Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

classe ladro e linea quest

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da sbricca, 1 Agosto 2012.

Condividi questa Pagina

  1. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Ciao,

    allora ho riniziato dragon age origin, stavolta ho fatto la classe ladro (giocai quando uscì il mago), volevo fare dual wield..però da lotherin forse ho sbagliato perchè sono andata subito a Brecilan o come si chiama, dai dalish...ma sono liv 8 e nè io nè i compagni abbiamo praticamente nulla di utile ad area e mi ricordo che il mostro finale era parecchio ad area.....

    Quindi, ora sono ad un punto morto e sto per uscire a mani vuote dalle catacombe della foresta est (non si chiamano catacombe ma non ricordo il nome come al solito) sono liv 8, una cacca, non apro nemmeno una scatola tanto per dire...mi lascerei fuori dal gruppo se fosse possibile...

    Dicevo, sono ad un punto morto perchè sono arrivata dove c'è quel demone giu da una scala (lo vedo arancio) che fa spownare degli scheletri e non si riesce a colpire, non c'è neanche stata storia per cui non ci ho nemmeno riprovato, la mia domanda è questa: come skillo inizialmente il ladro? mi piaceva skillarlo tutto con la roba ladro e qualcosina di dual wield all' inizio, anche perchè se uso le skill ad area di questo ramo ora, me li provoco tutti e muoio di spavento appena si girano a guardarmi..

    Per cui ora me ne sarei stata praticamente a correre con i mob dietro per tutti i combat aspettando di diventare piu grossina, ma con certi mob è impossibile

    poi, con un ladro in gruppo, posso skillare morrigan in cure? e tenere stan e alistar: stan come dps a 2 mani e alistair come tank? però ho il dps veramente basso ora..come lo faccio quel mob e il mob finale (zannelucenti)? o mi conviene andare da eamon prima di tutte queste quest?

    o anzi, metto la difficoltà Nonna? forse quest'ultima soluzione è la migliore, evito tutte le pippe sopra... :sorcerer:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Agosto 2012
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    ammetto di aver sempre tenuta la quest dalish per ultima...ma più che altro perchè i Dalish mi stanno sulle scatole, dato che trattano la mia Elfa a pesci in faccia perchè non è Dalish (mio Dio, mi fanno venire in mente quelle tipe fighette: non hai il tatoo fiero sulla faccia, quindi stammi lontano. niè niè. non.li.tollero. cavoli, li odia anche il mio Grey Warden Dalish!!!)

    ehm...tornando seri...

    ammetto di non aver mai usato tattiche particolari... per il ladro, semplicemente mi lavoro persuasione e scasso subito, poi inizio a far salire le abilità con due armi...così posso togliermi dai guai in due parole, e apro ogni forziere che mi si para davanti.

    comunque Morrigan non è un problema farle imparare abilità di cura, se non erro...però mi sa che prima devi far salire un pò il livello, così hai una maggior disposizioni di punti per le skill da spendere...

    Redcliff è di certo un'ottima palestra, i mostri non sono troppo forti, e puoi raccattare un pò di roba utile. oltretutto salire di livello serve anche per avere le abilità giuste per indossare/usare spade e armatura di livello alto.
     
  3. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ma si ressava in Dao, perchè a me pare di si ma nel percorso Creazione non lo trovo..

    quindi willow...esco da li per ora? (o modalità nonna..?)
     
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    se non vuoi fare la modalità nonna (questa me la segno) ti conviene uscire per un pò, farti gli scontri casuali per la mappa, dar tempo al tuo pg di crescere un pò e a te di prendere la mano con le skill...

    altrimenti us' la modalità nonna per sconfiggere il mostro, finire il dungeon se occorre, e poi riprendi a farlo crescere con la modalità nipote. ;)
     
  5. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si mi sa che farò cosi...però forse vado in modalità zia...la modalità nipote resta ostica.....

    Ma hai capito in che mob sono bloccata? come si fa che non lo ricordo, devo fare tutti gli scheletri che spownoano per indebolirlo, gli scheletri ?
     
  6. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    @@sbricca provo ad aiutarti.

