Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il "miglior" finale di ME3

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da sbricca, 1 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

?

Qual è il "miglior" finale di ME3?

  1. Controllo

    8 voti
    21,6%
  2. Sintesi

    3 voti
    8,1%
  3. Distruzione

    26 voti
    70,3%
  1. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Vorrei sapere a distanza di tempo, quale ritenete essere la scelta migliore per la fine di mass effect, non la scelta che avete fatto la prima volta, ma quella che fareste ora, a mente fredda....

    Per quel che mi riguarda, ora esiste solo ed esclusivamente distruzione, non può esserci altra fine, non solo per il fatto che "forse" sopravvivi, ma anche perchè è la soluzione più coerente con tutte le nostre azioni all'interno della saga (e anche perchè è l'unica cosa che non vuole il moccioso! :popo:

    Inoltre, perchè mai distruzione dovrebbe distruggere TUTTE le forme sintetiche? I geth magari si perchè hanno codice dei razziatori al loro interrno, ma Ida...forse solo il suo corpo poichè Eva mi pare fosse anch'essa costruita con tecnologia dei razziatori ma il software di Ida no, presumo quindi che Distruzione dovrebbe funzionare come qualche tipo di virus che infetta solo i sistemi MS Reaper, non tutti indiscriminatamente

    Perchè non la sintesi?

    La formazione di un dna comune sembra essere possibile solo dopo l'aggancio con il crucibolo, quindi il confronto con Saren regge fino ad un certo punto.Per cui potrebbe essere anche una soluzione plausibile se non fosse che mi viene suggerita da una fonte poco raccomandabile, inoltre nulla toglie ai razziatori la possibilità di indottrinare in un colpo solo tutta la galassia una volta creato un DNA comune, dove loro sono già dentro gli organici senza gli sbattiti che il normale processo di indottrinamento richiede....anzi farebbero veramente un gran colpaccio! Mi tolgono di mezzo e si risparmiano anche la fatica di combattere. No, troppe incognite sulle reali intenzioni del Catalizzatore e sulle sue potenzialità.

    Per non parlare del fatto che non ho nessun diritto di decidere la struttura genetica di miliardi di persone...Ashley come la prenderebbe, per dire una persona a caso?!?

    Perchè non il controllo?

    Perchè 5 minuti prima ho ucciso TIM che voleva fare la stessa cosa....ok era indottrinato, è diverso, ma la mia Shep e credo anche il/la vostro/a non avrebbe mai scelto controllo, e poi...

    "Morirari, riuscirai a controllarci ma dovrai rinunciare a tutto ciò che sei, inclusi i portali galattici"

    cioè, peggio di cosi non può andare!!!!

    Piccola nota: vorrei proprio sapere come BW, che si ostina a dire che i portali galattici sono sovvracaricati e non distrutti in ognuna delle 3 scelte, e che nessuno è bloccato su Sol, dimostrerà questo fatto a coloro che hanno deciso per il controllo.

    E comunque la mia firma dice tutto quello che penso delle 3 scelte

    azz non l'avevo visto Jake il tuo tread, però non c'era il sondaggio.....mmmm, vabbe, voglio solo capire in quanti han scelto controllo e sintesi
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Giugno 2012
    A MOB2, Attilax e Jake-Kast piace questo messaggio.
  2. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Condivido il tuo punto di vista su tutte e tre le scelte ;) Per quanto mi riguarda non scegliere distruzione sarebbe stato come se durante la seconda guerra mondiale gli Alleati e i Sovietici ormai vincitori avessero cercato un accomodamento diplomatico con Hitler, lasciandolo a capo della Germania a patto di non fare più scherzetti :D
     
    A MOB2 e Jake-Kast piace questo messaggio.
  3. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ma non c'è l'opzione "li odio tutti". Vabbe il meno brutto (non il migliore) è indubbiamente distruzione (avevo scelto controllo nell'altro topic, ma poi ho cambiato idea) non perchè Shepard segue quell'obbiettivo, non perchè la sintesi sarebbe una restrizione della libertà di milliardi di essere viventi, non perchè con controllo i razziatori potrebbero tornare, ma perchè distruzione è il finale che lo Starchild non ti vuol far scegliere, ed un motivo ci deve essere. Inoltre quel bimbo è gran bugiardo, lo dimostra l'affermazione che dice "con distruzione morirai anche tu, essendo in parte sintetico" che è una bufala assurda. Da questo inoltre, ne ben deduco che abbia mentito anche sui geth, e che sono vivi e vegeti , dunque si, il meno orrendo è sicuramente distruzione.
     
