Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Skywind

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Roctha'gor, 21 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Roctha'gor

    Roctha'gor Livello 1

    Messaggi:
    172
    Mi piace:
    32
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Gennaio 2014
  2. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    fantastico :o
     
  3. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    bello davvero
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non voglio gufare ma mi sembra il classico progetto troppo ambizioso che si perde per strada...

    e poi cosa c'entra la città imperiale?
     
    A The Wanderer e L'eremita piace questo messaggio.
  5. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    lo pensato anche io ..però pensando ad un suo lavoro vecchio ho pensato ke forse è un implementazione a morrowind
     
  6. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    :shock:

    oh my god...

    stasera mi impegnerò a fare una preghiera al modder Eloth,

    invito i Morrowindiani a fare lo stesso :yes
     
    A Caffelatix piace questo elemento.
  7. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Ehm...scusate ma non era "illegale" fare delle copie dei predecessori TES? Tipo Morroblivion.
     
  8. Zaku

    Zaku Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    97
    Immensa ammirazione per chi si pone un progetto tanto ambizioso.

    Detto che mi incuriosisce già il citato Morroblivion e mi chiedo se qualcuno l'ha già provato. :)

    Invece mi chiedo perchè una casa depositaria di un brand così famoso non si metta a fare queste opere di svecchiamento...in fondo i titoli che raccolgono capitoli precedenti di una sag,a svecchiando alcuni aspetti, hanno sempre un buon successo e i costi di sviluppo sono certamente minori rispetto a un titolo nuovo.

    Inoltre sono titoli che vengono giocati più volte, anche solo per avere un personaggio diverso con diverse abilità o per fare scelte diverse durante la quest, per cui attirerebbe anche chi ha già giocato alle versioni originali. :)

    Io per dire un Oblivion con la grafica di Skyrim lo comprerei subito! :cheers:
     
    A Andracos, the stranger e The Doctor piace questo messaggio.
  9. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    quoto totalmente :D

    oblivion con la grafica di Skyrim sarebbe troppo fantastico.....(stavo già tirando fuori il portafoglio :lol: )
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Settembre 2012
  10. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Sono l'unico che pensa che sia come la corazzata Potëmkin per Fantozzi? Cavolo non ha più nulla di Morrowind con tutta quella luce e quell'hdr sparso ovunque, la pelle sembra plastica così come le parti organiche, perde un botto d'immersività dal punto di vista grafico, preferisco l'Overhaul.
     
  11. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    credo che comunque siano solo delle bozze...
     
  12. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Bozze? Un porting del genere lo definisci bozza? Quanto può migliorare da 1 a 10? E' già tanto se migliora di un'unità con il grass shader, esportare un intero gioco su un graphic engine nuovo ma con stessi formati non è un gran lavoro, il lavoro più grosso lo fa la macchina stando lì a trasferire per un bel po' di tempo e convertire, l'Overhoul di Morrowind è un insieme di lavoroni se si tine conto che è maturato in 10 anni da una miriade di persone che col tempo hanno migliorato singoli aspetti di un gioco andando a rielaborare con creatività e bravura gli elementi del gioco base stesso, altro che copia e incolla.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    marò quanto ciai raggione!basta prendersi il vecchio morro con l'overhaul e hai già una delle più supreme esperienze videoludiche possibili...e senza tradimenti
     
  14. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    In realtà Morroblivion è "illegale" perchè il programma che veniva usato attingeva direttamente dalle meshes di Morrowind, quì da quanto ho capito sta rifacendo tutto da capo. Anche se non ho mai capito cosa potessero avere contro Morroblivion visto che ti cosringeva comunque a comprare anche morrowind quindi avrebbe dovuto aumentare le vendite anche dopo tutti gli anni passati
     
    A Andracos piace questo elemento.
  15. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ehm no, è lo stesso procedimento utilizzato per Morroblivion, solo che un intermezzo nella fase di trasferimento che comporta un rielaborazione dei formati, quindi taglia il fattore di "possesso" del titolo d'origine, teoricamente è come piratare una copia di un titolo a tutti gli effetti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Settembre 2012
  16. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    In effetti vedendo il video non mi sembra un granchè, come ha detto Dark è troppo luminoso e con Overhaul di Morrowind è molto meglio.
     
  17. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    contate che con questo si potrebbe giocare a morrowind con la grafica di ultima generazione, cosa che in molti giocchi vecchi ma bellissimi non si potrà mai fare perchè non se ne ha voglia o altro,,,, a me sembra che bisogna ringraziare chi sta facendo questo restauro, perchè anche se non sarà nelle aspettative è lo stesso un lavoro incredibile e se fosse per me gli darei 10\10, non sempre le stesse stupide critiche....
     
    A Andracos piace questo elemento.
  18. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Sì però se mi voglio giocare Morrowind mi rispolvero la mia copia e c'installo l'Overhaul, che non ha nulla da invidiare a certi giochi di "nuova generazione".

    In una mod per Skyrim (che ricordo è ambientato nella 4E) che si prefigge di creare la Provincia di Morrowind voglio che venga basata sullo stato attuale delle cose: l'eruzione della Montagna Rossa, l'invasione argoniana, la caduta e la nascita di nuove Casate... E grazie al cielo c'è già un progetto che si muove in questa direzione...

    Le critiche che si muovono a progetti del genere nascono dal fatto che infrangono i termini d'uso stabiliti da Bethesda stessa, ovvero l'impossibilità d'importare assets da un gioco ad un altro!
     
    A Andracos piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    cita e dai link!
    sono perfettamente d'accordo con tesnaturare morrowind e farlo diventare di "plastica" è sempre disdicevole
     
  20. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Anche se ne ho già parlato abbondantemente, ecco il link! Ti consiglio di registrarti al forum in modo da avere accesso alla beta di Solstheim, dire che è magnifica sminuirebbe il lavoro svolto... Davvero!