Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

classe ladro e linea quest

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da sbricca, 1 Agosto 2012.

Condividi questa Pagina

  1. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Si tratta infatti di un confronto abbastanza inutile, quindi concordo pienamente. Però, devo dissentire su quanto detto da te su Oblivion. DA:O ha sicuramente una trama più elaborata, guidata, strutturata e se questi non sono altro che pregi, l'originalità della stessa a mio avviso non è poi così presente. Oblivion è più flacco, ma credimi non si riduce ad un "vado ad ammazzare qualche bandito e poi torno". Se vogliamo il lore della saga TES è più profondo di quanto si possa pensare. Semmai, mancano le conseguenze derivanti da certe scelte.

    Yes! Non dico altro. Ho già elogiato Bioware nella risposta per Will.

    Perfetto, non si può non essere d'accordo su questo aspetto. Aggiungerei il fatto, che dopo un DA3, non necessariamente bisogna fare trilogie su trilogie per poter portare avanti la saga di DA.
     
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    ovviamente la mia era una risposta "semplicistica"...il fatto è che in Oblivion mi divertivo così tanto a girare per dungeon o fare sottoquest, o semplicemente affondare le zanne della mia Dunmer vampira nei colli di qualche tipo addormentato, magari dopo avergli svaligiato la casa in punta di piedi, che non ho mai completato la quest principale :blushing: (faccio pena, lo so...ma era più bello scorrazzare tra le Shivering Isles che nei vari piani monocromatici dell'Oblivion. dopo un pò erano una noia totale!)

    Skyrim e Oblivion, insomma, tendono ad essere un pò "dispersivi", ma in fondo è quello il bello della serie.

    e sì, sono completamente d'accordo con te sul fatto che manchino del tutto le conseguenze rispetto alle proprie scelte. da quel punto di vista, è ottimo fallout:NW, a mio parere il gioiellino di Bethesda e Obsidian. peccate che le due abbiano deciso di saltarsi alla gola a vicenda.

    poi sì, la trilogia iniziata da Custode e Hawke va conclus, sono d'accordo. a questo punto o con un nuovo personaggio, o riprendendo il caro vecchio Custode (sogno... :sweat: ) anche per un fatto molto semplice: l'arrivo della nuova generazione di consolle.

    gran parte delle vendita di DA:O e DA2 sono state fatte su consolle, e importare i salvataggi dalla consolle precendente alla nuova generazione, sarebbe quantomeno macchinoso (almeno credo, io e la tecnologia siamo d'accordo solo nell'odiarci a vicenda :unsure: ) quindi immagino che DA3 sarà uno degli ultimi giochi per la generazione attuale di consolle. almeno così spero, perchè le mie tasche piangono già adesso se penso all'acquisto della nuova PS4.
     
  3. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Sai, a proposito di questo, cambiando un secondo discorso, ieri leggevo che solo il, mi pare, 48% ha completato me3 (lo diceva Fernando Melo che credo sia l' Online Director o qualcosa del genere, alla bioware), mentre in me2 sale a poco piu del 50% e a me, in una storia come quella di mass effect mi sembravano numeri veramente bassi....di coloro che comprano il gioco solo la metà lo finisce di giocare?!?

    Però poi continuando a leggere (credo fosse un articolo di forbes) dicevano che rispetto a tanti altri giochi era una media altissima, perchè in genere chi completa il gioco è solo il 20%, ci sta in un gioco come skyrim o oblivion, la quest principale non è questo chissa chè però in mass effect...quanto meno....

    Però a pensarci bene io tanti giochi li inizio e non li finisco effettivamente, anche se 20% mi sembra una percentuale troppo ridotta

    passa al PC...............lo usi su TV, o sono ragioni di spazio?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Agosto 2012
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    è che uso un pc portatile (pure vecchietto) per lavoro, e non posso permettermi di metterci dentro giochi...in primis perchè finirei per non lavorare più, e sopratutto non reggerebbe nulla di attuale...

