Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

CD Project RED presenta Cyberpunk

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da Emelos, 30 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    CD Projekt RED presenta Cyberpunk

    Il mistero è stato finalmente svelato: CD Projekt RED ha annunciato di essere al lavoro su Cyberpunk, RPG ambientato in un futuro decadente.

    La software house polacca ha deciso di basare la propria produzione su di un RPG pen&paper famoso come Cyberpunk,ideato nel 1988 da Mike Pondsmith e oggi evoluto in oltre 4700 pagine di lore e dettagli. Potete approfondire l'argomento tramite la voce dedicata di Wikipedia.

    A differenza di The Wicher sarà possibile personalizzare il proprio personaggio optando anche per un PG di sesso femminile.

    EDIT: ecco la prima immagine/artwork ufficiale del gioco (la precedente è tratta dalla copertina del manuale pen&paper del 1988).

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Ottobre 2012
  2. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ma io LI AMO!! *___*

    Cyberpunk è in assoluto uno dei miei gdr preferiti, sia come regole di gioco che come ambientazione. Cyberpunk è un gioco dove al minimo errore, il Master ti fa schiattare e ti straccia la scheda personaggio davanti agli occhi! :D

    Speriamo facciano un lavoro degno di nota e non mi tocchi massacrarli xD
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Maggio 2012
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Aggiornato con il primo artwork ufficiale.
     
  4. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    yes! YESSS!
     
  5. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Molto interessato a questo nuovo progetto...soprattutto perchè non conoscevo il ruleset di Cyberpunk 2020, ma leggendo qualcosa a prima vista mi sembra davvero degno di nota e MOLTO ben sviluppato nel lore e nell'aspetto sociale e dialettico (leggasi: non dovrebbe essere focalizzato quasi totalmente sui combattimenti alla D&D)...

    Per esempio lo si capisce subito già leggendo gli attributi (in cui, da notare, manca una voce diretta per la Forza, sostituita da una meno diretta Body Count):

    Ecco gli attributi primari:

    Intelligence

    Reflexes

    Cool

    Technical Ability

    Luck

    Attractivness

    Movement Allowance

    Empathy

    Body Type (in parte sostituisce la Forza ma in maniera un pò diversa dal solito)

    Ed ecco altre variabili interessanti che potrebbero sfruttare ruolisticamente ingame:

    Humanity

    Lifepath (Style)

    Family Background

    Motivations

    Life Events

    Authority

    Charismatic Leadership

    Credibility

    Interrogation

    Intimidate

    Oratory

    Resist Torture/Drugs

    Streetwise

    Human Percepition

    Interview

    LEadership

    Seduction

    Social

    Persuasion & Fast Talk

    Perform

    Awareness/Notice

    Hide/Avade

    History

    Language

    Library Searh

    Programming

    Shadow/Track

    System Knowledge

    Teaching

    Cyberdeck

    Disguise

    Electronics

    Play Instruments

    ....e tante altre skill/variabili...

    In più ci dovrebbero essere le augmentations in stile potenziamenti di Deus Ex se ho capito bene...

    Di carne al fuoco ce n'è in abbondanza...e la cosa mi fa ben sperare...
     
  6. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    @@Morte , è uno dei sistemi che preferisco proprio perché cerca del realismo la sua componente chiave, ogni scontro può essere mortale e per questo va evitato se possibile. E per mortale intendo che devi buttare via il tuo Pg, non c'è via di mezzo.

    Ogni classe ha un'abilità peculiare che le altre non possono avere, così da caratterizzare realmente quello che vuoi interpretare ed estirpare in gran parte sul nascere il fenomeno del power-playing. Inoltre le infinite abilità professionali permettono una personalizzazione ancora maggiore, tanto che i modi di approccio ad una situazione risultano essere tendenti all'infinito.

    E adesso il dubbio sta proprio nel valutare se sapranno riprodurre tutte queste variabili in un sistema che non prevede l'esperienza accumulata come indicatore della crescita del personaggio, ma bensì l'utilizzo più frequente di determinate abilità; non è quindi un'esperienza generica a farla da padrona, ma l'esperienza diretta sul campo, cosa che dovrebbe avvicinare ancor di più al realismo ma non facile da inserire in un videogioco, forse.

    Anche il progressivo distaccamento dalla propria umanità mano a mano che ti aggiungi parti cibernetiche è qualcosa che dovrebbero assolutamente tenere in considerazione.
     
  7. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    A me pare davvero dura trasporre su pc una cosa come cyberpunk (che m'ha sempre attratto e avrei voluto provare,ma..),però se c'è una sh che s'è guadagnata a pieno la mia fiducia (ambitissima,eh) questa è cdprojekt, quindi guardo al progetto con un certo ottimismo
     
  8. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Se non sei troppo distante dalla mia zona, ti invito volentieri a provare qualche sessione nel mio gruppo di gioco, perché davvero è uno dei migliori gdr mai realizzati sul mercato.
     
  9. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    ^ hahaha, è da secoli che non sessiono..forse son troppo vecchio ormai..però,per curiosità,qual è la tua zona?

    ah,comunque grazie in ogni caso per l'invito
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Giugno 2012
  10. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Diciamo che al momento oscillo tra Padova/Vicenza/Verona :p