Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cyberpunk 2077 ufficialmente annunciato da CD Project

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da Emelos, 19 Ottobre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Cyberpunk 2077 ufficialmente annunciato da CD Projekt



    La conferenza CD Projekt RED si è conclusa con la novità più attesa: gli sviluppatori polacchi hanno rivelato il nome ufficiale del loro prossimo RPG, Cyberpunk 2077.

    Ovviamente gli eventi narrati in questo videogioco si svolgeranno durante il 2077, ben oltre la data originariamente pensata dall'autore del gioco cartaceo, il 2020. Allora era pur sempre il 1988 e intanto nel nostro mondo la tecnologia ha fatto passi da gigante, a volte superando la fantascienza o ricalcandola fedelmente.

    Le avventure di Cyberpunk 2077 saranno ambientate a Night City e saranno basate su un ruleset analogo al gioco cartaceo. Le ambientazioni saranno più vaste di quelle esplorabili in The Witcher 2, anche se ancora limitate nel loro orizzonte. Non mancheranno scelte morali in grado di influenzare pesantemente lo svolgersi della trama.

    E' stato presentato anche il sito ufficiale.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Ottobre 2012
  2. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Gli artwork sono fantastici, hanno catturato in pieno lo spirito dell'originale adattandolo al loro stile.

    Scimmia mode ON.
     
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Scusate ma non mai giocato a the witcher, Cyberpunk 2077 come sará? Visuale isometrica o terza persona?

    Lo faranno anche per PS3?
     
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    veramente ispiroso...mi unisco alla domanda di NonTrovo... è possibile che arrivi anche su PS3?
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    pazzo? masochista? non possessore di pc?
     
  6. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Secondo me, se prevedono un'uscita su console, sarà per la next gen.

    Avete notato come tutti i grossi titoli siano in uscita entro max marzo 2013? Perché probabilmente all'E3 verranno presentate le nuove macchine.

    Poi tutto è possibile, ma prevedendo un periodo di sviluppo del gioco non inferiore ai due anni ritengo improbabile che convertano su PS3 o XBox 360.
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non si sa nulla. Dubito seriamente sia isometrico e forse anche dotato di party dato che nelle primissime presentazioni estive hanno posto l'accento su un personaggio singolo. Per me terza persona e non isometrico. Per console non si sa nulla.
     
  8. IannelloG

    IannelloG Livello 1

    Messaggi:
    234
    Mi piace:
    3
    Sembra tutto molto bello, credo però che dovranno impegnarsi parecchio, ma PARECCHIO, per creare un gioco che non sembri un clone di Mass Effect e abbia una sua forte personalità per il gameplay e dopo per l'ambientazione.

    DEVE uscire su Ps3! La ferita per The witcher 2 è ancora aperta...sigh
     
  9. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Se dovessero decidere di sviluppare la versione console, a sto punto è meglio che usino la next-gen per non incorrere in limitazioni e/o problemi di vario genere.
     
  10. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    devo ancora capire che ha di mistico per essere usato così tanto il 2077... mah...

    comunque lo terrò d'occhio, se ci scappa qualcosa di veramente bello fanno un colpo parecchio grosso i Cd Project
     
  11. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Perché dovrebbe sembrare un clone di Mass Effect? ME di cyberpunk ha solo qualche neon.
     
  12. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Mi hai tolto le parole di bocca! :asd:
     
  13. IannelloG

    IannelloG Livello 1

    Messaggi:
    234
    Mi piace:
    3
    Non mi riferisco all'ambientazione, ma al Gameplay!!! :mellow:

    Il fatto è che, dopo Alpha Protocol, ho l'incubo che GDR+PISTOLE+FANTASCIENZA=Clone tristo di Mass Effect :crybaby: . Ovviamente è solo un mio timore, sarei felicissimo di sbagliarmi.

    La letteratura cyberpunk utilizza due periodi di riferimento: gli anni intorno al 2020 e quelli intorno al 2070. A mio parere, hanno fatto questa scelta per distinguersi un po' dal prodotto originale e per avere maggiori libertà. In fondo, il 2020 degli anni 80 (gli anni del Cyberpunk) sono gli anni 2070 di oggi.

    A proposito, voglio Molly! :baby: (chi ha capito la citazione è bravo)
     
  14. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Ed io Automatic Jack!

    Ho capito i tuoi timori, in parte non infondati. Però prendendo forte spunto dal pen & paper mi aspetto una componente ruolistica più forte rispetto a ME e ad AP.

    Per ora, ottimismo!
     
  15. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    La prima e la terza
     
  16. kristan

    kristan Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    beh che dire, amando il lavoro svolto con la serie the witcher (lo strigo) amando dunque il lavoro di CDprojekt e amando nel modo più assoluto l'ambientazione cyberpunk (Deus EX, invisible war e human revolution) non posso che dire, mi aspetto un gran gioco con una storia appassionante e fortemente cyberpunk, non chiedo altro

    spostare poi la data del cyberpunk non è poi una cattiva idea, anzi non solo si distinguono dal gioco cartaceo, ma adattano anche alla realtà la data considerata, così come fatto con deus ex, diciamoci la verità, il 2020 è vicino e sono poche le innovazioni tecnologiche per così dire cyberpunk, allungare la data ha dunque senso, anche se informandosi, alcune tec come occhio bionico, sono in fase di perfezionamento, ma siamo lontani dagli ambienti descritti nei vari libri degli anni 80' o nei film (the matrix) o nei vari videogiochi (deus ex) dunque mondo in mano a corporazioni e cose simili... poi chissà, la terra sceglierà il proprio destino (io non disdignerei un modno cyberpunk ahahha)