    è un catorcio che cambierò presto, ma la PS3 mi toglie comunque parecchi problemi, e non avendo troppo tempo per giocare, nella PS3 inserisci il cd e giochi...la comodità delle consolle, oltre a titoli molto carini su cui la PS3 ha l'esclusiva. e poi sono "abbinata" alla playstation da troppo tempo...si può dire che è cresciuta con me ;)

    per "ragioni di spazio" cosa intendi sbri?
     
  5. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    intendevo in casa, molti in casa non hanno spazio per postazione computer + monitor quindi vanno sulle console

    io ho l' xbox ma proprio non mi trovo a giocare col controller...so che è una questione di abitudine ma...sto cosi bene con il mio WASD

    La console la uso al massimo per giocare in 2 splittando lo schermo, non è il massimo però...

    OT: tornata al lavoro..che fiacca però....uff.....mi annoio....dovrei trovare uno di quei giochini tipo farmerama o sul tipo...che tristi...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Agosto 2012
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    ok, ora ho capito...no, la postazione pc praticamente ce l'ho, la scrivania, che quando non èoccupata da ogni genere di materiale cartaceo, pennelli o chine varie, è la postazione fissa del mio portatile e della tavoletta grafica (che per questioni di mancanza di tempo sta lì a prendere polvere, ma soprassediamo...) la TV e PS3 si sono ritagliate uno scompartimento risicato incastonato nella libreria, che un giorno mi crollerà in testa per la troppa roba stipata al suo interno, ma devo con orgoglio ammettere di aver sfruttato al massimo e senza spreco ogni centimetro di parete della stanza. :D

    poi io ho il tuo problema al contrario...con la tastiera non riesco a fare una cippa, nonostante i miei sforzi. le maledizioni mandate mentro giocavo a ME1 sono un qualcosa da far invidia ai miei antenati camalli da porto. :mellow:

    per questo per anni ho giocato solo ad avventure grafiche sul pc.

    forse è perchè ho giocato da sempre con il controller, è mi resta quasi assurdo usare dell'altro...ah, prima di dimenticare: pare che siano "fuggiti" alcuni artwork di DA3...dopo che "per sbaglio" il nome di Dragon Age 3 era finito e poi ritirato tra i giochi in uscita con il gamescon (o come si chiama!)... posto un link, ma ho visto la notizia un pò ovunque :baby:

    http://www.games.it/sony/playstation/ps3/news/dragon-age-3-primi-artwork-rubati.html

    saranno vere? non lo saranno?

    mah...di certo mi pare che si stia iniziando a far uscire aulche "rumor" ;)
     
  7. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    la tavoletta grafica di solito è uno di quegli aggeggi come la cyclette o la macchina del pane................. :asd:

    sembrano carini gli artwork
     
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    miseria, hanno tolto la pagina...

    comunque, quello che mi preoccupa è che in alcuni siti hanni scritto scegli un mago, un ladro o un guerriero (o qualcosa di simile, il succo è quello) il che mi fa intuire che probabilmente avremo di nuovo il personaggio preimpostato umano! ma porc!!!!

    voglio sperare che non sia così, io odio usare un umano in un gioco fantasy... :angry:

    poi magari è tutto un bluff, e lo spero davvero...se voglio giocare con PG di razza preimpostata è la volta che gioco a the Witcher, e che cavolo!
     
  9. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Willow sono daccordo sulla razza, io in genere scelgo gli elfi preferibilmente anche se...quando dispo mi piacciono i goblin ..ehehe

    tuttavia visto il costante percorso di semplificazione che sta attuando la bioware, se nel secondo han messo solo la classe opzionabile, non credo che renderanno ora disponibile una feature in piu purtroppo...è uno delle tante ragioni per le quali ritengo che fra qualche hanno non ci sarà nemmeno piu la bioware e i suoi prodotti "di nicchia" ma solo la EA
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    nella stragrande maggioranza (tutti) i GDR in cui ho giocato non ho mai usato un PG umano, tranne quando non se ne poteva fare a meno, come in Fallout, ME e DA2, dove non si aveva potere decisionale in tal senso.

