Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Linee guida

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da Vincentvega, 11 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ahahahha si ok.....che cavaliere.... :D
     
  2. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Soddisfo la tua curiosità!

    Hai scritto qualche post fa "la signora renegade invece (da anni ho un tremendo blocco che mi impedisce di interpretare un personaggio cattivo, il farlo donna mi aiuta)".

    Ti stavi inoltrando nelle sabbie mobili (ed ho cercato di evitartelo), perchè il sottoscritto in una vecchia discussione sul preferire MaleShep o FemShep, si è fatto prendere la mano (mettiamola così) scatenando "qualche" disapprovazione.
     
  3. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Le ipotesi che mi arrivano telepaticamente non sono molte: o hai fatto una proposta indecente al povero Vega credendo fosse il tuo fidanzato, o si è trattato di uno strano fraintendimento... no, ripensandoci non vorrei sapere... :blink:

    Non potrei mai, solo tu puoi decidere di far luce sulla questione... :D

    Già, feci anche uno screenshot della situazione creatasi in quel periodo, quello al centro è Attilax... :D

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Settembre 2012
  4. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ehehehehhe, chiamatemi "tontolina"

    guarda, peccato che sono arrivata tardi e non ho partecipato, ma è talmente lungo quel tread che non lo prendo a mano ora, tuttavia ne ho sentito parlare veramente spesso, al massimo me lo stampo e me lo leggo alla sera prima di andare a dormire.....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Settembre 2012
  5. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    ahn(forum sessista),tra l'altro questo mi chiarisce anche dove credessero volessi andare parare io..mi stavo intrippando perché credevo ci aveste letto qualche complesso meritevole di diagnosi psicanalitica..che poi a dirla tutta da laureando in materia vi(jk e sbricca) dedico un:


    cmq rilancio jake, l'onore spetta a te..è la folla che te lo chiede
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Settembre 2012
  6. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Lascia stare, quel topic è peggio del caffè per i nervi... :D

    Lo so, e fin dall'inizio intendevo proprio questo (parlando di "diagnosi") ora me lo hai confermato, naturalmente. :D

    Interessante, di preciso ?

    Assolutamente, la folla in delirio vuole un solo nome:

    [​IMG]

    "Vin-cent-Ve-ga Vin-cent-Ve-ga Vin-cent-Ve-ga !" :D
     
  7. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Eheheheh... che mazzate... mancano però nell'istantanea coloro che si erano schierati a mio sostegno, bisogna per onor di cronaca dire che NON ero solo e che non siamo mai stati sconfitti, giusto definirlo un ritorno allo status quo. :D
     
  8. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Mio vecchio rivale attento a non riaccendere antichi tizzoni polemici :D
     
  9. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sì in effetti era uno screen incompleto; in quello definitivo...

    [​IMG]

    ...si vede chiaramente, dietro la collina, il prode Jake che arriva con mano possente a pacificare gli animi e ad evitare perma-ban... :D
     
    A AndreRow87 piace questo elemento.
  10. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Grazie per il suggerimento, comunque la mia intenzione era solo evitare ad altri e riderci su, lungi da me il resto. :)
     
    A AndreRow87 piace questo elemento.
  11. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    con queste premesse lo devo andare a leggere per forza..........posso upparlo o è severamente proibito?

    ps: sono ancora al lavoro -.-' arghhhhhhhhhhhhh
     
  12. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Se ci tieni alla serenità del forum.. meglio di no :D Scherzi a parte, se vuoi intervenire in quella discussione fai pure (sempre che non sia considerata troppo vecchia dal regolamento del forum).. Noi ormai abbiamo imparato a conoscerci e a rispettarci reciprocamente, quindi non vedo grandi pericoli, in caso contrario possiamo sempre contare sull'efficacia del Jake-intervento ;)
     
    A Attilax piace questo elemento.
  13. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Quoto quanto scritto da Andre, leggi pure e fammi sapere che ne pensi, meglio in PM perchè ho deciso che quella discussione non la proseguirò oltre.
     
  14. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    con ordine:

    1- e vabbhè,il tuo amico Sigmund e le sue diagnosi me li mangio

    2- di preciso psicologia sociale e del lavoro, quindi ben distante dal sopracitato

    3- sapevo avrei sbagliato l'ordine..volevo dire che ho dato una sbirciata al topic e,sebbene sia un terreno minato ed esprimere un parere rischi grassi fraintendimenti mi azzardo a dire: massimo rispetto per attilax,che ha avuto il coraggio di sostenere una posizione in contrasto con la desiderabilità sociale (sentite come sono tecnico),portandola avanti anche molto bene..perché in giro c'è questa bruttabrutta tendenza (non mi riferisco a nessuno dei conversanti,visto che l'ho proprio letta in fretta) al politically correct.
     