    Hai già giocato a DA:O mi pare, quindi puoi dare un'occhiata alle soluzioni ti indico i link:

    http://dragonage.forumcommunity.net/?t=35035501

    http://www.eurogamer.it/articles/soluzione-completa-di-dragon-age-origins-articolo

    qui puoi trovare la soluzione delle quest e anche dei vari problemi che incontri, tra l'altro ti danno l'ottimale sequenza delle quest.

    Io fossi in te caricherei l'ultimo salvataggio di Lothering e mi andrei a fare Il Cilcolo dei Maghi o Redcliff, lasciando la Foresta di Brecilian per ultima.

    I DLC La Fortezza dei Custodi, Il Prigioniero di Pietra, Ritorno a Ostagar li farei prima (meglio) o subito dopo Orzamar, soprattutto fa le missioni secondarie (in particolare quelle di Denerim) il più possibile per far crescere di livello il tuo personaggio.

    Al ladro dai tanta destrezza (per combattimento e scasso), poi costituzione (se no crepa subito) e infine vigore per usare le skill, potenzia le skill delle doppie armi per gli attacchi personali e lascia perdere quelle per il gruppo (potenziale nei compagni).

    All'inizio (e per molto) il cane è più forte di Sten usalo.

    Morrigan è una maga d'attacco (ed è molto forte) è sprecata come guaritrice, va al Circolo dei Maghi e recluta la maga guaritrice, io con il ladro usavo nel party un guerriero, Morrigan e la maga guaritrice (per non spoilerare).

    Usa le difficoltà intermedie e non fare la nonnina, metti in pausa spesso per organizzare tattiche, attacchi e cure.

    Per non morire usa anche le pozioni, sono utilissime e le puoi impostare nelle tattiche.

    Ultimo consiglio, imposta la console può tornare utile http://www.games.it/pc-games/trucchi-cheats/dragon-age-origins-codici-pc.html

    Arrivo anch'io ho appena caricato la Ultimate, ora la moddo e poi inizio.
     
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Attilax è più bravo di me, Sbti. segui i suoi consigli che sono buoni e giusti...io non sono abbastanza tattica... ;)
     
  8. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    è che il ladro non è come il mago o il nano con l'ascia.....è decisamente piu difficile all' inizio

    grazie @@Attilax, ci dò un 'occhiata stasera

    grazie anche a te @@WillowG poi tornerò a gnolare fra un po con qualcos'altro... :asd: tanto la sezione di me3 ormai è stata sviscerata in toto
     
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    il forum è qui apposta, Sbri...tranquilla, anzi, fa un salto sulla discussione su DA3 nella sezione DA2, è venuta fuori carina, e altri apreri sono sempre ben accetti :D
     
  10. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Speriamo che altri di Mass Effect ricomincino DA:O così ci facciamo due chiacchere.

    Ma capita anche a voi che non arriva più l'avviso della citazione con la @, quella di sbricca del post 8 non mi è arrivata.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Agosto 2012
  11. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Attilax mi ha preceduto, bravo figliuolo :D

    Comunque, se volessi fare una build devastante per la difficoltà pro-nipote, la migliore rimane sempre la mitica classe del Guerriero Arcano, sbloccabile con una specifica quest proprio nelle rovine della foresta dalish :p

    Sì capita anche a me, a volte non funziona
     
  12. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    no no difficoltà pro-nipote dopo una giornata di lavoro non la reggo.....già tanto se riesco a seguire i dialoghi......

    però volevo fare la ladra fetentona bastar..a!!

    e poi volevo fare la romance con Alistar sto giro anche se non è assolutamente il mio tipo, ma proprio l'opposto direi...quindi faccio fatica....per ora lodo il cane (Pulce) quando lo morde...
     
