Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

classe ladro e linea quest

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da sbricca, 1 Agosto 2012.

Condividi questa Pagina

  1. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si io ho scelto sempre bhelen, piu che altro per la politica sui senzacasta che lui vuole eliminare
     
  2. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Anche io ho sempre scelto Bhelen, una buona guida politica non può mai essere troppo bonaria :p
     
  3. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Allora

    Parlale tanto, sii gentile, regalale tutte le gemme remarcable e la statua del guerriero di pietra, ma soprattutto devi aver completato la missione "un campione e il suo popolo con Shale nel party e esserti schierata a favore di Caridin, se invece hai scelto Branka dovrai usare tutta la persuasione possibile (anche perchè vorrà lasciare il party)

    Solito sistema metti in pausa per combinare al meglio gli attacchi e usa le pozioni per curare il party, usa Morrigan e skillala per bene.
     
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    ricordo di aver scelto anche io sempre Bhelen...ma più per restare in tema col mio personaggio (e come farò con il mio nuovo nano sezacasta...) che non può vedere i nobili, di qualunque razza si tratti.

    uhm...ripensandoci, forse è anche per questo che non tollero i Dalish: sono discendenti della classe nobiliare elfica, e più che usi e costumi, devono averne ereditata l'arroganza... :blink:
     
  5. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ho scelto caridin ma non avevo shale in party, ho dovuto scegliere, volevo oghren e poi avevo bisogno di un tank, potevo usare shale forse....ma ho preferito Alistar che conosco meglio come skill, poi c'ero io e morrigan che è l'unica healer

    ora sono all' enclave, mi sto ancora chiedendo come farò ad affrontare loghain in combat, non si può evitare in qualche modo il duello?

    e poi sono curiosa di sapere cosa succede alla fine avendo la romance con Alistar

    nel precedente play l'avevo praticamente lanciato a forza in camera da Morrigan, se mi ricordo bene :asd:

    cmq sto gioco è infinito....

    Attilax questa cosa che hai scritto in un'altro post, io awakening non l'ho mai giocato perchè mi pare che all'uscita se ne fosse parlato non tanto bene, ma com'è? continui con il tuo pg, giusto? ma anche col resto dei compagni? spoilerami qualcosa ma non troppo :)
     
  6. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Awakenig non è all'altezza di Origins, il mio parere è se Origins vale 9.5 Awakening vale 8, più o meno come DA2.

    Ma non travisare Awakenig è in tutto e per tutto come Origins solo che la trama è meno avvincente, il territorio è ridotto e non ci sono Romance.

    Continui con il tuo PG (se lo vuoi) e dei compagni c'è solo Oghren gli altri cambiano, ma sono comunque interessanti.

    Continua lo scontro con i Prole Oscura ma con molte interessanti novità.

    Non ti perdere però i DLC di Origins li hai tutti?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Agosto 2012
  7. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    non ho preso il canto di Leliana, e poi mi sa che non ho fatto shale per il motivo che non l'avevo con me, il resto li ho fatti,credo tutti.

    sto facendo la quest finale, sto giro....ma è area spoiler o no questa? intanto metto sotto spoiler

    ho detto a morrigan che non volevo avere niente a che fare con il suo rituale, poi mi ha preso male quando è uscita dalla porta quindi i suoi picci pocci mi sa che li fa lo stesso anche senza il mio consenso e visto che è l'unica healer ho ricaricato e accettato il patto...sapete cosa succede se non accettate? o è una di quelle cosa che sapremo con DA3?

    Poi, altra cosa, non mi ricordavo che nella quest finale potevi chiamare in aiuto maghi nani elfi e uomini..(e golem, ma io non li ho), MA FARE UNA COSA SIMILE PER ME3?!?! ma che incazzo!!! chiamavi i geth i rachni i krogan etc,, mentre liberavi la cittadella...sono infuriata perchè han rovinato una saga intera con un finale non perchè non lo sapevano fare!!

    li sanno fare i finali decenti, @°#@!!!

    chissà se ci sarà mai dato sapere cosa sia successo alla bioware.....solo una questione di soldi e compromessi? che spreco..

    Ho rivalutato DA:O e per questo ora mi fa ancora piu schifo il finale di me3, se mai poteva essere possibile....

     
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    infatti è proprio per il fatto che in DA:O avevano già fatto una cosa così che ME3 mi ha fatto girare le due cosine che non ho nelle parti basse...

    avevano già la base/meccanismo per fare un finale epico, se vogliame già leggermente ricalcato in ME2 (anche se con i singoli personaggi) infatti quello che mi stupito in ME3 è che non ci fosse una cosa simile...uso degli eserciti reclutati contro le varie orde di mutanti vari, magari con i compagni che non sono con Shep al comando...

