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TOPIC UFFICIALE Divinity: Original Sin

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 29 Maggio 2012.

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  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

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    Larian Studios ha annunciato Divinity: Original Sin, prequel di Divine Divinty, titolo alla base della fortuna della software house belga.
    Si tratta di un RPG a turni con visuale isometrica previsto per il 2013. Numerose le interazioni con l'ambiente e disponibile anche una componente co-op per vivere l'avventura assieme ad un altro giocatore. A quanto pare sarà possibile discutere con il proprio amico e raggiungere un compromesso riguardo quali decisioni prendere.

    Con tutta probabilità ne sapremo di più durante l'imminente E3 2012 che vi ricordo inizierà il 4 giugno. Nel frattempo Multiplayer.it ha ottenuto in esclusiva per l'Italia la possibilità di scrivere un'anteprima riguardo Divinity: Original Sin. La trovate a questo indirizzo.

    Nel frattempo ecco tante immagini ingame oltre a diversi artwork. La data di uscita prevista è 2013.


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    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Dicembre 2013
    A Maurras piace questo elemento.
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

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    @@Maurras sta già sbavando :D

    Gli artwork sono molto belli. Ho sentito parlare bene di questo gioco, ma il tempo e il denaro per provarlo scarseggiano.
     
  3. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

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    Non mi convince "A turni".... :blink:

    Per il resto, almeno dal punto di vista creativo, sembra carino ;)
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

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    Io invece sono mooolto interessato.
    E' un titolo che mi ha sempre incuriosito, non vedo l'ora di saperne di più!
    Ciao ciao! :sorcerer:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Luglio 2014
  5. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

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    Non ci vedo nulla di preoccupante. In Baldur's Gate e Neverwinter Nights, i combattimenti sono a turni :)
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

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    Secondo me intendono basato su statistiche e azioni dettate da click di mouse come per Dragon Age. Per quel tipo di giochi infatti si parla di turni in tempo reale e non con pause obbligatorie.
     
  7. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

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    Se è come DA:O nessun problema ! ^_^ :cheers:

    Ehm... NWN non l'ho ancora finito... nè il primo nè il secondo !! LOL :ouch:

    Soprattutto il 2 mi aveva dato mooolti problemi... e mi son fermata dopo il training... :sick:

    (ma penso dovessi studiarmi meglio il gameplay)

    Il primo invece non ce l'ho fatta perchè devo aver "fatto crescere" male il mio pg :crazy:

    Non sono proprio riuscita a sconfiggere i due draghi nella grotta finale...

    che immagino siano quelli prima dell'ultimo boss....

    Prima o poi devo decidermi a re-installarli e prendermi la pazienza di giocarli :p

    Scusate il piccolo OT :o
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

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    Ma certo che si tratta di turni come Neverwinter N. e/o DAO.
    Altrimenti non sarebbe un rpg ma uno strategico!
    Io sto' giocando ai NWN 1 e 2 e mi prendono un casino.
    :evil: :thumbup: Stavo andando a ripescare il titolo originale di Divinity...

    Non aggiungo altro. Assai significativa questa notizia. :whistle:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Luglio 2014
  9. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

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    Quindi Fallout, Fallout 2, Arcanum ed Age of Decadence sono strategici? :p Comunque Project E prometteva di ispirarsi ad Ultima VII...ma leggendo l'anteprima di Jeuxvideo e M.it hanno addirittura superato le mie aspettative a riguardo! :animier:

    E per i combattimenti leggete bene perchè sono *turni classici*....lo spiega M.it:

    Il combattimento è rigorosamente a turni e sfrutta dei punti azione unici per gestire sia i movimenti sul campo di battaglia, sia gli attacchi. Abbiamo osservato giusto un paio di scaramucce e possiamo confermare l'interesse per un combat system classico ma che, quando ben implementato, risulta di incomparabile profondità. Mancano ancora diversi dettagli e l'interfaccia non è elegantissima, però in particolare siamo rimasti positivamente colpiti dalla capacità di spezzare l'azione: avvenendo le battaglie sulle stesse mappe di spostamenti ed esplorazione, qualora due utenti fossero in cooperativa ma impegnati in altrettanti obiettivi diversi quello intento a non farsi menare dai mostri agirà a turni, mentre l'altro continuerà a muoversi in tempo reale fintanto resterà ad una certa distanza dal compagno.

    Ho sempre avuto una grossa stima per Larian, sin dai tempi del primo Divinity e soprattutto dopo The Dragon Knight Saga...seguo da diversi mesi il blog di Sven Vicke, che oltre ad aggiornare sui progetti in corso posta sempre qualche sua interessantissima riflessione generale sul mondo del videogaming (molto interessante è la sua riflessione su quanto i giornalisti oggi siano influenzati dal *potere*)...

    ...ma con questo annuncio guadagnano altri 100 punti in stima! [​IMG]
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    ho adorato sia il primo (da molti erroneamente considerati un semplice H&S) che il secondo

    giochi che sprizzano intelligenza da ogni riga di dialogo e da ogni attimo di gameplay

    dopo risen 2 non avevo niente da aspettarmi nel breve periodo

    questo ha tutti gli elementi che più mi intrigano: aspetto solo che si possa preordinare :D
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

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    Breve periodo... si parla di 2013... manca probabilmente un anno se non di più.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    :blushing: volevo scrivere "medio", al solito sono di corsa e non rileggocomunque il panorama è abbastanza mediocre, l'unico giocone che veramente aspettavo quest'anno è già uscito (risen 2) e all'orizzonte non c'è niente che mi faccia veramente sbavare

    periodo penso di riflessione in attesa della nuova generazione console che ipotizzo usciranno con fallout 4 non prima della seconda metà dell'anno prossimo

    quindi adesso divinity 3 diventa il mio più prossimo fulgido obiettivo (a parte i dlc di skyrim che temo usciranno col contagocce)
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

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    Io parto dal presupposto che "a turni" si intende: "Ogni turno (appunto) viene evidenziato!".