    A Attilax piace questo elemento.
  15. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Comunque me lo sono letta, e anche se sembra che @@Attilax dice delle cose da maschilista, non mi sembra proprio cosi netta la cosa, anzi per le cose che dice all'inizio del post sono daccordo con lui.

    Ma perchè invece di dimostrare che le donne sono uguali agli uomini non proviamo a dimostrare il contrario? Che gli uomini hanno lo stesso carattere (inteso come forza d'animo) delle donne?!?!

    chi è che viene definito "mammone"?!?!?! eh ?

    no vabbe, non consideratemi nemmeno quando scrivo queste cose, se mi toccate questo argomento...ma non sono femminista, per nulla, il femminismo a noi donne ha portato quasi solo fregature, e per certe cose le donne sono veramente rompipalle a livello galattico,me compresa....cerco di mantenermi ad un livello di riflessioni possibilmente oggettivo, tuttavia è normale che quando Jake-K, nell'altro post, scrive che noi donne siamo ancora oggetto, ancora piu di prima, mi punge sul vivo...

    tuttavia, oggettivamente parlando, non posso non dargli ragione dopo aver ingoiato il boccone amaro, e purtropo è che siamo proprio noi donne, anzi le mie colleghe, a cercarselo, a volerselo...

    La parità dei sessi, nei diritti e nella considerazione, è lontanissima, e non è certo solo colpa degli uomini....
     
    A Jake-Kast, Attilax e AndreRow87 piace questo messaggio.
  16. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ti assicuro che Sigmund è la persona che nella mia personalissima scala di gradimento sta al terzultimo posto, perfino dopo Casey Hudson... anzi no, penultimo via... :D

    Ugualmente interessante.

    Attilax non era l'unico, a dire il vero, anche se il più eloquente, per il resto trovo che il "politicamente corretto" sia giusto nelle giuste circostanze, anche se poco divertente, ovvio. :D

    Un punto di vista equilibrato, che molte donne non ammetterebbero, complimenti sbri.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Settembre 2012
  17. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    hehe,ho preso un abbaglio allora, dai vari frammenti di post mi pareva di aver dedotto una tua simpatia per il signor F.

    Sìsì,ho detto Attilax perché mi pare sia stato il primo, l'ho scelto come portavoce ma ho visto che ce n'erano altri.

    Il politically correct fastidioso che intendo è quello dei temi delicati (immigrazione,uomo-donna,pena di morte,antisemitismo,etc..) nei quali c'è la distinzione netta tra parere giusto e parere sbagliato,prima ancora di affrontare il discorso,se capisci quello che voglio dire.
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  18. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    mi ricordo solo una cosa di Sigmund, era lui vero del complesso di edipo e di elettra? quando lo studiavo a scuola mi dava quasi l'idea di un ninfomane represso..poi non mi ricordo quasi cosa dicesse, mi ricordo solo questa idea che mi ero fatta di lui....

    Tipo quelle che spingono le figlie perchè diventino "veline"? o quelle che credono che basti essere una gran fig.. per avere tutte le porte spalancate? Quelle che hanno milioni di scarpe nell'armadio ma non sanno chi han votato (o se han votato) l'ultima volta?

    come in tutte le cose c'è sempre chi rema contro anche sulla tua stessa barca...
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  19. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Nessun problema, amo molto la psicologia pura, figlia della curiosità riguardo a tutto il genere umano, amo meno gli uomini che nella loro soggettività impongono le loro vedute preconcette come verità, fra queste Freud. :D

    Capisco, in quel caso generalizzare e pulirsi la bocca con frasi fatte è un qualcosa che trovo fastidioso anch'io.

    Eri già molto perspicacie... :D

    Verità universale, concordo, il problema è che, se la maggioranza rema contro, o ti butti in acqua o ti fai trascinare...
     
  20. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    no, la maggioranza no, ci si mette solo un po piu di tempo per raggiungere la meta...

    e comunque se anche fosse non mi butterei nè in acqua nè mi farei trascinare...io continuo a remare, comunque!

    su queste cose sono "donna di fatica"

    Jake stavo scrivendo una cosa su quello che penso della psicologia, ma sono indecisa se tenermela per me o scriverti un pm...prima o poi dovrai rivelare cosa fai di lavoro
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Settembre 2012