    DA:O dal punto di vista del finale è a mio parere, se non perfetto, molto vicino alla perfezione, quantomeno non ti lascia insoddisfatto sotto alcun aspetto. forse ci sarebbe stato bene qualche filmato/immagine nel riepilogo in cui si raccontano anche le altre conseguenze delle proprie scelte, ma sono davvero rifiniture.

    anche perchè ME3 è molto simile a DA:O anche sotto l'aspetto della trama, e una similitudine nelle meccaniche del finale non era male. in fondo in entrambi, è il protagonista che deve raccogliere i vari eserciti sotto una stessa bandiera per sconfiggere un nemico comune, in un lore diverso, ovvio, ma la storia ha molto in comune.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Agosto 2012
    A sbricca piace questo elemento.
  9. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si magari sapeva un po di scopiazzatura, sai, se avessero fatto cosi anche in me3 poi avremmo detto che si riciclavano non sapendo che come alternativa avremmo avuto il pidocchio...però....a parte questo tipo di critiche sarebbe comunque potuto venire fuori un finale decisamente migliore...poi che male c'è nel boss finale?

    sarò all'antica ma a me piace!

    ci sarebbero comunque state ulteriori critiche sulla banalità del boss finale, e come è già stato detto, il fatto che sia inverosimile che Shep uccida l'araldo con le sue mani...ma anche in DAO alla fine davanti all'arcidemone ti senti l'ultimo scemo di turno che si fa farmare...vabbè è una favola, questa licenza artistica l'avrei accettata

    Comunque, resto convinta che chi ha scritto i finali di me1-2 e dao NON PUO', perchè non è proprio matematicamente possibile, che sia rimasto soddisfatto del finale di me3 a prescindere da quante pacche sulla spalla si danno quelli di bioware/Ea su internet per il gran lavoro svolto...

    ora torno a fare il mio boss fight che mi è crashato il gioco al 20% :asd:
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    mah, secondo me non poteva venire a sapere di scopiazzatura...intanto il lore è completamente diverso, così come il modo di giocare

    poi pensa solamente all'inserimento di qualche mini gioco per differenziare le varie "fasi": hai bisogno dell'aiuto della flotta Quarian/Geth o entrambe, mini gioco di pilotaggio navi per allontanare un Razziatore sulla strada di Shep. oppure c'è un gruppo di nemici pesantemente corazzati, Wrex/Grunt impersonato con un gruppo folto di Krogan al servizio, uso di armi pesanti. operazione di copertura con i biotici, uso di Jack e della squadra di supporto biotica, o Kaidan o Liara o qualche altro biotico. oppure ancora operazione di copertura con squadra di cecchini, magari Asari o Turian...insomma, anche un modo possibile di usare le caratteristiche di varie classi, magari diverse da Shep che abbiamo usato per tutto il gioco. non era una cosa così fuori dal mondo...anche in ME2 abbiamo usato Joker!

    il boss figth è una delle cose che tassativamente dovrebbero esserci in un gioco. è come fare un film senza titoli di coda.
     
  11. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Questa era una delle poche cose che "credevo" di aver sentito che sarebbero state presenti in me3, prima che il gioco uscisse....ci sono rimasta male che non ci fosse

    Comunque, ora ho iniziato Awakening, mi sembra carino :) sono ancora alla fortezza

    Però mi sono legata al dito che mi sono costretta a fare la romance con Alister e

    mi ha mollata!! puah!! :popo:

     
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    avevo sentito anche io che doveva esserci qualche cosa di simile...mah...

    per il resto...

    Alistar ti molla se diventa re...ma se sei umana nobile, puoi farti incoronare regina (alto livello di coercizione) se intendi che in Awakening non c'è, è perchè siete stati momentaneamente divisi.

     
  13. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    no, non ho voluto fare la regina...

    Però ora sto giocando ad awakening e per il momento mi piace molto...cosa ci fa Nathaniel nel mio gruppo!?!?!??!!?!?!!?!!?!?!!?!