  13. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ahahahah, dai alla fine scoprirai che Alistair non è poi così da buttare.. ma forse è buono come migliore amico, piuttosto che come amante.. adoro quando si battibecca con Morrigan e perde sempre *_*

    Se vai di ladro, potenzia da subito scasso, troverai oggetti interessanti sparsi un po' ovunque. E ti consigliodi specializzarlo sulle lunghe distanze, tenendolo lontano dal centro della battaglia con l'arco assieme ad un mago guaritore, mentre un tank, preferibilmente Alistair, lo tieni in mezzo alla bolgia ad attirare danni.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Agosto 2012
  14. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    un po la mia quasi decennale esperienza in mmorpg fantasy mi aiuta....avevo l'arciere e l'healer, ma qua ovviamente è diverso devo muovere tutti gli omarini non solo la mia (anzi di solito me la dimentico, tanto ora non faccio danno)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Agosto 2012
  15. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Purtroppo DA:O non è famoso per la qualità degli arcieri, non so dove ma ho letto un thread dove spiegavano che per avere uno decente bisognava moddarlo di brutto ed avere un arco moddato pure, personalmente fin dalla prima partita ho rinunciato all'arciere ci vuole una vita a potenziarlo bene e nel frattempo hai una mezza pippa.

    In effetti quando ho giocato con la ladra le ho potenziato la costituzione e la gettavo in mischia come tank, infatti leggevo in giro che molti lamentavano il fatto che le classi guerriero e ladro sono molto simili ed è vero visto che hanno le stesse stesse skill nel combattimento a due armi.

    E piuttosto dell'arciere nel combattimento a distanza è meglio Morrigan, quella si fa danni di brutto in particolare con le combo.
     
  16. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    vabbe, al max se vedo che sono pippa con l'arciere vado di corvo e reskillo

    ma c'era un mod che sistemava il danno dell'arco, solo che non lo trovo piu, spero solo che lo sistemasse, non lo rendesse troppo uber..vabbe che tanto.....non ho certo il problema di trovarmi la modalità pronipote troppo facile...ehehehe già faccio fatica con la zia...
     
  17. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Vado di corvo? :question:

    Quste sono mod che ho trovato sugli arcieri, vedi se c'è qualcosa di utile per te.

    http://forum.rpgitalia.net/files/file/109-faster-bow-talents/ consigliato

    http://dragonage.nexusmods.com/mods/2340

    http://dragonage.nexusmods.com/mods/2252

    purtroppo non riesco più a trovale il mod Better Archery

    Ma va la che secondo me la zia sbricca è già una leggenda per i Prole Oscura. :D
     
  18. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    quel mod...che ti trovi il corvo nell'accampamento e ti da una pozza che se la bevi puoi reskillare tutto.......non so se è proprio proprio legale....boh....penso che sia alla stregua di andare attorno alla console....però ohi se mi sono sbagliata a mettere i punti non ho voglia di tornare a fare la partita daccapo, non credo sia un peccato capitale se anche fosse considerato cheat

    per la velocità con cui si fa farmare......hanno tutti livellato da quando sono scesa in campo io...... ;)

    grazie @@Attilax, anche io cercavo battery archery ma non l'ho trovato, provo le altre

    vado un attimo ot: qualcuno di voi gioca a wrath of heroes?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Agosto 2012
  19. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Io non mi ero trovato male con l'arciere, non sarà l'arciere più forte della storia degli Rpg ma con qualche sistematina diventa giocabile.

    Io tenevo lui sulla distanza con Wynnie a curare, Morrigan sulla mezza distanza e a scelta Alistair o Shale in mischia.

    A volte cambiavo il party in uno più aggressivo, io arciere e Morrigan dalla distanza, e due tank nel mucchio (Alistair / Sten - Oghren / Shale)

    Ahahahaha, questa me la segno :D

    No, in DA2 è anche acquistabile regolarmente, per me un potere che azzera le skill può essere giustificabile in giochi in cui la scelta delle stesse è legata alla classe del personaggio, alla fine non rischi di snaturarlo. Se invece sono le abilità stesse con l'esperienza del gioco a dettare la natura/classe del tuo Pg, allora considero "barare" usare un azzeramento.

    Insomma, in DA:O ti autorizzo :D
     
  20. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Classe ladro ok e poi origine e sesso, cosa hai scelto?

    Io pensavo di iniziare con femmina Dalish (non li ho mai giocati) guerriera (spada e scudo), come orientamento un po' bastardina e bisessuale, nome Eleian. :p

    Ti posterò l'immagine dopo averla creata.