    A MOB2 e Jake-Kast piace questo messaggio.
  4. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Naturalmente voto il migliore di quelli che mi hanno dato, ci tengo a precisare, e a nome, penso, della maggioranza che parteciperà.

    Ecco il perchè a freddo dopo mesi di astinenza e preghiera...

    Controllo, perchè no - Perchè i razziatori non possono essere controllati, tutto la saga è piena di esempi negativi che hanno cercato, e miseramente fallito, di controllare il potere dei razziatori. In più controllare uno strumento del male, per come lo intendo io, che agisce provocando male, è per me semplicemente immorale.

    Sintesi, perchè no -

    [​IMG]

    :D Tornando seri, aldilà dell'impossibilità scientifica e fantascientifica della cosa (nonchè di quanto sia inquietante), non torna con il resto della saga. Sovereign in ME1 ci dice che LORO sono il pinnacolo dell'evoluzione, oltre loro non esiste nulla.

    In seconda analisi accettando la sintesi costringiamo tutta la galassia ad appiattirsi, a formare non si sa come un ibrido unico cambiando il dna, al fine di creare una "razza pura" tutto senza rispettare l'autodeterminazione delle specie galattiche.

    Infine ciò significa accettare compromesso con i razziatori, i razziatori vi rendete conto ? Tutta la saga ce li presenta e ce li fa conoscere come il nemico, il "male", gli esseri che distruggono, che vanno eliminati: perchè in cinque minuti, solo perchè ce lo dice un ragazzino bioluminescente, dovrebbe cambiare qualcosa ?

    Distruzione, perchè sì - Distruzione è l'obiettivo fin dall'inizio, fin da ME1, è l'obiettivo di Anderson ed è l'obiettivo posto d'innanzi a noi fino agli ultimi 5 minuti di gioco di ME3. I razziatori rappresentano tutto ciò contro cui lottiamo durante l'avventura di Shepard, il lato oscuro della galassia da estirpare per salvare le persone che vi vivono.

    In più, se la Bioware opterà per la "Teoria" famosa, solo scegliere distruzione avrà voluto dire sconfiggere il tentativo di indottrinamento.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Giugno 2012
    A MOB2 piace questo elemento.
  5. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Intanto complimenti per la discussione avevo una mezza anch'io di proporla.

    Premetto che come per sono i finali non me ne piace uno, o meglio se li avessero spiegati meglio e differenziati di più ci potevano “anche” stare.

    Non saprei quale scegliere hanno tutti un senso e tutti non hanno senso, provo a spiegarlo.

    Distruzione pro: è quello per cui Shepard e compagni hanno lottato, quello che tutti gli Shepard da noi interpretati volevano.

    Distruzione contro: l'annientamento dei sintetici, per chi come me ha fatto di tutto per salvare Geth e Quarian non può essere una scelta felice, infatti l'ho scelta nella seconda partita soffrendo per i Geth ed Ida.

    Sintesi pro: potrebbe essere la vera soluzione per salvare capra e cavoli, si interrompe l'eterna lotta tra creatori e creati salvando tutti, probabilmente sarà anche il futuro dell'umanità l'integrazione di impianti sia cibernetici che tecnologici negli umani, la scienza sta già provando o sondando questa direzione, sintesi e stata la scelta della mia prima partita.

    Sintesi contro: imporre ad altri quello che non tutti vorrebbero.

    Controllo contro: dover diventare uno di loro per controllarli.

    Controllo pro: se ne vanno ma le forme sintetiche sopravvivono.

    Sul controllo, mi aspettavo prima di giocare a ME3 che Bioware ci proponesse un finale “simile” a controllo, dove l'unico modo per battere definitivamente i Razziatori era quello di sacrificarsi per controllarli, diventare il loro capo.