    Tipo: "Attacco furtivo 10+2 di disciplina o che ne so' (regole di D&D) totale...."

    Oppure: "@@Morte attacca ghoul che para 8-7 uguale a x"

    Se la cosa consiste nel "fare" la tua azione o "mossa" e poi passare il turno come in Sid Maier's Civilization o il Monopoli....a me da' una "prospettiva" o comunque un approccio diverso penso ad un "arrocco" come prima cosa.

    Anche gli scacchi appunto hanno Re Regine Cavalli e Torri ma non mi sognerei di considerarlo diversamente da quello che è. Un gioco a turni (aggiungo il più nobile!).

    Fin qui parlo di una idea di massima determinatami ovviamente dal mio modo di "pensare" e dalle esperienze fatte in conseguenza di VG da me provati e conosciuti, esattamente in quest'ordine.

    Fatta questa premessa con mio rammarico sono costretto a darti ragione (sulla fiducia) in quanto non conosco nessuno dei titoli da te citati.

    Potrebbero essere (per quel che ne so') l'eccezione che conferma la regola? O magari anche no! Comunque molti, moltissimi dei titoli famosi NWN 1-2, Dungeon Siege 1-2, Titan Quest, BG funzionano così. Infatti credo che ci siano quei tre titoli e poco altro di rilevante in quel senso.

    O sbaglio? :on2long:

    A proposito complimentatevi con il sottoscritto!

    Sono il felice possessore della Drakensang Antology con il 1° - 2° - 3° capitolo.

    Ha già detto "papà"! :wub:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Maggio 2012
  14. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

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    Divinity Original Sin: primo Developer Diary ed anteprime




    Dopo l'annuncio che ha svelato la vera identità dietro "Project E", Larian Studios comincia a fornire informazioni più dettagliate sul suo nuovo RPG.




    Lo fa attraverso un video in cui Sven Vicke e David Walgrave ci spiegano (e mostrano) alcune meccaniche di base su cui il gioco punterà:




     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Maggio 2012
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

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    Fico! Mi sembra che si presenta molto bene.

    Le premesse ci sono tutte. Sopratutto un comparto "ruolistico vero" e di spessore.

    Caratteristica oggi più unica che rara.

    Continuo a seguire la cosa con crescente interesse e curiosità.

    Tra l'altro l'aggiunta del multyplayer in un contesto del genere, appunto ruolistico e non sempre il solito action-rpg è "stuzzicante". Non stai sempre a combattere ma devi "parlare" per prendere delle scelte e/o fare decisioni che possono cambiare l'esito di una storia.

    Io per fare una considerazione più ampia, devo dire che mi piace questa tendenza a rilanciare titoli del passato attraverso una rilettura grafica con le tecnologie attuali.

    Quei giochi avevano quasi tutto, e soprattutto mantenevano quello che promettevano. Non avevano la pretesa di far convivere elementi o caratteristiche di generi differenti. Rappresentavano un unico "genere" ma in modo completo e molto spesso soddisfacente.

    Se avevano una "pecca" era proprio le limitate (al tempo) qualità grafiche e tecnologiche appunto.

    Saluti boys! :horse:
     
  16. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

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    Tramite l'anteprima realizzata da IGN, disponibile al seguente indirizzo, siamo finalmente in grado di apprendere qualche ulteriore informazione su Divinity: Original Sin, nuovo titolo RPG in sviluppo presso Larian Studios.

    Di seguito segnaliamo gli aspetti più interessanti, emersi grazie all'anteprima:

    • Original Sin è un RPG isometrico, basato su un combattimento a turni e con una modalità cooperativa.
    • Qualsiasi aspetto del gioco, dovrebbe implementare la modalità cooperativa per due giocatori: quest, bottini, dialoghi ecc.
    • Il combattimento, pur essendo a turni, è incredibilmente fluido, oltretutto basato pesantemente sull'uso e la manipolazione degli elementi.
    • I dialoghi permetteranno un nuovo tipo di gameplay, più ricco e profondo.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    hype assurdo
     
  18. alaris

    alaris Supporter

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    E' il gioco che aspetto di più in assoluto.Viva gli rpg isometrici.
     
  19. alaris

    alaris Supporter

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    L'unica cosa che mi spaventa: GIOCA CON DUE PERSONAGGI PRINCIPALI: scopri chi sono e quale terribile verità li lega.

    mi ricorda Beyond...bleah

    il resto, tradotto dall'amico morte, mi piace da morire...mio al day one.
     
  20. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

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    Io non ho giocato al suo predecessore, ne ho sentito parlare discretamente bene. Che paragone ad altro gdr conosciuto si potrebbe fare, per capirne il genere?

    Oppure anche una rapida spiegazione del tipo di gameplay e intenzione ruolistica inserita nel gioco da qualcuno che lo ha provato :)