito. forse, se avessimo avuto modo di sapere di più su come era prima di essere tradito dal socio (da come parla dei "vecchi" Sole Blu, doveva essere un gruppo di mercenari diverso da quello che conosciamo, con un codice etico...non dico fossero dei buoni, ma non erano le serpi che abbiamo visto in ME2) forse sarebbe risultato migliore.

    ma temo che non lo sapremo mai... :X

    per il futuro ME4, se il "4" ci sarà di seguito al titolo, possiamo solo fare supposizioni: se sarà ambientato dopo ME3, usando uno dei finali come canonico, rivedremo di sicuro almeno Liara (sono straconvinta che ce la ripropinano, anche fosse una vecchia bacucca tentacolosa, un Cthulhu con la gonna e blu) se sarà ambientato "durante" la saga di ME (negli anni della morte di Shep, ad esempio) avremo dei cammeo degli altri personaggi, sono certa.

    come minimo, per fare una storia totalmente slegata, senza cammeo di sorta, deve essere ambientata almeno millecinquecento, duemila anni dopo ME3. Bio e i fan amano troppo i cammeo.
     
  20. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    beh allora liara l'avran fatta millenaria per questo, e quindi vedremo anche Wrex/vrev ? anche loro durano come le asari