Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 11 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Morte se non fossi un redattore ti richiamerei :)
     
  2. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Certe volte mi fa paura...speriamo non inizi a Tormentarci dove so io :asd:
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    @@Morte : poi ci devi far sapere se hai venduto un rene o altre parti del tuo corpo per finanziare Obs...
     
    A Vincentvega piace questo elemento.
  4. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Non ci credo, dopo questa le ho viste tutte, sembra un bambino il giorno di natale D:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Molto felice sia per l'annuncio che per @Morte (alla lettura d'Arcanum nel video mi è salita la scimmia anche a me, ma in maniera moderata), forse era ora di sfornare qualcosa di buono e kickstarter ha colto la palla al volo, unico dispiacere è che forse, nonostante le date non combacino di sicuro, è la possibile eclisse che subirano i Larian con il loro isometrico.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Settembre 2012
  5. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ragazzi scusate l'esplosione di brio, ma erano mesi che io speravo in una cosa del genere ed hanno praticamente avverato quasi tutte le mie seghe mentali in un sol colpo... :asd:

    Scusatemi ancora, ma capitemi: non accade tutti i giorni che annuncino un seguito spirituale di Planescape Torment... ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Settembre 2012
  6. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    dopo neanche un giorno sono a più di 800mila dollari
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Spero sinceramente abbia successo, ormai è quasi scontato visti gli 800k $ in 12 ore, e dia uno scossone alle vecchie cariatidi videoludiche perché si decidano a buttar fuori i seguiti richiesti a gran voce dai fan negli ultimi 10 anni, RPG e non solo. Servirà magari anche a far capire che c'è una fetta molto grande del pubblico che desidera giochi complessi e di spessore, non solo robetta mordi e fuggi con la complessità di una mensola a muro.

    Obsidian potrebbe seriamente dar via ad una rivoluzione, ancor di più di quanto fatto da Wasteland 2 dove però non era coinvolta una software house di questo blasone.
     
  8. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Questa rinascita degli RPG isometrici è un'ottima cosa. Per carità, Dragon Age e co. sono delle gioie per gli occhi... ma la profondità di BG1&2 sono lontane anni luce. In bocca al lupo a Obsidian! :D

    Certo, sta cosa del crowdsourcing sta diventando molto simile alle CE con DLC al day-one...
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Sfondata la soglia dei 900k! :D

    Comunque qui non si sta solo co-finanziando un semplice e singolo RPG, oppure un ritorno alla Old School...più che altro qui si sta co-finanziando la nascita di un nuovo brand finalmente non sottomesso a leggi imposte da publisher o copyright di terzi...ovvero la cosa che sin dai tempi di Black Isle ha sempe creato dei problemi a questi game designer (da Avellone a Tim Cain, tutti compresi insomma)...

    Per la prima volta il vecchio "dream team" di Black Isle (mancano solo pochi elementi e sarebbero al completo) potrà dire di possedere un brand al 100% (visto che girerà pure sul loro Onyx Engine) ed avrà libertà assoluta sulle decisioni da prendere da soli o con l'aiuto dei consigli di noi backers...

    Il loro intento è stabilire un dialogo con noi, cosa che pochissime sh sono disposte a fare (e quasi nessun publisher nel mainstream)...

    Diciamo che adesso potranno dire anche loro di possedere una saga come ME o DAO oppure TES...e saranno liberi di farla evolvere in varie forme nel futuro...

    Ecco perchè questo Kickstarter è importante soprattutto in ottica futura...non tanto perchè dietro c'è tizio o caio, quanto per i presupposti futuri che intendono attuare... ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Settembre 2012
  10. Penguin_wizard

    Penguin_wizard Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    4
    Appena potrò contribuirò con 35$ (vorrei dare 65$ ma sarei messo alla gogna dai miei genitori) ora dobbiamo attendere questo gioco sperando che sia l'inizio di una rinascita in grande stile degli RPG.
     
  11. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Diciamo che adesso non hanno più scuse :trollface:
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    rpg isometri forever. ;)
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Traguardo quasi raggiunto in meno di 24 ore
     
  14. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Vero! :lol: Dai che ne mancano solo 18,000! :D
     
  15. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Il Sommo ha accettato la mia richiesta di amicizia su Fb [​IMG]Scusate il post spammoso, ma era necessario farvelo sapere. Ora debbo andare a fargli i miei complimenti per il progetto in auge [​IMG]

    Wait! Am I beginning an Avellonian? @Morte? [​IMG]
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Immagino l'invidia di morte :whistle:
     
  17. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Nah, ora sono fratelli nella fede! XD
     
  18. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Comunque apparte gli scherzi, quando si tratta di RPG (con le bocce) tutto è lecito, anche lo SPAM! (Non me ne vogliano golgoth e Mese :asd: ). Non posso che augurare buona fortuna a Obsidian e tifare per Chris. Una nuova IP. Ragazzi si balla, alla faccia di chi diceva che gli RPG sono morti, e che chiunque ne faccia uso è un figlio del male :asd:

    Mamma mia, mi basta sapere che realizzeranno un gioco con un quantitativo di testo allucinante, come da tradizione!

    Si sono scambiati il contatto da molto prima. Figurati se Morte si lascia scappare un'occasione del genere :D

    Chi lo sa? Ormai neppure io..no dai, scherzo. O forse? Naaah [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Settembre 2012
  19. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Goal raggiunto! È fatta! [​IMG]

    Ora dritti verso i 5 milioni di dollari! [​IMG]
     
  20. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    E' divertente vedere Obsidian che sfonda. Hanno già battuto il record per la cifra di avvio più alta mai richiesta per un progetto su Kickstarter, e raggiungono il goal dopo sole 24 ore. (D'altra parte, credo che oramai siano venuti a conoscenza dell'esistenza di Morte e di tutto l'appoggio che possono riceverne :D ).

    Tra Wasteland 2 e Project Eternity ne vedremo delle belle, e ci sarà da rimanerne soddisfatti, anche se in fondo le soffisfazioni sono appena cominciate oggi.