    Al posto di Bioware avrei differenziato di molto questi tre finali, lasciando vivo o meno Shepard, lasciando integri o meno i portali, tre soluzioni diverse per i Razziatori, diverso destino per i compagni, ripercussioni varie sulla galassia, poi il finale più desiderato (distruzione) avrebbe pagato il prezzo più alto e via di seguito.

    Poi cosa scegliere nel dubbio tra sintesi e distruzione spezzo una lancia per sintesi visto che nessuno la vota.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Giugno 2012
  6. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ...però visto cosi il finale "CONTROLLO" non è poi così male...

    [​IMG]
     
  7. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Se l'EC comprenderà una scena simile potrei farci un pensierino... :D
     
  8. Tali-sman

    Tali-sman Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    78
    Everyone die in Me2, alla luce di tutto, sembra il miglio finale possibile :D
     
  9. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Anche morire a causa di Morinth... o morire a causa dei raggi della sonda prothean in ME1... :D
     
  10. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    oppure rimanere dentro il server di Legion....decisamente una morte poca eroica però...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Giugno 2012
  11. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Oppure suicidarsi dopo aver scoperto che in ME3 non può entrare nel bagno del sesso opposto. Qualunque cosa sarebbe meglio del finale che ci hanno dato.
     
  12. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ragazzi, ragazzi, mi sono reso conto solo ora che stiamo facendo un tremendo errore... questo è il finale migliore:


    Ora che ci penso sbri perchè non l'hai messo ai voti insieme agli altri ? :angry:

    Lunga vita all'eroe Marauder Shields ! :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Giugno 2012
    A MOB2, Jesus_Jazz e AndreRow87 piace questo messaggio.
  13. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    eh si, hai ragione, lo metto?

    PS: mi fai venire in mente che io i corpi dei miei compagni nel mio worst play in quella scena li ho visti, però che coerenza ci sarebbe, cioè, che senso ha vederli morti nel peggior finale lì, e vivi nel migliore?

    significa che nel migliore erano dietro di me e sono scappati?.......bei compagni eh!

    Ciao Shepard, divertiti lassù, noi torniamo da Joker e ce la diamo a gambe finchè funzionano i portali!!

    Effettivamente alla radio dicono che la squadra è stata decimata, non annientata (la versione inglese che dice?), quindi può essere cosi in effetti, sempre alla radio dicono "raggruppiamoci" per cui, si, dev'essere quello il motivo per cui sono sul pianeta frufru, joker si stacca da sword perchè tanto l'araldo e gli altri reapers erano andati a difendere il raggio (cosi dicono alla radio) e va a ripescare gli altri 2 che mi han visto stecchita e abrustolita...vabbe sto divagando...scusate...cmq vedrete che sull'EC ci fan vedere una roba cosi, ci scommetto!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Giugno 2012
  14. Tali-sman

    Tali-sman Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    78
    In realtà è esattamente così :D

    Ho rigiocato la missione finale completa dopo aver letto di tutto sulle teorie e posso affermare con certezza che:

    1) I compagni scavalcano il muretto ma nella discesa finale semplicemente non ti seguono, tali stava li ferma a guardare, garrus mi ha seguito qualche metro e poi è scomparso (che aspettassero che joker andasse a prenderli? O.o)

    2) il raggio non ti prende finchè non sei nel punto esatto in cui ti deve prendere, puoi passeggiare, girarti, rigirarti, guardare, fare avanti e indietro ecc ecc e posso assicurarvi che gli alberelli che molti dicono essere indice del sogno sono proprio li :D giuro, basta girarsi durante la discesa e guardarsi intorno
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Giugno 2012
  15. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    In quei momento è tutto molto confuso, le notizie riportate sono o che la squadra è stata decimata, o che è stata annientata. In ogni caso Joker non potrebbe mai fare una cosa del genere in quanto soldato, o almeno così penso io.