    altrimento adoro i meticci. in NWN 1 e 2 ho sempre usato il mezzelfo. :)

    voglio sperare che siano solo state messe in evidenza le classi, ma che in realtà ci siano anche le razze...in fondo non si sa neppure se queste info sono vere...

    una cosa che mi è capitata giocando a DA:O e che mi ero scordata: con il DLC Vigil's Keep, si ha l'incontro casuale del meteroite col bambino: dovrebbe essere un easter egg nei confronti di Superman, ma ultimamente mi è venuto in mente che potrebbe essere un'altra cosa.

    occhio:

    speculation speculation speculation

    non è che è il pargolo di Morrigan? (o, nel caso con lei non si sia fatto il rituale, di una strega di un qualche precedente flagello?) in base a Whitch Hunt, sappiamo che ha usato un Elluvian per sparire, ma questi specchi hanno poteri misteriosi, potrebbero mandare la gente nel passato/futuro?

    lo so, per tirare fouri stà cavolata mi sono presa troppo sole sulla testa, ma è divertente creare ipotesi che non troveranno mai una concretizzazione.
     
  11. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    non ho fatto witch elf e mai lo farò..me lo spoileri per favore?

    thx
     
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    sicura sbri? comunque ti metto in spoiler un breve riassunto:

    al Custode è arrivata una segnalazione: una donna che corrisponde alla descrizione di Morrigan si aggira per le Selve. (dovrebbe succedere dopo Awakening) assieme al caro cane (che nel frattempo si è dato da fare all'allevamento dei Mabari) si va nella cpanna di Flemeth. qui sitrova un'elfa Dalish che cerca Morrginan, che ha rubato un libro del suo clan (o qualcosa di simile) si va al circolo, un pò meno distrutto, e si incontra un mago che entra nel party. si va a cercare Morrigan, che ha preso un Elluvian, non si sa bene per quale scopo.

    dopo aver attraversato un cimitero di draghi, si trova la cara Morri, che rivela di aver portato il suo pargolo dalla'altra parte (se si è accettato il patto. mi dicono che se ne va dall'altra parte lo stesso anche senza bimbo) e qui possono succedere tre cose:

    se il custode ha una storia con lei, può andare con lei a conoscere il figlio, può lasciarla andare dandogli la sua benedizione, o può pugnalare Morrigan. in qualunque caso, la stega attraversa lo specchio.

    se vuoi sapere altro, Sbri, chiedi pure, volendo anche via mp ;)

    ho anche un pò di speculation per la testa natemi dopo questo DLC, ma le terrò in serbo per quando inizieranno le notizie ufficiali di DA3.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Agosto 2012
  13. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si, se c'è altro da altri dlc anche, ok, tanto non ci rigioco a DAO per il momento

    dai voglio sapere le speculations! mi butti un sasso e tiri indietro la mano? vai di pm allora

    Però, pensa, magari impersoniamo il figlio di morrigan con superpoteri....

    ....non so se ridere o piangere....
     
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    ti ho mandato le mie elucubrazioni da caffeina vacanziera in mp, sbri...enjoy! ;)

    ah, alla fine il mio nano ha preteso un bacio da Morrigan...niente da fare, il ragazzo con l'abitudine di chiedere baci qua è là c'è cascato...così imparo a voler creare un ladro furbetto e burlone. :D
     
  15. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Mi crei delle associazioni mentali che mi turbano....Morrigan col nano...devo vederlo su youtube a questo punto....lui in punta di piedi?!?
     
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    si è abbassata lei... :D bisogna dire che non ha opposto molta resistenza...pensavo avrebbe fatto più la difficile...

    mah, forse mi è venuta la cosa di provare questa cosa per via di Varric...veramente un personaggione, lui e l'Arishok sono gli unici motivi per cui rigiocherò DA2 qualndo sarà in arrivo DA3.il mio nano si rifà un pò a lui, caratterialmente. ;)