    E poi ora ce l'ho pure gentile, ma avevo capito che doveva essere uno dei miei compagni perchè c'era lo scrigno con la sua roba, se non l'avessi visto..l'avrei fatto giustiziare....già solo per il naso.....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Agosto 2012
  14. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    La scopiazzatura invece l'hanno fatta in DA2 trasportando meccaniche inutili da ME3, un bel pastrocchio insomma! :D

    Comunque sono contento tu abbia rivalutato DA:O, Sbricca, così nel prossimo futuro potremmo bestemmiare in allegra compagnia su DA3 :p

    Per Awakening ti consiglio di provarlo, a me è piaciuto, e oltre a dare risvolti nuovi alla trama ti presenta Anders, così capirai perché lo odio in DA2: da png interessante è diventato un inutile frignone ">_>

    EDIT: Ho letto dopo che lo avevi già iniziato, beh, meglio così :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Agosto 2012
  15. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    non ho capito....

    infatti Anders per il momento mi piace molto, e mi ricordo invece in da2 che non lo reggevo...anche Nathaniel mi piace..se non fosse un howe

    mentre oghren è sempre oghren!!! mi ha fatto morire quando dice

    "ho la pella verdognola, devo trovare un balsamo alle menta "

    e tu: "cos'hai TOCCATO stavolta?!"

    "Sarà quell'intruglio che mi avete fatto bere voi custodi.."

    "Nessuno ti aveva detto di berlo tutto!"

     
  16. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Intendevo che invece che sfruttare per ME3 le qualità del finale di DA:O e della gestione party e risorse create, hanno fatto il contrario in negativo: hanno portato dalla saga di ME molte meccaniche (dialoghi a ruota, parlare con i compagni solo se li vai atrovare a casa loro e dove stanno di solito, gestione inventario, ecc) in DA2 snaturando un titolo fantasy che nulla ci azzeccava con le meccaniche di ME nate per quel gioco e che si sposavano bene con un genere sci-fi. Ad esempio, può aver senso parlare con i compagni solo sulla Normandy data la ristrettezza delle locazioni di ME, cosa assurda invece portare questo obbligo in un gioco come DA dove anche il comparto esplorativo dovrebbe avere maggior peso.

    Ahahaha, Oghren è un mito :D

    Oghren: Allora... mago, eh? Come ci si sente?

    Anders: Ad avere tutto questo potere sulla punta delle dita?

    Oghren: No, ad indossare sempre un gonnellone! Eh eh eh.
     
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Oghren...adoro quel vecchio ubriacone! :D

    sarà anche il personaggio più stereotipato di DA:O, ma in Awakening dà il meglio di sè!

    Sbri, ti ha già parlato dei mostri a forma di mutandoni? :rofl:

    Anders in Awakening mi piaceva troppo...aveva un che alla Bart Simpson che mi vaceva ridere. quando lo si trova nella fortezza, con ancora le fiammelle sulle dita, e dice "non sono stato io!"

    ma come hanno fatto a farmelo diventare una lagna tale in DA2?!?! non dico di non deprimerlo, con quello che gli capita, ma almeno lasciami qualche battuta carina! e sopratutto, dovevano lasciare Ser Pelosotto!!! sono convinta che metà della depressione di Anders in DA2 sia data dal non avere più il suo gatto... :happy:
     
  18. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ahahah "MIAOOOOOO" che poi in inglese mi pare sia proprio Ser Pelosotto cosi scritto cosi pronunciato...

    no, mi deve parlare di Felsa che ha il figlio (...) ma non mi parla...

    Sono un attimo ferma perchè sono al lavoro ora.......bello eh....la settimana di ferragosto...qualche altro sfigato come me?!

    dicevo, sono ferma ho fatto la quest del wraith nei sotterranei, poi ho trovato Sigrun ma sono tornata indietro a cambiare il party perchè mi serve un tank..non potrò portarla nella sua quest (quel nome strano che inizia per H comunque nella fenditura per le vie profonde che ti indica corbin, dove la incontri)..qualche controindicazione non portandomela? (dovrei rinunciare a Velanna e mi rompe un po, quella curetta che mi tira ogni tanto me la gusto)

    JJ, prendi me1 e dao la vedi la somiglianza tra i 2, prendi me3 e me1 la somiglianza, come meccaniche, è minima, questo perchè volevano ampliare il bacino d'utenza, però non vedo che ci sia necessità di dinamiche di gioco diverse tra uno sci-fi rpg e un fantasy rpg...

    la tendenza è quella di creare degli rpg-ignoranti dove ignorante sta per larga parte di action e dialoghi veloci e intuitivi, senza troppo da pensare.....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Agosto 2012
  19. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    in inglese il micetto è Ser pounce-a-lot o qualcosa di simile... :blink: sempre un nome strano, comunque...

    per il "lavorare la settimana di ferragosto" alzo la mano...in realtà sono al lavoro, ma non ho molto da fare...così faccio qualche capatina sul forum...

    usi velanna come healer? pensavo avresti usato Anders...dovrebbe essere nel suo, se ricordo bene...
     
  20. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si si uso lui, ma una curetta la butta anche lei ogni tanto