    Ti avevo detto di non trattarli male, caro il mio renegade... :D

    Non sono nella direzione esatta in cui li vedi dopo, ma laterali... dopo il raggio ce li hai direttamente dietro... i razziatori fanno i necro-botanici ora ? :D

    Per non parlare del fatto che, nonostante l'esplosione, nel risveglio ti ritrovi più vicino al condotto, contro ogni legge fisica, e che intorno hai un paesaggio fatto di corpi morti di Kaidan e Ashley...

    Ma in fondo non è certo niente di risolutivo, almeno fino all'EC la Teoria rimarrà teoria.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Giugno 2012
  16. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Per me Jake ci siamo focalizzati su questi dettagli che in realtà non significano nulla, io non ci avevo trovato nulla di strano finchè non ho letto della IT, cioè, mentre sei li che ti svegli a bordo del condotto ti sei chiesto veramente, al primo play, perchè eri piu avanti rispetto a quando ti ha colpito il raggio? Ti sei chiesto degli alberi? Ti sei chiesto veramente perchè Anderson era davanti a te? (a dir la verità io mi sono chiesta perchè avevo l' uomo misterioso dietro..)

    Però li per li sono domande che non ti poni, e per me nemmeno loro volevano che ce le ponessimo.

    Io nel primo play non ho avuto la sensazione che fosse un'allucinazione, nemmeno ci ho pensato, a dir la verità e mi aspettavo il colpo di scena da tutto il gioco , al termine la mia sensazione è stata di qualcosa di mancato....

    Non ho avuto la sensazione, invece, di qualcosa di sbagliato...

    ora, vedendo alcuni particolari, mi sono convinta anche io che ci sia qualcosa di sbagliato, ma ora sono condizionata...quei particolari che dici, per me, obiettivamente, non sono voluti, sono solo trascuratezze....

    La IT per quanto lo vogliamo non regge da troppi punti di vista
     
    A Jesus_Jazz, Attilax e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  17. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    C'è da dire che se fosse parte della storia del gioco la IT allora si sarebbe dovuto notare fin gal primo gameplay...invece la prima volta che giochi non ci fai caso....
     
  18. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sbri, in realtà, se proprio me lo chiedi, ho pensato fin da subito ad una sequenza onirica, e non sono l'unico, per via del passaggio di scena dopo il colpo dell'Araldo (lo schermo che sfuma sul viola e poi ritorna normale, come quando sogni).

    Tutti come te, anche se non hanno pensato ad un sogno, hanno notato qualcosa di strano, magari non gli hanno dato peso, però si sono accorti che qualcosa stonava.

    Comunque, il fatto che non ci si accorga subito di questo può essere in linea con l'indottrinamento stesso, se è ciò che Bioware voleva, se queste erano le sue intenzioni, mascherare la cosa disseminando indizi sarebbe stato semplicemente geniale.

    Molto probabilmente hai ragione, ma i dubbi rimangono. Perchè avrebbero dovuto mettere tutti questi piccoli dettagli così strambi ? Se sono solo trascuratezze, perchè, pensandoci, rimandano tutti ad un'allucinazione ? Il mistero continua... :D

    [​IMG]
     
  19. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Concordo pienamente e rilancio, se l'IT fosse farina del sacco Bioware quindi da loro ideata e pianificata il DLC sul finale sarebbe pronto da tempo e non uscirebbero sondaggi per testare il gradimento dei fans sulla teoria dell'indottrinamento.

    Sicuramente c'è qualcosa di sbagliato perchè è sbagliato tutto il finale, il mio pensiero è che uscita per sbaglio la beta con l'altro finale, Bioware abbia voluto cambiarlo, quello che ci hanno proposto era in embrione e scartato insieme ad altri finali, l'hanno ripreso ma il tempo al lancio del gioco era troppo poco per prepararlo bene.

    Ecco quindi i buchi, le incongruenze, le contradizzioni e le allucinazioni.

    Si ci hanno allucindottrinati per bene. :shock:

    Come sempre... meglio pensare positivo e dare una chance Bioware ma, se il DLC sarà l'indottrinamento alzo il dito centrale della mano. :sorcerer: Space magic
     
  20. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    a me piacerebbe....anche se non è molto genuino e spontaneo....almeno dà un mezzo senso, poi farò finta di credere fosse preconfezionato
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Giugno 2012